cris usa i 30sec come rest all'inizio dove puoi aumentare fino a 40-45 nei set finali se sei devastato e gia pompatissimo
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Si ok
Grazie ancora dr.j a te e a tt quelli ke postano,nonostante tt i casini della vita,trovate il tempo per condividere le vostre/nostre passioniOriginariamente Scritto da AlanMcJ
Per chi avesse timore, come me, di perder quanto tirato su in anni di allenamento, per ora vi dico che son vegan da circa 10 giorni e non o perso un grammo di massa magra ne di forza.
Commenta
-
-
1 allenamento
sensazioni ottime, anche se non ero nella top condition..
comunque ho fatto i set
croci 3x12
spinte 45° 3x10-8-6
spinte man declinata 3x8
cross over 7x12
french press 3x6
spinte alla lat 7x12 (ho tolto un esercizio)
alla fine 3 posizioni di stretch per il petto come quelle postate da dj.
da oggi ho aumentato i carbo, patate dolci sia a colazione spuntino pranzo spuntino.
poi 20 gr di destrosio during con il glicerolo (25 gr) in 1 litro d'acqua
ora a distanza di un'ora e mezza i tricipiti sono ancora pieni come il petto e qualcosa mi dice, anzi mi assicura domss per domani....
domani schiena e bicipiti
Commenta
-
-
Benvenuto GS1, tienici informati e per qualsiasi chiarimento.....tempo permettendo....siam qui.....
Giornata nervosa alla quale mi si sono aggiunte un po' di problemucci (risolvibili) con la morosa....per cui la testa era un po' più nel pallone del solito...
Cmq ho ricominciato la split, con la versione high intensity, ve la posto ad esclusivo titolo di esempio:
Distensioni con bilanc. panca inclinata 2/3 serie di adattamento poi 1 serie alla morte in RP, 7 reps pesanti ma con una esecuzione controllata, io controllo il peso non lui me!, appoggio, riposo 10 secondi e sparo un paio di colpi, l'ultimo forzato e valutando ho preferito scalare un 30% ed andare avanti con altre 4 reps.
Hammer incline press 1x12 1x8+ burns nel punto leggermente superiore a quello di alluntamento+statica di 10"
Cross over ai cavi singoli alternando senza pausa 7x8/12, l'altra zampa la mettevo sul petto quasi per richiamare ancor più connessione
1 more set di dip con solo bw x 25 reps parziali
Lo stretching è stato una torura.....contrazione di picco estrema.....e il petto è stato condito a dovere......
P.s. mentre piacevolmente guardavo i miei pettorali saturi all'estremo, noto un leggero calo di condizione....che attribuisco al lungo we di cene varie....(avevo detto 1 refeed o cheat meal controllato, non di più!) ma anche all'aver tolto del tutto il cardio.
Come tutti i coaches americani, sono un gran sostenitore del cardio anche in offseason x vari motivi.....quindi da esempio che dovrei essere........via che la riprendo........pigrizia e troppo carico di stress..........
Later
Doc
Commenta
-
-
oggi ho effettuato lo stretching estremo fasciale dopo l'allenamento dorso e bic (con il dorso ho usato le cinghie per appendermi alla sbarra e ho tenuto un min dolorosissimo) ero talmente pieno di sangue e congestionato che nn riuscivo nemmeno a tirar due pose post-wo... prevedo doms per domani, finora con questo stretching a seguito è stato il miglior wo in FST-7 che ho fatto finoraFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiouserei la leg extension per lavorare meglio in contrazione di picco max...
Se vuoi usare la pressa evita la leg ext prima pero'...
rest 30"
ok, quindi la leg ext quando la faccio?sigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMuscoli come i dorsali son particolarmente sensibili all'allungamento, tienilo presente.....poi abbindaci delle esecuzioni in cui il movimento della scapola fa la trazione e non le braccia.......ci sarà un altro batman a palermo
molto interessante questo..ma duifficile da fare forse..
O.T.a bro...vai nel mio post di russisigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMuscoli come i dorsali son particolarmente sensibili all'allungamento, tienilo presente.....poi abbindaci delle esecuzioni in cui il movimento della scapola fa la trazione e non le braccia.......ci sarà un altro batman a palermo
Doc.. io per ora sono cimentato un un macrociclo di forza.. mi toccano altre 4-5 settimane senza le mie tanto amate serie lattacide ..
Come già hai avuto modo di vedere, i miei allenamenti diciamo che seguono un po lo schema dell'fst, con set pesanti all'inizio e pump a termine, quindi sono proprio propenso a provare questa metodologia, seguendo però tutte le accortezze alimentari e d'integrazione del caso.. spero poi di poter contare sul tuo appoggio in futuro.. non vedo l'ora..
Saluti...Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiook, quindi la leg ext quando la faccio?
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiomolto interessante questo..ma duifficile da fare forse..
O.T.a bro...vai nel mio post di russi
Oooooo grazie e.........finalmente ti meriti i miei complimenti, bravo, ora via a far crescere i muscoli, la sfida contro l'omeostasi riparte. Goditela perchè ora puoi guadagnare rapidamente.....ma attenzione a non esagerare con le cals............incrementa GRADUALMENTE i carbs e "svacca" il meno possibile....
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
Doc.. io per ora sono cimentato un un macrociclo di forza.. mi toccano altre 4-5 settimane senza le mie tanto amate serie lattacide ..
Come già hai avuto modo di vedere, i miei allenamenti diciamo che seguono un po lo schema dell'fst, con set pesanti all'inizio e pump a termine, quindi sono proprio propenso a provare questa metodologia, seguendo però tutte le accortezze alimentari e d'integrazione del caso.. spero poi di poter contare sul tuo appoggio in futuro.. non vedo l'ora..
Saluti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggiook, quindi la leg ext quando la faccio?
Leg press 3x10-8
affondi 2x10-8
Leg ext 7x10 30"rest
Commenta
-
-
Bella questa Dorian, poi ci metti anche i femorali? con quali esercizi? Anche per i femorali fai un esercizio da 7 serie? se si quale è da preferire?
Leg curl sdraiato?WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza MessaggioBella questa Dorian, poi ci metti anche i femorali? con quali esercizi? Anche per i femorali fai un esercizio da 7 serie? se si quale è da preferire?
Leg curl sdraiato?
Nell'orbita 7x10 cmq nn lo vedrei bene in entrambi i distretti,si rischia di congestionare la gamba di sangue senza riuscire a recuperare appieno...meglio scegliere cosa specializzare cn attenzione o alternare..
Cmq aspettiamo doc...vediamo che ne pensa...
Commenta
-
-
Dorian ha detto bene, sì, non bisogna soffermarsi su ciò che esemplifico io o altri dai feedbacks dal campo di battaglia, qui siamo ad una tavolata eterogenea di esigenze/situazioni per cui intervenite e..........vi sarà risposto! come adeguatamente ha appena fatto il mio caro Dorian......cmq sebbene venga ritenuto cmq pertinente lavorare con 2-3 esercizi per quads + serie congestionanti e per i femorali 1-2 "base" + 5-7's, anche io sono dell'idea di evitare eccessivo sovraccarico di sets specie per un..."average recover".... e qui stiamo dando delle linee standard per applicazione/spunti/chiarimenti per tutti (+o-....con questo ribadisco.....sempre di AVANZATI parlo!)L'allenamento è già piuttosto tassativo per le riserve energetiche (uso alcuni accorgimenti alimentari per questo), per cui come giustamente Dorian diceva di dare delle priorità ai distretti della gamba o magari alternarli periodicamente
p.s.GS1 questo vale anche per te....e i tuoi femorali vs i quads
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta