*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Appena riesco ti chiamo e mi aggiorni.....mi sa che hai news da raccontare Fabietto.............sbaglio?

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Eh eh sei giovane Filippo.......ma ad una maturità neuromuscolare maggiore......forse cambierai idea anche te.......proprio di questo parlavo ora in palestra con un personaggio degli anni '80, che ha avuto la fortuna di provare i metodi più estremi sotto la guida di entrambi i fautori......Mentzer e Nubret......
      Come ho scritto in un post/blog sul sito di Hany, al di là del discorso alimentare correlato, la miglior cosa è l'alternanza programmata di sistemi ad alta intensità e basso volume con metodi ad alto volume più diretti al pumping e al lavoro di qualità......in modo da beneficiare di entrambi i vantaggi.....(come appunto periodizza Rambod stesso).......pensa, dopo mesocicli di HIT, io stesso e tutti gli altri tori (spesso ultratrentenni o quarantenni) faticano a tornare vs regimi di volume più alto.....sebbene io stesso lo imponga su rotazione, ci si rende conto che con l'aiuto di età ed esperienza...........una o due serie per esercizio tirate alla morte, ma alla morte davvero e..............that's it finito!Really!
      lo so sono giovane ed impertinente..fosse per me starei sempre a zero carbo, platessa e magari 50 serie 3 volte a settimana alla morte di gambe...poi la tomba

cmq cambierò di certo idea...probabilmente non ne sono ancora per nulla pronto..ma fino a poco tempo fa neanche sapevo che fossero i deadlift e tutti gli es di potenzama da qnd il mentore( gran fautore di ciò)me li ha fatti fare a suon di consigliincomincio a capire anche la loro importanza..ti giuro che se me lo avessero detto un anno fa non ci avrei mai creduto...ho fame di imparare e soprattutto di sperimentare nuovi sistemi allenanti

ricalco ancora però la questione dove si sostiene che senza una alimentazione mirata( saturi e pro alte) AFFRONTARE CICLI HIIT SIA POCO EFFICACE
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        lo so sono giovane ed impertinente..fosse per me starei sempre a zero carbo, platessa e magari 50 serie 3 volte a settimana alla morte di gambe...poi la tomba

cmq cambierò di certo idea...probabilmente non ne sono ancora per nulla pronto..ma fino a poco tempo fa neanche sapevo che fossero i deadlift e tutti gli es di potenzama da qnd il mentore( gran fautore di ciò)me li ha fatti fare a suon di consigliincomincio a capire anche la loro importanza..ti giuro che se me lo avessero detto un anno fa non ci avrei mai creduto...ho fame di imparare e soprattutto di sperimentare nuovi sistemi allenanti

ricalco ancora però la questione dove si sostiene che senza una alimentazione mirata( saturi e pro alte) AFFRONTARE CICLI HIIT SIA POCO EFFICACE

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

ci si becca sabato docstavolta mi vedrai con una altra luce negli occhi
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Eh eh sei giovane Filippo.......ma ad una maturità neuromuscolare maggiore......forse cambierai idea anche te.......proprio di questo parlavo ora in palestra con un personaggio degli anni '80, che ha avuto la fortuna di provare i metodi più estremi sotto la guida di entrambi i fautori......Mentzer e Nubret......
            Come ho scritto in un post/blog sul sito di Hany, al di là del discorso alimentare correlato, la miglior cosa è l'alternanza programmata di sistemi ad alta intensità e basso volume con metodi ad alto volume più diretti al pumping e al lavoro di qualità......in modo da beneficiare di entrambi i vantaggi.....(come appunto periodizza Rambod stesso).......pensa, dopo mesocicli di HIT, io stesso e tutti gli altri tori (spesso ultratrentenni o quarantenni) faticano a tornare vs regimi di volume più alto.....sebbene io stesso lo imponga su rotazione, ci si rende conto che con l'aiuto di età ed esperienza...........una o due serie per esercizio tirate alla morte, ma alla morte davvero e..............that's it finito!Really!
            E' quello che sostengo da anni e che ho scritto + volte in tempi non sospetti...ma nessuno mi ha mai cagato

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Appena riesco ti chiamo e mi aggiorni.....mi sa che hai news da raccontare Fabietto.............sbaglio?
              quando vuoi.
              sigpic

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

impressioni FD/FS.

Ragazzi sono al 3° allenamento in FD/FS devo dire che il metodo mi piace davvero, allenamenti brutali ma allo stesso tempo molto veloci.

Negli allenamenti eseguo sempre la parte di DAMAGE seguita dalla SATURATION.

Rileggendo a dietro un post del doc sulle sue sensazioni...
                Lo ribecco e lo quoto..

ecco il vecchio post del doc:----------------------------------------------
                estremo bruciore, ipertono da esaltamento e piacevole pumping......la forza è ulteriormente in crescita sugli esercizi base.....questo metodo mi piace cmq per la stimolazione su più versanti che sta alla base, ma che insieme danno una sinergia efficace...SNC+cellule satellite+TUT variabili+pumping+produzione ormonale favorevole..........che se supportato da alimentazione e supplementazione = RISULTATO
                e ricordate che in biologia, così come farmacologia, 1+1=4......nel bene e nel male...........S I N E R G I A
                --------------------------------------------------------------------------

ecco in linea a quanto detto dal doc ho da riflettere su qualche punto.
                1. estremo bruciore...Io doc non lo sento molto...si ok per le N.E o N.O ma poi lo avverto solo nelle ultime serie P.L.
                2. ipertono da esaltamento....con FST-7 MOLTOOO di +
                3. questo metodo mi piace cmq per la stimolazione su più versanti che sta alla base ---> OK
                4. carichi in crescita sui base --> OK

Doc alcune domande...si ritorna sempre al solito discorso riguardo la MATURITA' del soggetto per la connessione mente muscolo.
                Per giudicare la mia maturità è naturale che mi dovresti vedere dal vivo...però adesso l'ego è in culo...tutti esercizi eseguiti con massima cura nel dettaglio ecc...però penso che in questo metodo anche il "pesone" sia importante sopratutto nella parte di DAMAGE.
                Io eseguo N.E con minimo 6'' addirittura conto 1001...1002...eccc...ma nel mio caso devo incrementare di molto i pesi...per ottenere i benefici reali del metodo.

Ad esempio sulle N.O. di solito come ti comporti.

Se un utente fa le 2 serie con 100 kg con quanto esegui le N.O?

ciao a tuttiiiiiiii

°° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

GIOVEDI' 04/06/2009 GIORNO 4 (SPALLE + TRICIPITI)

SPALLE
                  Lento avanti 3x4/6/6@82-72-67 (3/4) rest 2.00
                  Tirate al petto imp larga 2x6@75 con minimo 6" negative-emphasis rest 1.30 Alzate laterali singole su panca inclinata 2x8@8 con 4" in allungamento
                  Alzate laterali da seduto 2x20@5 rest 1.30

Stretching 90’’
                  Contrazione volontaria delt’s per 30’’

TRICIPITI
                  Distensioni su panca imp. larghezza spalle 2x4/6@92 (3/4) (effettuando fermo al petto) rest 2.00
                  French Press EZ 2x6@40 negative-emphasis 6’’-8" rest 1.30
                  Estensioni Manubrio Singolo dietro la testa 2x8@12 2-4" in allungamento rest 1.00
                  Spinte Fettuccia ercolina 2x20@30 rest 45’’

Stretching 90’’
                  Contrazione volontaria tricipiti per 30’’

Ottima sensazione sia sui delt's sia sui tricipiti (maggiore su questi ultimi).
                  I delt's sembrano riprendere una certa rotondità finalmente.

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Buone ed utili considerazioni Matteo...
                    1) preciso, l'ipertono da danno muscolare dopo serie negative è ben diverso dalla congestione muscolare dell'FST7....son due tipi di stimolazione assolutamente differenti...

2) probabilmente come primo approccio, il fatto di eseguire negative-enph è stato meglio....poi puoi alzare il tiro/carico/intensità......con le negatives only.....in genere alzo del 20-30% circa il carico massimale, e con l'aiuto di due spotters si esegue solo la fase negativa, SOLO la fase negativa cercando la massima sicurezza e quindi fidati elementi di assistenza!!!poi ho un altro metodo, molto più "classico" e mentzeriano se vogliamo, che è quello di arrivare a 4-8 reps e poi aumentare il carico del 30%circa ed eseguire poi le 3-4 negative. Sistema che caratterizza un tipo di allenamento popolarizzato da un pro rumeno "in pensione".....quando avrò tempo magari ne parlerò.....

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

1)si si doc....certo che è un ipertono delle negative è diverso dal pump da congestione...
                      Io intendevo ipertono (cioè aumento di volume visivo during WO)
                      2)ohhhh adesso mi torna...ti sfondi con le negative eheheheh....bene bene avevo capito...infatti il mio dubbio era proprio questo.
                      3) secondo me la routine esatta serebbe una/due serie in N.E. una serie in N.O (naturalmente dove possibile).

secondo me con queste valutazioni cambierà MOLTOOO lo stimolo.
                      Thanks doc.

Info Preparazioni

Commenta

• uan
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2003
                        • 273
                        • 15
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                        ma uan che fine a fatto?? è da tanto che non posta....peccato....erano interessanti i suoi feed
                        Buongiorno Matteo,
                        non posto + tanto perchè sono impegnato con i bambini e a lavoro, però vi leggo sempre.
                        Devo dire che seguendo i consigli di Gabry quest'anno ho avuto un miglioramento netto e incredibile per una persona di 43 anni che si allena da + di 20. Tutti quelli che mi vedono dicono che non mi hanno mai visto così in forma. Ultimamente vario l'allenamento con ss o stripping, allenamenti molto veloci (massimo 35-40 minuti) seguiti sempre da 30' di cardio. Il primo esercizio è sempre uno base con al massimo 6-8 rip il resto come detto in ss o stripping. La dieta è una carb cycling e mi trovo da dio: nessun attacco di fame da carbo, migliore 'durezza' muscolare, ventri pieni e impressione di fisico + grosso e 'pesante' di quello che realmente è (spero che abbiate capito). Il doc mi ha convinto a seguirla essendo io in precedenza un cultore della cheto strettissima e devo dire che è stato un toccasano. Spero di riuscire a fare delle foto nel fine settimana da spedire al doc che se poi lo ritiene opportuno può pubblicare la prima fatta e l'ultima (doc scusami, ma tra lavoro e bimbi non trovo un minuto - pensa che devo comprare la macchina da una settimana e non ho il tempo di andare dal concessionario)
                        Come integrazione, strano ma vero, non prendo niente che non siano le pro o i bcaa dopo l'allenamento, omega 3 la mattina e a mezzodì, multivitaminico, e antiossidanti e minerali dopo l'allenamento. Stop. Niente termogenici, alc, ecc e i risultati ci sono tutti. Anche qui il doc mi ha consigliato e non posso che dirgli grazie.
                        Vi tengo aggiornati
                        Ciao
                        Luca

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                          1)si si doc....certo che è un ipertono delle negative è diverso dal pump da congestione...
                          Io intendevo ipertono (cioè aumento di volume visivo during WO)
                          2)ohhhh adesso mi torna...ti sfondi con le negative eheheheh....bene bene avevo capito...infatti il mio dubbio era proprio questo.
                          3) secondo me la routine esatta serebbe una/due serie in N.E. una serie in N.O (naturalmente dove possibile).

secondo me con queste valutazioni cambierà MOLTOOO lo stimolo.
                          Thanks doc.
                          imho:
                          1. best pump da negative lo si ha qnd i carb sono bassi o cmq ciclyng
                          2. best pump da congestione( es 7 serie finali veloci ed esplosive f-st7)lo si ha a in high carb

almeno questo è quello che ho notato io da qlc tempo a questa parte!
                          ps: belle le tirate mento con 6 secondi negativa! io le eseguivo al mp..perchè libere sentivo troppo il trapezio

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                          Buongiorno Matteo,
                          non posto + tanto perchè sono impegnato con i bambini e a lavoro, però vi leggo sempre.
                          Devo dire che seguendo i consigli di Gabry quest'anno ho avuto un miglioramento netto e incredibile per una persona di 43 anni che si allena da + di 20. Tutti quelli che mi vedono dicono che non mi hanno mai visto così in forma. Ultimamente vario l'allenamento con ss o stripping, allenamenti molto veloci (massimo 35-40 minuti) seguiti sempre da 30' di cardio. Il primo esercizio è sempre uno base con al massimo 6-8 rip il resto come detto in ss o stripping. La dieta è una carb cycling e mi trovo da dio: nessun attacco di fame da carbo, migliore 'durezza' muscolare, ventri pieni e impressione di fisico + grosso e 'pesante' di quello che realmente è (spero che abbiate capito). Il doc mi ha convinto a seguirla essendo io in precedenza un cultore della cheto strettissima e devo dire che è stato un toccasano. Spero di riuscire a fare delle foto nel fine settimana da spedire al doc che se poi lo ritiene opportuno può pubblicare la prima fatta e l'ultima (doc scusami, ma tra lavoro e bimbi non trovo un minuto - pensa che devo comprare la macchina da una settimana e non ho il tempo di andare dal concessionario)
                          Come integrazione, strano ma vero, non prendo niente che non siano le pro o i bcaa dopo l'allenamento, omega 3 la mattina e a mezzodì, multivitaminico, e antiossidanti e minerali dopo l'allenamento. Stop. Niente termogenici, alc, ecc e i risultati ci sono tutti. Anche qui il doc mi ha consigliato e non posso che dirgli grazie.
                          Vi tengo aggiornati
                          Ciao
                          Luca
                          vera cartina tornasoe sono quei 30 minuti( anche blandi) di cardio post
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

ottimo uan...ben tornato. sono contento per te...il doc è il doc eheheh

si filippo le tirate al petto sono ottime...

Info Preparazioni

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Sul diario di Fabio ho letto una cosa messa da un utente ieri che toccava due aspetti molto interessanti e che mi hanno fatto riflettere...

Linko solo la mia risposta in cui ci sono due citazioni dell'articolo che in realtà è molto + lungo, ma non so se si può postare quindi evito...

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

ottimo marco thanks per avelo postato...

Info Preparazioni

Commenta

Working...
                                X