*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Matteo senza nessuna polemica. Non volevo entrare nel merito ma ieri sera ho ricevuto un sms del doc in cui mi ha detto delle cose sul mio esame e poi mi ha detto di essere un pò sotto pressione e che si sta un pò stancando di certi atteggiamenti. Io ho letto alcuni post più o meno recenti e ho fatto delle inferenze su a cosa si potesse riferire, supposizioni personali che vengono confermate.
    Io non so a chi si riferisse di preciso, o meglio, posso ipotizzarlo ma non certo esserne sicuro, dico solo che nella vita reale come nei fora ci sono SANGUISUGHE che ti prosciugano il sangue (o il tempo) per sopravvivere e a me questa cosa non piace poichè ne ho piccoli esempi anche io nell'altro forum come ben sai, senza fare nomi.
    Allora vedi che non si tratta di lanciare il sasso o di pararmi il cul.o, ma solo di invitare tutti a riflettere poichè se il Doc si stancasse ci rimetterebbe il thread in primis e poi le persone che si stanno facendo il mazzo per imparare.
    Se non sono abbastanza diretto così non so cosa farci Matteo. Per quel che riguarda te, dato che mi sembra la cosa che più ti preme, posso dirti quello che IO PENSO DI TE...credo che tu sia troppo pressante e che posti anche cose un pò fuori luogo a volte, ma oramai ti leggo da tantissimo e so che lo fai per una passione viscerale ed una grande voglia di apprendere.Questa cosa te l'ho anche scritta in pvt di là dove stai dando un grosso contributo: mi sto prendendo la briga di leggere tutti gli studi postati e di approvare quelli secondo me validi...ti sei smazzato per farlo e da li si vede la vogli di imparare, quindi non ce l'ho con te perchè so come sei fatto e la buona volontà che ci metti

Direi che possiamo chiudere l'off topic e ognuno farà le sue considerazioni, no??
    Last edited by menphisdaemon; 25-06-2009, 12:08:55.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

allenamento di ieri:
      Squat 2x4/6
      Pressa o hack 2x6 con 6" negativa
      Sissy squat 2x8 con pausa di 4" allung
      Leg ext 2x20-30
      Stacco alla rumena 2x6/8 con pausa 2-4" in allungamento
      Leg curl con manubrio 2x6/8 con negativa 6"
      LEg curl singolo 2x20
      partiamo dal presupposto che quando faccio il sissy squat mi guarda mezza palestra e non so per quale motivo..... le negative sulla pressa dopo lo squat sono belle pesanti e per fortuna doc ho trovato un assistente o presunto tale. Dopo i primi 3 esercizi gambe dure, granitiche (limitatamente eh),dopo il leg ext addio.....pompaggio ed ecco che fioccano i cm (sempre limitatamente al caso eh). Stacchi,vari leg curl per distruggere i femorali,vari calf in piedi per completare il tutto. Stamane lievi doms ai quads.Ah per le gambe fra un esercizio ed un'altro pose alla morte,dato che questa pratica è ben più mascherabile delle pose per il busto.....
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Matteo senza nessuna polemica. Non volevo entrare nel merito ma ieri sera ho ricevuto un sms del doc in cui mi ha detto delle cose sul mio esame e poi mi ha detto di essere un pò sotto pressione e che si sta un pò stancando di certi atteggiamenti. Io ho letto alcuni post più o meno recenti e ho fatto delle inferenze su a cosa si potesse riferire, supposizioni personali che vengono confermate.
        Io non so a chi si riferisse di preciso, o meglio, posso ipotizzarlo ma non certo esserne sicuro, dico solo che nella vita reale come nei fora ci sono SANGUISUGHE che ti prosciugano il sangue (o il tempo) per sopravvivere e a me questa cosa non piace poichè ne ho piccoli esempi anche io nell'altro forum come ben sai, senza fare nomi.
        Allora vedi che non si tratta di lanciare il sasso o di pararmi il cul.o, ma solo di invitare tutti a riflettere poichè se il Doc si stancasse ci rimetterebbe il thread in primis e poi le persone che si stanno facendo il mazzo per imparare.
        Se non sono abbastanza diretto così non so cosa farci Matteo. Per quel che riguarda te, dato che mi sempra la cosa che più ti preme, posso dirti quello che IO PENSO DI TE...credo che tu sia troppo pressante e che posti anche cose un pò fuori luogo a volte, ma oramai ti leggo da tantissimo e so che lo fai per una passione viscerale ed una grande voglia di apprendere.Questa cosa te l'ho anche scritta in pvt di là dove stai dando un grosso contributo: mi sto prendendo la briga di leggere tutti gli studi postati e di approvare quelli secondo me validi...ti sei smazzato per farlo e da li si vede la vogli di imparare, quindi non ce l'ho con te perchè so come sei fatto e la buona volontà che ci metti

Direi che possiamo chiudere l'off topic e ognuno farà le sue considerazioni, no??
        Grazie, finalmente capisco a cosa ti riferisci...
        Anche se, la schiettezza di cui parli, preferirebbe anche il "fare nomi"...
        Mi spiego, a postare in questo 3d non siamo in 1000 persone, ma molto pochi... Quindi meglio fare nomi, no? A costo di rendersi antipatico/sgradevole ma, appunto, schietto... E quì non posso che essere in linea Matteo: se vuoi essere schietto devi, a mio avviso, andare fino in fondo... Ad esempio, se mi dici: "RAY sei pressante, falla finita!" Oppure: "RAY sei una pizza!", ecc, ecc lo preferisco. Invece invitarci a riflettere serve solo a sollevare un polverone che poi si rideposita sempre lì non risolvendo nulla...

Con stima, Gianlu...
        sigpic

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Se non sono abbastanza diretto così non so cosa farci Matteo. Per quel che riguarda te, dato che mi sempra la cosa che più ti preme, posso dirti quello che IO PENSO DI TE...credo che tu sia troppo pressante e che posti anche cose un pò fuori luogo a volte, ma oramai ti leggo da tantissimo e so che lo fai per una passione viscerale ed una grande voglia di apprendere.Questa cosa te l'ho anche scritta in pvt di là dove stai dando un grosso contributo: mi sto prendendo la briga di leggere tutti gli studi postati e di approvare quelli secondo me validi...ti sei smazzato per farlo e da li si vede la vogli di imparare, quindi non ce l'ho con te perchè so come sei fatto e la buona volontà che ci metti

questo è un post chiaro...

ok..ho capito...sapevo una **** io della mail del doc...ecc...
          Non ho contatti con nessuno in pvt, quindi quello che scrivo lo scrivo solo qua...ed è per questo che non ho capito il tuo iniziale 3d.
          Se questo è quello che ti ha detto il doc chino il capo...mi spiacerebbe un sacco anche a me perdere il suo preziosissimo contributo.
          Inoltre, anche per il nuovo FST-7 come vedi non ho chiesto nessuna delucidazione....aspetto (il doc) se vuole...intanto leggo le news su MD.

Comunque sono daccordo con te su tutto...certo sbaglio e ho sbagliato anche io in passato...ma mi sembra di essere corretto e trasparente con tutti.

Io lo sai...ormai mi conosci...sono sempre disponibile con tutti.

Di te ho una grande stima...pure questo lo sai.

Chiudo OT.
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            nessuno fa allungamento tra serie e serie..nel rush finale fst-7?
            up
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

up
              FIl, io sapevo che fare stretching (fatto in modo "aggressivo") tra i set, POTEVA anche risultare pericoloso...vedi stiramenti, strappi...
              Credo che uno stretching leggero (ad. esempio di 5'' e senza allungare troppo) possa anche starci, ma non certo un stretching, appunto, "aggressivo"...

@ Menphis: Non posso repparti, ora xò ho capito... Tieni presente che ero all'oscuro di tutto, non avendo nessun contatto privato...
              Last edited by RAYBAN; 25-06-2009, 14:00:34.
              sigpic

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                FIl, io sapevo che fare stretching (fatto in modo "aggressivo") tra i set, POTEVA anche risultare pericoloso...vedi stiramenti, strappi...
                Credo che uno stretching leggero (ad. esempio di 5'' e senza allungare troppo) possa anche starci, ma non certo un stretching, appunto, "aggressivo"...
                nella settimana di giochini ho provato anche questo..mi piaceva sapere se si avevano feedback in merito
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Allora...ringrazio Marco per l'aver tutelato me e fatto venire alla luce questa situazione.....più volte in diverse parti dell'anno ho avuto momenti di stress pazzeschi, tra il mio lavoro che solo il sopportare determinate pressioni ci vuole pazienza, ma se poi ci si infila il mio studio, persone in consulenza di un certo calibro, letteralmente decine e decine di emials/pm e altra gente al di fuori del thread che mi assilla.......non è facile reggere......e spesso ritengo che certa gente abbia un atteggiamento di eccessiva richiesta......ma capisco, sono UN BUONO ed estremamente disponibile, per cui la parola buona e di aiuto c'è per tutti.....e poi se è "a macca" (come si dice qui in zona) ovvero senza richiesta $$$....tanto meglio......questo a mio discapito anche di immagine, perchè se io faccio le cose per passione......la gente la vede come "sfigato"....e hanno la meglio come immagine tanti praticoni pseudoguru che ne sanno (scusate la poca umiltà ora) un quinto del sottoscritto ma hanno qualche campioncino sottomano e un tariffario che automaticamente li rende i "top" italiani. A me sinceramente me ne frega fino ad un certo punto.....però mi sembra che il mio aiuto tante volte venga dato per scontato ormai, aiuto che viene da un coglione che perde le notti per la propria passione, per creare quel gruppo in crescita costante di persone che abbiano la stessa lunghezza d'onda di PASSIONE PURA E SVISCERATA. Se non era per Zane e Alby già altre volte, io avrei già smesso di postare.....gente come MEzzo e ora Menphis che già in passato hanno dato spinta alla mia negativa visione......che negativa non è poi tanto qui perchè grazie a tutti voi questo thread è il più seguito d'Italia.....e questo Sergio lo sa e presto comparirà a fare un intervento....
                  Quindi, ragazzi ben vengano le domande, le richieste di drizzate di routines, chiarimenti....ed io come ho sempre fatto, quando posso, farò di tutto per trattarvi come sempre, con poca voglia di tirarmela, interverrò......Diverse persone mi continuano a dire che potrei benissimo tirarmela di più.......visto chi sono, le mie competenze e di chi ho l'onore di essere stimato in oltreoceano.......a detta questa di altri tecnici che mi danno appunto dello sfigato (come ieri) che al mio posto farebbero i soldi solo vantandosi con l'immagine......questo io non son capace.....anche se magari otterrei più rispetto....
                  Inutile dire che fonte di informazioni sia questo thread ormai, TUTTI dovrebbero farci una scappata e studiarci sopra, agonisti e non, e quello che spesso è venuto fuori, credetemi, non viene da articoli scritti su riviste del settore, quello che scrivo è frutto di ore di lavoro/studio/ricerca e prova sul campo dopo anni e anni.......Matteo fa bene a studiare su forums affidabili ed altamente formativi (su certi aspetti) come MD, ma lì possiamo trovare spunti di riflessione e qualche informazione se siam bravi a sviscerare e a sfoltire dalla moltitudine di minchiate o robe inutili che il web ci offre......e questo lo fa da una vita il sottoscritto, perchè crede in voi e soprattutto nel body building vero......non voglio standing ovations, nè leccate di culo.......sono uno che parla diretto come voi, anzi, sto sul ***** perchè a volte parlo troppo.....ma in questo momento, non tiriamo troppo la cinghia, nè diamo troppo le cose per scontato......è dai tempi di Nocerino che non si creava un ambiente formativo del genere....ed anzi, stiamo andando ben oltre a livello scientifico......e se un Mr. Universo riconosce la ricchezza di certe perle,.......il fatto che non metta i $$$$$ in primis prima di parlare......non vuol dire che debba valere di meno.....anzi, non dovrei essere io a dirlo ovviamente, ma queste perle (come ha detto Pica, sì Gian Enrico) devono essere ben riconosciute e valutate meritatamente.........
                  Mi sono sbottonato anche troppo, ma visto la situazione è doveroso.
                  Sperando che il vostro contributo possa continuare ad alimentare la mia presenza e voglia di "educare" ancora di più (ultimamente gli stress me la stanno facendo calare)......perchè mi spiacerebbe dover fare scelte che mi allontanassero da qui.....che farei solo per tutela delle mie priorità.......continuate a farsì che questa famiglia di appassionati mi invogli, sì. sempre di più........non mi serve esser qui per farmi bello, ***** me ne frega.......ma ripeto per l'ultima volta, amo il bbing, la sua scienza e tengo a voi......
                  Spero di esser stato chiaro

DocJ o meglio, l'eterno studente Gabriele

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

intanto grazie al doc di avermi citato

proposta:

tralasciando le discussione e gli spunti tra tutti noi( schede-feedback-risate perchè no-imprerssioni su integrazione allenamento alimentazione)smettiamola con domande del tipo: ( mi ci metto ovviamente dentro anche io)
                    • va bene la split?
                    • meglio ig alto o bass dopo cardio?
                    • supplementi vari
                    ecc ecc insomma tutte quelle domande sulle quali rileggendo il tread possiamo darci una risposta

lasciamo ai guruqnd ce vo ce vo la voglia ed il tempo di sviscerare da soli gli argomenti sui quali hanno più stimoli....

personalizzando di meno il tread e lasciandolo più ricco di spunti tecnici per todos..tanto poi con ragionameto a parsonalizzare ci si riesce sempre da soli..imho spero di esserrmi fatto capire
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

nella settimana di giochini ho provato anche questo..mi piaceva sapere se si avevano feedback in merito
                      Nella settimana di "giochini" cosa hai fatto di preciso? Mi riferisco allo stretching...

Io ho fatto (x il dorso) degli "allungamentini" tra le serie in preparazione allo stretching pesante eseguito dopo l'ultima serie.. Beh, così facendo sembravo prepararmi meglio all'allungamento brutale... di più non saprei...
                      sigpic

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Nella settimana di "giochini" cosa hai fatto di preciso? Mi riferisco allo stretching...

Io ho fatto (x il dorso) degli "allungamentini" tra le serie in preparazione allo stretching pesante eseguito dopo l'ultima serie.. Beh, così facendo sembravo prepararmi meglio all'allungamento brutale... di più non saprei...

avevo voglia di sperimentare..come al solitoallora ho pensato...sono a poche pro..bello stressato muscolarmente ma ancora carichissimo di testa e pieno di chos

quindi volevo sfatare un mito sul breve periodo( allungamento profondo tra le serie allenanti)proprio in un momento dove ero poco coperto dalle pro

es: cramping tra ogni serie...poi allungamento profondo nei 30 secondi di recupero le sette serie finali fst-7 e allungamento profondo alla fine con cramping vari

mah...che dire..sinceramente lo vorrei riprvare anche sul medio-lungo periodo...unica nota dolente....l'ho fatto per i quad con una split inimmaginabileven scorso ed ho ancora doms profondi dopo6 giorni..

non dico a nessuno di provare e non esserisco che sia giusto o sbagliato..però nella mia testa ho preso per bene tutte le senzazioni, le ho metabolizzate ed analizate...traendo delle conclusioni...
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

concordo con Filippo, secondo me và portato avanti piu come bibbia del culturismo in piccolo che come focus sull'individuo, per quello esistono i diari al massimo postare qualche workout dimostrativo o la split esempio và bene il resto lo preferirei piu sul tecnico con argomenti hot e sperimentazioni
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            concordo con Filippo, secondo me và portato avanti piu come bibbia del culturismo in piccolo che come focus sull'individuo, per quello esistono i diari al massimo postare qualche workout dimostrativo o la split esempio và bene il resto lo preferirei piu sul tecnico con argomenti hot e sperimentazioni

no ma sai..va bene postare il tutto...però magari parlarne tra di noi..senza stare a scomodare chi sappiamo ne sa di più per piccole cose...tipo: meglio leg curl straiato o in piedi

per chi non avesse ancora visto
                            Last edited by zanelike; 25-06-2009, 14:29:01.
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Concordo con Mario e Zane... Limitiamoci a domande GENERALI che POSSONO innescare nel Doc delle reazioni per spunti interessanti, magari toccando argomenti "bollenti"... Da questi spunti che, se vorrà, ci regalerà trarremo le nostre conclusioni e adatteremo il nostro allenamento/alimentazione/integrazione in base a come abbiamo capito, interpretato, i vari posts...
                              Credo che x farsi seguire PERSONALMENTE innanzitutto bisogna chiedere alla persona se vuole collaborare con noi e poi bisogna $$$...
                              sigpic

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

[quote=RAYBAN;5025153]Concordo con Mario e Zane... Limitiamoci a domande GENERALI che POSSONO innescare nel Doc delle reazioni per spunti interessanti, magari toccando argomenti "bollenti"... Da questi spunti che, se vorrà, ci regalerà trarremo le nostre conclusioni e adatteremo il nostro allenamento/alimentazione/integrazione in base a come abbiamo capito, interpretato, i vari posts...
                                Credo che x farsi seguire PERSONALMENTE innanzitutto bisogna chiedere alla persona se vuole collaborare con noi e poi bisogna $$$...[/quote]
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X