*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Eh eh....appena parlato con il mio medico: beh è una forma gastroenterica......l'evoluzione è lenta e DEVI AVER PAZIENZA......e poi il PIANO TERAPEUTICO LO SAI.......PAZIENZA PAZIENZA(qualità che ho perso negli anni...)

Ragazzi, buona giornata a tutti....combattete anche per me!
    Forza Doc... E' una rottura indescrivibile, ma si deve tenere duro... Fra qualche giorno saranno tempi migliori...
    sigpic

Commenta

• twins
      Bodyweb Senior
      • Nov 2007
      • 1041
      • 118
      • 98
      • Send PM

dai doc...il riposo del guerriero! prendila così anche se scazza!

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Grazie a tutti ragazzi! Appena venuto fuori dall'ennesima gita in bagno.....persi 4kg in 3 gg........ora devo piazzarmi in testa quello che dico agli altri in queste occasioni......ma vedermi e sentirmi così.....mi scazza davvero......con tutto il lavoro che ho da fare poi......azz............vabbè mi piazzo sul divano a studiacchiare e a scrivere alcuni reports....cmq guys grazie ancora e a dopo

Le maglie a cui si riferiva Gab sono quelle originali di Dante Trudel del Dogg Crapp. Me ne manderanno una, mentre attendo quelle di Rambod........

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Grazie a tutti ragazzi! Appena venuto fuori dall'ennesima gita in bagno.....persi 4kg in 3 gg........ora devo piazzarmi in testa quello che dico agli altri in queste occasioni......ma vedermi e sentirmi così.....mi scazza davvero......con tutto il lavoro che ho da fare poi......azz............vabbè mi piazzo sul divano a studiacchiare e a scrivere alcuni reports....cmq guys grazie ancora e a dopo

Le maglie a cui si riferiva Gab sono quelle originali di Dante Trudel del Dogg Crapp. Me ne manderanno una, mentre attendo quelle di Rambod........
          4 kg persi in 3 giorni saranno per lo più liquidi... che ne pensi? Certo, che un agonista se incappa in un virus del genere rischia di vedere compromessa tutta la preparazione...
          Che pizza questi virus...
          sigpic

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

Eh eh....appena parlato con il mio medico: beh è una forma gastroenterica......l'evoluzione è lenta e DEVI AVER PAZIENZA......e poi il PIANO TERAPEUTICO LO SAI.......PAZIENZA PAZIENZA(qualità che ho perso negli anni...)

Ragazzi, buona giornata a tutti....combattete anche per me!
            doc caxxo sei sfigato....

rimettiti...
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

spettacooooloooo

questo fine sett mi decido a farmi una dieta carb cycling...ve la posterò...
              Considerando che il mio obiettivo è solo mettere massa pulita...(non intendo perdere kg di muscoli quando ancora ne voglio metterne su).

Continuerò con l'aero 3x30 min @ week.

Posterò anche la scheda in FD/FS....questo fine sett devrò studiare.eheheh

Doc una domanda...visto i miei problemi alla schiena...(per la sessione dorsali spessore...ho intenzione di inserito un mezzo stacco(appena sotto alle ginocchia) che ne dici?
              Uno stacco completo ancora lo eviterei molto volentieri...poi come feed lo sento + sulle gambe che sulla groppa...eehehe
              starei comunque sulle 6 rep invece che sulle 3/4...ho visto che pure tu in passato in alcuni gruppi ti tenevi leggermente + alto di reps...che dici è ok?

Grazie
              Last edited by The Undertaker; 27-05-2009, 11:04:16.

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Sì Ray, con queste forme virali si perdono tantissimi liquidi e il rischio è la disidratazione....e dato che siamo in un forum altamente tecnico, aggiungo che la disidratazione è uno dei peggiori nemici del bber.....disidratazione=catabolismo....e parlando di gerarchia dei liquidi, quelli che si perdono.....da dove verranno in gran parte???

Matteo: come dicevo ieri, il carb cycling funziona bene per fasi di crescita "pulita" ed efficiente. Fino ad un paio di anni fa, era solo uno dei migliori protocolli utilizzati nelle fasi di dimagrimento (il buon Emilio R.I.P. era avanti coi tempi già allora), poi grazie a Justin Harris ho deciso di provare in massa ed i risultati son stati praticamente tutti soddisfacenti. Sicuramente la bilancia sale di meno, ma sappiamo che se sale di gran parte di merda e ritenzione....a noi frega poco, anzi fa faticare ancor di pù poi......e la crescita "switcha" (ho coniato un nuovo termine) vs vie di deposito adipose per l'eccesso di estrogeni prodotti/iperinsulinemia.
                Con un carb cycling, gestisci il discorso delle riserve di glicogeno che in offseason son sempre belle piene e con facilità viene promosso l'accumulo di grasso, e non solo, i giorni HIGH CARBS serviranno non solo da ricarica o da spinta ulteriore all'allenamento pesante, ma da vero calcio nel culo alla tiroide..........
                Quanto al mezzo stacco......personalmente, eviterei ancora.....e sceglierei vie alternative in modo da poter irrobustire l'area lombare con altri esercizi meno rischiosi...
                Studia Matteo

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Sì Ray, con queste forme virali si perdono tantissimi liquidi e il rischio è la disidratazione....e dato che siamo in un forum altamente tecnico, aggiungo che la disidratazione è uno dei peggiori nemici del bber.....disidratazione=catabolismo....e parlando di gerarchia dei liquidi, quelli che si perdono.....da dove verranno in gran parte???

Matteo: come dicevo ieri, il carb cycling funziona bene per fasi di crescita "pulita" ed efficiente. Fino ad un paio di anni fa, era solo uno dei migliori protocolli utilizzati nelle fasi di dimagrimento (il buon Emilio R.I.P. era avanti coi tempi già allora), poi grazie a Justin Harris ho deciso di provare in massa ed i risultati son stati praticamente tutti soddisfacenti. Sicuramente la bilancia sale di meno, ma sappiamo che se sale di gran parte di merda e ritenzione....a noi frega poco, anzi fa faticare ancor di pù poi......e la crescita "switcha" (ho coniato un nuovo termine) vs vie di deposito adipose per l'eccesso di estrogeni prodotti/iperinsulinemia.
                  Con un carb cycling, gestisci il discorso delle riserve di glicogeno che in offseason son sempre belle piene e con facilità viene promosso l'accumulo di grasso, e non solo, i giorni HIGH CARBS serviranno non solo da ricarica o da spinta ulteriore all'allenamento pesante, ma da vero calcio nel culo alla tiroide..........
                  Quanto al mezzo stacco......personalmente, eviterei ancora.....e sceglierei vie alternative in modo da poter irrobustire l'area lombare con altri esercizi meno rischiosi...
                  Studia Matteo
                  ...Dai muscoli, ca**o!
                  Infatti leggevo in un articolo che un muscolo disidratato (anche di poco) perde, oltre naturalmente al volume, anche forza e resistenza. E si parlava anche di cellula idratata per l'anabolismo. Tra l'altro, tu stesso hai sempre sottolineato la "necessità" di una cellula ben idratata...
                  sigpic

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Cellula idratata=cellula in stato anabolico e al massimo dell'efficienza

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

Studia Matteo
                      ok...allora opterò per un esercizio diverso...cosa mi consiglieresti doc per la parte bassa della schiena...considerando il mio stato.

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

scarico di ieri:

MART (GAMBE)

Pressa 45° 2x12@160rest 1.00
                        Leg Extension 2x15@25 rest 45''
                        Stacco GT 2x12@50 rest 1.00
                        Leg Curl sdraiato 2x15@35 rest 45''
                        Calf alla pressa 4x30@80 rest 30''

Addome circuito

Cardio 30 minuti Camminata veloce pendenza 15%

INTEGRAZIONE STOP

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Cirillo, ho provato a risponderti un paio di volte ma non mi consegna l'email.....postami pure te le foto e vedo se riesco poi ancora

Matteo prendi nota:
                          Pulldown alla lat machine a presa stretta 2x6/8 con 2-3 stop in fase negativa di 2" ciascuno e poi esplodi per la concentrica
                          Rematore alla macchina o con 2 manubri (x te su panca in appoggio) 2x6/8 con 4" in allungamento tra reps poi bella contrazione di picco (quì il peso diventa irrisorio)
                          Pulldown a braccia semitese con fune 2x8 con 6" in fase negativa
                          Rematore alla macchina o al pulley a presa stretta 1x20/15
                          Rematore alla macchina o al pulley a presa larga toccando lo sterno 1x20/25

Questo è un voluto esempio di come possa essere versatile questo sistema, senza ovviare dalla linea voluta. Trovate enfasi sulla negativa, potenziata da static holds, stretch under tensions, pumping.........
                          Per quanto riguarda i lombari vedrei alla fine di lavorarli direttamente con iperestensioni e basta x ora

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

6 sets totali di DAMAGE
                            2 sets di SATURAZIONE

Questa è la linea di massima (entra già nelle routines per avanzati, attenzione!), poi è chiaro che tutto dipende dalle soggettive capacità di recupero.....alcuni erano cotti e distrutti il giorno dopo con 3 esercizi traumatici, altri ne han potuto aggiungerne uno in più. Personalmente direi di valutare "l'entità" del danno post wo........preparandosi a sentire degli intensi DOMS (che è la conseguenza di quello che si cerca con questa finalità allenante)

Commenta

• twins
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2007
                              • 1041
                              • 118
                              • 98
                              • Send PM

6 sets totali di DAMAGE
                              2 sets di SATURAZIONE

Questa è la linea di massima (entra già nelle routines per avanzati, attenzione!), poi è chiaro che tutto dipende dalle soggettive capacità di recupero.....alcuni erano cotti e distrutti il giorno dopo con 3 esercizi traumatici, altri ne han potuto aggiungerne uno in più. Personalmente direi di valutare "l'entità" del danno post wo........preparandosi a sentire degli intensi DOMS (che è la conseguenza di quello che si cerca con questa finalità allenante)
                              quindi l assenza di DOMS indicherebbe un wo non corretto?

Commenta

• twins
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2007
                                • 1041
                                • 118
                                • 98
                                • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                non è così
                                so che in genere non è così', ma siccome è stato specificato ("in questa finalità allenante") mi chiedevo questa cosa

Commenta

Working...
                                X