*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    E' una buona strategia...
    Io vado ad h2o figurati...
    bcaa post pesi
    cardio
    pasto solido...
    Ma sn scelte dovute a un intestino nn al top...vediamo l'anno prossimo come mi muovero'..

azz..ti dan fastidio i bcaa during??

ps: butto li una probabile cazzata letta anni fa su olympians( ebbene si la comprai anche io quella rivista)---un 'guru' affermava che la strategia migliore per bruciare adipe in def, during cardio, fosse quella di sorseggiare e poi sputacchiare( qui cosa cmq impossibile anche nella più bettola delle palestre)una bevanda composta di carbo veloci + elettroliti..una sorte di gatorade

ponendo cmq come assurdo la cosa in quanto a fattibilità ha una sua valenza scientifica?..l'articolo verteva sul fatto di ingannare il cervello..assumendo cho veloci..a me risultò un pelo bufala..ma sentiamo la vostra
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

ps: butto li una probabile cazzata letta anni fa su olympians( ebbene si la comprai anche io quella rivista)---un 'guru' affermava che la strategia migliore per bruciare adipe in def, during cardio, fosse quella di sorseggiare e poi sputacchiare( qui cosa cmq impossibile anche nella più bettola delle palestre)una bevanda composta di carbo veloci + elettroliti..una sorte di gatorade

ponendo cmq come assurdo la cosa in quanto a fattibilità ha una sua valenza scientifica?..l'articolo verteva sul fatto di ingannare il cervello..assumendo cho veloci..a me risultò un pelo bufala..ma sentiamo la vostra
      No no i bcaa nn mi dan noie...ma li uso post w.o. come attivatori della sintesi proteica/anabolismo..e massimizzare il recupero...
      Non commento lo studio che hai postato..e' meglio..
      sigpic

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

No no i bcaa nn mi dan noie...ma li uso post w.o. come attivatori della sintesi proteica/anabolismo..e massimizzare il recupero...
        Non commento lo studio che hai postato..e' meglio..
        ti giuro che non l'ho inventato

concordo per i bcaa
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

ti giuro che non l'ho inventato

concordo per i bcaa
          Lo spero.
          sigpic

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Lo spero.
            no ma non sto scherzando...lo studio mi piacerebbe ritrovarlo..perchè verteva proprio su quello
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

no ma non sto scherzando...lo studio mi piacerebbe ritrovarlo..perchè verteva proprio su quello
              Lo so,dai che scherzo.
              appena cenato..
              200g pollo
              4 gallette di riso
              finocchio
              olio
              limone
              maionese. tutto conteggiato ovvio.
              sigpic

Commenta

• cirillo
                Inattivo
                • Dec 2002
                • 693
                • 9
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Rimanendo con l'FST7? Ne parliamo alla fine della settimana quando ci posterai qualche dettaglio in più sul tuo percorso e stato..... le varianti potrebbero essere più di una rispetto a quella piuttosto "classica" che stai facendo.....

grazie venerdi faccio il punto della situazione e poi se vuoi mi dai qualche consiglio sul come migliorare il mio allenamento

è il primo anno che cambio allenamento sotto gara gli altri anni era piuttosto monotono e grazie al forum rendo la cosa publica e posso grazie al vostro ausilio migliorare anche questo aspetto da me un po sempre lasciato da parte...

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

ok infatti ero proprio combattuto tra la strategia modello zane che ha attuato in def d tenere i carbo nel during o allenarmi come ho fatto in passato a digiuno e solo con acqua+bcaa nel during... alla fine deciderò in base a come mi trovo di carbo appena regolo la dieta... sicuramente nell'immediato pre-wo non assumerò cho, max 3 ore prima con pasto solido (il pranzo nel mio caso)
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA
                  Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                  Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                    ok infatti ero proprio combattuto tra la strategia modello zane che ha attuato in def d tenere i carbo nel during o allenarmi come ho fatto in passato a digiuno e solo con acqua+bcaa nel during... alla fine deciderò in base a come mi trovo di carbo appena regolo la dieta... sicuramente nell'immediato pre-wo non assumerò cho, max 3 ore prima con pasto solido (il pranzo nel mio caso)
                    se starai in low carb per la def bene così...se invece vuoi spingerti oltre prova l'allenamento in scarica completa se riesci allenarti di mattina
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6287
                      • 335
                      • 144
                      • Send PM

Lessi anche io la cosa scritta da Zane, se non sbaglio, una cagata colossale... Che vantaggio potrebbe avere ingannare il cervello?

Cmq io mi trovo molto meglio prendere il postWO, during...
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Cirillo siam qui apposta per farsì che si impari....è il thread dell'apertura al progresso e al costruttivo confronto.
                        Ti ripeto la mia domanda, che gara stai pianificando?
                        Ora alle domande....

scusa doc: come mai consigli di togliere quello che proprio second me è il pasto più salvagente della fase definizione?? grazie della delucidazione! magari anche un commentino alla fotuzza
                        Sai benissimo (lo hai imparato e lo imparerai sempre di più) che il pre-contest è un momento dove tante variabili vanno tenute in considerazione. La risposta che ho dato, quella del togliere il beverone del during è un esempio di come partire con una strategia alimentare(che non conosco), ma potrei benissimo optare verso altre, conoscendo il soggetto e le armi che si hanno a disposizione.....ma in linea di max, come può starci benissimo il tuo protocollo, dico anche che in regimi low carbs o cmq verso la def, il beverone DURING con i carbs non lo consiglio GENERALMENTE.....MANIPOLAZIONE DELL'INSULINA.....TERMOGENESI DA FAVORIRE.......VIE METABOLICHE CHE CAMBIANO(o che voglio far cambiare)......

perchè cmq è una low carb non molto low come dice lui..oppure è un pensiero fisso?
                        Come ti ho detto anche prima NON E' UN PENSIERO FISSO, ma CAMBIA DAL TIMING IN CUI SIAMO E DAL SOGGETTO......

Guarda studi alla mano filippo...durante un w.o. hit di 40-60 minuti(specie in def)vedo meglio l'assunzione di sola h2o durante il w.o. a cui arriverei nn troppo carico di carboidrati proprio per sfruttare le riserve di grasso come fonte energetica primaria.Il corpo cosi' ossidera' il grasso e nn i carbo che gli dai durante il w.o.
                        I carboidrati li vedrei bene nell'immediato e nel pasto successivo..sempre in dosaggi ponderati al tipo di alimentazione che si sceglie di seguire ovvio.

E' una buona strategia...
                        Io vado ad h2o figurati...
                        bcaa post pesi
                        cardio
                        pasto solido...
                        Ma sn scelte dovute a un intestino nn al top...vediamo l'anno prossimo come mi muovero'..
                        Preciso che i pasti solidi sarebbero sempre da preferire (se potessimo aver totale possibilità di scelta)....specie in definizione......
                        - termogenesi indotta dall'alimento solido, specie se costituito da pro ad alta densità (quindi non liquide ma che necessitano digestione intera)....vera e propria arma sottovalutata;
                        - il nostro organismo "lavora meglio" con alimenti solidi piuttosto che cibi liquidi, sembrerebbe l'inverso, ma è così che da millenni siam stati "programmati" e rendiamo meglio.....

- sazietà prolungata (+-...lol)
                        Ogni prep coach di alto livello è a favore di cibi solidi per questi motivi....specie per il primo

..............il mio commento all'articolo.......sì mi viene ormai da piangere per le innumerevoli invenzioni al limite del comico che si sentono......

La tua foto? Beh non mi stupisci, ormai mi aspetto che un successo dopo l'altro per te.....il potenziale che hai è veramente enorme Filippo....mi raccomando a te e al caro Alby

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

se starai in low carb per la def bene così...se invece vuoi spingerti oltre prova l'allenamento in scarica completa se riesci allenarti di mattina
                          non ho i volumi per spingermi oltre non ne vale la pena al momento, non voglio tirarmi da gara voglio solo pulire un pò per cominciare una fase di iper pulitissima fino all'estate... se mi allenerò in scarica sarà sempre nel pome (scarica non completa visto che non starò a zero carb in tutto il resto del giorno che precede il wo)
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

@ Zane
                            Complimenti

Guarda studi alla mano filippo...durante un w.o. hit di 40-60 minuti(specie in def)vedo meglio l'assunzione di sola h2o durante il w.o. a cui arriverei nn troppo carico di carboidrati proprio per sfruttare le riserve di grasso come fonte energetica primaria.Il corpo cosi' ossidera' il grasso e nn i carbo che gli dai durante il w.o.
                            I carboidrati li vedrei bene nell'immediato e nel pasto successivo..sempre in dosaggi ponderati al tipo di alimentazione che si sceglie di seguire ovvio.

@ Zane
                            Al massimo l'acqua fredda potrebbe avere qualche e dico qualche minimo effetto a livello di dispendio calorico

Lo so,dai che scherzo.
                            appena cenato..
                            200g pollo
                            4 gallette di riso
                            finocchio
                            olio
                            limone
                            maionese. tutto conteggiato ovvio.
                            E dopo Juan prende x il cul.o solo me
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              @ Zane
                              Complimenti

@ Zane
                              Al massimo l'acqua fredda potrebbe avere qualche e dico qualche minimo effetto a livello di dispendio calorico

E dopo Juan prende x il cul.o solo me
                              sigpic

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

..un 'guru' affermava che la strategia migliore per bruciare adipe in def, during cardio, fosse quella di sorseggiare e poi sputacchiare
                                a parte la cagata fisiologica...ma ci vuole un sadico a sputare acqua dolce fresca gia' in bocca mentre si sta sudando,sarebbe come arrivare sul piu' bello con una "lady" e metterglielo di fianco invece che dentro
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X