*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
    con tutto il rispetto per gli altri utenti..lo scompiglio che ha portato il doc su bw non lo avevo mai visto...

scompiglio positivo intendo sia ben chiaro..non a caso è il tread più seguito della rete su questa disciplina..

come è giusto il doc non rivela tutte le sfaccettature..ma sinceramente prendendo tutti i post suoi( ed altri interventi di altri guru) ci si costruisce una intera preparazione agonistica di base
    vedi filippo....bisogna pure precisare una cosa...che a volte non viene considerata quanto dovrebbe.

Tu ad esempio hai la fortuna di poterti allenare DAVVERO BENE...essendo seguito da un trainer di altissimo livello quale alberto...(e non so se lo paghi o meno)...ma comunque TU HAI QUESTA POSSIBILITA'.

Io,a Siena, che bazzico nelle palestre e da quando ho 14 anni... e causa brutto infortunio da piccolo l'ho sempre stra-frequentate.
    Mai e dico MAI ho trovato qualcuno che veramente (anche con $$$ sia chiaro) fosse disposto a seguirmi nella mia crescita.
    Quando studiavo ne avrei avuto la possibilità (sopratutto con il tempo)...ho trovato SOLO persone che volevano mettersi in tasca soldi e niente più... e a Siena ( e la mia città li conosco i vari palestrati e so abbastanza bene come funziona!!).

Io sono ingegnere gestionale...principi di biochimica, fisiologia ecc...non li conosco...anche se sono sempre alla ricerca di fonti per imparare novità...
    Certe volte mi rendo pure conto che le mie domande possono risultare banali, ma sono fatte da un appassionato che sta dietro ad un PC e SOLO QUI (tendo a sottolinearlo) ha trovato la possibilità di IMPARARE DAVVERO QUALCOSA.
    Forse doc ho sbagliato il modo nel chiederti pure qualcosa (nel caso ti porgo le mie sentite scuse), ma spero che tu un giorno possa conoscermi e ti renderai conto che quello che ti ho chiesto l'ho chiesto solo perchè sono affamato dalla voglia di imparare.

Dei tuoi post mi sto facendo un dettagliato reports...in modo che tutte le nozioni qua contenute siano memorizzate x sempre.

Ripeto che vi capisco perfettamente...il vs tempo è oro come quello di qualsiasi altra persona impegnatissima dal lavoro...ma l'importante è credere nelle persone con le quali abbiamo a che fare.

Purtroppo a volte dai post non si capisce il modo/il come vengono pure dette le cose...e magari possono crearsi dei fraintesi (cosa che mi dispiacerebbe alquanto).

Sono entrato in questo post con tanta voglia di imparare e così rimango...quello che mi darete spero di ricavarne...

VI STIMO...

Matteo
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

Mercoledì 06/05/2009

Corsa 30 minuti

Addome Circuito

Stretching + DECOMPRESSIONE

Giovedì 07/05/2009

– Spalle

Alzate Lat Macchina 3x12/10/10@45-40-40 rest 1.00 3’’-1’-2’’

Trazioni al mento presa larga t.c 3x12+cheated rest 45’’

Distensioni Manubri panca 90° ¾ 3x10@26+26/24+24/22+22 rest 1.00

Distens. Hammer Shoulder 2x15@65 rest 1.00

Aperture Laterali Man Singolo Busto Flesso 3x12+12@10 (scalo l’ultima a 8) NO REST

FST 5 Laterali Singole ai cavi 5x10@15 (scalo poi a 10) NO REST ego in culo!!!!

Stretching Fasciale 90’’

– Bicipiti

Curl Preacher su panca 4x12/12/10/10@35 rest 1.00

Hammer Curl Man 3x10+cheated rest 45’’

Curl Singolo ai cavi t.c. 5x12@da 20 a 10 (vergognaaaaaaaa)

Stretching Fasciale 90’’

– Tricipiti

Dip con sovrappeso 4x12/12/10/10@+20 rest 1.00

Spinte in basso con fune 3x10@55 (scalo fino a 45)+ esaurimento mani unite rest 45’’

Extension alla fune 5x12@da 25 a 10 (vergognaaaaaaaa un’altra voltaaaa)

Stretching Fasciale 90’’

Integrazione

PRE WO : 3 cps NITROWATT + CAFFEINA * RED PILL

DURING WO : 20 gr BCAA

POST WO: 5 gr di CM

PASTI e COLAZIONE: 1 MULTIVIT + 2 cps ANTIOX + 5 cps CONDROITININA e GLUCOSAMINA

+ DRENANTE

Acqua 2 L

***** non sono riuscito a dormire bene stanotteeeeeee

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

ah dimenticavo...mi era venuto in mente una cosa...

Visto che sta iniziando (finalmente) la bella stagione...che ne pensate di inserire l'attività aerobica la mattina a digiuno?

Così avrei maggior tempo per i wo pesi...e potrei alimentarmi ancora di più...

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Con questo post confermi l'idea che mi ero fatto di te e mi fa piacere.
          Il mio "tutelarmi" vuole essere solo una richiesta di rispetto, e l'occasione è servita come ulteriore chiarificazione.....e ben vengano, come ben venga la presenza di tutti voi assetati di sapere (come del resto sono io da sempre).
          La condizione del bbing e degli stregoni "spilla-soldi" esiste da sempre putroppo e spesso mi son "divertito" nel smontare le loro truffe abbellite da qualche parolona scientifica delle quali non sapevano poi il significato.....ma questa è la realtà.....ma ricordiamo che se esistono persone come Alby o utenti come voi.....la fiammella di speranza.....può resistere a questo declino e continui tentativi di soppressione di questo pazzo mondo.
          Matteo, non esistono domande stupide, la curiosità è sintomo di intelligenza e capacità critica.....esistono secondo me risposte del ***** o gente che non risponde perchè si atteggia o peggio.....alla fine non sa dare spiegazioni veritiere.
          QUesto thread è nato pian piano tra un gruppetto di amici accomunati di passione.....ed è cresciuto nella passione e nel rispetto reciproco delle persone che confrontano le loro esperienze......fate in modo di continuare questo percorso.....e poi chissà.......

p.s. grazie Filippo......son contento di aver creato "scompiglio"

Commenta

• naturalmentebig
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 13277
            • 871
            • 794
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

p.s. grazie Filippo......son contento di aver creato "scompiglio"
            più che scompiglio doc,stai preparando un tuo personalissimo esercito di agonisti e semi agonisti
            https://t.me/pump_upp

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

Con questo post confermi l'idea che mi ero fatto di te e mi fa piacere.
              grazie doc... questo mi rincuora molto.

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                vedi filippo....bisogna pure precisare una cosa...che a volte non viene considerata quanto dovrebbe.

Tu ad esempio hai la fortuna di poterti allenare DAVVERO BENE...essendo seguito da un trainer di altissimo livello quale alberto...(e non so se lo paghi o meno)...ma comunque TU HAI QUESTA POSSIBILITA'.

Io,a Siena, che bazzico nelle palestre e da quando ho 14 anni... e causa brutto infortunio da piccolo l'ho sempre stra-frequentate.
                Mai e dico MAI ho trovato qualcuno che veramente (anche con $$$ sia chiaro) fosse disposto a seguirmi nella mia crescita.
                Quando studiavo ne avrei avuto la possibilità (sopratutto con il tempo)...ho trovato SOLO persone che volevano mettersi in tasca soldi e niente più... e a Siena ( e la mia città li conosco i vari palestrati e so abbastanza bene come funziona!!).

Io sono ingegnere gestionale...principi di biochimica, fisiologia ecc...non li conosco...anche se sono sempre alla ricerca di fonti per imparare novità...
                Certe volte mi rendo pure conto che le mie domande possono risultare banali, ma sono fatte da un appassionato che sta dietro ad un PC e SOLO QUI (tendo a sottolinearlo) ha trovato la possibilità di IMPARARE DAVVERO QUALCOSA.
                Forse doc ho sbagliato il modo nel chiederti pure qualcosa (nel caso ti porgo le mie sentite scuse), ma spero che tu un giorno possa conoscermi e ti renderai conto che quello che ti ho chiesto l'ho chiesto solo perchè sono affamato dalla voglia di imparare.

Dei tuoi post mi sto facendo un dettagliato reports...in modo che tutte le nozioni qua contenute siano memorizzate x sempre.

Ripeto che vi capisco perfettamente...il vs tempo è oro come quello di qualsiasi altra persona impegnatissima dal lavoro...ma l'importante è credere nelle persone con le quali abbiamo a che fare.

Purtroppo a volte dai post non si capisce il modo/il come vengono pure dette le cose...e magari possono crearsi dei fraintesi (cosa che mi dispiacerebbe alquanto).

Sono entrato in questo post con tanta voglia di imparare e così rimango...quello che mi darete spero di ricavarne...

VI STIMO...

Matteo
                hai ragione da venedere matteo

avessi incontrato prima il mio mentoresinceramente fosse per me lo pagherei molto di più...considero cosa fondamentale alzarsi ogni mattina essendo contento di incontrare lo specchio ogni mattina

io ho avuto questa fortuna..ma fidati che già mettendo insieme i pezzi dei documenti di questo tread , ripeto, si ha una preparazione agonistica non di secondo piano
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Concordo con tutti voi...

Questo è uno dei pochi 3d da cui si può imparare veramente qualcosa... e soprattutto non è un 3d statico che è destinato a morire... (ai tempi dell'adolescenza quando seguivo gruppi ultrà il motto era "IN MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE...NESSUNO CI VEDRA' MORIRE")

NO MORE BULLSHIT...
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

Questo è uno dei pochi 3d da cui si può imparare veramente qualcosa... e soprattutto non è un 3d statico che è destinato a morire... (ai tempi dell'adolescenza quando seguivo gruppi ultrà il motto era "IN MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE...NESSUNO CI VEDRA' MORIRE")

NO MORE BULLSHIT...
                    sigpic

Commenta

• cirillo
                      Inattivo
                      • Dec 2002
                      • 693
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

spalle:
                      lento avanti 4x8
                      alzate laterali manubri ss frontali 3x10
                      alzate laterali macchina ss alzate a 90° 3x12
                      addome circuito(3serie alti-bassi e cavo in triplaserie da 30reps senza pausa)
                      tappeto 30'

gambe finite ma tagli profondi e fibre fuori...ci siamo ragazzi si comincia a vedere la fibra la stanchezza è sempre maggiore i pesi sono la meta ma è normale tutto questo...

doc non ho piu la tua email me la potresti ridare perfavore????

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                        più che scompiglio doc,stai preparando un tuo personalissimo esercito di agonisti e semi agonisti
                        Il futuro va creato........e favorito! Mi spiace molto vedere alle gare sempre le solite facce...i capelli ingrigiscono, ma la gente resta quella e diminuisce tante volte....per cui ben venga l'esercito che diffonda una nuova era.....che bello sarebbe.....ma il mio pessimismo in merito rimane......

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio

NO MORE BULLSHIT...

Cirillo: reppato.

Questi week end saranno piuttosto fitti di impegni, cmq ci sarò in web quando posso.....

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                          ah dimenticavo...mi era venuto in mente una cosa...

Visto che sta iniziando (finalmente) la bella stagione...che ne pensate di inserire l'attività aerobica la mattina a digiuno?

Così avrei maggior tempo per i wo pesi...e potrei alimentarmi ancora di più...
                          1) belli presi singolarmente i tuoi allenamenti Matteo (parlo di combinazione degli esercizi) ma credendo che tu sia un atleta che non usa "chimica" per il recupero, sono eccessivi a livello di volume. Questo sia singolarmente per muscolo e ancora peggio se fai tre gruppi, seppur piccoli, in questa maniera. L'FST7 in questo caso perde molta della sua efficacia, perchè avrai meno scorte di glicogeno da favorire il pump più che andrai avanti. Dopo un muscolo spremuto bene o due al max, beh il resto è out......

2) il fasted cardio (stomaco vuoto) lo consiglio a chi ha capacità di recupero particolarmente efficienti, e magari non sempre, saltuariamente per dare una scossa al dimagrimento, visto il potenziale catabolico rischioso....o cmq non per le fasi di dimagrimento finali.......

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Il futuro va creato........e favorito! Mi spiace molto vedere alle gare sempre le solite facce...i capelli ingrigiscono, ma la gente resta quella e diminuisce tante volte....per cui ben venga l'esercito che diffonda una nuova era.....che bello sarebbe.....ma il mio pessimismo in merito rimane......
                            doc,il reclutamento è in corso d'opera. Per certi versi mi ricordi il mio vecchio maestro d'arti marziali. Persona competentissima ma dal carattere molto burrascoso (qui non gli somigli!),avrebbe potuto allenare moltissime persone guadagnando belle somme invece ha sempre preferito avere pochissimi allievi testardi e fedeli,crescerli come si deve e portarli a gareggiare. Insomma in questi anni s'è creato un bel gruppo di combattimento. Ma se continui così monopolizzi la scena agonistica di questo passo!
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Mi fa piacere...non ho particolari mire.....le avevo anni fa forse....quando ero direttamente inserito insieme a grandi nomi del settore italiano....negli ultimi anni ho cercato di spesso di evitare ambienti da primedonne&co......mi irrito e capisco perchè l'opinione pubblica spesso è così contraria e magari il newbie è così demoralizzato già dall'inizio.........e sorrido più o meno amaramente quando veri big names d'oltreoceano mi stimano così......
                              Al di là del discorso $$$.....eh se facessi pagare tutta la mole di consulenze....beh potrei smettere forse di lavorare col mio lavoro.......ma questo è un discorso a parte.......................Ma se lascio andare la fantasia.....beh.....Dorian....Alby......lo sanno, sarei un pozzo di idee ed iniziative......però tra dire ed il fare.......mi "accontento" di andare avanti così, nel buttare benzina al fuocherello.....nel condividere passione con appassionati......da maniacale assetato di sapere nel riversare nozioni a voi (e ad altri) che possano darvi perlomeno spunti di riflessione per un miglioramento......

Giornata lavorativa fittissima, mi libero, anzi mi isolo per una bella sessione solitaria di SCHIENA:
                              Pulldowns alla lat machine a presa inversa 1x6+2RP da 15" + statica e negativa finale
                              Rematore con 2 manubri (molto applicato e consigliato negli ultimi tempi dal sottoscritto) 2x12 con belle contrazioni di picco e movimento scapolare
                              Rematore ad 1 braccio "Glass style" 2x8/10
                              Pulley ala DC 1x18widomakers
                              Aperture singole ai cavi alti 2x12
                              Tanto stretching fasciale................che viene a completare realmente la sessione di allenamento, sia in termini di fatica, efficacia ed obiettivi. La sinergia che viene creata, vuole farsì che si continui a lavorare meccanicamente sulla fascia e che nel frattempo avvenga quella cascata stimolatoria a livello di fibre e recupero (ricordate anche gli articoli che ho postato). Il dorsale, insieme a tutto il gruppo di muscoli della schiena, sembrano giovare tantissimo del forzato allungamento, tanto che spesso ad esempio è facile che le trazioni/pulldowns/pull ups vengono eseguiti con pausa in allungamento tra reps, non tanto per allungare in TUT ma per favorire lo stretch under tension e quindi una attivazione migliore (si spera) di fibre satelliti

Commenta

• N.I.T.R.O.
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2007
                                • 473
                                • 35
                                • 11
                                • caserta
                                • Send PM

doc ti riconfermi un grande..
                                grazie allo scompiglio unicamente formativo di questo thread sto
                                passando ore ed ore ad approfondire per tutto il web le tematiche
                                discusse ..che stanchezza..cmq sono soddisfatto ed oggi dopo una
                                sessione brutale di allenamento non faccio a meno di raccontare
                                l'avventura in palestra..

Intanto sto migliorando e dopo una split a-b-c ( 4 x week)...
                                [petto-delts laterali- tricipiti
                                gambe
                                dorsali-delts post.- bicipiti]
                                ...mi sto organizzando un mesociclo (4x week) per le prossime 8
                                settimane che stutturerò in questo modo

obiettivo: non devo gareggiare, almeno per il 2010 sicuramente no
                                ma curare un pò la forma e beneficiare dei sacrifici che faccio
                                in palestra è una pretesa che non mollerò.

1^ settimana
                                medium-low volume
                                - 1 ex. multiarticolare\fondamentale in REST PAUSE 1-2 set
                                - 2 ex. complementare\isolamento MONOserie composta pre-
                                acidificante MOOLTO SQUEEZE..
                                - 3 ex. ritorno su fondamentale pesante con eventuale drop set
                                - 4 ex. "seven's up" ISOLAMENTO PURO 7X10 -ULTRA PUMP -
                                ISOMENTRICHE SEGUITE DA STRETCHING E BADILI DI ACQUA

2^3^ settimana HIt\fst'7
                                low volume
                                - 1 ex multiarticolare\fondamentale in REST PAUSE 1-2 set
                                - 2 ex complementare\isolamento MONOserie composta pre-
                                acidificante MOOLTO SQUEEZE..
                                - 3 ex "seven's up" ISOLAMENTO PURO 7X10 -ULTRA PUMP -
                                ISOMENTRICHE SEGUITE DA STRETCHING E BADILI DI ACQUA VEICOLANTI
                                BCAA MINERALI E ZUCCHERAME VARIO SE è IL CASO.

4^5^ settimana FST'7
                                medium volume
                                - 1 ex range di reps medio basso-- 6-8 - 3 set
                                - 2 ex complementare\isolamento 2serie composte o inserimento di
                                un 3 esercizio a seconda del gruppo che alleno.
                                - 3 ex 7x10 con i dovuti accorgimenti vantaggiosi per la
                                "transazione anabolica" sistemando per bene fascia allungata..

6^7^ settimana
                                high volume test
                                verso una deplezione più rischiosa, dedicherò solo due settimane
                                ad un numero consistente di set totali..
                                poi....
                                dc...?..in realtà mi sento pronto per affrontarlo..sto rovistando
                                davvero tutto quello che ho a disposizione, i punti salienti del
                                3d in primis..Penso di avere la maturità e l'atteggiamento giusto
                                per addentrarmi nella sofferenza ..sono concentratissimo. Vi
                                racconterò il seguito, appena finisco la 7^ settimana inizio a
                                documentare tutto..

..oggi è andata così:

Petto- tricipiti

- spinte con manubri 45° 1 x8 + 1 x 6 rest pause fino ad una
                                dozzina di reps in totale( concentrazione esasperata, no lock out
                                cercando di "strizzare" il petto allontanando l'aiuto dei
                                deltoidi bastardi e dei tricipiti molto forti)..ottime
                                sensazioni
                                -croci appena inclinate\spinte "squeeze" (serie composta)
                                stremanti
                                8 + 5\6 colpi tirati alla morte

-panca reclinata mp.. 6\8 reps--rest 30"---50% max reps + 3-4
                                xreps finali
                                qui gia apparivano i primi sorci rossi
                                fascia? vieni qui.. hai i minuti contati
                                cavi alti 7x10\8 molto corpose le reps, contrazioni di picco in
                                massima enfasi. recuperi da 30" nei quali posavo in most muscolar
                                per poi bere e gonfiarmi come un pallone sonda.. verso le ultime
                                serie e le ultime bestiali ripetizioni , iniziavo a
                                "stiracchiare" un pò la fascia, poi contrevo di nuovo ed il petto
                                sembrava esplodere(e lo dice uno che il petto non ce l'ha) appena
                                terminata l'apocalisse dopo una sequenza di stretch di 40" i bcaa
                                e il beverone di vitargo + sali+cee+akg veniva estinto..

i trici bastardi non necessitano di un trattamento particolare
                                perchè sono un pò più avanti . quindi niente fst7
                                spinte strette 2 x8
                                manubrio alla nuca 2x8+drop set
                                spinte in basso 6-6-6 stripping monoset apocalittico..

che meraviglia il bb.
                                Last edited by N.I.T.R.O.; 09-05-2009, 15:05:16.
                                sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                                NITRO

Commenta

Working...
                                X