*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

WO di prima.

SAB
    Squat- No Lock Out

+ Fino a 2X8 @ 110+ 1X6+2RP @ 120 R2'
    tenere assolutamente
    Pin Squat Concentrico
    + 2 X10 @ 80 Kg R90"
    se aumentassi cecchinatemi
    Affondi Con Manubri
    + 2X12/10 R 2"
    ho pregato finisse..
    GM Wide Stance
    + 3X10 aumentare R90"
    Sumo Deadlift
    + 2X5 aumentare R90"
    è troppo basso per me
    Sumo Deadlift With Bands
    + 1X max doppio giro band doppia

NOTE: Ecchecavolo...sono devastato: per la prima volta dopo un WO non riesco a camminare!Capisco che sono passati, tra una cosa e l'altra 14 giorni dall'ultima volta che ho allenato le gambe, ma i carichi infimi e i dolori non sono giustificati...nenache dallo stance larghezza spalle. Squat che fatica! due serie tiratissime poi cinta e 6 + 2 in RP in cui ho rischiato seriamente di vomitare..mi si è fermato ad altezza pomo d'Adamo.Proseguo con il pin squat e mi accorgo che devo abbassare, quindi vado a 80 Kg che non è neanche il 50% del mio 1RM e mi spacco...l'instabilità data dai pins rompe la catena eccentrica concentrica ed annulla il riflesso miotatico...DEVASTANTE...soprattutto se fatto come assistenza come in questo caso! Affondi..volevo piangere..li ho sempre sentiti tantissimo.[omissis].GM mi ha dato tegua...poi sumo in cui non riesco ad avere una buona tecnica perchè stacco da troppo basso..22,5 son poco per le mie leve, anche con uno stance largo. Un pò di lattato con le bands e via andare. Saran anche 13 sets ma ne avrei voluti molti meno...

PESO: 84,4Kg ripresi 3 etti da sabato scorso-

INTEGRAZIONE:
    1 g VIT C
    20 g WPI
    20 MDX
    600 mg cardo mariano
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• maracujabeach
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1430
      • 128
      • 70
      • colli bolognesi
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      torta al testo
      anbolic-unpolitically cake?
      WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
      BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
      Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
      Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
      Elav Expert Certification
      CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • dove il sole arriva dopo le 11am
        • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • Send PM

"per la prima volta dopo un WO non riesco a camminare"

per me è routine non riuscire a camminare, respirare, pensare, riprendo lucidità dopo in media 15', e in più inciampo mi cedono le gambe, contrazioni insomma tutte robe bellissime se si è masochisti... a me piace un sacco stare male quando faccio gambe, il contrario per me è eresia piuttosto non le alleno
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Non sono d'accordo: le gambe le ho allenate anche fino a vomitare/e cadere per terra in semi svenimento... sul serio,ma son sempre riuscito a camminare, oggi no
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Anche a me piace la sensazione di allenarmi, se fosse per i risultati avrei smesso da tempo, lo faccio (quasi) esclusivamente per il piacere che mi da allenarmi, le endorfine, la sensazione di benessere... ma il tutto è partito (probabilmente) da un'insoddisfazione personale. Ora è normale che è subentrata la passione, ma inizialmente c'era qualcos'altro ad "innescare" la voglia di andare in palestra.

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Te pozzino!!!!

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Sono dilaniato...

Cmq l'avete finita con ste polemiche sterili e con il thread degli sgarri?? Pensavo fosse un thread serio...

Leggetevi lo studio che ho postato và..

Albumi e gallette poi posto il WO di prima che stavolta c'è molto da dire....purtroppo...
              Scusa Menph

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
              "per la prima volta dopo un WO non riesco a camminare"

per me è routine non riuscire a camminare, respirare, pensare, riprendo lucidità dopo in media 15', e in più inciampo mi cedono le gambe, contrazioni insomma tutte robe bellissime se si è masochisti... a me piace un sacco stare male quando faccio gambe, il contrario per me è eresia piuttosto non le alleno
              sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Giorno a tutti ragazzi...
                Oggi mi sn visto abbastanza meglio...e' ancor presto ma sn molto fiducioso per queste 6 setttimane...
                Intanto oggi 20 minuti di camminata a passo sostenuto mattutina...
                Oggi di nuovo dieta 200g cho+200g circa pro+75/80g fats...
                Da domani si alza un pelo il volume...niente di che cmq..una serie extra a w.o.
                sigpic

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  Giorno a tutti ragazzi...
                  Oggi mi sn visto abbastanza meglio...e' ancor presto ma sn molto fiducioso per queste 6 setttimane...
                  Intanto oggi 20 minuti di camminata a passo sostenuto mattutina...
                  Oggi di nuovo dieta 200g cho+200g circa pro+75/80g fats...
                  Da domani si alza un pelo il volume...niente di che cmq..una serie extra a w.o.

bene bene...stai ruotando i carbo giusto?? vedo che cmq non sono molto alti per i tuoi standard o mi sbaglio?
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Non sono d'accordo: le gambe le ho allenate anche fino a vomitare/e cadere per terra in semi svenimento... sul serio,ma son sempre riuscito a camminare, oggi no
                    è segno che il tuo allenamento si sta evolvendo in meglio

io quando finisco di allenarle e ti assicuro che il V generale è drasticamente inferiore al tuo, chiedi al doc, ehehe, sono in un ambiente ovattato, non so come definirlo ma come ti ho già detto fare il più piccolo gesto è praticamente impossibile, dal camminare al parlare, unica cosa a cui il cervello penso che prema è far tornare l'aria anche perchè sonoin semi apnea dolorante e vomito dipendente e tutto ciò è una figata.
                    ho già vomitato post gambe , anche durante, ma la cosa non la vedo cosi tragica anzi, dopo va meglio e si ricomincia

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      bene bene...stai ruotando i carbo giusto?? vedo che cmq non sono molto alti per i tuoi standard o mi sbaglio?
                      Si sto ruotando..
                      Insomma filippo...io una high carb 360-320g cho die la tengo massimo per 3/6 settimane...Non rispondo bene a queste quote...anche a livello organico troppe kcal mi ingolfano e basta...e' una strategia che uso come shock metabolico ma lavoro meglio sui 300-200g cho die,anche meno ma li ci arriveremo piu' in la..
                      sigpic

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Si sto ruotando..
                        Insomma filippo...io una high carb 360-320g cho die la tengo massimo per 3/6 settimane...Non rispondo bene a queste quote...anche a livello organico troppe kcal mi ingolfano e basta...e' una strategia che uso come shock metabolico ma lavoro meglio sui 300-200g cho die,anche meno ma li ci arriveremo piu' in la..
                        concordo in pieno..anche se per ora per qnt mi riguarda mi trovo benissimo con 360 di cho..ma creo sia una cosa momentanea..quindi bisogna mangiare finchè si può
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                          concordo in pieno..anche se per ora per qnt mi riguarda mi trovo benissimo con 360 di cho..ma creo sia una cosa momentanea..quindi bisogna mangiare finchè si può
                          si...anche io per brevi periodi vado bene...
                          cmq per te 360g di cho sn come 260g per me...tu pesi 20 kg in piu'...
                          sigpic

Commenta

• zanelike
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2007
                            • 12176
                            • 622
                            • 340
                            • bologna
                            • Send PM

si...anche io per brevi periodi vado bene...
                            cmq per te 360g di cho sn come 260g per me...tu pesi 20 kg in piu'...
                            99 kilozzi stamane
                            sigpic
                            prox gara due torri 2010
                            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Buongiorno ragazzi, ieri son stato via con la mia lady ad una fiera che riguardava il suo settore, volevo proprio rilassare la mia testa, visto che sono in uno stato di stress mentale veramente intenso....2 mezze influenze in un mese.....muscoli che non recuperano.....peso che scende....poco appetito......mmmm...........oggi non va meglio e devo rielaborare 2 relazioni e studiare alcune cosette........passerà!
                              Oggi 2 consulenze impegnative con due "bei soggetti".........per cui niente tregua!
                              Fine OT-cazzi del doc che non interessano, ma vorrei che tutti i nostri seguaci andassero a vedere i video di Glass che allena Kay Greene.....NON PER COPIARE ALLA LETTERA CIò CHE FANNO LORO! ma per ANALIZZARE MOVIMENTI/VARIANTI/ESECUZIONI e quello che dicono per chi capisce l'iglese.
                              Allora, conoscendo i metodi e i protocolli di allenamento di Glass (ne ho diversi e da sempre li uso specie nei pre-contest in quanto dal trainer coi dreadlocks c'è solo da imparare in materia di allenamento) vi rimando ad alcuni spunti quì più volte emersi:

- SELEZIONE ACCURATA DELL'ESERCIZIO, NESSUN ESERCIZIO/PROTOCOLLO va bene per TUTTI I SOGGETTI E LA LORO BIOMECCANICA. Anche allenarsi con un compagno può essere stimolante, ma non sempre possiamo andare di pari passo per diversi motivi;

- ESECUZIONE MIRATA, I MOVIMENTI NON DEVONO ESSERE PARTICOLARMENTE LENTI, ANZI, MA CONTROLLATI, SIAMO NOI A CONTROLLARE I PESI, NON LORO NOI!

- SFRUTTARE LA MASSIMA TENSIONE CONTINUA, NO LOCKOUT!

- CHEATING CONTROLLATO OK, ESECUZIONE IN CHEATING NO!

- PRIMA DI PARLARE DI SOVRALLENAMENTO....CALMA, QUANTE VOLTE LO ABBIAM DETTO? Alby anche di recente.......SE LA DIETA è CORRETTA e l'ALLENAMENTO MIRATO A "NOI", se ha una efficacia logico-scientifica e con criterio non ci infiliamo decine di serie inutili, l'ALLENAMENTO viene OTTIMIZZATO SINERGICAMENTE=FUNZIONA E NON SOVRALLENA, ripeto, parlo di allenamenti "veri", tecnici e mirati, non "inventati" o letti/copiati e basta......lì l'efficacia può essere legata al solo "shock" eventuale.......

- IL PESO PER IL BBER è UN MEZZO, un importante mezzo, ma non sicuramente il solo fine, quello lo lasciamo ai pl, a noi interessa l'ipertrofia, e come sappiamo bene, E' FIGLIA DI MOLTEPLICI STIMOLI DIFFERENZIATI;

- NON CONTA QUANTO TEMPO STIAMO IN PALESTRA, o meglio, IMPIEGHIAMOLO BENE QUESTO TEMPO, specie nel pre-contest, set riposo veloce via altro set o altro esercizio......diventa quasi un "mega circuitone"......prendiamo fiato per quanto ci serve (NON STO PARLANDO DI PROTOCOLLI DA MASSA PARTICOLARI OK?) e poi via verso rotondità e migliore condizione, riusciendo a masticare magari anche un bel volume di sets nella sessione.....aumentiamo l'intensità e la densità di allenamento=better conditioning..............piazziamoci la dieta mirata.............=
                              RISULTATO ipotetico!
                              Punti fondamentali, spesso però scordati da tanti, anche dai più esperti, e stamattina ne ho avuto l'esempio con uno di quei personaggi........si tende a fossilizzarsi su situazioni che funzionavano nel proprio passato, o perchè l'amico che ha fatto gli italiani, che ha sentito dire dal tale.........naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                              CAPACITà ANALITICA DI TUTTI I FATTORI COINVOLTI E DELLE "ARMI" A NOSTRA DISPOSIZIONE, del coach e del discepolo.......
                              Glass ha a che fare con molti pro da una vita, ma anche con loro, tutte queste varianti le applica, nei suoi protocolli non vi sono quali mirabili soluzioni di nanotecnologia (anche se è un ingegnere!LOL) ma semplicità efficace e mirata, con attenta cura dei dettagli di esecuzione. Qualche tecnica quà e là, per il resto, Dennis James si allena con esercizi differenti di Kai.......e ancora più delicata è la situazione per le donne. E NON STO PARLANDO DI GENTE "AIUTATA" AL TOP E BASTA, GLASS ha una lista d'attesa lunga tanto da farsi aiutare da un paio di persone per i personals, che comprende una vastità di tipologie di persone che vanno dai bbers pro, alle figures, ai competitors naturals, agli attori, per arrivare all'impiegato di banca o alla donna in carriera.........quindi lasciamo perdere attacchi polemico-correlati e cerchiamo di trarci delle nozioni, di base e magari "scontate".....ma tante volte si cerca la complessità o la tecnica efficace x il punto carente quando poi è con DETERMINAZIONE, CONCENTRAZIONE, ANALISI, CONOSCENZA BIOCHIMICA/FISIO....di un certo livello, OCCHIO, ESPERIENZA E FEEDBACKS IMPORTANTI che si fa il risultato.....specie quello a lunga scadenza, che non si ferma alla illusione di qualche kg in più sulla bilancia o sulla panca.......
                              Oggi realmente tribute to GLASS! E conoscendo come lavorano praticamente tutti i top trainers/nutritionists credo sia uno dei migliori maestri di tecnologia di allenamento in assoluto.......ed invito a guardare bene i suoi vari video ai fini ANALITICI!

Commenta

• Hulkhogan
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 6261
                                • 335
                                • 135
                                • Send PM

Che ne dite se inserissi un pò di cardio nel WE?

Non ho tempo negli altri giorni...
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

Working...
                                X