*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

grandi post doc

concordo quasi pienamente( anche se questo approccio ha bisogno della massima efficienza coach/pupillo, molte più variabili, molti più possibili imprevisti)ma con l'allenamento come ti comporti? ok il cardio..ma la sessiioone di pesi..breve e intensa per mantenere la forza o più pumping visto il glicogeno quasi sempre disponibile della TUA semi-chetosi?
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
      PRO WNBF
      • Jan 2009
      • 1655
      • 127
      • 26
      • Siena
      • Send PM

Giovedì 09/04/2009 (FIUGGI WO)

Pettorali SS Dorso

Panca Inclinata con Manubri 3x10-8-8@40+40 SS Rematore inverso alla Smith 3x12@82 rest 1.30

Croci Man Inclinata 3x12@28+28 SS Rematore unilaterale Man 3x10@40 rest 1.30

Croci ai cavi basse 3x12@20+20 SS Pulley Triangolo 3x10@75 rest 1.30

Tirate posteriori ai cavi 2x12@10+10 + unilaterali 2x12@10+10 rest 1.30

– Addome : Circuito

Stretching

DECOMPRESSIONE

Integrazione : Scarico

Si torna a casa....4 giorni di scarico completo e si ricomincia Martedì

Buona Pasqua a tuttiiiiiii
      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Non dici fesserie!
        Nella matassa di scritto, ne avrei talmente tanti di fattori da scrivere che come ho detto, spesso posso tralasciare delle info.
        1)Cmq per rispondere alla tua domanda, GENERALMENTE, SE DEVO SCEGLIERE, il pasto post wo sicuramente rimane il mio obiettivo principale nell'inserimento della quota di carbs quotidiana, seppur bassa, avvalendomi come ho già detto di condizioni favorevoli (glicogeno-recettoriali-metaboliche)che si sono venute a creare con l'allenamento, sfruttando il fatto che il lavoro dell'insulina non verrà veicolato nel depositare fats(lei che lo ama tanto fare). Questo ti fa capire ancora che cmq nel quotidiano con apporti soggetto-dipendenti NON SONO PER IL 0 CARBS NEL MODO PIù ASSOLUTO.

2) Esatto. I refeed(veri, quindi non una mela e una manciata di riso ad eempio) sono mirati dopo un tot di gg che possono essere 3-5, ma non di più
        Si, ok, una TDK con refeed...penso anch'io sia the way.

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        sn daccordissimo...punto 1 ok
        punto 2...la durata del refeed e' molto personale difatti..credo sia cmq giusto precisare che se viene protratta la farei cn nn piu' di 200-300g cho die...in questo modo si migliora l'assorbimento e si da modo a l'organismo di tollerare-assorbire i carbs dopo un periodo di quasi privazione..
        Mah, sicuramente sono d'accordo, ma la quantità imho dipende moltissimo dalla BF del soggetto...e di conseguenza anche l periodicità (nel senso di ogni quanti giorni)...

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        grandi post doc

concordo quasi pienamente( anche se questo approccio ha bisogno della massima efficienza coach/pupillo, molte più variabili, molti più possibili imprevisti)ma con l'allenamento come ti comporti? ok il cardio..ma la sessiioone di pesi..breve e intensa per mantenere la forza o più pumping visto il glicogeno quasi sempre disponibile della TUA semi-chetosi?
        Io sono per abbassare le reps e fare un lavoro con carichi + elevati, quindi forza ipertrofica. In questa fase muscoli non ne aggiungiamo, dobbiamo pensare a MANTENERLI e dare loro DENSITA'...
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

ma...concordo con abbassare le rep..ma in dieta classica neanche avrei fatto questa domanda..( anche se cmq il pumping io lo lascio e lo lascerei fino all'ultimo mese)ma in dieta del doc( ora la si DEVE chiamare così ) semi -chetosi volevo sentitre la sua..perchè da qnt so dal suo pupillo si allena veramente tanto ancora
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Allora, non per togliere nulla a Gabriele perchè forse non ho capito del tutto (a sto punto mi fate venire dubbi), ma la dieta che propone non è nè + nè meno di una TDK (con chos periWO) ciclica, con ricariche periodiche sotto i 7 giorni dato il (presunto) livello di magrezza a cui l'atleta si presume sia.
            Poi non so se veramente intende qualcosa di diverso ed io gli stia togliendo meriti che in realtà ha, ma la TDK ciclica esiste da tanto (anche se non è stata molto apprezzata). Non esiste uno stato di semi-ketosi...il corpo i ketoni, anche se in proporzioni differenti, li produce sempre. E' lo stato del glicogeno epatico che determina la ketosi o meno e fornire chos solo per supportare le richieste energetiche e di protein sparring del WO non può influire + di tanto sullo stato di ketosi come dice giustamente Gabriele. Poi sarebbe interessante spiegare che non tutti i chos sono uguali in quel contesto e che determinati glucidi come fruttosio e saccarosio vanno evitati se non prima della ricarica.

Per quanto riguarda i WO in un contesto di ketosi, lì bisogna conoscere l'allenamento ed intendersi su cosa significhi allenarsi per la forza. La forza in senso stretto si rifà sui meccanismi energetici del creatin fosfato quindi è proprio l'IDEALE in quel contesto.

Just my 2 cents
            Last edited by menphisdaemon; 10-04-2009, 12:33:47.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              sn daccordissimo...punto 1 ok
              punto 2...la durata del refeed e' molto personale difatti..credo sia cmq giusto precisare che se viene protratta la farei cn nn piu' di 200-300g cho die...in questo modo si migliora l'assorbimento e si da modo a l'organismo di tollerare-assorbire i carbs dopo un periodo di quasi privazione..
              Bravo Dorian, ovviamente questo in linea di max, mi è capitato di frequente vedere refeed più elevati a livello di carbs(per soggetti pesanti certamente)

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              ma...concordo con abbassare le rep..ma in dieta classica neanche avrei fatto questa domanda..( anche se cmq il pumping io lo lascio e lo lascerei fino all'ultimo mese)ma in dieta del doc( ora la si DEVE chiamare così ) semi -chetosi volevo sentitre la sua..perchè da qnt so dal suo pupillo si allena veramente tanto ancora
              Grazie Filippo, ma quella tipologia di alimentazione pre-contest che sto illustrando, viene da vari prep coaches americani che da tempo la utilizzano adattandola ai soggetti vari ovviamente e la rinnovano, parlo di Chris Aceto, SKip Hill, Hany stesso lavora in regimi di carb cycling e low carbs con refeed, Justin Harris per fare alcuni dei nomi di riferimento. Non voglio assolutamente prendermi meriti che non sono miei......

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Allora, non per togliere nulla a Gabriele perchè forse non ho capito del tutto (a sto punto mi fate venire dubbi), ma la dieta che propone non è nè + nè meno di una TDK (con chos periWO) ciclica, con ricariche periodiche sotto i 7 giorni dato il (presunto) livello di magrezza a cui l'atleta si presume sia.Più o meno siamo su quella linea....
              Poi non so se veramente intende qualcosa di diverso ed io gli stia togliendo meriti che in realtà ha, ma la TDK ciclica esiste da tanto (anche se non è stata molto apprezzata). Non esiste uno stato di semi-ketosi...il corpo i ketoni, anche se in proporzioni differenti, li produce sempre. E' lo stato del glicogeno epatico che determina la ketosi o meno e fornire chos solo per supportare le richieste energetiche e di protein sparring del WO non può influire + di tanto sullo stato di ketosi come dice giustamente Gabriele. Poi sarebbe interessante spiegare che non tutti i chos sono uguali in quel contesto e che determinati glucidi come fruttosio e saccarosio vanno evitati se non prima della ricarica.

Menphis, ho "erroneamente" chiamato questo tipologia di alimentazione "semi" perchè primo, non è necessario essere in chetosi 24/7 per dimagrire costantemente e a lungo termine poi specialmente perchè grazie ai refeed mirati ricchi di carbs, che possono essere suddivisi in vari pasti di una giornata 4-5, si esce da uno stato di chetosi (in cui cmq si era anche con quella quota di carbs quotidiana), che non è di qualche ora come con un cheat meal anche se ricco di calorie e denso di carbs(come consiglia Palumbo), ma quando usi il refeed stacchi dalla chetosi per molto più tempo e ritorni ad usare i carboidrati come fonte energetica.....quindi questo per essere precisi.
              Tengo a precisare e ad aggiungere che come ha ben detto Fabio, la quota deve essere mirata-limitata al soggetto e "temporizzata", diversamente da come anni fa diceva Di Pasquale.....e cmq anche la sua strategia si avvaleva dei chetoni SOLO per una parte della settimana/del periodo visto l'abbondante(eccessivo) ricarico....
              Per quanto riguarda i WO in un contesto di ketosi, lì bisogna conoscere l'allenamento ed intendersi su cosa significhi allenarsi per la forza. La forza in senso stretto si rifà sui meccanismi energetici del creatin fosfato quindi è proprio l'IDEALE in quel contesto.

Qui mi trovi sulla lunghezza d'onda parallela, perchè non ha senso cercare di distruggersi con tecniche superintense o allenamenti pumping quando utilizziamo chetoni per energia e le riserve di glicogeno sono svuotate e l'insulina poco presente....come hai detto bene, l'obiettivo è: tenersi i muscoli e densità
              Just my 2 cents

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

In linea Doc. Cmq non volevo toglierti nulla, i tuoi meriti sono ben altri ed io per primo te li riconosco
                Joel Marion

Socrate

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Heliopolis sopra l'albero sacro
                  • Send PM

Non dici fesserie!
                  Nella matassa di scritto, ne avrei talmente tanti di fattori da scrivere che come ho detto, spesso posso tralasciare delle info.
                  1)Cmq per rispondere alla tua domanda, GENERALMENTE, SE DEVO SCEGLIERE, il pasto post wo sicuramente rimane il mio obiettivo principale nell'inserimento della quota di carbs quotidiana, seppur bassa, avvalendomi come ho già detto di condizioni favorevoli (glicogeno-recettoriali-metaboliche)che si sono venute a creare con l'allenamento, sfruttando il fatto che il lavoro dell'insulina non verrà veicolato nel depositare fats(lei che lo ama tanto fare). Questo ti fa capire ancora che cmq nel quotidiano con apporti soggetto-dipendenti NON SONO PER IL 0 CARBS NEL MODO PIù ASSOLUTO.

2) Esatto. I refeed(veri, quindi non una mela e una manciata di riso ad eempio) sono mirati dopo un tot di gg che possono essere 3-5, ma non di più
                  Bravo Dorian, ovviamente questo in linea di max, mi è capitato di frequente vedere refeed più elevati a livello di carbs(per soggetti pesanti certamente)

Grazie Filippo, ma quella tipologia di alimentazione pre-contest che sto illustrando, viene da vari prep coaches americani che da tempo la utilizzano adattandola ai soggetti vari ovviamente e la rinnovano, parlo di Chris Aceto, SKip Hill, Hany stesso lavora in regimi di carb cycling e low carbs con refeed, Justin Harris per fare alcuni dei nomi di riferimento. Non voglio assolutamente prendermi meriti che non sono miei......
                  quindi una smil tkd con carbo post wo e mini refeed molto vicini nel tempo.
                  wo di forza ipertrofica per cercare la densità e non catabolizzare l'impossibile in regimi ketogenici

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Grazie Menphis.......

nomoret: meglio dire che si predilige la maggior parte o cmq buona parte nel post wo, il resto è variabile con refeeds che non sono "mini", son proporzionali e mirati, ciò vuol dire anche 300-400gr di carbs per certi soggetti. La distanza dei refeeds è variabile anche quella, possono essere ogni 3gg come ogni 5 max 6. L'importante è sapere che più si distanzia il refeed, più facilmente lo si alza come quota carbs......più si abbassa la porzione di carbs nei giorni "normali" a basso regime, più ce li troviamo in ricarica........SEMPRE IN BASE ALLA CONDIZIONE, la stessa condizione che mi fa anche scegliere per che tipo di refeeds effettuare, quindi per che tipo di carbs ingerire.....cosa che può anche comprendere il controverso fruttosio da certi frutti e limitato ovvimanete in porzioni per evitare fenomeni di disturbi di assorbimento a livello intestinale........e ora stop perchè sto svelando troppe chicche.........ma è Pasqua

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Cavoli altra sessione decente direi, forse sto rientrando davvero in carreggiata???
                      BACK&Biceps (anche se non mi piace fare i bicipiti dopo la schiena)
                      Sollevamenti alla sbarra da warm up x 3 serie
                      REMATORE CON BILANC 3x8/10 più 1x7(fallite per solito dolore alla mano)+mezzo stacco con stesso peso x5reps aggiuntive
                      Pulley ala Dogg Crapp (troppo difficile da spiegare scrivendo) 3x10/12 fantastico allungamento dorsale
                      Aperture al cavo alto 2x10/12 + 2sets aggiuntivi singoli con contrazioni di picco
                      Pulldown dietro alla nuca x un paio di serie da 12 reps + STRETCHING!

Preso fiato, via con DRAG CURL 3x10/8 ai quali facciamo seguire 2 serie di CURL CON BILANC IN PIEDI da 8 reps perfette con qualche cheat reps finale. Aggiunta di una serie da 8 con scalo del peso, forma impeccabile.
                      Curl ai cavi in ginocchio per finire con contrazioni di picco ricercate, vista l'incapacità di contrarre i bicipiti. Tutto come sempre a non più di 1 minuto di reps, in media 40".
                      50 minuti e due gruppi muscolari fatti a pezzi. Cotto ma discretamente soddisfatto, spero di mantenere questa ascesa......quello che cerco ora sono allenamenti di qualità sotto tutti gli aspetti, con pause che mi migliorino anche la capacità aerobica, in modo da esser pronto a fasi maggiori di intensificazione future.....

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

grande doc!
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• BIGSHOW77
                          Padre Karras user
                          • Aug 2006
                          • 8917
                          • 578
                          • 1,064
                          • sopra la panca assieme alla capra
                          • Send PM

nella sezione home gym date uno sguardo al mio 3d "per una pasqua colossale".

evento IRRIPETIBILE con materiale particolarmente raro ed interessante.

segnatevi e lasciate contatto
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

ottimo il doc che torna in carreggiata...
                            Io nei w.o. sto andando molto forte...vediamo di continuare like this.
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Come ti stai allenando Dorian?

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Alto volume pompaggio finale...
                                alterno parecchio sulle gambe,cn buoni feed..spalle una week distensioni dominant l'altra me la gioco sulle alzate laterali-tirate al petto et simila cn un solo esercizio pesante di spinta,petto e dorso monotematici e braccia in sxs dopo le spalle e qualche serie cn ampio buffer di refeed di tri post petto e bi post dorso...
                                Molto bene come impatto...
                                Poi da Maggio ho in mente un bel approccio che ti proporro' via PM attendendo modifiche bro'..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X