*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

doc...grazie mille...comunque se leggi i miei wo...sono effettuati tutti o "quasi" con schiena in appoggio.
    Riesco comunque a lavorare molto bene.
    adesso però una domanda sorge spontanea.
    Tu consigli (giustamente) di allenare un muscolo grande come il dorso con uno piccolo.
    Però vedendomi indietro di spessore e di petto come potrei strutturare la week?

Inoltre, io mi sto allenando con la teoria della confusione muscolare...e devo dire che mi trovo alla grande...
    Ho giusto delle idee sul cosa fare...ma a seconda di come mi prende mi alleno.
    Tu che ne dici?
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

No Filippo, è biochimica allo stato elementare. Le maltodex sono polimeri derivanti dal processo di idrolisi degli amidi che poi tramite processi industriali, è infatti possibile modificare i legami chimici che uniscono i polisaccaridi ottenendo carboidrati più o meno complessi......e ben solubili in acqua. Hanno la caratteristica come dicevo, di dare un rilascio graduale dell'energia, mantenendo la gilcemia costante senza dare picchi insulinici potenti come quelli del glucosio o appunto del vitargo.
      Poi ci sarebbe da fare tutto il discorso della Destrosio-equivalenza "D-E" che si tratta di un parametro che ti mostra come ci sia maltodex e maltodex, valore che può andare da un minimo di 4-6 a un massimo di 36-39. Più alto è questo valore, più corte sono le catene di polisaccaridi e quindi più veloci saranno le modalità di assorbimento ed utilizzazione......discorso che dovrei fare con più calma, ma non ho tempo.
      Sebbene abbiamo una digeribilità buona, possono cmq dare disturbi gastrointenstinali se bevuti in alte concentrazioni o troppo velocemente..........ed ecco qui dove il vitargo batta anche le maltodex.......
      VITARGO:
      - alto peso molecolare= velocità di assorbimento=arrivano prima a destinazione senza dare disturbi gastrici ed in maniera quindi più efficiente

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Le maltodestrine vanno a rilascio graduale rispetto a glucosio e vitargo....ecco perchè sono presenti nei mix dei ciclisti..........non consigliabili se si vuole velocizzare l'azione di ripristino di glicogeno o di sostegno IN allenamento
        si difatti le malto sn sconsigliate post w.o. proprio perche' han un rilascio piu' graduale...
        sconsigliate rispetto a carbs+veloci...ma stiam parlando di massimizzare..
        sigpic

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • dove il sole arriva dopo le 11am
          • Send PM

nuovo allenamento made in doc

panca 45 2x8
          > croci panca legg incl 2x10 allungamento ad ogni reps
          > panca piana mp 2x8 fermo 2" a 10 cm dal petto
          > croci cavi 7x12
          stretching
          aerobica

allenamento molto buono, sono già partito con i pesi impostati, non ho dovuto fare cambiamenti di orta, subito peso allenanete azzeccato.
          la forza è aumentata, utilizzo caichi che prima non maneggiavo, molto bene.
          il programma e la successione degli esercizi è molto bella e divertente.

da oggi quindi come potet vedere ritornano le 7 serie finali ma con un basso numero di set 1.2 prima max
          mi sa che mi attesterò sul monoset più avanti man mano che i carichi cresceranno.. vedremo...

see we soon scappo.

grazie di tutto doc, ah! il peso è 89 kg a venerdi...quindi sono sotto ai 90... non credevo..
          ciao!!!!!!!!!!!!!!!
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
            nuovo allenamento made in doc

panca 45 2x8
            > croci panca legg incl 2x10 allungamento ad ogni reps
            > panca piana mp 2x8 fermo 2" a 10 cm dal petto
            > croci cavi 7x12
            stretching
            aerobica

allenamento molto buono, sono già partito con i pesi impostati, non ho dovuto fare cambiamenti di orta, subito peso allenanete azzeccato.
            la forza è aumentata, utilizzo caichi che prima non maneggiavo, molto bene.
            il programma e la successione degli esercizi è molto bella e divertente.

da oggi quindi come potet vedere ritornano le 7 serie finali ma con un basso numero di set 1.2 prima max
            mi sa che mi attesterò sul monoset più avanti man mano che i carichi cresceranno.. vedremo...

see we soon scappo.

grazie di tutto doc, ah! il peso è 89 kg a venerdi...quindi sono sotto ai 90... non credevo..
            ciao!!!!!!!!!!!!!!!
            ottimo ga!!!!
            sigpic

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              doc...grazie mille...comunque se leggi i miei wo...sono effettuati tutti o "quasi" con schiena in appoggio.
              Riesco comunque a lavorare molto bene.
              adesso però una domanda sorge spontanea.
              Tu consigli (giustamente) di allenare un muscolo grande come il dorso con uno piccolo. Meglio ancora da solo....
              Però vedendomi indietro di spessore e di petto come potrei strutturare la week? in giorni separati e allenandoli da soli, in una 4-5 split.....le combinazioni sono molteplici

Inoltre, io mi sto allenando con la teoria della confusione muscolare...e devo dire che mi trovo alla grande...
              Ho giusto delle idee sul cosa fare...ma a seconda di come mi prende mi alleno.
              Tu che ne dici?
              Eh....quale gran capitolo apri......se ne è parlato tanto......allenamento istintivo sì o no......questo è un bel dilemma........ma al quale c'è una spiegazione....mi posi più volte questa domanda fin da giovanissimo e la prima significativa risposta venne 9-10 anni fa dal defunto prof. Emilio They RIP, mentre pianificavamo una periodizzazione. Stabilimmo un percorso a variazione di stimoli settimanali su 4-5 fasi, tipo un PRRS training....Emilio la guardò, fece cenno di approvazione per le varie metodiche utilizzate e poi......la lanciò via. Stupiti chiedemmo il perchè......e lui giustamente rispose: "E l'ADATTAMENTO ALLO STIMOLO???RICORDATE CHE UN MINIMO DI SOLLECITAZIONE MIRATA E RIPETUTA DEVE ESSERCI, POI, SOLO POI APPLICHIAMO LA LEGGE CHE DICE CHE L'IPERTROFIA è FIGLIA DELLA VARIAZIONE DEGLI STIMOLI!!!"
              Oggi si leggono articoli su riviste in cui l'allenamento istintivo viene applicato da alcuni pro.....ma questo è vero solo in parte. Attenzione, un conto è fare piccoli accorgimenti a livello di esercizi o inserire una qualche tecnica quà e là sporadicamente o regolarmente a seconda dei periodi, come fa il grande Glass, un conto è stravolgere l'intero sistema ogni volta! In questo modo NON AVRESTE LA POSSIBILITà DI VALUTARE COME/QUANTO/QUANDO INSERIRE UN TIPO DI ALLENAMENTO PIUTTOSTO CHE UN ALTRO, Nè PERMETTERE CHE GLI SIANO DATE LE POSSIBILITà DI FAVORIRE IL SOVRACCARICO PROGRESSIVO NECESSARIO ALL'ADATTAMENTO.
              Tutti i pro cmq seguono una linea allenante, specie se devono far migliorare i punti carenti, cambieranno quà e là macchine o esercizi, ma la forma di stimolo segue una linea generalmente "regolare", che sia FST7, piuttosto che high volume o Dogg Crapp......proprio perchè è necessario che lo stimolo sia in primis ripetuto, FINO AD UN CERTO PUNTO.......PUNTO IN CUI LO STALLO AVVIENE IN QUALSIASI PROTOCOLLO VI TROVIATE, e allora lì, che in base a determinati fattori o situazioni, cambierete seguendo un criterio logico. LE combinazioni di tecniche varie possono creare innumerevoli sessioni di allenamento, fan bene sicuramente alla noia e danno un bello stimolo, sono il primo a dirlo e a far qualcosa per uscire dal seminato (specie dopo anni e anni) ma il corpo centrale deve permettere una valutazione obiettiva del risultato, esteticamente e sul campo di battaglia, ergo:
              PERIODIZZAZIONE MIRATA E PROGRAMMATA, poi se ci si infila qualche sessione shock o esercizi differenti......tanto meglio, ma senza discorstarci eccessivamente dalle nostre linee/percorsi......ben venga ad esempio una qualche sporadica sessione shock di giant sets o negative-only per fare un esempio, ma non per troppo tempo e ancora meglio non per tutti i muscoli alla volta.....ripeto, lasciamo le brutalizzate alla sessione mirata e per il muscolo che necessita di una REGOLARE SVEGLIA, ma STIAMO SULLA NOSTRA ROTTA.....UNA BARCA SENZA ROTTA NON ARRIVA A NESSUN PORTO.....

Later

DocJ

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Credo che questa fase per GS sarà produttiva a livello di risultati.
                Il Dogg Crapp eseguito da manuale, gli ha portato a maneggiare carichi maggiori rispetto ai suoi precedenti, cosa che gli ha permesso un miglioramento della massa "raw" globale......mentre il lavoro sulle gambe è stato adeguato con tanto cardio favorente migliore circolazione............. il guadagno in forza ala Dogg Crapp, se lo ritrova anche ora che espanderà verso un aumentato volume di lavoro. Volutamente ho voluto mantenerlo sulla versione monoset, non solo perchè "più affine al soggetto", ma per il fatto di mantenere e se possibile aumentare ulteriormente i carichi utilizzati mentre cerchiamo una stimolazione più "completa".
                Bravo GS, azzo, avevo detto 90kg.......ma li dimostravi tutti, le foto non ti danno veramente giustizia.....

Nervosissimo dopo una giornata di merda atomica al lavoro, associato al mio storico training partner da anni, è stata la volta della schiena!

SOLLEVAMENTI ALLA SBARRA IMP LARGHISSIMA 4x12/7
                Row machine con enfasi sul movimento scapolare 4x8/10
                Rematore al cavo basso singolo 3x10/12
                Alzate a busto semilflex e gomiti bassi 3x10
                Pulldown a braccia semitese 7x10/12 "I go-you go style"
                Stretching brutale di un infinito minuto

E si spera di tornare in carreggiata...........azzo

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Credo che questa fase per GS sarà produttiva a livello di risultati.
                  Il Dogg Crapp eseguito da manuale, gli ha portato a maneggiare carichi maggiori rispetto ai suoi precedenti, cosa che gli ha permesso un miglioramento della massa "raw" globale......mentre il lavoro sulle gambe è stato adeguato con tanto cardio favorente migliore circolazione............. il guadagno in forza ala Dogg Crapp, se lo ritrova anche ora che espanderà verso un aumentato volume di lavoro. Volutamente ho voluto mantenerlo sulla versione monoset, non solo perchè "più affine al soggetto", ma per il fatto di mantenere e se possibile aumentare ulteriormente i carichi utilizzati mentre cerchiamo una stimolazione più "completa".
                  Bravo GS, azzo, avevo detto 90kg.......ma li dimostravi tutti, le foto non ti danno veramente giustizia.....

Nervosissimo dopo una giornata di merda atomica al lavoro, associato al mio storico training partner da anni, è stata la volta della schiena!

SOLLEVAMENTI ALLA SBARRA IMP LARGHISSIMA 4x12/7
                  Row machine con enfasi sul movimento scapolare 4x8/10
                  Rematore al cavo basso singolo 3x10/12
                  Alzate a busto semilflex e gomiti bassi 3x10
                  Pulldown a braccia semitese 7x10/12 "I go-you go style"
                  Stretching brutale di un infinito minuto

E si spera di tornare in carreggiata...........azzo
                  grande doc...noto che hai alzato il volume...
                  Io adoro questo approccio high volume,mi da ottime sensazioni...
                  sigpic

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Sì Dorian, per quanto mi riguarda questa fase sarà caratterizzata da un volume tendente al rialzo. E' da tempo che non vado con queste routines, anni fa arrivavo oltre le 20 serie per gruppo....ora ottimizzando le serie allenanti con diversa connessione mente-muscolo, starò per un po' in high volume ma senza arrivare a quei livelli. Ormai sono una carcassa..........spero però che dopo questa fase di "tagliando" ai boxes possa ripartire a pieno ritmo

Commenta

• criss
                      MARVEL HERO
                      • May 2002
                      • 17272
                      • 312
                      • 332
                      • Nord-West
                      • Send PM

bene ho capito, le malto non vanno bene, allora provo un po di vitargoo..
                      50 g tra pre e during vanno bene?
                      ovvio che sottraggo questi carbo dai pasti della giornata
                      sigpic...Risin' up, back on the street
                      Did my time, took my chances
                      Went the distance now I'm back on my feet
                      Just a man and his will to survive......

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Sì Dorian, per quanto mi riguarda questa fase sarà caratterizzata da un volume tendente al rialzo. E' da tempo che non vado con queste routines, anni fa arrivavo oltre le 20 serie per gruppo....ora ottimizzando le serie allenanti con diversa connessione mente-muscolo, starò per un po' in high volume ma senza arrivare a quei livelli. Ormai sono una carcassa..........spero però che dopo questa fase di "tagliando" ai boxes possa ripartire a pieno ritmo
                        sara' cosi' doc vedrai...
                        Buongiorno intanto...
                        Oggi gambe=squat...
                        sigpic

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

buongiorno a tutti...

allego il mio wo di ieri veramente bello...mi è piaciuto un sacco...

Lunedì 16/03/2009

Pettorali JS Dorsali (spessore)

Panca declinata al MP JS Rematore inverso su panca 4x6+6/6+6/4+4/4+4/@122+85 /124.5+85/132+95/132+95 rest 1.30

Panca Piana JS Pulley Lat 4x6+6/6+6/12+12/12+12@90+70/90+70/90+65/80+65 rest 1.30 (nel pulley isometrica 3’’ ultime lentissime)

Panca 45° SS Trazioni Inverse 3x8+8@70+bw rest 1.30

Ellittica 20’ (btm media 136)

Integrazione : Scarico

Acqua 2 L

Info Preparazioni

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Grazie Fabio, speriamo....ormai ne ho sempre una nuova a rompermi i cocones.......

Matteo, come ti stai comportando con la dieta? il tuo lavoro ti permette di allenarti più frequentemente?

Stasera, salvo imprevisti, dovrei attaccare SPALLE e TRICIPITI, high voluuuuuume.
                            Sarà meglio che il mio training partner recuperi condizione e mordente alla svelta....perchè l'ira del doc di ieri sarà niente in confronto di quella di stasera!!!
                            3-4 esercizi per le spalle e 2-3 per i trix con fst7....

Later

DocJ

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

La dieta è sempre quella che ho postato poco tempo fa...
                              Soltanto ho aumentato le sessioni di cardio e devo dire che il peso rimane ma la bf a occhio sembra decisamente scesa.
                              Con il lavoro...beh...riesco sempre ad allenarmi come vorrei...più che altro sono la donna e le altre cose che comportano allenamenti + brevi.

Doc...mi vedo veramente bene...le braccia sono ingrossate un bel po...
                              Con l'allenamento di ieri ho deciso di sperimentare sempre la panca declinata la MP prima delle altre...riesco a tenere dei bei carichi..e di conseguenza alle altre panche la sensazione di "peso " e notevolmente inferiore.

comunque ho già promesso a zane nuove foto...se riesco a farle le posto volentieri..e soltanto che mi alleno quando la palestra è piena zeppa di gente...

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

ah dimenticavo...sono completamente senza integratori e il peso NON è assolutamente sceso.

Certo la mattina mi mangio la mia frittatona di albumi...come spuntino fesa di tacchino alla griglia...e poi cena subito dopo l'allenamento...ma vedo che recupero comunque abbastanza bene.

Quindi un feedback in + per me...davvero come dice il nostro doc...se abbiamo la possibilità di mangiare pasti solidi ben vangano...tra l'altro mi sento molto meno intasato.

Info Preparazioni

Commenta

Working...
                                X