La verdura personalmente non mi piace ma sono consapevole della sua utilità.....ok la presenza di fibre/carbs fibrosi di cui tutti sappiamo l'importanza, ricordiamone il potere termogenico che provoca la sua stessa digestione. Esempio più semplice quello della lattuga o della verdura a foglia...ovviamente non da mangiare all'inizio del pasto come consigliano in tante riviste femminili o ahimè tantissimi dietologi
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiofare massa stando pulito...piano piano sto alzando i chos...
Con la prima Carb Cycling non sono riuscito a prendere neppure un etto...anche se il volume addosso è notevolmente superiore...e sicuramente anche la composizione del corpo.
- aumentando o diminuendo il numero di high days;
- aumentando o diradando i cheat meals;
- pianificando in maniera mirata un cheat meals od un certo numero di questi;
- cambiando gli importi dei valori dei carboidrati/grassi nei suddetti giorni....fino a che non troviamo il nostro soggettivo livello di assorbimento "efficace" senza che si diventi troppo gonfi nell'addome e si inizi ad avere l'eccesso che verrebbe convertito.....
Sono anni che la considero un sistema efficace per il dimagrimento, ma se saputa ben gestire, può diventarlo anche per una crescita in massa di qualità....certo il peso magari sale con calma e senza impennate.....sì ma la bilancia al culturista deve servire di meno dello specchio........
Detto questo, fondamentale è il monitoraggio su base costante e da lì governare la nostra nave metabolica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioLa verdura personalmente non mi piace ma sono consapevole della sua utilità.....ok la presenza di fibre/carbs fibrosi di cui tutti sappiamo l'importanza, ricordiamone il potere termogenico che provoca la sua stessa digestione. Esempio più semplice quello della lattuga o della verdura a foglia...ovviamente non da mangiare all'inizio del pasto come consigliano in tante riviste femminili o ahimè tantissimi dietologi
Commenta
-
-
Io cmq non la farei così riduttiva: c'è un motivo ulteriore che in alcuni casi diventa primario che motiva il mio suggerimento di aumentare le verdure. Qui stiamo parlando di Matteo, una persona con un metabolismo a mille in una fase a medio-alte kcal: se fosse una persona con un MB + basso mangierebbe molto di meno e qui subentra il problema.
"Volumize your diet" dice il buon Chris Shugart...l'effetto saziante che ti danno le verdure con un così basso apporto calorico non te lo danno altri alimenti. Io anche a bassissimo chos mangio sempre almeno 500-700 g di ortaggi die: li preferisco di gran lunga a cibi come la pasta dato anche il loro basso impatto sulla glicemia.
Ovvio che sono scelte, ma ripeto, se uno tende ad avere SEMPRE fame anche ad alti chos come il sottoscritto o se ha un MB particolarmente basso, IMHO tornano utilissime.
Poi le considerazioni specifiche sul caso di Matteo le ho già fatte.
Just my two cents"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
io al contrario... anche a bassi apporti calorici dopo qualche tempo (5-7gg) mi abituo subito e non ho fame... quindi le verdure se le inserisco diventano un problema ancora maggiore visto che se la dieta è bassa in kcal non puoi permetterti di saltare pasti...FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Sul fatto della fame dipende dal tipo di dieta e dalla quantità totale di chos poi-->bioindividualità in primis come sempre
Sulla seconda parte della tua frase non riesco a capirla/a trovarci un senso"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Commenta
-
-
marco mi conosce non ci sono cazzzi...eheheh
E' vero ho SEMPRE e constantemente fame...è una cosa allucinante...
La lattuga la porto sempre...ho anche l'olio a lavoro...è la quantità che manca...cerco di alzarla per quanto mi sia possibile..
Grazie a tutti...come sempre un post + interessante dell'altro.
Commenta
-
-
buon giorno a tutti ragazzi!
eccomi di nuovo tra voi: mi piace mlto la dieta matteo! concordo..sulle scelte minimaliste..alla fine cmq le pi
facili da attuare!
per qnt riguarda i saturi...stando in fst-7 high carbo non li vedo così predominanti per forza...anziquidi direi che ci siamo!
che dire...il nostro maracujia sempre pi
vicino alla florida domani mattina se la ride alla faccia nostra!...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Sì, direi che la struttura della dieta di Matteo è piaciuta a tutti. Ora sta nel partire, e gestire allenamento e cardio.
Mario: ottimo lavoro, hai postato l'originale sistema A-B, A1-B1 in peak power....
Io oggi l'ho sperimentato nelle 7's finali ai cavi per il petto, ne parlerò probabilmente anche ad Hany, cmq dopo aver fatto 3-4 serie di cross over da 12 o 15 reps abbiamo aumentato il peso leggermente in modo da arrivare a 10 intense reps per poi scalare di 5kg e sparare in velocità reps parziali in CONTRAZIONE.....quando uno dei due faticava, l'altro lo aiutava a mantenere un ritmo veloce per quei 8-10 secondi.
Stay tuned....ora guarderò in vecchi protocolli di Emilio cosa mi salta fuori e ci lavorerò sopra......grazie ancora Mario!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioSul fatto della fame dipende dal tipo di dieta e dalla quantità totale di chos poi-->bioindividualità in primis come sempre
Sulla seconda parte della tua frase non riesco a capirla/a trovarci un senso
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioSì, direi che la struttura della dieta di Matteo è piaciuta a tutti. Ora sta nel partire, e gestire allenamento e cardio.
Mario: ottimo lavoro, hai postato l'originale sistema A-B, A1-B1 in peak power....
Io oggi l'ho sperimentato nelle 7's finali ai cavi per il petto, ne parlerò probabilmente anche ad Hany, cmq dopo aver fatto 3-4 serie di cross over da 12 o 15 reps abbiamo aumentato il peso leggermente in modo da arrivare a 10 intense reps per poi scalare di 5kg e sparare in velocità reps parziali in CONTRAZIONE.....quando uno dei due faticava, l'altro lo aiutava a mantenere un ritmo veloce per quei 8-10 secondi.
Stay tuned....ora guarderò in vecchi protocolli di Emilio cosa mi salta fuori e ci lavorerò sopra......grazie ancora Mario!FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
oggi petto tri
Panca piana 2x4 (3--0-x)
Panca inclinata Smith 2x6 (6-0-x)
Croci inclinata 2x6/8 4"
Crossover 2x20
French press+spinte panca imp stretta 2x8/10
Spinte in basso+dip machine o libera 1-2x8/10
Kickback 1-2x10/12 +parziali
Belle sensazioni,post wo lo specchio parlava chiaro,qualcosa si sta muovendo fiduciosissimo e ringrazio per l'ennesima volta il doc,che via mail non manca mai di incoraggiarmi.
Commenta
-
-
Mario, non credo che sia in questo momento un sistema "idoneo" alla tua portata, hai bisogno di calorie e di una ipersupplementazione se vuoi portare avanti la tabella così com'è (divisa in A-B....versione originale intendo). Se proprio vuoi prendere confidenza con questo metodo, puoi cmq fare come sto/stanno facendo io ed altri, ovvero inserirlo in certi esercizi mirati.
Curioso il mio atteggiamento nel riaprire alcuni protocolli direttamente scritti dalla mano del maestro Emilio...era veramente un mare di tempo che non li riguardavo.....certe cose potrebbero essere considerate "superate", ma la maggior parte delle sue teorie erano avanti per quei tempi....ed applicabilissime con ottimi risultati oggi....quando la gente ricerca chissà quale tabella miracolosa e complessa...... Il libro stesso ne è la dimostrazione, decine e decine di protocolli e percorsi........ dimostrazione appunto che "L'IPERTROFIA è FIGLIA DELLA VARIAZIONE DEGLI STIMOLI ALLENANTI".
Cmq Mario, è bene che tu ti mantenga asciuttino per una crescita di maggiore qualità, ma non farti troppe paranoie, cerca di mangiare e pensare che hai tanto da costruire.....
Naturalmentebig: posta pure la foto che mi hai mandato.....direi che merita attenzione...io credo che il tuo potenziale sia tutto da far saltare fuori e basta....con pazienza e determinazione
Commenta
-
-
Allego l'allenamento di ieri...devo dire che come mi fermo una settimana e poi riparto il corpo risponde in maniera pazzesca...ieri già dopo 2 serie di spinte il sangue era tutto nel petto...
Già alle croci i muscoli erano straziati e gridavano pietà...bella sensazione davvero...poi vene ovunque...davvero una bella vascolarizzazione...che poche volte mi sono visto addosso.
FST-7 2° Mesociclo
Lunedi 06/07/2009 (Cardio + Allenamento A)
Ore 13:20 Cardio: 40 Minuti pend 15% vel 5.5
Integrazione:
Pre wo: 5 gr BCAA
Post wo: 5 gr BCAA
Ore 18:20 ALLENAMENTO A (Petto + Bicipiti)
Petto:
Spinte Panca 30° Manubri 3x8@36-36-34 N.L. rest 1.00
Croci Man Panca Piana 3x10-10-12@22-20-18 N.L. rest 45''
Dips 2xmax@bw (20-16) N.L rest 45''
Chest Press 2x12-15@100-80 N.L N.E. 4'' (contando 1001...) + contrazione volontaria rest 45''
Stretch 90''
Contrazione Volontaria 30''-45''
Il petto dopo una settimana di riposo, già dopo le spinte chiedeva pietà…alla chest press l’ho devastato…dolori allucinanti.
Bicipiti:
Curl Bilanciere dritto in piedi "Gironda Style" 3x8@35 N.E 4'' rest 1.00
Curl Munoz su panca 60° 2x12@14 (+10) N.E 4'' rest 45''
Curl Bilanciere dritto ai cavi bassi FST-7 7x8-12@40(+35) rest 30''
Stretch 90''
Contrazione Volontaria 30''-45''
Integrazione:
During wo: 40 gr Vitargo
Post wo: 10 gr BCAA + 40 gr Vitargo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioSe proprio vuoi prendere confidenza con questo metodo, puoi cmq fare come sto/stanno facendo io ed altri, ovvero inserirlo in certi esercizi mirati."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
Socrate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioSoluzione interessante: tante volte anche io come Mario tendo al bianco o al nero dimenticando soluzioni intermedie. In questo caso poi non si snaturerebbe il metodo facendolo in maniera selettiva...anzi! Buono spunto mi hai dato!!!
Commenta
-
Commenta