*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maracujabeach
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 1430
    • 128
    • 70
    • colli bolognesi
    • Send PM

la strategia che ho usato con Zane per l'ultima gara e' risultata secondo me azzeccata ma non e' un approccio che mi sento di proporre a tutti come giustamente ha suggerito il Doc,per giustificarne l'uso cmq consiglio:
    -very very low carbs
    -allenamento pesante,intenso e pure abbastanza lungo
    -usare cardio a fine allenamento e tenere il vitargo da 40min pre a circa meta' w.o. per poi continuare con h2o e aminoacidi come supporto anticatabolico-plastico e parzialmente energetico
    -ESPERIENZA IN ALLENAMENTO DURO,io per w.o. pesanti intendo Pesanti,forse questo e' il punto chiave di tutta la faccenda,io te li do gli zuccheri per allenarti meglio e sentire piu' pienezza pero' ti devi massacrare...anche perche' far gare poi non e' obbligatorio..e' fatica ..
    WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
    BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
    Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
    Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
    Elav Expert Certification
    CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
      a parte la cagata fisiologica...ma ci vuole un sadico a sputare acqua dolce fresca gia' in bocca mentre si sta sudando,sarebbe come arrivare sul piu' bello con una "lady" e metterglielo di fianco invece che dentro
      sei un grande....mi sei riuscito a far sorridere anche con una arterio da ufo!

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
      la strategia che ho usato con Zane per l'ultima gara e' risultata secondo me azzeccata ma non e' un approccio che mi sento di proporre a tutti come giustamente ha suggerito il Doc,per giustificarne l'uso cmq consiglio:
      -very very low carbs
      -allenamento pesante,intenso e pure abbastanza lungo
      -usare cardio a fine allenamento e tenere il vitargo da 40min pre a circa meta' w.o. per poi continuare con h2o e aminoacidi come supporto anticatabolico-plastico e parzialmente energetico
      -ESPERIENZA IN ALLENAMENTO DURO,io per w.o. pesanti intendo Pesanti,forse questo e' il punto chiave di tutta la faccenda,io te li do gli zuccheri per allenarti meglio e sentire piu' pienezza pero' ti devi massacrare...anche perche' far gare poi non e' obbligatorio..e' fatica ..

Commenta

• N.I.T.R.O.
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 473
        • 35
        • 11
        • caserta
        • Send PM

Leggo tanto,scrivo poco ma vi seguo e non ho mai mollato. Il calderone di informazioni che si è sviluppato nel corso del thread è unico. Con piacere nei primi post ho contribuito ad arricchire tutto con i feedback riscontrati sul campo di battaglia.. ora la situazione è un pò diversa , lavoro e contesto sociale mi consentono al massimo di studiare e leggere il forum cosa direi più che soddisfacente considerando che abbiamo il privilegio di intervenire tra le migliori discussioni di body building degli ultimi 5 anni..
        Ho notato una scossa di nuovi saperi interessanti come in un vecchio 3d di piero nocerino, persona che stimo e reputo un coach grandioso.. Per fortuna tutto si evolve e così come tecnologia, scienza e altri saperi il body building nell'immensa varietà di argomenti che trascina fa altrettanto. Non voglio filosofare e quantomeno fare retorica ma delle volte penso che siamo fortunati ad aver sviluppato una passione del genere.. Penso a quanta immensità si nasconde dietro un semplice gesto di sollevare pesi..c'è poco da fare il body building è immenso . Per la sua ondata di conoscenza e cultura che ti impone.. chi pratica body building e non si ferma solo al gesto atletico può uscire dal comune non solo nel fisico ma emerge nella personalità, nelle conoscenze, non è un uomo qualunque! Cosa si cela dietro quelle ripetizioni è un bagaglio di cultura che non ha precedenti, tutti i saperi convergono in una disciplina tanto denigrata e bistrattata..tutto muscoli niente cervello ha perso il suo tempo caro uomo comune.. Biologia,biochimica,anatomia,fisiologia,psicologia dello sport,arte e mitologia ...mi dite se esiste qualcosa di più grande ? Cari guerrieri che vi alleniate a casa, in cantina, nel salotto del centro fitness più affollato o in qualunque maledetto posto che sia basta che non perdete lo spirito che ci accomuna e ci rende migliori.. Ma quale sfiga!!?? noi abbiamo una marcia in più.. ok ..concludo...

Ho avuto qualche mese di sbandamento, non mi sono allenato ed ho mangiato molto e male.. qualcosa doveva cambiare e ho rimediato subito ritornando in palestra con un bel programmino ""quasi"" di ricondizionamento per poi passare alla fase fiber damege\fiber saturation sulla quale discutemmo qualche mese fa. Nonostante l'alimentazione non eccellente i risultati sono emersi subito e sono abbastanza soddisfatto.. elenco schematizzando tutto il percoso che ho seguito..

sono tornato in palestra il 18 gennaio (dopo un'assenza di circa un mese )

1^2^3^ week: 3 split con 4 W.O.\week
        a)petto e dorsali :lavoro in jump set ,recuperi bassi e carichi medi che ho aumentato progressivamente nel corso delle 3 settimane di pari passo col volume..
        b)gambe con lo stesso metodo
        c)spalle e braccia sempre in jump set tra gli antagonisti..

dopo aver terminato questa fase, spontaneamente mi accorgevo della necessità di scendere col volume e di puntare verso una fase hit che mi ha dato un forte recupero delle condizioni muscolari, c'è ancora da lavorare..

ho variato quindi in questo modo

4 split( 1^esercizio base basse reps,2^complementare e\o multiarticolare medie reps,3^pump finale)
        petto-tricipiti
        gambe
        dorsali-polpacci
        spalle-bicipiti

ora finalmente sono alle prese con fd\fs di e.boser ..devo dire che l'impatto sul snc è notevole ma confido sulla funzionalità dei fattori che mette in gioco (stem cell,igf, prostaglandine e di quanto più prezioso ci sia x l'ipertrofia miofibrillare)se il recupero è adeguato e l'alimentazione è ok lo re-inserirò volentieri nei prossimi mesocicli..

doooooc Gabry..cosa dire ..ci vorrebbe un forum dedicato per ringraziarti.. unico..
        Maracuja ogni lettera dei tuoi post è preziosa..sei grande..

Ho visto i video di Kai Green, quanta arte da rubare..le vecchie volpi del bilanciere sapranno bene attingere da quei movimenti che compie!! (no-lock out,enfasi sulla massima escursione articolare, tut e cheating da manuale)..questo è il bodybuilding..

doc,
        pensavo a come sono distanti didatticamente le proposte di allenamento che stiamo trattando...dal fst-7 high volume con tanto pump a quello in stile hit, fino al doggcrapp dove il pump è addirittura denigrato.. nelle rispettive diete collocate poi.. ancora diverse tra loro.. Cosa c'è in comune se non il discorso dell'allungamento della fascia? azzarderei a rispondere con una citazione che più volte ho letto nei tuoi messaggi..si giunge sempre alla conclusione che il sistema perfetto per crescere non esiste
        non a caso : L'IPERTROFIA E' FIGLIA DELLA VARIETA' E DELLA CICLIZZAZIONE DEGLI STIMOLI. (cit. dr.j)

Continuate cosi...vi leggo sempre..

NITRO.
        Last edited by N.I.T.R.O.; 17-02-2009, 09:15:32.
        sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
        NITRO

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

doc: si ho capito.. scusa se te l'ho chiesto ma credevo ci fosse anche qualche ragione in piùgrazie dei complimenti!
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Nitro: mi ha fatto molto piacere il tuo intervento....avevo dedotto che ci seguissi cmq senza intervenire..............e come sempre sei stato chiaro, carismatico e riesci ad attaccare l'attenzione a ciò che dici con piacevole curiosità.....tutta la nostra vita è caratterizzata da alti e bassi.....ma....."It ain't how hard you hit, it's about how you can get hit and keep moving forward....." come dice Rocky Balboa.....e spesso, tempo e situazioni permettendo ovviamente, anche il nostro bb ci viene in aiuto a supporto, non come via di fuga......cmq il doc è qui soprattutto per gente come te.....che gli alimenta quella scarna fiammella di speranza per un ritorno alla celebrazione di una nuova era luminosa del bb......anche se ora la vedo quasi impossibile per ovvi e vari motivi......e nel mio piccolo, cercherò di contribuire ancora per quel che posso.........grazie per i soliti apprezzati complimenti NITRO, studiaci, ma intervieni pure quando vuoi!

Zane dai che te li meriti, non ne faccio tanti di mio quindi.....

Commenta

• The Undertaker
              PRO WNBF
              • Jan 2009
              • 1655
              • 127
              • 26
              • Siena
              • Send PM

ecco il wo di ieri...

Purtroppo non posso lavorare come vorrei causa infortunio alla schiena.

Lunedì 16/02/2009

– Bicipiti femorali

GHR alla spalliera 3x10@bw SS HXT@20kg rest 1.30

Pressa Verticale 3x10@152 + 1x6+2F+ 2N rest 1.30

Leg Curl sdraiato ai cavi 3x10-10-8@55-60-65 rest 1.00

Standing Led Curl alternato Str. 2x6+6+6@55-45-35 rest 1.00

Stretching fasciale 90’’ (dolore assurdo…)

– Polpacci

Seated Calf 2x10 SS Calf Isometrico 2x20 rest 1

– Addome

Esercizio per il core 3x1.00 (posizione isometrica) rest 30’’

Integrazione:

90 min PRE WO : 4,5 gr di BCAA 20 gr di WHEY
              1,5 L di acqua durante WO

POST WO: 500 ml succo d’uva + 200 ml acqua , 5 gr di creatina, 4,5 gr di BCAA

PRE NANNA: 3 gr di L-glutammina
              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                no ma non sto scherzando...lo studio mi piacerebbe ritrovarlo..perchè verteva proprio su quello
                appoggio zane, lo lessi anche io anni fa... nemmeno troppi
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                  appoggio zane, lo lessi anche io anni fa... nemmeno troppi
                  non ero l'unico a leggere certe cose..e comprare certe riviste
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • dove il sole arriva dopo le 11am
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Nitro: mi ha fatto molto piacere il tuo intervento....avevo dedotto che ci seguissi cmq senza intervenire..............e come sempre sei stato chiaro, carismatico e riesci ad attaccare l'attenzione a ciò che dici con piacevole curiosità.....tutta la nostra vita è caratterizzata da alti e bassi.....ma....."It ain't how hard you hit, it's about how you can get hit and keep moving forward....." come dice Rocky Balboa.....e spesso, tempo e situazioni permettendo ovviamente, anche il nostro bb ci viene in aiuto a supporto, non come via di fuga......cmq il doc è qui soprattutto per gente come te.....che gli alimenta quella scarna fiammella di speranza per un ritorno alla celebrazione di una nuova era luminosa del bb......anche se ora la vedo quasi impossibile per ovvi e vari motivi......e nel mio piccolo, cercherò di contribuire ancora per quel che posso.........grazie per i soliti apprezzati complimenti NITRO, studiaci, ma intervieni pure quando vuoi!

Zane dai che te li meriti, non ne faccio tanti di mio quindi.....

la illumeremo-rete
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• cirillo
                      Inattivo
                      • Dec 2002
                      • 693
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

oggi dorso:
                      lat machine avanti 15-12-10-10
                      rematore 12-10-8-8 (max 150kg)
                      pulley 3x12
                      pull down al cavo alto con contrazione con gomiti attaccati al corpo 7x10 30"rest()devastante)
                      ipercrunch con inarcazione della schiena sul punto piu in alto di 2" 4x10 questa praticamenete mi ha bloccato la schiena sentivo un unico blocco
                      strecc
                      tappeto 30'

sensazioni un po stanco oggi forse non avevo digerito bene ma cmq carichi addirittura aumentati!!!

Commenta

• Mezzo86
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2037
                        • 86
                        • 42
                        • Bologna
                        • Send PM

Anche io leggo molto e scrivo poco...ma quando son qui..tiro fiato e mi sento a '''casa''...qualcuno che mi capisce e va aldilà,che non mi guarda con faccia allibita,che non mi dice alla fine non cambia un *****,qualcuno che abbia passione,qualcuno che dopo tanti anni ha ancora voglia di migliorare e ricercare una verità non assoluta-e qui mi riferisco a te Caro Gabri-averti conosciuto mi dà la speranza di non diventare un giorno come una di quelle persone esaurite nella passione...Nitro ti quoto in tutto...il ritrovo sarà grandioso..grandioso perchè senza dir nulla sapremo di aver a fianco qualcuno con il nostro stesso amore..e tutti saremo ricambiati...

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                          Anche io leggo molto e scrivo poco...ma quando son qui..tiro fiato e mi sento a '''casa''...qualcuno che mi capisce e va aldilà,che non mi guarda con faccia allibita,che non mi dice alla fine non cambia un *****,qualcuno che abbia passione,qualcuno che dopo tanti anni ha ancora voglia di migliorare e ricercare una verità non assoluta-e qui mi riferisco a te Caro Gabri-averti conosciuto mi dà la speranza di non diventare un giorno come una di quelle persone esaurite nella passione...Nitro ti quoto in tutto...il ritrovo sarà grandioso..grandioso perchè senza dir nulla sapremo di aver a fianco qualcuno con il nostro stesso amore..e tutti saremo ricambiati...

belle parole mezzo..stai tanquillo e cerca di farti scivolare tutto addosso..lo so che non è facile dai champion!

ps: per qnt riguarda il ritrovo scappo anche da alcatraz...fatemi sapere
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88247
                            • 2,221
                            • 2,944
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Raga, quanti di voi vanno alla gara Wabba di Forli ?
                            Si potrebbe fare un Miniraduno/Pizzata/Debreefing gara/chiacchierata

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Raga, quanti di voi vanno alla gara Wabba di Forli ?
                              Si potrebbe fare un Miniraduno/Pizzata/Debreefing gara/chiacchierata
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• Mezzo86
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 2037
                                • 86
                                • 42
                                • Bologna
                                • Send PM