*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

OT: siamo a 400 pagine con 72400 visite.............

Complimenti a tutti, a chi inteviene, a chi ci segue.............= chi mi stimola

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Kevin Levrone è stato da sempre uno dei miei preferiti, un personaggio che faceva parte di un'epoca particolare del bbing nonchè un gran posatore e animale da palco......mi farebbe molto piacere se si rimettesse in carreggiata........
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Kevin Levrone è stato da sempre uno dei miei preferiti, un personaggio che faceva parte di un'epoca particolare del bbing nonchè un gran posatore e animale da palco......mi farebbe molto piacere se si rimettesse in carreggiata........
        ...con quei fottutissimi tricipiti fantastici
        sigpic

Commenta

• twins
          Bodyweb Senior
          • Nov 2007
          • 1041
          • 118
          • 98
          • Send PM

The Maryland Muscle Machine...indiscutibilmente il bber più carismatico delle "era moderna"!
          è interessante seguire il report per vedere quanto sia fenomenale la genetica di questi mostri...memoria muscolare spaventosa!

volevo avere, se possibile, un parere del doc sul rapporto cortisolo aggressività. ho fatto sei search su internet ma ho pareri contrastanti. mi spiego meglio: ho iniziato da poco un protocollo Hit. ho subito notato un aumento dell aggressività e una certa ciclotimia. può essere legato all aumento di cortisolo? o ho detto una stupidata?

@nitro: concordo anch io su quello che tu definisci una grossolana osservazione:
          -hit: "liscezza", maggior durezza...sulla qualità...beh ti saprò dire
          - med/hight int: più stondato, plastico

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Con gli allenamenti ad alta intensità vengono liberate in quantità massiccia le catecolammine(adrenalina&noradrenalina).....e ci mettono un po' di tempo a scemare e lo si vede anche dal fatto che può rimanere prolungata una certa tachicardia dopo l'allenamento.....spesso succede questo, che ci si lamenti difficoltà nel "rientrare" nella normalità.....introduciti poco alla volta......

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

complimenti a tutti per le 400 pagine
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

Doc...caxxo come va??spero vada meglio...almeno oggi.

Io oggi ho lavorato sodo...per la dieta...credo che sia venuto fuori un bell'oggettino per quello che naturalmente sono i miei obiettivi e le mie carenze.

Purtroppo anche io come molti di noi sono intollerante a varie sostanze tra cui in primis lattosio e anidra.

anche la pasta è bandita dalla mia dieta...il mio stomaco si riempe troppo di aria.

La dieta la metto in allegato sul mio diario... al seguente link:http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post4934311

400 pagine..è solo l'inizio...
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

buongiorno a tutti ragazzi!
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

buongiornooooooooo

Info Preparazioni

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Ciao Filì! Ciao Matteo!
                      sigpic

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                        Doc...caxxo come va??spero vada meglio...almeno oggi.

Io oggi ho lavorato sodo...per la dieta...credo che sia venuto fuori un bell'oggettino per quello che naturalmente sono i miei obiettivi e le mie carenze.

Purtroppo anche io come molti di noi sono intollerante a varie sostanze tra cui in primis lattosio e anidra.

anche la pasta è bandita dalla mia dieta...il mio stomaco si riempe troppo di aria.

La dieta la metto in allegato sul mio diario... al seguente link:http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post4934311

400 pagine..è solo l'inizio...
                        Ho dato un'occhiata a diario e dieta...
                        Ammazza che precisione Mattè! Cmq, x quanto possa contare il mio parere(!), a me piace...
                        Il gelato della domenica!!! (P.S.: ma sei sicuro che i valori nutriz. del gelato siano quelli???)
                        sigpic

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

dal db che ho su dietacal si...

Info Preparazioni

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                            dal db che ho su dietacal si...
                            Allora è probabile che abbia sbagliato a leggere io... (il dubbio è che mi sembravan troppe le pro)...
                            Adesso vado a rileggere...

Eccolo, trovato: Non avrai invertito qualche valore???

Spuntino Pomeridiano 18.30 Q.ta Gr.KCalKC Prot.KC Carb.KC Grassifficeffice" />>>
                            Gelato confezionato- fior di latte,15032725124185>>
                            Totali pasto:32725124185>>
                            PROTEINE GR: 31>>
                            CARBOIDRATI GR:21>>
                            GRASSI GR: 6
                            Last edited by RAYBAN; 31-05-2009, 10:28:39.
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Buongiorno a tutti ragazzi,
                              oggi va un po' meglio e son uscito, ormai non ne potevo più.....ho capogiri e tanta debolezza ma volevo reagire, almeno per caricarmi un po' psicologicamente azzo.
                              Stamattina meeting generale del team, un caos di gente, agonisti e non, fidanzate annesse, che mi faceva domande su come stavano, che devono mangiare.......bentornato Gabri! Me l'aspettavo.....
                              Alla fine, molto Arnold's time ho piazzato tutti in posing.....tra i quali c'erano quelli che andranno agli italiani wabba e ifbb....un missile in fase di rientro negli alti ranghi......e una potenziale ragazza (shape), l'unica che voglio seguire, molto migliorata.......un po' mi son entusiasmato per la mia passione, dall'altra il vedermi così.... Portiam pazienza.......

Matteo: ho dato un'occhiata a tutto il complesso della tua pianificazione, direi che mi piace. Una cosa, semplice ma che spesso fa una certa differenza, aggiungi più red meat specie nei giorni a bassi carbs, e anche nei moderate vedi di farci qualche pasto.....cmq hai tutte le carte per avere buonissimi risultati. Ocio al beverone pre-during-post.......

Fede(mezzo): buon inizio!Che sia una fase per te di crescita muscolare e di maturazione come persona in toto. Sei una grande anima di valore....all the best!

News dell'ultim'ora..........CRISS dovrebbe aver vinto nella sua categoria ai norditalia fibbn.........attendiamo da lui

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Una ragazza stamattina mi ha fatto una domanda che mi vien fatta spessissimo.....allora vediamo di fare chiarezza per tutti, anche per voi.
                                Mi ha detto: "Gabri, ma posso mangiare frutta in questo pasto? Perchè so che sei contrario al fruttosio..."
                                ALLORA, sono contrario all'ECCESSO di fruttosio, carboidrato che può avere il suo spazio, più in offseason rispetto al pre-contest dove va miratamente aggiunto. Quindi non estremizziamo, ma analizziamo.
                                Penso che io e Dorian ne abbiam già parlato, in merito anche a intolleranze credo....il fruttosio è assorbito a livello intestinale tramite un meccanismo diffrente dal glucosio. Non solo, esso ha un più lento processo di assorbimento. Diversamente dal glucosio, la stimolazione insulinica bassa ed il suo trasportatore alle cellule è differente (GLUT-2 ma anche GLUT-5). Una volta nel fegato, nella sua metabolizzazione provvede a farci avere glicerolo...ecco...."l'ossatura" dei trigliceridi! e di quì, oltre ad avere la via PREFERENZIALE epatica, se le riserve di glicogeno sono piene o quasi.....bam......favorita la formazione di adipe......cerco di stringere. Molta gene ha una limitata capacità di assorbimento in termini quantitativi (si parla di 50gr) per una facile e veloce saturazione del suddetto carrier....allora zac, pancia gonfia, flatulenza e qualcuno diarrea. Ma qui parliamo di vagonate di frutta alla volta......che sono però facilmente raggiungibili se introduciamo merdaccia troppo raffinata e dolcificata con miscela di "HFCS" (high fructose corn syrup) comunemente utilizzato dalla industria alimentare per l'elevato potere dolcificante con veramente poca quantità. ($$$ x le industrie e consumatori felicemente soddisfatti.......e grassi). Quello per cui sono CATEGORICO in termini di salute è questo, lo sciroppo di glucosio-fruttosio che si trova sempre più spesso negli alimenti...ma anche in studi recenti riguardanti sindrome metabolica e tutte le problematiche che alla lunga porta!
                                In fase di dimagrimento, quando siamo a riserve epatiche deplete, una parte di fruttosio la possiamo ingerire, anche per beneficiare di tutto quello che "accessoriamente" la frutta contiene (fibre, vitamine, minerali)..........ma poi attenti al tipo di frutta, oltre che al quantitativo. C'è frutta e frutta, ovvero, c'è frutta con proporzioni diverse di fruttosio e glucosio.....
                                Quindi stiamo controllati in questa fase, perchè il fegato cmq non ha tutto quel potenziale enorme di riserva contenitiva, specie rispetto al glicogeno muscolare.....ok? e lo stesso pensiamoci in fase di offseason, dove le riserve epatiche sono pressochè full o relativamente full se si segue una carb cycling ad esempio. Quindi non esageriamo, anche se l'estate porta ad una preferenza di questi cibi, e va bene da un punto di vista salutistico, ma per dimagrire o forse meglio che specifichi ancora, per tirarsi davvero, scegliamo su predominanze glucidiche differenti, più controllate nel loro rilascio e nella formazione di glicogeno, epatico ma anche e soprattutto muscolare.
                                MA APRO UNA IMPORTANTE PARENTESI, QUANDO PARLO DI VIA PREFERENZIALE NON DICO UNICA VIA ENZIMATICA OK???
                                E' IMPORTANTE RICORDARE CIò CHE MOLTI NON SANNO (SEMPRE PER NON ESSERE ESTREMI MA CORRETTI), che il fruttosio come ho detto sopra, si avvale di 2 CARRIERS ENZIMATICI, GLUT2 ma anche GLUT5! E CHE VUOL DIRE? Vuol dire che se usa il GLUT5, presente anche nei muscoli oltre che negli adipociti e nel cervello, una parte di glicogeno di derivazione-fruttosio, andrà ai muscoli, sì anche ai muscoli se la situazione è di una "bella deplezione" ok? QUINDI SFATIAMO QUESTO MITO CHE DICE CATEGORICAMENTE FRUTTOSIO=SOLO GLICOGENO EPATICO, ma precisiamo, FRUTTOSIO SEGUE VIE PREFERENZIALI EPATICHE NELLA FORMAZIONE DI GLICOGENO E LA REGOLAZIONE, IL LIVELLO DI PRESENZA DI GLICOGENO EPATICO E MUSCOLARE, NE DETERMINA LA PRECISA DIREZIONE.....che sia GLICOGENO EPATICO, MUSCOLARE O ADIPE!
                                Questo non varia la mia idea che fa sì che il fruttosio possa essere sostituito ad altre fonti come l'avena o il riso integrale o la pasta ad esempio.......ok? quello che cerchiamo è la corretta manipolazione nella conoscenza dei meccanismi regolatori ormonali e metabolici.
                                Tornando poi al discorso che feci giorni fa sulla leptina....qui ci sarebbe un mare da dire, ricordate allora che il fruttosio viene metabolizzato nel fegato, convertito in glucosio(e non solo!) e piazzato in stoccaggio come glicogeno epatico. Questa capacità ho detto che è limitata......e definirei molto problematica per chi ha parametri lipidici sballati, insulino reistenza o diabete di tipo II.......ricordiamo che il fruttosio e la sua presenza ematica non è soggetta a diretta regolazione ormonale.....attenti.......perchè è anche per questo che ha una bassa risposta glicemica che potrebbe essere definito come cosa positiva no?
                                Dal lato negativo, oltre alla facile formazione di trigliceridi che possiamo avere, NON PORTA ALLA SENSIBILIZZAZIONE DELLA LEPTINA!
                                Su questo discorso c'è tanto lavoro di ricerca (obesità e sindrome metabolica) perchè una cronica introduzione di fruttosio insieme alla regolazione sballata di leptina....eh son cazzi.
                                In poche parole, specialmente con HFCG non arriverà al cervello il messaggio "stop che son pieno".....e si continua a mangiare......ma qui mi viene in mente chi mangia fragole, ciliegie, pesche, anguria o melone per far degli esempi.........senza fermarsi. E la sua associazione ad altri carbs, magari anche se complessi, (che c'entra, è la quantità!) non permette altro che ulteriore formazione di grasso in ecccesso.
                                Finita la lezione di biochimica............Moderazione e criterio nella pianificazione dei pasti.......nessun estremismo....

Commenta

Working...
                                X