*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Oggi prima sessione che il doc (puntiglioso all'estremo con sè stesso olre che con gli altri) definisce "decente"....sistema nervoso gestito bene, lasciando fuori i "problemi" dalla palestra.
    SPALLE:
    Alzate laterali alla macchina 3x10/12
    Tirate al mento "Glass style" presa stretta 3x8/10 + alcune cheated dopo
    Push press 3x10 (male del ***** alla mano, cede anche quella parte!)
    Alzate a busto flex singole con manubrio 3x12
    Alzate laterali al cavo (singolo) 5x10 NO REST

CALVES:
    Calf in piedi 3x8/10 1rep+1/4 last set con triple drop set
    Calf sigolo in piedi 5x10 30" rest
    Brutale stretch e via a casa di corsa

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Sicuramente concordo su quasi tutto Gabri...personalmente la ritengo utile ma non essenziale. Probabilmente di essenziale ci sono solo le pro...o se vogliamo essere precisi BCAA-CM-e O3 (che non prendo cavoli).

L'allenamento è quello della bozza iniziale..ho smesso di postarli perchè mi sembra ridonadante e i carichi fanno ridere in confronto a certe bestie qui dentro

Cmq ecco il WO di ieri completo di carichi giusto per...

SPALLE
      LENTO DIETRO SMITH TC:

+ 3X8/8/7 @ 30+Smith Kg R90" meglio con 25/20
      presa larga esecuzione in 3/4
      DISTENSIONI CON MANUBRI:
      + 2X10 @ manubri da 14 Kg R90" tenere
      gomiti aderenti al busto, su fino ad omero parallelo al suolo
      ALZATE LATERALI:
      + 3X8 @ manubri da 14 Kg R60" tenere
      ALZATE POSTERIORI AI CAVI ALTI:
      + 2X12 @ 15+15 Kg R60" tenere
      PANCA SMITH LOCK 10cm + CURL SU PANCA 45°:
      + 3X8 @ 50 + Smith/manubri da 12 Kg R90" tenere
      FLOOR PRESS DB + CURL SCOTT LATO OPPOSTO:
      + 3X10 @ manubri da 22 Kg/10 Kg R90" tenere
      CARDIO 20':
      + Bike
      Può essere valido o no, dipende da come esegui gli esercizi e quanta intensità riesci a GESTIRE/SFRUTTARE mentre ti FOCALIZZI sugli esercizi che devi eseguire. Di sicuro abbinerei insieme agli esercizi "base", degli esercizi più di isolamento....per cui buono il lock alla Smith ma il floor press lo lascerei ai pwl(nel tuo caso si ripete il doppione).....
      Riesci ad arrivare frequentemente ad una soddisfacente connessione mind-muscle da permetterti contrazioni forti-seguenti nelle serie allenanti o cmq una tensione continua vera? Poi magari ci sarebbero certe eventuali "pecche" di esecuzione da controllare (se vi fossero) o tips da suggerire come varianti per la tua struttura.......ma.........
      queste son domande o ipotesi cmq generiche e che lasciano il tempo che trovano, perchè il meglio sarebbe per aiutarti che tu avessi partecipato ai nostri meetings......

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Semplicemente erano routines (che poi vennero pubblicate nel suo libro dopo la morte) a base di esercizi ad alta sinergia con o senza multifrequenza riguardo ai gruppi o agli stessi esercizi....e di lì guadagnare forza e muscoli, abituando il snc a sopportare tanto lavoro.....ma tanto più si effettua una buona base di fondamenta, tanto ti troverai avvantaggiato poi....
        Grazie Doc!
        Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
        MAI FATTO ALLENAMENTI SPECIFICI SE NON ALLINIZIO QUANDO HO INIZIATO CON UN CERTO MARCO NERI VERAMENTE UN MAESTRO SUGLI ALLENAMENTO POI NIENTE PIU...SOLO TANTI CARICHI E ALLENAMENTI PESANTI E COSI SONO CRESCIUTO SEMPRE AL LIMITE SEMPRE A CEDIMENTO...
        Grazie di aver riportato la tua esperienza...

[(Pura informazione, nn mi interessa di andarci) Marco Neri, è un nome che ho sentito più volte... ci andavano alcuni miei conoscenti x farsi seguire... Ma è "del perugino"? Io abito a circa 12km da PG (ho visto la tua firma che riporta Spoleto... quindi ho pensato se qst Neri sia di PG)]
        sigpic

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
          ciao scusa solo una ma hai lo stesso carico nelle distensioni e nelle alzate laterali?o non voglio essere spaccaminchia eh solo curisità....

manco io son forte...
          Diciamo che nelle spinte volendo avrei i 16 tirati su ROM completo (se parto dal busto fino ala spalla allora arrivo anche a 20), mentre nelle alzate calcola zero cheating ed esecuzioni curatissime.

Menphis: come ti stai trovando con quell'allenamento? curiosità mia...
          Una cosa però te la dico, 2 esercizi di distensione per le spalle......sono eccessive......specie per chi ha leve "sfavorevoli" come le tue......il tricipite vince molto spesso.......tira bene su una distensione e lì aumentaci i carichi....il deltoide va rispettato accuratamente....e preso in maniera +diretta.......ha a che fare coi trapezi e i tricipiti che son più "forti" di lui...and remember, le spalle non son mai troppo grandi
          Mi trovo molto bene con queste routine..alto volume mi ha sempre giovato. Sul fatto della distensione hai ragione come al solito ma le ho trascurate troppo nei 2 mesi precedenti e volevo pestarle per bene.Cerco di coinvolgere al minimo il tricipite se noti nelle esecuzioni...i trapezi tento di non coinvolgerli proprio soprattutto nelle laterali.

Può essere valido o no, dipende da come esegui gli esercizi e quanta intensità riesci a GESTIRE/SFRUTTARE mentre ti FOCALIZZI sugli esercizi che devi eseguire. Di sicuro abbinerei insieme agli esercizi "base", degli esercizi più di isolamento....per cui buono il lock alla Smith ma il floor press lo lascerei ai pwl(nel tuo caso si ripete il doppione).....
          Riesci ad arrivare frequentemente ad una soddisfacente connessione mind-muscle da permetterti contrazioni forti-seguenti nelle serie allenanti o cmq una tensione continua vera? Poi magari ci sarebbero certe eventuali "pecche" di esecuzione da controllare (se vi fossero) o tips da suggerire come varianti per la tua struttura.......ma.........
          queste son domande o ipotesi cmq generiche e che lasciano il tempo che trovano, perchè il meglio sarebbe per aiutarti che tu avessi partecipato ai nostri meetings......
          Intensità molto alta credo, ma la connessione mente muscolo e la QUALITA' della contrazione imho non è all'altezza. In compenso la TC c'è, ne sono sicuro.
          Sul fatto della floor press ho scelto un multiarticolare che non coinvolgesse troppo il petto... mio modesto avviso i mass builder per i tricipiti sono:
          +dips
          +panca stretta
          +panca incl presa media al collo
          +floor press
          +JM presses
          +board presses

glia ltri li vedo molto di contorno..anche i tanto amati da Martinez push down alla barra...ma è una mia opinone personale
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

french press ed estensioni 1 man dietro la test, panca stretta, french declinata
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• cirillo
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 693
              • 9
              • 0
              • Send PM

oggi niente rikiamo ho pensato che comincia ad essere inutile oramai a 50gg richiamare quando la cosa piu inportante è salvare il salvabile... peso costane ma stanchezza profusa ancora mi fanno male i glutei da giovedi... cmq 45'di tappeto in salita a 6.3 di velocita e domani riposo assoluto... ciao

ps Marco Neri è di cesena credo o vicino veniva nella mia ex palestra x fare consulenza ma se vuoi puoi metterti in contatto con lui credo tramite internet qual cosa troverai... ciao
              Last edited by cirillo; 04-04-2009, 11:31:28.

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

oggi niente rikiamo ho pensato che comincia ad essere inutile oramai a 50gg richiamare quando la cosa piu inportante è salvare il salvabile... peso costane ma stanchezza profusa ancora mi fanno male i glutei da giovedi... cmq 45'di tappeto in salita a 6.3 di velocita e domani riposo assoluto... ciao

ps Marco Neri è di cesena credo o vicino veniva nella mia ex palestra x fare consulenza ma se vuoi puoi metterti in contatto con lui credo tramite internet qual cosa troverai... ciao
                che gare farai?
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Diciamo che nelle spinte volendo avrei i 16 tirati su ROM completo (se parto dal busto fino ala spalla allora arrivo anche a 20), mentre nelle alzate calcola zero cheating ed esecuzioni curatissime.

mio modesto avviso i mass builder per i tricipiti sono:
                  +dips
                  +panca stretta
                  +panca incl presa media al collo
                  +floor press
                  +JM presses
                  +board presses

glia ltri li vedo molto di contorno..anche i tanto amati da Martinez push down alla barra...ma è una mia opinone personale
                  Ho fatto caso, come GS1, dei kg, da te usati nel lento manubri (completo) e nelle alzate laterali... stesso carico

IO faccio 8 colpi (di lento completo) con manubri da 24 kg in tensione continua e le alzate laterali a volte mi ritrovo a farle con 6-8 kg quando tengo la posizione di contrazione x 5''...

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                  french press ed estensioni 1 man dietro la test, panca stretta, french declinata
                  X me, il miglior esercizio di isolamento x i triceps... (permette il maggiore allungamento e nel punto alto permette un buon squeeze!)... mi riferisco alla versione fatta con entrambe le braccia... ma ottima anche l'esecuzione unil...

Grazie della info, ma era solo per sapere...
                  sigpic

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

invece al contrario io vedo che piu faccio fondamentali del genere per i tricipiti meno risultati ottengo, li vedo crescere solo quando faccio routines con molti ex di isolamento, push down al cavo sbarra, corda, unil a presa normale e inversa, messi dopo un fondamentale tipo dip/french/panca stretta però 1 solo ex del genere
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
                      PRO WNBF
                      • Jan 2009
                      • 1655
                      • 127
                      • 26
                      • Siena
                      • Send PM

Venerdì 03/04/2009

Petto +Dorso

Spinte 45° Man 3x12-10-8@36+36 SS Remo Man petto in appoggio 3x10@34+34 rest 1.30

Già dopo una set ero raddoppiato...

Croci Man panca Piana 3x12@28+28 (no Lockout) SS Lat Dietro Larga 3x10@75 rest 1.30

Spinte Man Piana Gomiti 45° 2x10@30+30 SS Stacco Sumo 2x8@105 (massimo TUT) rest 1.30

Mi vedo già meglio...

– Addome

Circuito su Swiss Ball

Cardio: cyclette liv.7 20'

DECOMPRESSIONE

Stretching

Integrazione : Scarico

Acqua 2 L
                      °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                      :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• EGMario86
                        Crossfit addicted
                        • Nov 2007
                        • 6592
                        • 412
                        • 906
                        • Palermo
                        • Send PM

mi affido al mio preparatore quasi al 100%, ha impostato un programma che ritengo molto buono, e mi ha lasciato la scelta per gli esercizi in base a quelli che sento di piu... il DC lo metto da parte per un periodo in cui sarò piu "connesso col muscolo"
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • Send PM

YouTube - Silvio Samuel

un po' di odrso made in glass
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

YouTube - Silvio Samuel

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • Send PM

YouTube - Silvio Samuel - Training 1

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Ho fatto caso, come GS1, dei kg, da te usati nel lento manubri (completo) e nelle alzate laterali... stesso carico

IO faccio 8 colpi (di lento completo) con manubri da 24 kg in tensione continua e le alzate laterali a volte mi ritrovo a farle con 6-8 kg quando tengo la posizione di contrazione x 5''...
                                Dovete tenere conto che sta dopo un lento dietro pesante...io quando partivo con le spinte gli 8 colpi stavo con manubri da 24/26 Kg, ma in quel WO ho chiuso a fatica con i 14...penso che + di 16 non ci stessero...questo a dimostrazione dell'intensità sviluppata nel primo esercizio in riferimento a ciò che mi chiedeva il doc.

Ieri gambe..azzoppato ma bene
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X