*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

ok, troppa crea..ma alla fine sono 3 g di cre alk, during ne ho 8 e altrettando post
    quindi quanta ne dovrei tenere?
    io a questo punto non è che ho dubbi..ma ogni giorno è peggio ho bubbi immani..nel senso che 90 g di cho non sono pochi per me..l'anno scroso prima del nord italia, dove non stavo male,ne avevo molti di meno..io ho paura di non riuscire a tirarmi a dover..io vorrei arrivare in anticipo..non in ritardo...
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Cmq ricordiamo che sebbene gli integratori possano essere utili in certe situazioni, non fanno la differenza, quando alla base vi è una pianificazione generale solidamente corretta, stesso discorso vale appunto per il vitargo o waxy che sia, va bene usarlo e beneficiarne dei lati caratteristici, ma gli stessi lati devono essere valutati situazione per situazione, specie in un delicato momento come il pre-contest.......senza scordare che il nostro organismo si è evoluto nei millenni, lavorando al meglio della sua efficienza nel DIGERIRE alimenti...........................(uno dei centomila discorsi approfonditi domenica)....quindi ben venga l'esempio di Zane sul supporto nel during allenamento e bilanciare il resto dei pasti, ma questo è solo un esempio per un caso (in cui è funzionato)......ma tutto dipende dalle solite varianti di condizione.
      Ciò che dico è solo una forma di avviso verso notizie spesso gonfiate o peggio alterate per soli scopi commerciali.............e questo ve lo do per certo.....

Later

DocJ

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
        Giovedì 11/03/2009

Bicipiti + Tricipiti

Curl su scott (al contrario) 4x12@35 JS French Press con fettuccia ai cavi bassi panca 30° 4x12@60 rest 1.30

Curl con fettuccia ai cavi SS Extension con fettuccia 3x15+15@55+55 rest 1.00 (a scalare)

FST 5 SS Curl bilanciere dritto ai cavi SS Extendios Triangolo 5x10+10@45+60 kg rest 45’’ ( a scalare)

Stretching Fasciale 60’’

Contrazione 20’’

Nota: Braccia esplose…

– Spalle

Shoulder Press Inversa 3x10-8-6@65-70-70kg rest 1.00

Fly con manubri petto in appoggio2x20@8+8kg rest 50’’

FST 7 Delts 7x10@30 rest 45’’

DECOMPRESSIONE

Integrazione : Scarico

Acqua 2 L

Matteo, bentornato, ma hai poi intenzione di portare alla multifrequenza questi allenamenti???

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
          ok, troppa crea..ma alla fine sono 3 g di cre alk, during ne ho 8 e altrettando post
          quindi quanta ne dovrei tenere?
          io a questo punto non è che ho dubbi..ma ogni giorno è peggio ho bubbi immani..nel senso che 90 g di cho non sono pochi per me..l'anno scroso prima del nord italia, dove non stavo male,ne avevo molti di meno..io ho paura di non riuscire a tirarmi a dover..io vorrei arrivare in anticipo..non in ritardo...

1. non fare errore comune di ascoltare più pareri...= più idee( magari cmq tutte sensate)= più strategie sul lungo periodo = risultato pessimo senza neanche sapere ciò che si è sbagliato
          2. hai 3 crea pre+8 during+8 post?imho troppaper quale motivo tutta questa creatina?
          3. non tanto importante la quantità di cho (90)...bensì il timing-l'indice glicemico- è quanta ascua questi carbo ti portano

sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Tonight was LEGS TRAIING:
            Pian piano mi sto rimettendo....per cui....
            FRONT SQUAT CON CULO A TERRA 4x6/10 (breve pausa in accosciata)
            PRESSA GAMBE PARALLELE RAVVICINATE 3x12/10 con una esecuzione di 3"+3" in tensione continua e reps parziali....
            PRESSA ORIZZONTALE 7x10 30" recupero.....che impiegavo nello scendere e allungare tutte le volte x 10"......la congestione torna.....
            Idratando a piccoli sorsi si passa ai femorali, che non son stati curati con l'FST7, visto che l'avevo fatto a settima scorsa e sto impotandomi verso una split per le gambe alternata con QUADS DOMINANT E HAMS DOMINANT (una sorta di "separazione" dell'enfasi un po' come si fa con la schiena x spessore ed ampiezza).....
            Stretching a go go da piangere e poi
            LEG CURL CON MANUBRIO 3x8/10
            LEG CURL SEDUTO AD UNA GAMBA 3x8/10
            STACCHI ALLA RUMENA 3x12/15 belle fluide

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Tonight was LEGS TRAIING:
              Pian piano mi sto rimettendo....per cui....
              FRONT SQUAT CON CULO A TERRA 4x6/10 (breve pausa in accosciata)
              PRESSA GAMBE PARALLELE RAVVICINATE 3x12/10 con una esecuzione di 3"+3" in tensione continua e reps parziali....
              PRESSA ORIZZONTALE 7x10 30" recupero.....che impiegavo nello scendere e allungare tutte le volte x 10"......la congestione torna.....
              Idratando a piccoli sorsi si passa ai femorali, che non son stati curati con l'FST7, visto che l'avevo fatto a settima scorsa e sto impotandomi verso una split per le gambe alternata con QUADS DOMINANT E HAMS DOMINANT (una sorta di "separazione" dell'enfasi un po' come si fa con la schiena x spessore ed ampiezza).....
              Stretching a go go da piangere e poi
              LEG CURL CON MANUBRIO 3x8/10
              LEG CURL SEDUTO AD UNA GAMBA 3x8/10
              STACCHI ALLA RUMENA 3x12/15 belle fluide
              Doc molto buono...
              I miei femorali sn inesistenti...
              sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                non sarebbe meglio un pool subito post al posto delle whey o ramificati?
                Non sostituirei MAI le whey con un pool e questo per svariati motivi che ben sono stati evidenziati da Robbie Durand:
                • Le wheydanno una risposta insulinica maggiore attraverso un incremento del peptide insulinotropico glucosio-dipendente (GIP)
                • Le whey stimolano di più la risposta immunitaria rispetto agli EAA
                • Le whey sono + anaboliche degli EAA a parità di dose
                • Le whey contengono cisteina che sembra provvedere un ulteriore effetto anabolico probabilmente grazie alle proprietà antiossidanti

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                preferisco i ramificati a tutto ma anche il pool va benissimo.
                Nn concordo per le ragioni di cui sopra...

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Doc molto buono...
                I miei femorali sn inesistenti...
                Si vabbè, ma i tuoi quads
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  P.s. Menphis a mio avviso, vista la tua persona e con questo dico (esperienza di allenamento/tipo di allenamento/integrazione/natural...e bla bla bla....) 60 gr. di carbo liquidi sono veramente
                  Stanotte mi ero dimenticato un quote

Grazie Doc! Penso tu abbia decisamente ragione..probabilmente 40 sono + che sufficienti per me, mi ero solo fatto prendere dalla curiosità di testare un pò il prodotto e ovviamente non puoi farlo 1-2 volte per trarre qualche feedback.
                  Penso tornerò, fino a quando terrò i chos alti, a 40 g mettendo 20 g di chos complessi in + nell'immediato post WO da gallette.
                  Per quanto riguarda il prodotto penso d'ora in poi mi indirizzerò verso mdx con DE medio alte..diciamo sopra il 16..iniziando a sorseggiarle già ad inizio WO invece che da metà o pre/during 7's come faccio ora.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Non sostituirei MAI le whey con un pool e questo per svariati motivi che ben sono stati evidenziati da Robbie Durand:
                    • Le wheydanno una risposta insulinica maggiore attraverso un incremento del peptide insulinotropico glucosio-dipendente (GIP)
                    • Le whey stimolano di più la risposta immunitaria rispetto agli EAA
                    • Le whey sono + anaboliche degli EAA a parità di dose
                    • Le whey contengono cisteina che sembra provvedere un ulteriore effetto anabolico probabilmente grazie alle proprietà antiossidanti

Nn concordo per le ragioni di cui sopra...

Si vabbè, ma i tuoi quads
                    grazie...
                    per il post w.o. guarda marco...e' la digestione nell'immediato che nn mi piace...leva il sangue dai muscoli...lasciamo perdere il temporaneo pump che cmq va via anche dopo 20 min post w.o. ma cmq le cellule danneggiate necessitano di piu' tempo, 40 min almeno, senza che il sangue vada in altri luoghi..
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Stamattina, mentre mi allenavo in stile FST7 come sto facendo da qualche giorno per la mia "ripresa", ho dovuto seguire un paio di manzi che dovevano eseguire un allenamento di pianificato shock per gruppi carenti, che regolarmente effettuo in offseason, quanto in certe "anticipate" fasi di precontest (alimentazione/condizione permettendo).
                      Come sempre, il mio vuole essere un esempio,come tanti altri che ho fatto, di come possa essere impostato un allenamento in un certo momento della periodizzazione.
                      Lavorando prettamente in carb cycling o cmq con refeeds mirati al dettaglio, il massacro è stato basato sul refeed del giorno precedente e di parte di oggi.
                      Qualcuno accuserà di sovrallenamento e altre stregonerie, ma come dico sempre, mangiar di più per allenarsi di più, mentre teniamo in costante stimolo di "innovazione" o meglio "rigenerazione" il nostro corpo.
                      Tenendo presente che si tratta di gente abituata da anni di torture ed allenamenti a fiume (più o meno efficaci...) mi han chiesto:
                      "Doc, cosa hai in mente per il shock-day???"
                      Risposta: "Di utilizzare al meglio il glicogeno caricato e da ricaricare dopo!"

BRACCIA:
                      Si parte coi biceps.
                      CURL CON BILANC. pesante con cheating per mantenere una certa densità muscolare, visto l'alto carico da ricercare e le basse reps. Arrivati al carico per 6/8 reps, faccio seguire un esercizio in ALLUNGAMENTO come il CURL SU PANCA INCLINATA, poi stop.
                      Tempo di 1 minuto circa, dove il compagno eseguiva la sua parte, e si riparte cercando di mantenere i carichi precedenti o se il caso di AUMETARLI! ma al superset, ho aggiunto un CURL AI CAVI, in cui con una tecnica "old school" aumenti i secondi di contrazione di picco col proseguire della serie, arrivati a circa 6-8 reps, ne ho fatte sparare altre 2-3 cheated. Dopodichè, altro giro con il triset, per poi aggiungere un HAMMER CURL con un drop set finale......e nel giro di pochi minuti le braccia erano crivellate da dolori.
                      PROGRESSIVE GIANT SETS CON DIFFERENZIAZIONE DELLA TECNICA PER ESERCIZIO, molto affine ai sistemi di Sarcev (tanto di moda qualche anno fa) ma con modifiche sostanziali sul volume generale di sets/reps, tenendo presente che questi sistemi seppur possano aiutare a far venir fuori i dettagli, questi ultimi sono condizionati maggiormente da DIETA E CARDIO!Non mi stancherò MAI di dirlo!
                      Cmq ottimi sistemi per brutalizzare e dare nuovi stimoli ai muscoli........e alla testa!
                      I tricipiti han subito una stessa sequenza di esercizi eseguiti con tecniche diverse per ciascuno, ma ci tengo a sottolineare che questa NON é LA NORMA, sono metodiche che servono e funzionano per periodi di tempo limitati e adeguati alla SINGOLA persona, quindi anche se son routine che "piacciono" per evadere dalla monotonia, non vanno portate avanti per tanto tempo, vista la depressione del snc, lo svuotamento di scorte di glicogeno (magari limitatissime) e il rapido potenziale del calo di forza conseguente.....
                      4-6 stazioni di esercizi sono consigliabili a tutti i "terreni" o ai non seguaci dei metodi Sarcev!LOL che arrivano a medie di 8-10 esercizi eseguiti per varie volte, incrementando se possibile i carichi, e ovviamente con tecniche variate.......beh poi con qualcuno Milos ha eseguito sistemi che arrivavano ai 16 esercizi, praticamente tutti quelli che si potevano eseguire per un dato muscolo.......mah..........nei suoi "concetti" hanno una logica se vogliamo........ma.......sicuramente non è detto che funzionino poi per tutti......ANZI......ma quello che voglio dire, come ho già detto tempo fa in un mio post, è quello di cercare di farsì che i GIANT SETS possano cmq trovare applicazione come strumento di tortura stimolante "second to none", ma sempre SE ESEGUITA CON CRITERIO di LOGICA.
                      Può darsi che i suddetti ragazzi possano eseguire un secondo allenamento in questo stile, ma ai fini di mantenere una migliore pienezza, non saranno portati avanti per più tempo...........SHOCK COSTANTI (ma se shock devono essere, lo sono per un tempo limitato) E PROGRAMMATI Sì, ANNIENATAMENTO SENZA LIMITI PRECISI NO.....questo anche se per tempo, magari grazie alla dieta alta in carbo, ci sentiamo "appagati" dal pumping che raggiungiamo nella sessione.......ma questo non vuol dire che l'allenamento stia continuando a funzionare.............

Commenta

• GS1
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2007
                        • 3870
                        • 266
                        • 232
                        • dove il sole arriva dopo le 11am
                        • Send PM

eccomei
                        allora.
                        da domani inizierò un nuovo programma made in doc domani lo illustrerò
                        calorie sempre alte in sto periodo, lo so zane.. lo so ehehheheheheehehh la definizione nn fa per e quest'anno...pensaci tu eheh!!!!!!!!

mi aggancio al discorso di prima.
                        io mangio parecchio, molt pasti, ma non son mai intasato.
                        quelli che mi han visto a parma lo sanno, io mangio cosi ogni giorno, tutti igiorni perchè mi fan stare bene det alimenti.
                        ancora un grazie a doc, veramente.

see we soon
                        mi nutro molto, paraodossalmente come avevo già scritto i miei unici 2 integratori sono glucosio e creatina. il resto l'ho tolto, a parte le vitameni e e antiox.
                        il cibo è cibo punto poi sono il primo ad essere daccordo sull'inserire det integratori etc etc però la dieta è dieta..
                        sono entusiasta per il nuovo allenamento
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                          eccomei
                          allora.
                          da domani inizierò un nuovo programma made in doc domani lo illustrerò
                          calorie sempre alte in sto periodo, lo so zane.. lo so ehehheheheheehehh la definizione nn fa per e quest'anno...pensaci tu eheh!!!!!!!!

mi aggancio al discorso di prima.
                          io mangio parecchio, molt pasti, ma non son mai intasato.
                          quelli che mi han visto a parma lo sanno, io mangio cosi ogni giorno, tutti igiorni perchè mi fan stare bene det alimenti.
                          ancora un grazie a doc, veramente.

see we soon
                          mi nutro molto, paraodossalmente come avevo già scritto i miei unici 2 integratori sono glucosio e creatina. il resto l'ho tolto, a parte le vitameni e e antiox.
                          il cibo è cibo punto poi sono il primo ad essere daccordo sull'inserire det integratori etc etc però la dieta è dieta..
                          sono entusiasta per il nuovo allenamento
                          hai tolto altri integratori per intolleranze?
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • dove il sole arriva dopo le 11am
                            • Send PM

no zane, ho finito i bcaa ehehe
                            le proteine è dal 2006 che non le uso al max bcaa e map
                            un po' di arginina e acetil l carnitina.
                            ma ora uso solo quello (calcola che tempo di fare doccia e arrivare acasa, 15 min poi mangio un pasto solido)
                            Last edited by GS1; 15-03-2009, 18:47:04.
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                              no zane, ho finito i bcaa eheh
                              se no non utilizzavo nient'altro... più avanti si vedrà!
                              ok...

cmq hai ragione a aprte alcuni integratori dele solite whey e altro..si pottrebbe molto bene fare a meno..
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM