*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

io amo la ellittica la amo davvero, sul tappeto non riesco a camminare sono mezzo mongolo e sbatto coi piedi ovunque, non è uno bello spettacolo..
    oggi gambe.
    coma, vigile, ma sempre coma
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
      si invece,se ripensi a quello che hai fatto,sei migliorato dopo quella fase a frequenza pazzesca perche' hai dato adeguato recupero,questo e' lo scopo della fatica cumulativa,mettere in forte allarme il sistema senza causare tuttavia un black-outcio' dimostra che lo stress imposto era adeguato,io per sovrallenamento intendo solo quello cronico che avro' visto in un paio di ragazzi in tuta la mia vita....ovvero lunghi periodi (mesi)di semi-depressione fisica e mentale dentro e fuori dalla palestra....

ok..allora avevo capito bene iosi si certo inteso così non fa una grinza..adesso lunedì che dici se facciamo un paio di foto e le facciamo vedere agli amici bodywebbiani?
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • Send PM

si invece,se ripensi a quello che hai fatto,sei migliorato dopo quella fase a frequenza pazzesca perche' hai dato adeguato recupero,questo e' lo scopo della fatica cumulativa,mettere in forte allarme il sistema senza causare tuttavia un black-outcio' dimostra che lo stress imposto era adeguato,io per sovrallenamento intendo solo quello cronico che avro' visto in un paio di ragazzi in tuta la mia vita....ovvero lunghi periodi (mesi)di semi-depressione fisica e mentale dentro e fuori dalla palestra....
        io ci sono stato dentro al overtraining maracuja, molto molto brutto
        il resto quoto tutto
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • Send PM

no zane no ti prego.. è la volta buona che mi dedico al ciclismo domenicale
          già ho la percezione di essere piccolo.. mattete ancora le vostre foto...ehehh chiamo il signore che abita due palazzi sopra di me e di domenica ci facciamo la passeggiata..

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
            no zane no ti prego.. è la volta buona che mi dedico al ciclismo domenicale
            già ho la percezione di essere piccolo.. mattete ancora le vostre foto...ehehh chiamo il signore che abita due palazzi sopra di me e di domenica ci facciamo la passeggiata..
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• GS1
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2007
              • 3870
              • 266
              • 232
              • Send PM

ve en approfittate perchè sono piccolo e nero (dentro eh...)

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

ve en approfittate perchè sono piccolo e nero (dentro eh...)

massì dai qualche scatto ci sta prima della def..e prima della def ci spariamo una bella pizza gigante fritta maracujia=???
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• Alberto84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 5808
                  • 290
                  • 64
                  • Amman, Jordan
                  • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                  veramente strano..cmq buon per te..che strategia alimentare adotterai per la wabba quest'anno?
                  mmm....non so se gareggio...mi hanno detto che devo qualificarmi e questo vorrebbe dire per me fare 2 trasferte con l'aereo nel giro di 8 gg, inoltre fino ad ora non tutti i giorni della settimana ho avuto modo di potermi organizzare al meglio i pasti; per ora è più o no che sì, ma cmq continuo ad allenarmi e fare del mio meglio...quindi mai dire mai.
                  Cmq se ce la facessi, vorrei provare una rotazione dei carbs 300-200-100 gr. al di a partire dalla 12esima settimana, con una ricarica corposa ma pulita 2 volte al mese. A 8 settimane vedrei se abbassare ulteriormente tipo 250-150-50 gr. o continuare come prima.
                  Grassi dai 30-40gr. aggiunti, a scendere all' avvicinarsi della gara
                  Le ultime 2 settimane non farei scariche particolari perchè generalmente scariche drastiche mi svuotano e ricariche veloci non mi fanno riprendere quello che ho perso.

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

si invece,se ripensi a quello che hai fatto,sei migliorato dopo quella fase a frequenza pazzesca perche' hai dato adeguato recupero,questo e' lo scopo della fatica cumulativa,mettere in forte allarme il sistema senza causare tuttavia un black-outcio' dimostra che lo stress imposto era adeguato,io per sovrallenamento intendo solo quello cronico che avro' visto in un paio di ragazzi in tuta la mia vita....ovvero lunghi periodi (mesi)di semi-depressione fisica e mentale dentro e fuori dalla palestra.....per il resto son pugnette,come si dice a bologna, il 98%di CHI non progredisce non lo fa perche' overtrained,il motivo e' il poco-scarsamente qualitativo ALLENAMENTO-CIBO-RECUPERO.

sono d'accordo............e qui ne avremmo da dire.........

Alberto, capisco la difficoltà con la trasferta........però azzo.....sarebbe un peccato.....se non ricordo male dalle foto, sembravi potenzialmente ben competitivo

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                      Ci ho pensato spesso a questa cosa.

Non ho trovato una risposta decente.
                      Ci sono studi che supportano la salubrità dell'aerobica post pesi, per il sistema cardiocircolatorio.

Però la perdita del pump mi preoccupa.
                      A parte che mi ritrasforma in una persona normale invece di avere i braccioni gonfi per un buon paio d'ore, mi preoccupa perchè questo significa 2 ore i meno di stretch, 2 ore in meno di bagno di sangue per i muscoli, 2 ore in meno di tutto ciò che è legato al pump insomma.

PERO', SE non ci sono effetti a lungo termine sui risultati non vedo altro che due possibilità:
                      1 - il pump non serve a niente
                      2 - il pump serve ma non serve che duri il più a lungo possibile

Entrambe le cose stridono con le teorie di stiramento delle fascie e connettivi vari, ma si sa che quello che conta è la pratica e non la teoria..

Eagle
                      bella domanda...secondo me il pump serve a poco...siamo premiati dal costante allenamento e nn dal pump temporaneo...questo fattore resta cmq utile per il reclutamento di tutte le fibre muscolari a disposizione..
                      Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Benvenuto Matteo....ora si può aiutarti e se ci posti un po' di info in più su di te sarebbe meglio....cmq:
                      1) puoi benissimo inserire il LEG CURL da seduto per le 7s, lasciamo ora in sospeso altre varianti fino al chiarimento (e speriamo risoluzione) del problema schiena.....altrimenti se garantisci un ottimo isolamento, puoi eseguire il LEG CURL SINGOLO alternato da una pausa di pochi secondi x gamba;

2) glicerolo.....sì ne parlai in un vecchio post, alcuni ragazzi l'hanno assunto (io compreso) ma effettivamente, ho notato che possa essere uno strumento "superfluo", a vari dosaggi.....(diverso per altri utilizzi non da pump-correlati) e sono emersi anche alcuni fattori di "disturbo" dovuti alle sue proprietà..........(a me ad esempio dava noie intestinali anche a bassi dosaggi)

Eagle: ottimo intervento!

Zane: hai detto bene, il cardio è fondamentale nella strategia di dimagrimento, specie nel pre-gara.....ieri sera mi facevano vedere alcuni protocolli di npc seguiti dal mio amicone Justin "Troponin" Harris, e come Rambod, son caratterizzati da una moltitudine di cardio che aumenta strada facendo.....e io sono d'accordo, sul giocare sul cardio come coadiuvante ad una mirata alimentazione.....si inizia con poco (tipo 3/week) e poi via ad incrementare.....
                      L'aerobica a bassa intensità è catabolica solo se non vi è una dieta adeguata....il resto son vecchie paranoie

1 cardio a intensita' media o moderata usa prevalentemente grassi a scopo
                      energetico
                      2 il corpo e' quindi progettato per affrontare lunghi periodi di digiuno in quanto le riserve energetiche di lipidi sono sempre mediamente alte
                      3 diversi studi mostrano che il ruolo degli aminoacidi nella produzione energetica e' sempre limitato ma che comunque puo' presentare picchi tra il 15 e il 18% della totale produzione in casi estremi(malnutrizione o nel nostro caso diete pre-contest con zero carbs)
                      4 dovranno pur un po' tamponare energia quei 30-40g di aminoacidi in polvere dei quali ci ingozziamo oltre ai 3-4g/kg corporeo di proteine animali dal cibo
                      but....:
                      attenzione ai picchi di cortisolo che tutte le variabili stressanti sommate possono portare(dieta-w.o.-cardio-lavoro-sonno--morosa..lol..),quindi spingete molto su tutti i fattori ma sopratutto sul RIPOSO COMPLETO...IO CREDO POCO NEL SOVRALLENAMENTO E MOLTO NELLA SOTTOCOMPENSAZIONE...VOI?
                      credo molto che la gente nn mangi a sufficienza o nn si alleni al 200%...
                      sono d'accordo............e qui ne avremmo da dire.........

Alberto, capisco la difficoltà con la trasferta........però azzo.....sarebbe un peccato.....se non ricordo male dalle foto, sembravi potenzialmente ben competitivo
                      anche qui in sintonia.
                      sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

dottore posto un fondamentale in buffer a :

8x70% ; 6x75% ; 4x80% ; 3x2x85%

e tenendo conto che dopo si passerebbe a massa, quale pensi sia il miglior abbinamento :

A-altro fondamentale con 4x6x75%

B-fondamentale leggero (tipo la lat x i dorsali) con 3x8

C-monoarticolare con 4x12,5 (capillarizzazione)
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

DIPENDE BIGSHOW.....che sistema stai usando ora? poi a quale passeresti?

Oggi per me BACK&BICEPS ed essendo andato in un'altra palestra, cambio di routine:

Nautilus lat machine 1xRP
                          Pulley ala DC in stile widowmaker 1x20 reps
                          REmatore alla Nautilus 1x8 1x12
                          Curl su panca inclinata 1xRP
                          Hammer alla panca Scott 1xwidowmaker........
                          Tanto stretching fasciale e poi lavoro addominale

Commenta

• maracujabeach
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 1430
                            • 128
                            • 70
                            • colli bolognesi
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

Massì dai qualche scatto ci sta prima della def..e prima della def ci spariamo una bella pizza gigante fritta maracujia=???
                            ma foto prima o dopo la pizza fritta?
                            WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                            BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                            Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                            Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                            Elav Expert Certification
                            CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

DIPENDE BIGSHOW.....che sistema stai usando ora? poi a quale passeresti?

Oggi per me BACK&BICEPS ed essendo andato in un'altra palestra, cambio di routine:

Nautilus lat machine 1xRP
                              Pulley ala DC in stile widowmaker 1x20 reps
                              REmatore alla Nautilus 1x8 1x12
                              Curl su panca inclinata 1xRP
                              Hammer alla panca Scott 1xwidowmaker........
                              Tanto stretching fasciale e poi lavoro addominale
                              sono fermo in attesa di imminente operazione x lesione slap,ma sto pianificando x il ritorno,l'unico provato è quello con associato 4x6x75%,oltre alla forza mi aveva dato ottimi risultati anche di massa su petto e tricipiti,ma credo che quello con un monoarticolare abbia una sua utilita'
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Ma quanto avete scritto oggi??

Sì, ho il suo materiale e l'ho letto......mmmmm..........concordo sulla chiarezza scientifica con cui descrive brillantemente, ma all'atto pratico.....non mi sento di "rischiare"
                                Pure io penso che provarlo è un rischio: mi affascina, ma non ho le palle quadrate per provarlo. Cmq, dato che questo è un thread informativo e dato che Mc Donald non è un pirla, mettiamo a disposizione di tutti il protocollo sennò leggono le nostre opinioni senza sapere di cosa parliamo...

Take 200mg caffeine 1-2 hours before cardio

Do 10 minutes of intense cardio (can be HIIT, but doesn't have to be)

Rest 5 Minutes

Do 30-45 minutes of Steady State Cardio at moderate to moderately high intensity

Wait an hour before having a small protein meal

2-3 hours later go back to normal eating

1 cardio a intensita' media o moderata usa prevalentemente grassi a scopo
                                energetico
                                2 il corpo e' quindi progettato per affrontare lunghi periodi di digiuno in quanto le riserve energetiche di lipidi sono sempre mediamente alte
                                3 diversi studi mostrano che il ruolo degli aminoacidi nella produzione energetica e' sempre limitato ma che comunque puo' presentare picchi tra il 15 e il 18% della totale produzione in casi estremi(malnutrizione o nel nostro caso diete pre-contest con zero carbs)
                                4 dovranno pur un po' tamponare energia quei 30-40g di aminoacidi in polvere dei quali ci ingozziamo oltre ai 3-4g/kg corporeo di proteine animali dal cibo
                                but....:
                                attenzione ai picchi di cortisolo che tutte le variabili stressanti sommate possono portare(dieta-w.o.-cardio-lavoro-sonno--morosa..lol..),quindi spingete molto su tutti i fattori ma sopratutto sul RIPOSO COMPLETO...IO CREDO POCO NEL SOVRALLENAMENTO E MOLTO NELLA SOTTOCOMPENSAZIONE...VOI?
                                Finalmente
                                Prima o poi ti chiedo la mail così magari ci scambiamo qualche studio se ti va

io amo la ellittica la amo davvero, sul tappeto non riesco a camminare sono mezzo mongolo e sbatto coi piedi ovunque, non è uno bello spettacolo..
                                oggi gambe.
                                coma, vigile, ma sempre coma
                                Io lo trovo un movimento biomeccanicamente innaturale.

P.S. Nella mia mente malata sto pensando ad una evoluzione delle 7's...
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X