Originariamente Scritto da dr.j
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioBravi ragazzi, ultimamente stiamo affinando ancora le argomentazioni....bravi...e diversi di voi mi son venuti in mente oggi mentre ascoltavo un paio di ragazzi "rovinati" da pseudopreparatori, che chiedevano il mio supporto....non tanto perchè vi considero come loro, ma perchè in alcuni di voi vedrei quello che potrebbe essere l'idea di vero tecnico professionista e competente al quale indirizzare. PEr vari motivi non posso accontentare tutti quelli che vengono a chiedere aiuto o consigli, ma sicuramente questo che vedo coi miei occhi, accade in tutta Italia.....si perdono soldi e salute....l'argomento di formare un gruppo mi sta a cuore e credo che proverò a portarlo avanti in qualche modo, magari non nell'immediato....ma mi informerò, magari parlandone con voi......
Gambe in FST7....vomitevole.....e come mi disse Phil Heat quando parlammo del metodo l'anno scorso......."It works!" infatti i miei muscoletti belli acquosi sembrano rinvigorirsi come palloncini......da buona vecchia carcassa.....lol
grande doc tutte sante parole...ascolta come lo vedi a settmebre un alto volume x la massa/forza con fst7?
es petto:1°ex5x5 2°ex4x6 3°4x8 4°ex fst7
Commenta
-
-
E' giusto tirare fuori il meglio dai metodi come diceva Bruce Lee, ma non sempre il mischiarli porta a risultati......FST7 e ricerca di forza con il piano che hai dato non è consigliabile......il sottoscritto (come lo stesso Rambod per fare un esempio) tratta di metodiche avanzate dirette all'ipertrofia. La mia ricerca della forza, o meglio del guadagno di forza su certi esercizi è importante, ma non l'obiettivo.
Difficilmente con l'FST7 si scende sotto le 8 reps.......se intendi procedere verso fasi di forza, meglio orientarsi su altri percorsi magari anche "ibridi" come fanno molti ragazzi qui o come impostano altri tecnici. FST7=ipertrofia miofibrillare ok ma molto sarcoplasmatica........
Commenta
-
-
Gabriele, so di essere abbastanza per i fatti miei, ma sono in para per l'esame e tendo ad isolarmi abbastanza. Appena fatto,passato o non passato, ti chiamo e ci facciamo una chiaccherata magari definendo anche il discorso meeting.
Scusa ancora la latitanza extra thread..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioE' giusto tirare fuori il meglio dai metodi come diceva Bruce Lee, ma non sempre il mischiarli porta a risultati......FST7 e ricerca di forza con il piano che hai dato non è consigliabile......il sottoscritto (come lo stesso Rambod per fare un esempio) tratta di metodiche avanzate dirette all'ipertrofia. La mia ricerca della forza, o meglio del guadagno di forza su certi esercizi è importante, ma non l'obiettivo.
Difficilmente con l'FST7 si scende sotto le 8 reps.......se intendi procedere verso fasi di forza, meglio orientarsi su altri percorsi magari anche "ibridi" come fanno molti ragazzi qui o come impostano altri tecnici. FST7=ipertrofia miofibrillare ok ma molto sarcoplasmatica........
ascolta guarda ho fatto sempre alla vecchia maniera quindi appunto quest'anno non vorreei fare le solite cose cioe 5x5 ecc ecc volevo appunto partire con fst/7 da settembre perche quest'anno ho visto che facendolo sono cresciutoe preso forza ma l'ho testato quando mangiavo pochi carbo... se mi dai luce sperimento il nuovo metodo e da settembre passo passo ti assicuro che ti faro felice sul tuo training!!
Commenta
-
-
Menphis: priorità......I understand.....anzi, mi in***** se sottrai tempo all'esame!lol cmq dai, per il resto c'è tempo.......
Cirillo: il nuovo metodo per ora è rivolto ai miei diretti selezionati discepoli con i quali c'è un rapporto diretto/diverso. Non è per fare il prezioso, sapete che non lo sono, anzi....è una forma di rispetto. Sicuramente poi potremo instradare un percorso come han fatto egregiamente Nitro, Matteo, GS..... Altra cosa, come pensi di comportarti con il tuo prep? Solitamente non amo fare cose distinte, visto che ho bisogno di tenere sotto controllo tutto il piano per poter creare una sinergia vincente
Commenta
-
-
@Mario è vero questo FD/FS ho tenuto una scheda base...viariando comunque un minimo. Ho aumentato le reps in alcuni casi N.O/F/N.E e sempre aumentato i carichi...per come ho interpretato io l'FD/FS devi sempre cercare di tirare con grossi carichi (naturalmente il grosso è soggettivo).Inoltre con il passare del tempo...ho aumentato anche il numero degli esercizi quindi > reps > numero di esercizi > VOLUME eeheheh non ne posso stare alla larga.
mentre, se vedi il mio diario agli inizi, con l'FST variavo praticamente sempre ogni WO, tendendo comunque il base fisso.
@doc: Gabri in passato ho effettuato almeno 2 gruppi in FST-7 (spalle preloaded e dorso reloaded) e devo dire che lo sopportavo abbastanza bene.
Io dormo molto...sono un rincoglionito...eheheh la mia ragazza dice che sono un orzo...perchè mi rintano spesso in casa...
quindi il dormire c'è sempre (non s***** mai), l'alimentazione anche e pure l'integrazione.
Poi amo il volume..che caxxo ci posso fare??
Comunque in linea di massima vorrei fare 5/6 settimane HIGHT VOLUME.
1 settimana : preloaded petto (croci man) reloaded Dorso (Pulley + aperture busto 90°)
2 settimana : preloaded bicipiti (curl al cavo) preloaded femorali (leg curl man)
3 settimana : preloaded spalle (alzate lat cavi) reloaded Dorso (Pulley + aperture busto 90°)
4 settimana : preloaded bicipiti (curl al cavo) preloaded femorali (leg curl man)
5 settimana : preloaded petto (croci man) reloaded Dorso (Pulley + aperture busto 90°)
6 settimana : preloaded bicipiti (curl al cavo) preloaded femorali (leg curl man)
l'idea adesso è questa. Per i polpacci terrò l'allenamento attuale...che sembra abbia smosso qualcosina...almeno lo spero
Perr la prossima settimana farò uno scarico vero...SOLO CARDIO 3x30...perchè ne ho bisogno lo sento.
Poi FST-7 e poi finalmente ferie.
Poi sarò pronto per un bel DC. La schiena va molto meglio...la forza è tornata....è solo l'ora di studiare...
ah doc...sto leggendo molto su MD.Ho già letto alcuni 3d di Browser e Rambod.
@nitro: grazie mille nitro...un tuo commento è stra gradito sempre.
NOTTE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioBravi ragazzi, ultimamente stiamo affinando ancora le argomentazioni....bravi...e diversi di voi mi son venuti in mente oggi mentre ascoltavo un paio di ragazzi "rovinati" da pseudopreparatori, che chiedevano il mio supporto....non tanto perchè vi considero come loro, ma perchè in alcuni di voi vedrei quello che potrebbe essere l'idea di vero tecnico professionista e competente al quale indirizzare. PEr vari motivi non posso accontentare tutti quelli che vengono a chiedere aiuto o consigli, ma sicuramente questo che vedo coi miei occhi, accade in tutta Italia.....si perdono soldi e salute....l'argomento di formare un gruppo mi sta a cuore e credo che proverò a portarlo avanti in qualche modo, magari non nell'immediato....ma mi informerò, magari parlandone con voi......
lsigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio@Mario è vero questo FD/FS ho tenuto una scheda base...viariando comunque un minimo. Ho aumentato le reps in alcuni casi N.O/F/N.E e sempre aumentato i carichi...per come ho interpretato io l'FD/FS devi sempre cercare di tirare con grossi carichi (naturalmente il grosso è soggettivo).Inoltre con il passare del tempo...ho aumentato anche il numero degli esercizi quindi > reps > numero di esercizi > VOLUME eeheheh non ne posso stare alla larga.
mentre, se vedi il mio diario agli inizi, con l'FST variavo praticamente sempre ogni WO, tendendo comunque il base fisso.
@doc: Gabri in passato ho effettuato almeno 2 gruppi in FST-7 (spalle preloaded e dorso reloaded) e devo dire che lo sopportavo abbastanza bene.
Io dormo molto...sono un rincoglionito...eheheh la mia ragazza dice che sono un orzo...perchè mi rintano spesso in casa...
quindi il dormire c'è sempre (non s***** mai), l'alimentazione anche e pure l'integrazione.
Poi amo il volume..che caxxo ci posso fare??
Comunque in linea di massima vorrei fare 5/6 settimane HIGHT VOLUME.
1 settimana : preloaded petto (croci man) reloaded Dorso (Pulley + aperture busto 90°)
2 settimana : preloaded bicipiti (curl al cavo) preloaded femorali (leg curl man)
3 settimana : preloaded spalle (alzate lat cavi) reloaded Dorso (Pulley + aperture busto 90°)
4 settimana : preloaded bicipiti (curl al cavo) preloaded femorali (leg curl man)
5 settimana : preloaded petto (croci man) reloaded Dorso (Pulley + aperture busto 90°)
6 settimana : preloaded bicipiti (curl al cavo) preloaded femorali (leg curl man)
l'idea adesso è questa. Per i polpacci terrò l'allenamento attuale...che sembra abbia smosso qualcosina...almeno lo spero
Perr la prossima settimana farò uno scarico vero...SOLO CARDIO 3x30...perchè ne ho bisogno lo sento.
Poi FST-7 e poi finalmente ferie.
Poi sarò pronto per un bel DC. La schiena va molto meglio...la forza è tornata....è solo l'ora di studiare...
ah doc...sto leggendo molto su MD.Ho già letto alcuni 3d di Browser e Rambod.
@nitro: grazie mille nitro...un tuo commento è stra gradito sempre.
NOTTE
tahnk yousigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
-
Leggi leggi Matteo, il forum di MD mi vede ovviamente quotidianamente presente......quello è il MIO MONDO e la MIA GENTE........Eric Broser fornisce tanti utili posts e articoli, guardali ed analizzali bene.....Hany posta poco lì come pure nel suo forum....
Cmq è quello che sto facendo anche io anche stasera, si studia!.......ho un bel po' di roba da studiare......intanto ho appena finito di leggere un paio di protocolli FST7 e sto iniziando ad analizzare la nuova molecola di cui parlava anche recentemente Rambod. Si tratta cmq di un prodotto che potrebbe essere la nuova generazione di stimolatori del PUMP, già in commercio come integratore di un certo livello, un po' di nicchia, ma presente anche in Italia in certi blends. Non si tratta di arginina o di qualche suo estere......Stay tuned...... More later appena avrò una visione appofondita.....non vedo l'ora di provarla......
Minchia quanto ho da fare.........Criss, come ti ho già detto, visti i miei costanti impegni e quelli in arrivo, sicuramente dovrò fare delle scelte di gestione del mio tempo, contando che ne sto regalando già veramente tanto (qualcuno dice troppo) insieme alla mia pazienza.......ormai mi sto ritagliando a fatica l'ora di allenamento per me.......ne ho troppe da fare.....a breve darò le risposte alla decina di persone che mi sta aspettando.....(che si andrebbe a sommare al resto della ciurma)....contando che mi piacerebbe continuare il percorso, il "progetto" qui nel thread ancora in futuro........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMenphis: priorità......I understand.....anzi, mi in***** se sottrai tempo all'esame!lol cmq dai, per il resto c'è tempo.......
Cirillo: il nuovo metodo per ora è rivolto ai miei diretti selezionati discepoli con i quali c'è un rapporto diretto/diverso. Non è per fare il prezioso, sapete che non lo sono, anzi....è una forma di rispetto. Sicuramente poi potremo instradare un percorso come han fatto egregiamente Nitro, Matteo, GS..... Altra cosa, come pensi di comportarti con il tuo prep? Solitamente non amo fare cose distinte, visto che ho bisogno di tenere sotto controllo tutto il piano per poter creare una sinergia vincente
come ti dicevo non ho un preparatore che è anche allenatore cioe mi da direttive sull'alimentazione e integrazione ma non sull'allenamento quindi credo che se mi dai una mano a stilare una tabella non è un problema gia glie no parlato e x lui non ci sono problemi di scavalcamento o gelosie ansi...strutturare l'allenamento con te non mi farebbe che piacere...tank
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggioscusa matteo, mi faresti un esempio concreto di reloaded e preloades?ad esempio sul petto
tahnk you
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiopreloaded:
croci man 7's
WO
crosso over cavi 7's
reloaded:
WO
cross over cavi 7's
dip 7's
ovviamente tra ogni serie fst-7 style ciinserisci l'allungamento fasciale giusto?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiopreloaded:
croci man 7's
WO
crosso over cavi 7's
reloaded:
WO
cross over cavi 7's
dip 7's
molto bene, solo una cosa...in base a che cosa secgli di utilizzare il preloaded o il reloaded?
graziesigpic...Risin' up, back on the street
Commenta
-
Commenta