bravo matteo non ti vedo male anzi..sei sempre in massa giusto? ottimo cmq buono spessore...
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiosi filippo...sempre in massa...Faccio 4/5 sedute di cardio a week...solo quello...sto vedendo che la pelle sta diminuendo si spessore e i kg restano quindi per adesso sono contento.
Dove mi consigli di lavorare?
ovviamente scherzo imho ricordi molto me un annetto fa nel fisico e nelle proporzioni, molto spessore ma poco lavoro di qualità( femorali) e shape ...
continua nella massa...poi piano piano che la pelle si assottiglia vedremo meglio il da farsi..cmq direi shape su tutto..per qnt riguarda lo spessore sei già avantisigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Lunedì 27/04/2009
– Pettorali
Spinte Manubri panca 30° 3x20/12/8@36+36 rest 1.30
Croci Manubri panca 30° 3x15@24+24 rest 1.30
Croci ai cavi bassi 2x20@35+35 rest 1.00
FST-7 Pectoral Machine 7x10@55 45’’
Stretching fasciale 90’’ (dolore assurdo… e formicolio)
Contrazione 20’’
Cardio: Cyclette 20 min btm 130-150
DECOMPRESSIONE
Integrazione
PRE WO : 3 cps NITROWATT
DURING WO : 20 gr glicerolo + 30 gr di MALTODEX
POST WO: 20 gr BCAA + 5 gr di CM
PASTI e COLAZIONE: 1 MULTIVIT + 2 cps ANTIOX + 5 cps CONDROITININA e GLUCOSAMINA
PRE NANNA: MAGNESIO
+ DRENANTE
Acqua 2 L
NOTA: elimino il lavoro su panca...credo che NEL MIO CASO lavoro troppo con tricipiti e delts ant.
Ieri stretch allucinante sul petto.
Commenta
-
-
Commento volante Matteo:
mi piace molto la prima foto, stai andando bene con il lavoro sulla schiena, bravo, anche i delts sono più evidenziati, le altre foto, specie quella di dorsale frontale non ti danno il merito giusto....NON APRI QUELLE ***** DI SCAPOLE! NEcessiterebbe di una qualche sessione di esercizi eseguiti per allargare il ROM quando alleni i dorsali e il centro schiena, ma non avendoti sott'occhio, vedi bene di enfatizzare da solo questa cosa FONDAMENTALE non tanto per la presentazione, dato che non sei un agonista, ma proprio per lo sviluppo stesso dei tanti muscoli del back, ma anche di spalle (tue priorità!) e petto (altra tua priorità in spessore!). Ok?
Metto anche i bicipiti tra queste. .....Cmq stai andando bene, veramente, continua su questa linea e senza far salire la bf!
Buono il lavoro col cardio, una cosa, diminuisci una sessione e portale a 3 x 30 minuti, non 20. Usa la mezz'oretta come base
Commenta
-
-
doc che ne pensi del cardio nel precontest??la mia esperienza personale è che alla fine quando il metabolismo è a mille e sei bello tirato è quasi meglio toglierlo e lavorare con la dieta e pesi sembra che rimani piu pieno e sei addirittura piu asciutto mentre se lo fai fino alla fine sembri piu morbido e acquyoso...io l'ultimo week lo tolgo e le gambe mi si aprono xbene!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggiodoc che ne pensi del cardio nel precontest??la mia esperienza personale è che alla fine quando il metabolismo è a mille e sei bello tirato è quasi meglio toglierlo e lavorare con la dieta e pesi sembra che rimani piu pieno e sei addirittura piu asciutto mentre se lo fai fino alla fine sembri piu morbido e acquyoso...io l'ultimo week lo tolgo e le gambe mi si aprono xbene!!sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
ok le sessioni saranno 3x30 da ora in poi...
Per il petto...che ne dici della decisione che ho preso di abbandonare panche varie (troppa enfasi su tricipiti e delts ant) e lavorare con manubri in massimo stretch?
Per il dorso...che mi consigli per aumentare il ROM?
Per i bicipiti? Adesso credo di aver trovato un buon WO...poi lo posterò in settimana.
Comunque seguendo i vs consigli...prima allenerò i delts, con fst 7 alterno su laterali e posteriori poi le braccia in SS.
Doc...non si sa mai cosa succede nella vita...magari con una vita più regolare potrei anche salire sul palco un giorno...per adesso lavoro come se lo dovessi fare...(almeno per quello che posso) e non mi pesa ANZI...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiofilippo sei un grande....che passione che hai...consigli tutti con una sincerità immane...sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Ogni muscolo ha la sua importanza, specie se poi si è agonisti.....ma lo stesso vale per chi agonista non è ma "semplice" appassionato, siamo bbers, cultori del corpo e quindi cerchiamo la simmetria e le proporzioni "più perfette possibile".........
Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggiodoc che ne pensi del cardio nel precontest??la mia esperienza personale è che alla fine quando il metabolismo è a mille e sei bello tirato è quasi meglio toglierlo e lavorare con la dieta e pesi sembra che rimani piu pieno e sei addirittura piu asciutto mentre se lo fai fino alla fine sembri piu morbido e acquyoso...io l'ultimo week lo tolgo e le gambe mi si aprono xbene!!
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiook le sessioni saranno 3x30 da ora in poi...
Per il petto...che ne dici della decisione che ho preso di abbandonare panche varie (troppa enfasi su tricipiti e delts ant) e lavorare con manubri in massimo stretch? Ottima scelta, per pettorali deficitari, le distensioni con bil non sempre sono una soluzione ideale. Pensa a rieducare i movimenti (ho scritto anche su questo) e a ricercare la vera contrazione e il movimento con meno interferenze possibili. Migliorerà vedrai
Per il dorso...che mi consigli per aumentare il ROM? Puoi eseguire tutte le forme di trazione o di rematore con movimento BIFASICO, nel quale dopo buon allungamento, retrai la scapola in chiusura lasciando esercitare alle braccia SOLO l'effetto di ganci, poi ultimi il lavoro con l'ausilio delle braccia. Vi sono cmq certi esercizi che ritengo di base per questo movimento per la loro facilità nel capire tutto ciò.....pulley......rowing machine.....ma anche le trazioni alla lat.......shrug con busto flesso o dietro alla schiena....
Per i bicipiti? Adesso credo di aver trovato un buon WO...poi lo posterò in settimana.
Comunque seguendo i vs consigli...prima allenerò i delts, con fst 7 alterno su laterali e posteriori poi le braccia in SS.
Doc...non si sa mai cosa succede nella vita...magari con una vita più regolare potrei anche salire sul palco un giorno...per adesso lavoro come se lo dovessi fare...(almeno per quello che posso) e non mi pesa ANZI...Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioe fare 2 sessioni per il petto? una base in allungamento con manubri e angoli vari più un richiamo magari in giant su panca piana e inclinata?che ne dici doc?
Commenta
-
Commenta