*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

ho notato...ma credo sia il venerdi' a 200 che consideri distretto da migliorare criss in quando suddivide se noti la schiena in 2 session...
    detto cio' vedrei cmq meglio la domenica a 100g cho...
    sigpic

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

MARTEDI’ 23/06/2009 - GIORNO 2 (GAMBE)

QUADRICIPITI:

Front Squat alla Smith (culo a terra) 3x6/6/6@132-132-127 rest 2.00
      Il peso si inizia a sentire molto…a volte spingevo troppo sulle punte…maledetta Smith.
      Pressa Orizzontale 3x8@200negative-emphasis di 6" (piedi uniti molto bassi) rest 1.30
      Sissy squat 2x8@12+12 6’’ in allungamento t.c. rest 1.00
      Leg extensions 2x30@25 rest 1.00
      Stretching 90’’
      Contrazione di picco volontaria quadricipiti per 30’’

FEMORALI:
      Standing Leg curl Singoli 2x8@57,5/55+ peak contraction e negative-emphasis 6" rest 2.00
      Stacco G.T 3x8/10/10@102 negative-emphasis 6’’ rest 1.30
      Leg Curl Manubrio Busto alzato 2x30@14 rest 1.00

Stretching 90’’
      Contrazione di picco volontaria femorali per 30’’

Integrazione:

pre wo: 30 gr Maltedex DE19
      during wo: 30 gr VITARGO + 10 gr BCAA
      post wo: 40 gr VITARGO + 10 gr BCAA + 5 gr CM + 1 diger selz

Ottimo come intensità…mi sono davvero dato da fare per concludere il wo gambe con pesi superiori alla volta scorsa…ed è stata davvero dura…sento che se proseguissi la prossima settimana fallirei clamorosamente…
      Peccato lo ripeto per il front squat alla Smith…con un peso ragionevole si fa(corretta esecuzione), quando il peso inizia a esserci…il movimento guidato ti impedisce di trovare il set-up giusto…peccato perché ottimo esercizio per i quad.
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
        MARTEDI’ 23/06/2009 - GIORNO 2 (GAMBE)

QUADRICIPITI:

Front Squat alla Smith (culo a terra) 3x6/6/6@132-132-127 rest 2.00
        Il peso si inizia a sentire molto…a volte spingevo troppo sulle punte…maledetta Smith.
        Pressa Orizzontale 3x8@200negative-emphasis di 6" (piedi uniti molto bassi) rest 1.30
        Sissy squat 2x8@12+12 6’’ in allungamento t.c. rest 1.00
        Leg extensions 2x30@25 rest 1.00
        Stretching 90’’
        Contrazione di picco volontaria quadricipiti per 30’’

FEMORALI:
        Standing Leg curl Singoli 2x8@57,5/55+ peak contraction e negative-emphasis 6" rest 2.00
        Stacco G.T 3x8/10/10@102 negative-emphasis 6’’ rest 1.30
        Leg Curl Manubrio Busto alzato 2x30@14 rest 1.00

Stretching 90’’
        Contrazione di picco volontaria femorali per 30’’

Integrazione:

pre wo: 30 gr Maltedex DE19
        during wo: 30 gr VITARGO + 10 gr BCAA
        post wo: 40 gr VITARGO + 10 gr BCAA + 5 gr CM + 1 diger selz

Ottimo come intensità…mi sono davvero dato da fare per concludere il wo gambe con pesi superiori alla volta scorsa…ed è stata davvero dura…sento che se proseguissi la prossima settimana fallirei clamorosamente…
        Peccato lo ripeto per il front squat alla Smith…con un peso ragionevole si fa(corretta esecuzione), quando il peso inizia a esserci…il movimento guidato ti impedisce di trovare il set-up giusto…peccato perché ottimo esercizio per i quad.
        male *****!
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

dirrei di si...

poi la leg l'ho fatta con punte dritte...i crampi mi venivano...

Fili ma tu hai mai provato il Front Squat alla Smith. Ieri davvero non riuscivo a settarmi alla perfezione...o troppo sotto o troppo dietro...fanculo.

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

dirrei di si...

poi la leg l'ho fatta con punte dritte...i crampi mi venivano...

Fili ma tu hai mai provato il Front Squat alla Smith. Ieri davvero non riuscivo a settarmi alla perfezione...o troppo sotto o troppo dietro...fanculo.

sinceramente non riesco a farlo bene libero..invece nel front mi trovo molto bene al mutipower..è molto soggettivo..devi riuscire a trovare il giusto compromesso..anche se secondo me la cosa che ti fa sbagliare è andare troppo troppo giù..in questo es( che cmq è specifico per la parte davanti alta del quad) non importa più di tanto andare proprio a toccare con il culo a terra...un pelo sotto il parallelo...va più che bene!io mi trovo da dio punte abbastanza vicine non extraruotate..e magari un bel fermo in basso di un secondo mai lock outa me piace un sacco..se poi fattoin sup serie con sissy...
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

Io ieri ho provato piedi ravvicinati punte dritte... (situazione migliore), oppure allargati ed extraruotate...di merda...

Stamani per curiosità ho cercato dei video ma non sono riuscito a trovare niente...tutti front liberi...maledizione.

Il problema è uscito quando ho iniziato a spingere un po di più...carico come una bestia mi sono infilato sotto (al mio spotter ho fatto paura...mi ha detto hai gli occhi da killer...eheheh) poi ho sparato 6 colpi cercando di affondare al massimo...il problema è che ho sentito spingere troppo sulle punte...
              Oggi ho un leggero dolore sotto il ginocchio, proprio all'altezza tra semitendinoso e membranoso...

effettuando un po di strech il dolore quasi scompare...

ah dimenticavo...
              la prossima settimana effettuo uno scarico....vorrei prorpio staccare tutta la settimana con i pesi...(sono cotto abbastanza!!!) e vorrei fare solo cardio.

Che ne dite di un 3x30 a giorni alterni. Naturalmente cammina veloce in salita niente di +.

Stopperò per una sett l'integrazione, intanto butterò giù un nuovo meso in style FST-7 + dieta...con ulteriore aggiunta di chos..(sempre stando attenrto a non esagerare ovviamente).

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

vai molto più avanti con i piedi..si vede che eri indietro..occhio alle ginocchia *****...meglio precontrazione-fermo in basso-no lock out che spingere a bestia e basta...non lasciare che il tuo animo da pl venga fuorinon almeno alla smithessendo vincolata è comoda ma nonsfrutta la catena cinetica del corpo..quindi engono incontro atre forze stabilizzatrici..occhio

per qnt riguarda lo scarico..concordo magari sulla integrazione..ma sull'allenamento sapete come la penso
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

no pippo non è l'animo da pl.... è che adesso ascolto anche la mia musica...e non ci sono seghe mi carico come una molla...mi viene da dare sempre il 120%.

Anche io quasi sempre faccio uno scarico attivo...ma adesso sento proprio che ne ho bisogno...sono cotto fili...i muscoli sono violentati da 4 settimane di FD/FS (ok una di rodaggio) ma le 3 successive sono state veramente distruttive.
                  Ho doms ovunque anche dopo giorni e giorni di allenamento...il corpo vuole supercompensare.
                  Io gli darò il cibo necessario......intanto studierò l'FST-7...per aggredire i miei gruppi carenti.

Credo di fare 5 settimane in FST-7 poi l'ultima di agosto andrò in ferie...
                  Ischia...che spettacolo..l'hotel ha 4 piscine di cui 2 termali + centro benessere...mi farò rompere dai massaggi...eheheh

Comunque gruppi carenti FST-7 Preloaded (per Spalle, Petto, Bicipiti, Femorali)

Fst-7 Reloaded per il dorso.

Altri gruppi FST-7 standard.

Info Preparazioni

Commenta

• criss
                    MARVEL HERO
                    • May 2002
                    • 17272
                    • 312
                    • 332
                    • Nord-West
                    • Send PM

benissimo ragazzi, allora farò cosi:

settimana 29 giugno 1000 g di cho
                    LUNEDI 150 50 avena 50 vitargo 50 avena dorso+cardio
                    MARTEDI 200 50 avena 50 vitargo 50 gallette 50 avenagambe
                    MERCOLEDI 100 50 muesly 50 avena riposo
                    GIOVEDI 150 50 avena 50 vitargo 50 avena petto+cardio
                    VENERDI 200 50 avena 50 vitargo 50 cereali 50 avena dorso+fem+cardio
                    SABATO 100 50 muesly 50 avena riposo
                    DOMENICA 100 50 muesly 50 avena riposo

alla fine sono 1000 g di cho per week

oggi rest

meglio credo no?
                    sigpic...Risin' up, back on the street
                    Did my time, took my chances
                    Went the distance now I'm back on my feet
                    Just a man and his will to survive......

Commenta

• criss
                      MARVEL HERO
                      • May 2002
                      • 17272
                      • 312
                      • 332
                      • Nord-West
                      • Send PM

no pippo non è l'animo da pl.... è che adesso ascolto anche la mia musica...e non ci sono seghe mi carico come una molla...mi viene da dare sempre il 120%.

Anche io quasi sempre faccio uno scarico attivo...ma adesso sento proprio che ne ho bisogno...sono cotto fili...i muscoli sono violentati da 4 settimane di FD/FS (ok una di rodaggio) ma le 3 successive sono state veramente distruttive.
                      Ho doms ovunque anche dopo giorni e giorni di allenamento...il corpo vuole supercompensare.
                      Io gli darò il cibo necessario......intanto studierò l'FST-7...per aggredire i miei gruppi carenti.

Credo di fare 5 settimane in FST-7 poi l'ultima di agosto andrò in ferie...
                      Ischia...che spettacolo..l'hotel ha 4 piscine di cui 2 termali + centro benessere...mi farò rompere dai massaggi...eheheh

Comunque gruppi carenti FST-7 Preloaded (per Spalle, Petto, Bicipiti, Femorali)

Fst-7 Reloaded per il dorso.

Altri gruppi FST-7 standard.
                      sarebbe?
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

sono due serie 7's alla fine.

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Mah... Rambod dice che usare l'FST-7 per tutti i gruppi può già essere overtaxing..tu parli di 4 pre-load ed un re-load: eccessivo davvero e, mia umilissma opinione, perde la sua ragione d'essere.

Uno non può puntare su tutto in una programmazione a breve termine: deve operare delle scelte di campo sul gruppo carente da bastonare...

Non voglio sembrare presuntuoso ma a volte proprio non vi capisco, poi passa il Doc che ve lo dice e allora vi rendete conto...mah...
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• cirillo
                            Inattivo
                            • Dec 2002
                            • 693
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

braccia:
                            curl bilancere ss push down 12-10-10-8
                            french press sdraiato ss curl manubri seduto 4x10
                            spinte in basso alla fune ss curl martello 4x12
                            spinte in basso presa prona ss concentrato braccio singolo 4x10
                            addome
                            tappeto 30'

braccia in enfasi totale sensazioni ottime!!!
                            cyclone +vitargo

tra circa 10 giorni 1 settimana di meritato mare e relax con le mie bimbe dopo pian piano si riparte... doc aspetto la tua email???

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Mah... Rambod dice che usare l'FST-7 per tutti i gruppi può già essere overtaxing..tu parli di 4 pre-load ed un re-load: eccessivo davvero e, mia umilissma opinione, perde la sua ragione d'essere.

Uno non può puntare su tutto in una programmazione a breve termine: deve operare delle scelte di campo sul gruppo carente da bastonare...

Non voglio sembrare presuntuoso ma a volte proprio non vi capisco, poi passa il Doc che ve lo dice e allora vi rendete conto...mah...
                              marco NON ho detto che userò SEMPRE preloaded e reloaded...ho detto che in qui gruppi (carenti o da migliorare) userò queste tecniche shock.

Naturalmente non farò 3 wo con tutte queste tecniche altrimenti mi ricoverano all'ospedale.

Anche perchè secondo te il giorno di petto/bicipiti mi faccio 28 serie solo di 7's.
                              Last edited by The Undertaker; 24-06-2009, 11:06:30.

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Reloaded&Preloaded...ne ho parlato già in passato più di una volta sia qui e nel forum di RAmbod. Lui stesso mi consigliò di applicare selettivamente e sporadicamente le suddette tecniche a chi fosse nelle "capacità di recupero idonee" a sopportare un carico di volume di lavoro così alto e tassativo sul recupero e sul snc. E così ho fatto.....e i risultati hanno parlato. Giustamente l'amico Menphis ha risottolineato il discorso "A LUNGA SCADENZA".....oltre alle soggettività......poi tenente presente ancora una cosa.....l'FST7 nasce un paio d'anni fa ormai, come metodo per portare i gruppi carenti a nuove soglie di miglioramento....POI lo si fece passare per routine per tutti i gruppi....e qui occhio....perchè tra l'entusiasmo della novità, il fatto che Rambod abbia coniato un metodo che cmq ha la sua logica e...funziona, provato da tutti i suoi discepoli.....si sopravvaluta spessissimo le proprie caratteristiche di recupero, e sapete a cosa mi riferisco.....per cui, ancora una volta dico per vostra tutela personale e per avere risultati e non delusioni prevedibili, questo a prescindere da iperintegrazione con stimolatori di NO, beveroni del during, BCAA a go go.........allora:
                                atleta natural con capacità di recupero "medie": FST7 sui gruppi carenti e ciclizzato
                                atleta natural con capacità di recupero sopra alla media: FST7 su gruppi carenti per poi passare ad una routine per tutto il corpo di 6/8 settimane se quella a medio o alto volume (base) o 4/6 se quella a basso volume
                                Stesso discorso per "chi ha una sintesi proteica modificata", che può giocare più liberamente con periodizzazioni più estese a tutti i gruppi muscolari, ai quali una volta ogni tanto (mensilmente ad esempio) può scegliere di demolire un gruppo con un PRELOAD o un RELOAD (quest'ultimo specie se si viene da una routine low volume).
                                Spero di esser stato chiaro.....

Cirillo: non mi son dimenticato di te, devo solo finire questo mese di inferno al lavoro, e come sto dicendo a tutti (dieci persone nuove prettamente agonisti questo mese han chiesto consulenze, più il big name), a breve avrò anche qualche giorno anticipatorio di ferie per potermi organizzare i vari piani e tutte le mie attività, in modo da non crepare esaurito ancora io e da garantire il meglio da me e più sicuri traguardi a chi mi starà al fianco. Questo per correttezza e serietà e 0 voglia di inculare illusioni (e non solo) alla gente........sperando di essere compreso

Commenta

Working...
                                X