*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • N.I.T.R.O.
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 473
    • 35
    • 11
    • caserta
    • Send PM

mi sta tornando la voglia di fare allenamento, sono un pò più "sveglio" l'effetto degli antistaminici sta scemando, resta solo un pò il cortisone che mi ha gonfiato molto, è solo un pò d'acqua...domani rientro in trincea.
    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
    NITRO

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

buon rientro nitro...

Marco ome ti ho scritto anche la...ottimo come al tuo solito...
      Memorizzato e archiviato...

vorrei rep ma non posso...
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • dove il sole arriva dopo le 11am
        • Send PM

che ne pensate?
        YouTube - Hybrid Machine- High Intensity Workout /w Drew Baye
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • Send PM

per riallacciarmi al discorso, da parrte mia, modessima, posso dire che più stimoli evarie angolazioni uguale a crescita più ampia e globale.

il discorso poi cambia per i pl ceto, ma è un altro mondo, secondo me.

appunto quello che mi incuriosisce è il cambiare, anche di poco angolazione del busto, dellle spalle, anche.

purtoppo vedo molta gente ancora schiava, lo ero anche io, degli stessi esercizi etc, ripetizioni schemi, per mesi, anni, decenni!
          non fraintendetemi eh...

quello che ho potuto appurare, grazie al doc, è come di poco, es una banale lat machine, anni fa non sentita, possa essere cosi proficua se sfruttata in modo ottimale, cosi come i vari lenti etc...

sul target delle rip ormai un po' miconosco, dalle 5 in su, sei meglio, sotto mi faccio male e perdo sensibilità nel gruppo "target".
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

a me piace sentire il rumore del peso...troppa tecnologia per i miei gusti...

Info Preparazioni

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • Send PM

quello che mi ncuriosiva è sulla fase eccentrica, poi si parla di prototipi ovio, però l'ho postato per curiosita tutto li.

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                quello che mi ncuriosiva è sulla fase eccentrica, poi si parla di prototipi ovio, però l'ho postato per curiosita tutto li.
                immaginavo

Info Preparazioni

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                  a me piace sentire il rumore del peso...troppa tecnologia per i miei gusti...
                  matteo,i tempi cambiano,a breve penso che avverrà una vera rivoluzione anche nel bb hard....
                  https://t.me/pump_upp

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Posto il WO di stasera tanto per..dato che ho fatto gambe e che sono la cosa che considero di meno su di me..

SPLIT C
                    Stacco Sumo:

+ 3x6 @ 130 Kg
                    Front Squat Libero:
                    + 3x10 @ 60 Kg
                    Leg Extension:
                    + 2x15 @ 40 Kg
                    Leg Curl Sdraiato:
                    + 2x 10-8 @ 15 Kg contrazione di picco
                    GM Wide Stance Gambe Tese:
                    + 2X6 @ 70 Kg
                    Superserie
                    Standing Calves:

+ 3X8 @ 50 kg
                    Seated Calves:
                    + 3X12 @ 20 Kg
                    Cardio:
                    + Bike 20'

Note: Oggi vedo verde..tea verde per la precisione. Ho cominciato: 2l che mi stanno già facendo buttare acqua. Continuo con la mia precedente scelta del cardio post gambe anche in base al parere favorevole del Doc. Stacco bene..c'è margine. Front ATTG con bestemmie annesse. Il resto no comment.
                    Purtroppo dopo il sumo per fare un clean&press fatto male e rackare mi è venuto uno stordimento e dopo una pressione intercostale al cuore come se qualcuno premesse delicatamente con un dito verso lo stesso. Persiste tutt'ora. Un pò di fastidio ma non male..boh.

INTEGRAZIONE:
                    8 cps BCAA
                    20 g WPI
                    2 g ALC
                    3 g O3
                    3 cps ZMA
                    200 mg caffeina anidra
                    2L tea verde
                    Last edited by menphisdaemon; 16-07-2009, 23:55:19.
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Che ti avevo detto Marco? Stasera ero ancora teso oltre che stanchissimo da un'altra riunione di lavoro con un paio di ricercatori, un mini-blast per i quads........e avrei voluto lanciarmi sul divano a guardare la tv con aria condizionata a manetta....invece un paio di discepoli son venuti alla mia corte......che dire......abbiamo tirato le somme di altri FST7 in versione "avanzata", con tanto di carb cycling ed ho visto netti miglioramenti dove volevo oltre che su composizione corporea.
                      Neanche a farlo apposta dico questo e apro al volo il forum, vedendo che c'è in corso un dibattito sul sistema FST7......ed ho sorriso divertito.......
                      Grazie Ray, Whipper e GS.......per come mi avete dimostrato rispetto, oltre che per aver dato ottimi consigli sull'impostazione......
                      Ray, vedo che hai centrato in pieno il mio "stile", vedi, io sono un tipo moooolto originale, permaloso, orgoglioso e sclerotico, ma cerco di mantenere aperta la mente e vorrei che lo facessero anche gli altri..........ecco la mia opera umanitaria nei confronti del bbing.....MA come hai detto bene, a me non frega niente di convincere che l'FST7 sia il metodo migliore, piuttosto che il DC o il PRRS......o qualsiasi altro metodo dei centinaia inventati. La mia opera è l'analisi, sfruttando la mia competenza, le mie esperienze e....le mie dirette conoscenze dei personaggi. Poi ognuno è libero di seguire ciò che crede meglio funzioni per lui.......quello che torno a ripetere è che sarebbe molto limitante tagliare un sistema senza una accurata analisi approfondita (che non vuol dire leggersi l'articolo pubblicato su un giornale)......eh avrei sprecato meno notti in più di 10 anni di passione........
                      L'errore lo feci io anni fa per il Dogg Crapp......ed ora lo promuovo a pieni voti.....idem con l'FST7.....la prima volta che sentii parlarne, qui in Italia non sapeva niente nessuno e io stesso ero scettico (lo scrissi anche) MA.......LASCIAI APERTA LA PORTA DELL'APPROFONDIMENTO......e con l'aiuto di Hany (addirittura non mi era neanche simpatico, ma da quando ho iniziato ad avere contatti frequenti ho capito il soggetto e lo ammiro alla grande), capii quello che ci sta sotto....anche grazie alla fidanzata di Rambod che è una chiropratica-osteopata di grande competenza......poi chiaramente c'è parallelo un discorso di marketing......non lo si nega....ma che mi frega.........se il metodo funziona.......(avrei diversi soggetti fotografati che potrebbero dimostrarlo, ma non li posto per vari motivi).
                      L'errore che spesso commette la gente è quello di aspettarsi chissà quali formule magiche di routines debbano ancora saltar fuori.....ma ormai si va avanti per dettagli, approfondimenti, ottimizzazioni che FANNO LA DIFFERENZA.......e fanno andare avanti.....SE SI MANTIENE UMILMENTE APERTA LA MENTE. Risottolineo UMILMENTE.
                      E' vero, ora praticamente tutti i miei discepoli (compresa la figure) seguono protocolli FST7 con tutte le varianti e accorgimenti per ogni singolo caso, ma nulla esclude che poi qualcuno passi all'HIT o al DC, piuttosto che ai giant sets o al metodo Delczeg..........voglio solo avere più dati possibili sulla sua efficacia e applicazioni su vasta scala di soggetti......premettendo che cmq credo appieno alle teorie che lo supportano.....ma assolutamente lungi da me il fatto di voler convincere che sia IL metodo assoluto e che non sia adatto a tutti ........o perlomeno debba essere adattato per tutti....
                      Bravi ragazzi

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

doc io a quell' ora ero già nel paese delle meraviglie...da circa 3 ore...

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Compiti fatti
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Doc, il ringraziamento va a te per tutta la disponibilità che mostri e le perle di saggezza che ci regali...
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Ho letto velocemente il thread......che poi è diventato inutile e polemico.......cmq come ha ben detto Nitro e Ray.....beh è facile relegare un metodo che nessuno mai ha reputato come IL migliore ma come efficace come tanti altri.........
                              Certo, è vero che non ha nulla di complicato......ma ora la struttura e il perchè si arrivi all'iperemia, lo stretching della fascia.....meccanico o provocato dall'interno, son tutte tematiche che solo negli ultimi anni si sta sviluppando dopo un primo intervento di Parrillo...........anni fa si immaginava che tutto fosse attribuibile alla circolazione, al migliore afflusso di sangue ai tessuti e tutto ciò che ne comporta, o al max alle fibre rosse.............ORA parliamo di approndimenti che mostrano stimolazione di IGF1-MGF=ipotetica iperplasia e attivazione cellule satellite oltre che di evidenze sempre più concrete dell'allargamento della fascia capsulare di connettivo dei muscoli.........non c'è nessuna formula magica, solo concetti che vengono affrontati, studiati ed esposti con maggiore completezza............e credetemi, tanto ancora c'è da capire, specie in materia di endocrinologia.
                              Il bbing "moderno" è anche questo, anzi, è questo........credenzialità scientifiche sempre più approfondite.........anche ai tempi di Arnold e Oliva si parlava di pump, le basi motivazionali erano limitate per non dire che spesso ci si allenava così perchè facevano così i grossi o i campioni e le fonti di info erano praticamente inesistenti............ora non ci si deve aspettare chissà quale ricetta per far crescere prima i muscoli, la fisiologia della crescita muscolare è un processo lentissimo e dipendente da tanti fattori.........il saggio culturista vedrà di stimolare periodicamente e miratamente questi fattori, sapendo il perchè lo fa (non sempre però succede!!!!e siamo nel 2009).....il Fascial Stretching Training 7 è un nome, simbolico, perchè quelle sette serie possono essere 5 o anche 9, l'importante è l'obiettivo........e allora qualcuno citerà Gironda che aveva metodi simili, GVT, Hatfiled..........e allora? Ognuno di questi HA MOTIVAZIONI ED EVIDENZE CHE POSSONO AVERE LA LORO VERIDICITà PROVATA...........ma questo lo si può dire anche dell'FST7. Poi il fatto che sia stato Hany Rambod a crearlo.....beh è facile che la gente subito attacchi e critichi perchè è un personaggio.....che magari piaccia o no, è uno dei migliori in assoluto, se non A DETTA NON SOLO MIA, il numero uno.....non a caso scelto da tanti pro o da quasi tutti quelli che vogliano fare il salto di qualità nel mondo professionistico. Cmq non mi dilungo per non creare inutili discorsi o facili allusioni del *****, ma credetemi la competenza tecnico-scientifica di Rambod va oltre il suo voler far business intorno al suo sito.........non ne ha bisogno, poi se anche lui tra tot tempo uscirà con un'azienda di integratori come tanti altri....beh meglio per lui e per chi lo seguirà, perchè credetemi cazzate non ne usa, nè ne fa usare.
                              Sarò di parte, ma lo sono anche di Dante Trudel o di Dorian Yates che basano i loro principi di allenamento su principi diversi, per cui IL MIO "RUOLO" qui è solo di "educazione" all'apertura mentale, prima che ci si fermi a inutili e ottusi punti di vista senza rigor di logica ma solo preconcetti scontati. Parlo IO che fui il primo a dubitare del metodo in primis, al punto di parlarne una bella mezz'ora con PHIL HEAT prima di mettermi in contatto grazie a lui stesso e ad un'amica importante con Rambod e.....ricredermi piacevolmente con risultati entusiasmanti con tutti i ragazzi a cui l'ho fatto provare, agonisti e non. Cmq il bello è che non è una setta o un'organizzazione mafiosa questa, siamo qui per confrontare, approfondire ed imparare, dove la critica costruttiva, ripeto COSTRUTTIVA è ammessa e ben accetta. Il thread è cresciuto a livelli unici direi, perchè voi seguaci avete capito questa essenza........

Marco: hai fatto i compiti???

Zane: il mio telefono è bollente come tutti i gg.....ma ti avrei ringraziato anche di persona ridendoci su..............

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

ragazzi ho un sacco di cose da dirvi....spero di non dilungarmi troppo e spero che siano molto interessanti.

1)Mi aggangio subito al discorso del doc...proprio ieri sul famoso libro di Hatfield leggevo dell'...ovvero il moltiplicarsi del numero delle cellule che costituiscono il nostro tanto amato muscolo.
                                Hatfield al tempo ('86) sostiene che sia verificata l'esistenza dell'iperplasia solo su topi o gatti....in particolare lui sostiene che avvenga sottoponendo il corpo a sforzi dinamici.
                                Nell'uomo invece (a quei tempi) si sospetta solamente la sua esistenza...anche se la struttura muscolare dei topi o gatti e ben diversa da quella di noi umani. (esempio la dimensione del muscolo dei topi è caratterizzata da 11 organi cellulari contro i 3 umani).
                                Qui mi sorge un dubbio ipertrofia vs iperplasia...
                                Hatfield sostiene (e dice che è sperimentato) che per ipertrofizzare un muscolo sia necessario eseguire esercizi con un TUT abbastanza lungo( daun minimo di 20'' a un massimo di 60'')...quindi esercizio lento, eccentriche, rest pause, giant set, super set ecc...quindi eseguendo un allenamento indirizzato alla massima ipertrofia niente iperplasia (ammesso che questa esista nell'uomo)??

2) Attività aerobica...proprio ieri leggeva una cosa molto curiosa sull'allenamento aerobico. Lui sostiene che molti bber utilizzavano cyclette/tappeto ecc...3 x 20' a settimana sopratutto nei periodi di cutting...però a suo avviso è molto più stimolante a livello metabolico e muscolare l'esecuzione di circuit training/PHA/circuiti misti (attrezzi e cyclette ad esempio).

Visto che sono molto incuriosito dalla cosa vorrei sapere che cosa ne pensate anche perchè 4 wo (solo pesi) + 3 circuiti = Catabolismo????

3) Ultima nota non so se dolente...ragazzi continuo a scendere di peso..maledizione...sto perdendo tutta la merda che ho addosso...le gambe iniziano a essere belle separate i distretti sono più separati...ma ***** sono in massa pulita..a sempre massa...
                                Attualemente ho alzato 50 gr nei giorni hight days ovvero:

Carbo
                                :250-300(+50)-200-250-300(+50)-200-100 + FREE MEAL gr
                                Pro:210 gr
                                Fats:60/70 gr

peso a stamani :82.0 tondi

Info Preparazioni

Commenta

Working...
                                X