*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

che sfiga ieri mi son fatto male a una spalla nuotando... oggi durante la prima serie di riscaldamento su panca (manubri da 5kg...) mi è venuto un dolore forte al delt frontale sinistro son riuscito ad allenarmi lo stesso ma ora tocca alla terapia ghiaccio+voltaren o simili, c'è altro che posso fare per sistemarla presto?
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

No Mario, cerca di mantenerla a riposo e trattamento con ghiaccio. Agli antiinfiammatori per os aspetterei guardando come va, puoi alternare il ghiaccio a 2-3 applicazioni di Celadrin crema.

Veniamo a quello che volevo dire prima, allora, dopo il caffè pre-pisolo (aiuto quanto è passato dall'ultimo???) e lettura, vediamo di buttar giù qualche concettino importante, premettendo che non è la legge, non esistono "vie migliori" ma vari metodi efficaci.....più di altri e dato che tutto evolve nella scienza come in natura.....Let's go con qualche suggerimento, che sembrerà strano, potrà avere certi richiami a concetti di timing che utlizzo in precontest...(se non ricordo male anche Alby)...ma parliamo sempre di efficacia metabolica......e creare un effetto "spugna" per ottimizzare un miglior carb partitioning.
      Generalmente, se vogliamo crescere ci vien detto che le calorie da introdurre devono essere circa 500 in più il livello di mantenimento.....o anche di più (e questo è vero e verificato). Detto questo, se utilizziamo un carb cycling correlato ai gruppi interessati e all'impegno muscolare, organico-nervoso, diremmo che il giorno delle gambe e della schiena saranno i giorni HIGH, dove potremmo aggiungere circa 800 cals in più (optando per priorità carbs).
      Nei giorni di allenamento di muscoli piccoli, staremo su quote glucidiche minori, vedi MEDIUM DAYS O LOW DAYS, dove introdurremo magari 500 cals sopra al nostro livello di mantenimento, ma con priorità su pro e fats, specie nella prima parte della giornata oppure diciamo meglio, nei pasti antecedenti l'allenamento, NON ESAGEREREMO CON LA DISTRIBUZIONE DEI CARBS MA DAREMO APPUNTO PRIORITà A GRASSI E PRO, magari aiutandoci con un buon apporto di carne rossa in questi gg, lasciando il "grosso" dei pasti di carbs a quelli pwo e ppwo. In questa fase il corpo sarà ultra recettivo enzimaticamente e meno propenso ad accumulare/trasformare in grasso.......ergo lasciamo perdere il discorso della finestra ed altre trovate molto, anzi troppo commerciali nelle quali se non si mangia/beve nella mezz'ora si torna piccoli e magri.....bullshits....il processo di ricostruzione di glicogenoè ben più lungo.
      Quindi potreste in questi gg fare un paio di pasti successivi all'allenamento anche più abbondanti senza problemi.
      NEi giorni di riposo o di solo cardio, potreste piazzare sempre le solite 300-500 cals in più, ma che derivino praticamente nella maggior parte da grassi e pro. I pasti con carbs li lascerei nei primi 2 o 3 della giornata.
      Voglio stare appositamente molto vago specie in termini di numeri, apporti e calorie, perchè senza avere la conoscenza del singolo soggetto, non è logico dare dritte precise....ma queste nozioni possono cmq essere utili per avere sempre sotto controllo il metabolismo e lo storage del grasso.
      OVviamente, e qui mi rivolgo a Matteo, si deve partire da una base e la tua era buona come ti abbiam detto, per cui non pensare ad un fallimento se non vedi la bilancia salire o se non ti vedi cambiare, solitamente la carb cycling si aggiusta dopo 2 max 3 settimane ed è un lavoro di monitoraggio costante ma per il lungo termine.
      Se hai fissato 2 HIGH DAYS, potresti alzare l'apporto dei carbs;
      Se non credi di tollerare bene oltre quella quota, aggiungine un'altro di quei gg arrivando a 3 o 4, chiaramente giorni di allenamento. Poi si rivaluterebbe la quota dei grassi eventualmente, O IL POSIZIONAMENTO DI QUALCHE MIRATO CHEAT MEAL......(che nel tuo caso potrebbe anche starci) il gioco è lento ma dinamico. RIcordiamo però che i carbo non sono quel demonio che tanti credono (ancora), vanno saputi gestire e sono metabolico-dipendenti (quindi parlo di soggettività metabolica) MA ANCHE ATTIVITà-dipendenti e ovviamente come si è spesso detto qui, il timing è importante.....

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

gabri io la chiamo avere fame...ma non è fame è qualcosa di mostruoso...
        Ieri sia un mio amico che la mia ragazza...scuotevano il capo costantemente...non credevano ai loro occhi...con che voracità assumevo il cibo...e le quantità...
        Ieri se era per me invece di una focaccia ne avrei fatte 2....con estrema tranquillità...
        Gabri...volevo fare una considerazione...
        La mia fame si è scatenata da una settimana circa...
        facendo cardio diviso dal Wo con i pesi...per un tempo prolungato (40 minuti) e in un'ora diversa da quella di sempre...(ora pranzo).
        Mentre prima quando univo le sessioni pesi e cardio...a cena avevo meno fame..perchè ero più intasato dal beverone post wo..
        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

La considerazione è pertinente, come il suo impatto lo può avere il cardio separato.....infatti non per niente tra in consigli che vedo dare da molti top trainers per migliorare l'appetito è il cardio appunto. Io fossi in te, prima di aggiustare e quindi calarlo, proverei a giocare sulla dieta

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

gabri sinceramente non vorrei calare con il cardio...come hai sempre detto tu, una giusta quantità di cardio (moderato) può solo far bene... + fame + kcal introdotte...+ si mangia...ecco io adesso credo di essere arrivato veramente a questo punto...brucio...e ho fame...addosso mi vedo molto bene per quanto rigurda la bf...ma vorrei più massa...pulita ovviamente...
            Aumenterò i giorni hight di 50-60 gr di chos come mi hai detto tu nel pwo e ppwo.

Mi è però sorta una domanda...
            Io ad esempio sia il lun che il ven faccio cardio ore 13:00 circa e pesi ore 18:20 circa...come le distribuisco... il pwo e ppwo lo intendo solo sopo i pesi...oppure anche dopo il cardio?

Noto che la fame aumenta considerevolmente dopo il cardio e meno dopo i pesi...

gabri ti ringrazio per quello che fai...sei una gran persona...non mi stancherò mai di dirtelo..

Leggevo su flex l'articolo su FST-7 Heat e Cutler...davvero bell'articolo...
            Ho notato che rambod non fissa un numero di rip, ma spreme i suoi ragazzi fino all'osso...infatti sia Heat che Cutler erano massacrati a fine WO...parole di ambedue.
            Inoltre ho notato che nelle sette serie...utilizza anche negative e cdp...che ne dici tu gabri?

Anche lui come te sostiene che la panca piana facia più danni che altro...infatti ammazzava i suoi bestioni di spinte su declinata...a Jay non bastavano i manubri da 65 kg...

Info Preparazioni

Commenta

• maracujabeach
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 1430
              • 128
              • 70
              • colli bolognesi
              • Send PM

Matteo tieni presente che determinate tecniche di allenamento come quelle ad alto volume o cmq con TUT elevato nelle serie portano molto alti i tuoi livelli di lattato ematico,il corpo ha bisogno di un po' di tempo post w.o. - in genere dai 45' ai 90'- per ripulirsi completamente da questo.anch'io appena finite le gambe ho tutto men che voglia di cibo,quando esagero a volte compare anche un po' di nausea.
              qui tornano buone le polveri proteiche e tutti gli integratori,cmq devi solo buttare giu' 2-300ml di liquido.la fame poi mi assale dopo 2-3 ore in genere e molto al mattino seguente.
              personalmente alzerei la tua quota di carbs(e proteine veloci) solo nei gg di allenamento coi pesi,preferibilmente come suggeriva il Doc nei giorni particolarmente intensi.
              di solito dopo le sedute di cardio da sole non propongo mai un'alta assunzione glucidica,andrei a frenare i processi lipolitici attivati da un bel circuito cardio hit.
              WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
              BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
              Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
              Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
              Elav Expert Certification
              CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Pwo ppwo pesi prioritario nella scelta della distribuzione di carbs, cerca di ripristinare glicogeno, senza fissarti con orari e perchè "è sera allora no carbs o devo stare controllato....."No, cazzate, il corpo non guarda l'orologio se ti sei allenato, vede e pensa a quello prima!CARB TIMING.....poi il carb partitioning del cardio cmq funziona durante la giornata, lascia andare/lavorare l'effetto termogenico........make sense?

Torniamo a parlare di FST7......sì han fatto un bell'articolo.....l'ho letto solo per vedere quello, poi non compro FLEX da anni ormai (facendo parte di tutt'altra big family).
                Letteralmente completo nello spiegare il metodo.
                Poi il resto.....beh ci vuole il tocco del guru come in tutte le cose......guru che deve sapere analizzare e colpire ogni singolo individuo e necessità.......
                Il numero di reps "preferito" di Rambod è medio-alto, difficile che io abbia visto routines scendere sotto le 10 o al max 8 reps. Il caricone lo si cerca lì!Ipertrofia ragazzi, ipertrofia........poi c'è anche parte di "scena" per il servizio......quindi vedi il fatto di portare alla morte TUTTE le serie........
                Nella versione più "hard" del metodo, troviamo spesso tecniche di intensità, vedo applicate forzate, potenti contrazioni di picco e qualche sporadica forzata-negativa, e parziali su certi esercizi. Ma tutto sempre seguendo un range reps che andrebbe tra le 10-15 reps. Torno a ripetere che la versione più "hard" è utilizzata per atleti con "enhanced recover abilities"................CAPITO? Ecco perchè parlo poco di RELOADED, PRELOADED e ora del metodo ottimizzato da RAmbod ultimamente......perchè non è da tutti o per tutti........non perchè voglio tirarmela......il rischio è che ci si faccia prendere dal fatto che l'ha detto Hany e lo esegue Cutler......ma valutiamo sempre....in modo poi da non sentirmi dire che lo si ha provato e poi magari messo da parte perchè non funziona o perchè se già troppo carico di volume aggiungiamo parziali alla fine delle 7 serie........capito?
                Il metodo "nuovo" più ottimizzato sta in quello, un altissimo volume, 3-4-5 esercizi per gruppo, ai quali aggiungiamo miratamente qualche tecnica a sets che non scendono sotto le 10 reps. QUesto anche con esercizi di potenza. Niente di trascendentale o complicato, ma....ripeto ancora, non mi tufferei senza un minimo di valutazione......
                Ora devo vedere altre 2 delle mie 4 cavie in corso, per ora andiamo bene direi.....

Quanto alla panca piana....beh il suo giudizio mi ha dato solo ulteriori conferme....ma da tempo so che top trainers americani ed ortopedici sportivi la sconsigliano assolutamente!I fatti parlano......per una biomeccanica non ottimale per il reclutamento pettorale, ci sono TROPPI rischi

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Ottimo intervento Alby...concordo come ho già scritto

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

grazie ad ambedue...mi inchino a voi...

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Oggi massimo pumping al petto:
                      Distensioni con manubri su panca inclinata 30° 2 work sets x 10+1forzata (qui potevamo già aumentare)
                      Croci su inclinata a 45° 2x8/10 con resistenza aggiuntiva in fase concentrica fino alla chiusura + qualche reps aggiuntiva senza alcuna resistenza.....
                      Dip 2x12
                      Cross over ai cavi 4x12 + 3x12 nelle quali il training partner posizionato di fronte alleggeriva (di poco) il movimento di chiusura dai gomiti e si ricercava il massimo isolamento del petto focalizzando la contrazione nella chiusura che data la saturazione ed il dolore risultava veramente difficoltosa.......caldo vomitevole ma bellissimo training in puro stile FST7

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

foto fatta sabato,appena sceso dal tappeto,dopo 40 minuti di cardio blando.....che dite?

https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Noto evidenti miglioramenti Davide

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            Noto evidenti miglioramenti Davide
                            il morale è da domenica un pò basso doc,mi sono ustionato con l'acqua bollente.....sembra un tatuaggio ca--o.Speriamo si levino questi dannati segni.

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

NEll'addome? azz che male....

Commenta

• naturalmentebig
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2007
                                • 13277
                                • 871
                                • 794
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                NEll'addome? azz che male....
                                tutti i santi,3 giri di calendario....

Commenta

Working...
                                X