If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
oggi spalle:
manubri alla arnold 4x10
alzate a 90° con appoggio superset alzate laterali impiedi 4x10
alzate laterali macchina 3x10+10+10
addome a circuito
tappeto 30'
ti ho detto il contrario..di nn togliere le gallette dal pasto post w.o.
ok, allora è quello che faccio
nel pasto post work(dopo 20-30') tengo sempre pro solide con gallette, che sia manzo, bresa o tonno, le gallette ci sono d'obbligo
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
ok, allora è quello che faccio
nel pasto post work(dopo 20-30') tengo sempre pro solide con gallette, che sia manzo, bresa o tonno, le gallette ci sono d'obbligo
se prendi le whey prima ok...
la strategia che ti avevo proposta era differente...
allora...
post w.o. 10-15g bcaa
dopo 20-30 min
pasto solido gallette+albumi/whey(meglio il solido specie in cut) ma anche altre fonti magre posson andare..
ma per l'assimilazione veloce ho le whey nell'immediato post work, poi dopo 30' il pasto solido, quindi è ok
Ma sto discorso dell'assimilazione veloce delle whey post WO ci filate un pò troppo su...se ti guardi un pò di studi su pubmed capisci che le whey son meglio prima e post BCAA (meglio iniziare già during visto che bene che vada ci mettono 60')...
allora...
post w.o. 10-15g bcaa
dopo 20-30 min
pasto solido gallette+albumi/whey(meglio il solido specie in cut) ma anche altre fonti magre posson andare..
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
allora...
post w.o. 10-15g bcaa
dopo 20-30 min
non sarebbe meglio un pool subito post al posto delle whey o ramificati?
allora...
post w.o. 10-15g bcaa
dopo 20-30 min
Ma sto discorso dell'assimilazione veloce delle whey post WO ci filate un pò troppo su...se ti guardi un pò di studi su pubmed capisci che le whey son meglio prima e post BCAA (meglio iniziare già during visto che bene che vada ci mettono 60')...
ok, ci siamo, ma post quanti bcaa dovrei assumere?
adesso assumo 5 g bcaa appena finito poi doccia poi 40g whey + gluta+crea poi dopo 30' pasto solido cho+pro
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
Sommerso di impegni....ma ci sono....allora....quanta confusione Criss.....mi sa che ascolti un po' troppi pareri e non è buono, te l'abbiam detto varie volte.....a parte il sottoscritto, Dorian e Filippo ti han dato spunti utilissimi....cmq:
Le gallette sn un ottima fonte.
Messa cosi' nn si puo' giudicare in quanto nn mi e' chiaro il timing d'assunzione dei carboidrati che e' fondamentale...
I carboidrati mi sembran pochini ma nn ti vedo e quindi nn so come sei messo a bf...
Per la questione quantita' e' pur vero che ognuno reagisce in maniera differente agli approcci alimentari quindi potrebbero andar bene solo che ripeto i timing d'assunzione e' fondamentale,ad esempio se assumi 90g di cho e pesi 90kg io 50g almeno li assumerei post w.o.
Concordo, visto il tuo avvicinarsi alla gara.....come hai postato la dieta, IN LINEA DI MAX e con tutte le evoluzioni e variazioni che dovresti inserirci il rischio di svuotarti è concreto...ocio!
In via del tutto empirica mi sento di concordare. Io in questo periodo sto testando il Waxy maize...sono 3-4 settimane che sto a 60 g during WO. Devo ripetere che non mi ha soddisfatto: rimarrei tra mdx e vitargo.
La differenza francamente non è sensibile a mio modesto avviso, mentro lo è il costo. Se posso fare una considerazione userei il vitargo negli sports di endurance dove anche il millesimo fa la differenza nella prestazione. Per noi, che lo utilizziamo come supporto (come ben detto soprattutto in massa) il peso molecolare la vedo proprio una finezza dato che possiamo scegliere il momento in cui iniziare a sorseggiare e possiamo farlo con facilità ad intervalli regolari.
Le tue osservazioni sono pertinenti, cmq parleremo di feedbacks più approfonditi appena riesco a valutarli.... P.s. Menphis a mio avviso, vista la tua persona e con questo dico (esperienza di allenamento/tipo di allenamento/integrazione/natural...e bla bla bla....) 60 gr. di carbo liquidi sono veramente eccessivi!
il timing è il seguente
il numero delle gallette tipo 4+2+3+2..etc
si riferisce a:
colazione+spuntino+pranzo+spuntino+cena..preannna zero
e post work out ho le whey poi dopo 30' un pasto solido con le gallette3-4 adesso non di piu'..prima tenevo 30 g di maltodex ionsieme alle whey..ma un amico mi ha consigliato di usare del fruttosio con le whey anche se sono in pre contest..in ogni modo mancano ancora 8 weeks
adesso sono 87 kg x 178 anyway
No comment sull'uso del fruttosio in questa maniera. Sicuramente non deve essere demonizzato come veleno, ma da trattare con cautela e nei giusti momenti/incastri dietetici......
Ho scritto spesso della sua via metabolica e conversione in trigliceridi facilitata, per non parlare della difficoltà enzimatica di assorbimento che può accadere........
sabgliatissimo...post w.o. i carbo sempre...
il fruttosio buttalo nel cesso.
Privilegia amidi e collocali sempre a risosso del w.o.
Negli altri pasti puoi farne a meno..al massimo tieni una piccola quota a colazione.
imho ttroppa crea a risosso work out...cmq sono parerei...delle due allora stringi da altre parti con i cho...inserisci di nuopvo pre e during vitargo e veicola meglio la crea
troppa crea a ridosso del wo=inutilizzabile efficacemente durante l'allenamento per la difficoltà di assorbimento che può richiamare fastidi e liquidi all'intestino......oltre che ad avere tempistiche "efficaci" più lente di quel che si immagini...........e poi non è quella che fa la differenza
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta