*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigluke
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 745
    • 34
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Nell'attesa di altri feedbacks e di inserire qualcun'altro nei "trials", personalmente ritengo più "alla portata" per motivi di recupero, quella a più basso volume.
    Come ho sottolineato allo stesso Rambod, non c'è un motivo particolare, credo di recuperar bene da entrambe (una alimentazione calibrata è fondamentale) .Forse perchè son quasi due anni che eseguo allenamenti HIT/DY's style, e aggiungiamoci che ormai ho diversi anni di allenamenti alle spalle, riesco ad ottimizzare al meglio la serie "allenante" o due (se non inserisco tecniche particolari) per esercizio, per cui questa settimana ad alto volume (come cmq mi son allenato per anni e ho costruito le "fondamenta")....non mi andava molto "a genio"......ma questa è una pura considerazione soggettiva.

Stasera è stata la volta di SPALLE e TRICIPITI:
    Push press 4x6/10
    REmatore in piedi 2x8/10 1x6
    Alzate laterali al cavo 2x10
    Alzate laterali alla macchina 5x8/12

Distensioni su panca imp. medio-stretta 3x6/10 veramente pese, dove cercavo la tensione continua e il "peso" con movimenti in 3/4 senza lock out
    Spinte in basso con barra dritta 3x8/12
    Estensioni al cavo a presa inversa 7 serie alternando le braccia senza pausa, man mano che cresceva la fatica, lasciavo una pausa di qualche inspirata a pieni polmoni per poi cambiar braccio

Agonizzante stretching fasciale e......non vedo l'ora sia finita 'sta settimana de mierda (la prox sarà peggio azz..)

OT veloce: suggerimenti sulla scheda a parte, Dorian dove hai il negozio? Sei in centro? cmq magari ci sentiamo per tel........
    Ciao, cos'è il lock out nelle distensioni?
    Perchè non la fai completa spremendo bene il tricpite?
    Anch'io uso il cavo unaletrale presa inversa per le 7 serie senza pausa, però in effetti alla iv° serie un pò di recupero in più devo farlo, pena la riduzione di peso...
    Ciao grazie.
    WWW.ATALANTANEWS.COM
    sigpic

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
      .
      Si mi piace...anche perche' adoro gli split set per non pensalizzare i deltoidi in questo caso...
      Dopo il petto sarebbero morti...ottima.

Nell'attesa di altri feedbacks e di inserire qualcun'altro nei "trials", personalmente ritengo più "alla portata" per motivi di recupero, quella a più basso volume.
      Come ho sottolineato allo stesso Rambod, non c'è un motivo particolare, credo di recuperar bene da entrambe (una alimentazione calibrata è fondamentale) .Forse perchè son quasi due anni che eseguo allenamenti HIT/DY's style, e aggiungiamoci che ormai ho diversi anni di allenamenti alle spalle, riesco ad ottimizzare al meglio la serie "allenante" o due (se non inserisco tecniche particolari) per esercizio, per cui questa settimana ad alto volume (come cmq mi son allenato per anni e ho costruito le "fondamenta")....non mi andava molto "a genio"......ma questa è una pura considerazione soggettiva.

Stasera è stata la volta di SPALLE e TRICIPITI:
      Push press 4x6/10
      REmatore in piedi 2x8/10 1x6
      Alzate laterali al cavo 2x10
      Alzate laterali alla macchina 5x8/12

Distensioni su panca imp. medio-stretta 3x6/10 veramente pese, dove cercavo la tensione continua e il "peso" con movimenti in 3/4 senza lock out
      Spinte in basso con barra dritta 3x8/12
      Estensioni al cavo a presa inversa 7 serie alternando le braccia senza pausa, man mano che cresceva la fatica, lasciavo una pausa di qualche inspirata a pieni polmoni per poi cambiar braccio

Agonizzante stretching fasciale e......non vedo l'ora sia finita 'sta settimana de mierda (la prox sarà peggio azz..)

OT veloce: suggerimenti sulla scheda a parte, Dorian dove hai il negozio? Sei in centro? cmq magari ci sentiamo per tel........
      Sono vicino al centro...10 min...ci possiamo sentire cmq e se tu sei in centro ci vediamo li...faccio una scappata volentieri...no problema...
      sigpic

Commenta

• bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

mi scuso se è old, qui il nuovissimo sito sul tema

FST-7: Training Doctrine by Hany Rambod
        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Ho appena avuto un meeting per sentire dei primi concreti feedbacks sul FST7 e ho inoltre inserito una new entry, ottimo "banco di prova": fase di transizione anche da un punto di vista alimentare, si cerca maggior rotondità e volume viste le lunghe leve...commenterà lui direttamente......son molto curioso e spero vivamente da un punto di vista umano perchè anche se lo conosco da poco,se lo merita solo per l'entusiasmo che dimostra!

Probabilmente posterò alcune foto di questi ragazzi e il miglioramento che hanno avuto con questo sistema, sottolineando il fatto che credo in una alimentazione ultra calibrata al soggetto possa far davvero la differenza o cmq sia la base per qualsiasi allenamento a prescindere dal tipo

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Ho appena avuto un meeting per sentire dei primi concreti feedbacks sul FST7 e ho inoltre inserito una new entry, ottimo "banco di prova": fase di transizione anche da un punto di vista alimentare, si cerca maggior rotondità e volume viste le lunghe leve...commenterà lui direttamente......son molto curioso e spero vivamente da un punto di vista umano perchè anche se lo conosco da poco,se lo merita solo per l'entusiasmo che dimostra!

Probabilmente posterò alcune foto di questi ragazzi e il miglioramento che hanno avuto con questo sistema, sottolineando il fatto che credo in una alimentazione ultra calibrata al soggetto possa far davvero la differenza o cmq sia la base per qualsiasi allenamento a prescindere dal tipo
            c'era il costa???

ps: che ne dici del prox sabato o altro..di ridare meeting?? oggi nn potevo
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Non c'era ma mi ha appena telefonato

Dai, guardiamo come siam messi coi reciproci impegni e lo riproponiamo

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Non c'era ma mi ha appena telefonato

Dai, guardiamo come siam messi coi reciproci impegni e lo riproponiamo

perfetto...
                ps: ieri emntre ero mezzo morto during giant's set di femorali..mi ha fatto vedere alcune sue vechie fotoda paura!!!!!! spronalo a ri-iniziare...kiuso oT!
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Bellissimo fisico, molto rotondo e proporzionato....il mio appoggio l'ha sempre avuto.....vediamo....mah....si sta valutando...arichiuso OT

Commenta

• Mezzo86
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2037
                    • 86
                    • 42
                    • Bologna
                    • Send PM

Grazie dr.j...davvero!Non se ne trovano facilmente di persone come te..son serio..ne parlavo in macchina..in mezza giornata mi hai fatto passare i magoni di 2 settimane...al di là dei pasti,della tecnica e dell'integrazione...una bella compagnia..anche con i ragazzi..condita dallo stesso amore per il ''ferro''...
                    Non vedo l'ora di iniziare lunedì!Again in the game...ci siamo...

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                      Grazie dr.j...davvero!Non se ne trovano facilmente di persone come te..son serio..ne parlavo in macchina..in mezza giornata mi hai fatto passare i magoni di 2 settimane...al di là dei pasti,della tecnica e dell'integrazione...una bella compagnia..anche con i ragazzi..condita dallo stesso amore per il ''ferro''...
                      Non vedo l'ora di iniziare lunedì!Again in the game...
                      dritto alla meta..ci vediamo sul palco in pèrimavera
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• bigluke
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 745
                        • 34
                        • 4
                        • Send PM

quando verrà rifatto il meeting ci dici luogo e giorno?
                        gRAZIE, CIAO
                        WWW.ATALANTANEWS.COM
                        sigpic

Commenta

• N.I.T.R.O.
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 473
                          • 35
                          • 11
                          • caserta
                          • Send PM

ogni tanto salta fuori nitro..
                          come espressamente apprezzato da doc j ,se i miei feedback sono importanti, non posso mancare con qualche raccontino delle mie escursioni da guerra in palestra..
                          Da giovedì purtroppo non trovo un pò di pace e inevitabilmente sono uscito fuori pista con l'allenamento e con tutto il programma..
                          Tra lavoro e pasti poco rassicuranti fuori sede,sono stati due giorni di inferno..allenamento zero e alimentazione da dimenticare.
                          La prossima settimana rientro in carreggiata più agguerrito che mai e la fascia dei muscoletti che sto allenando avrà filo da torcere..
                          Alcune considerazioni fatte nei post precedenti ,proposte da doc principalmente, nel frattempo trovano pieno accordo con ciò che sto elaborando per questo protocollo. Almeno per quello che vivo sulla mia pelle,perdonatemi la prolissità ma a prescindere da ciò che propone il metodo nella sua autenticità , si riscontra che:

- fst-7 lo si può collocare in tutte le fasi di un macrociclo(forza esclusa)ma ha un rendimento a regime se si ha una bf non elevata.

- è necessario monitorare i supplementi in maniera specifica nel pre-in-post wo. Sfruttare al massimo l'idratazione e l'espansione plasmatica.

- Può essere messo a confronto erroneamente con altri protocolli se non sussistono i due punti precedenti.

La settimana prossima inizierò ancora in 4 split. per maledetti motivi saltato le spalle e bicipiti nell'ultima.
                          Visto il digiuno di ghisa da quattro giorni,lunedi prevedo le seguenti intenzioni e richieste in palestra:

- richiesta esplicita e minacciosa di non farmi domande durante il wo soprattutto subito dopo la serie perchè potrei respirli in faccia aria di nitroglicerina ed esplosivi azotati vari.. specie se sono domande stupide e se sono sempre le stesse.. si prega di rivolgersi all'istruttore..

- evitare di occupare postazioni mentre si attende per la serie successiva e di cazzeggiare senza motivo.

- fare finta che nitro non esiste, a meno che non sia una bonazza di turno che chiede consulenza.

Spalle.
                          Lento manubri 2x6\8 rest pause. Tutta la vita senza lock out finale. appena supero un pò i 90° faccio convergere i manubri e i delts si incendiano e si contraggono alla morte
                          - rematore verticale presa larga 2 x8\10 cheating da manuale ,eventuale drop set
                          - alzate laterali 1 x8 + burns in mid point con pesi più bassi subito dopo. (ottimo docj)
                          -alzate monolat al cavo basso fst-7
                          busto inclinato e partenza da dietro, massimo rom e no rest tra le serie..

bicipiti
                          -curl con manubri su inclinata
                          2x6\8 rp magari continuando in piedi
                          -curl 21 bil e-z ultrapump già provato 1 serie
                          -duoble biceps ai cavi fst-7

ciao a tutti, buona domenica,a presto..
                          nitro
                          sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                          NITRO

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Bentornato Nitro,
                            certo che son preziosi i tuoi interventi.....questo rappresenta una ottima e chiara sintesi di ciò che è l'FST7. Noi lo stiamo analizzando in ogni sua componente per capire il perchè (e come) possa funzionare. Inoltre, ripeto, serve anche per farsì che si riesca ad illuminare qualche argomento che si lascia per sconato o che resta da tempo un ?.
                            Spero vivamente che i motivi che ti hanno portato ad andare fuori carreggiata NON siano gravi e cmq affrontabili al meglio. Per qualsiasi cosa si tratti.....in bocca al lupo.
                            Cmq vedo che anche da un punto di vista di allenamento, sei entrato in pieno nella versione high intensity (divertente eh?),lo quoto alla stragrande.......e se avessi foto da mostrare sarebbe interessante che tu le pubblicassi in futuro (se vuoi puoi spedirmele direttamente che se ti facesse piacere, farebbero parte di un "progettino").

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                              Non vedo l'ora di iniziare lunedì!Again in the game...ci siamo...
                              E' stato un piacere, non solo perchè mi trovavo di fronte ad un ragazzo che ha un grandissimo potenziale da fare ancora esplodere, ma ascoltavi i vari argomenti che abbiam trattato con gli occhi della tigre.
                              Dai, si parte

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio

- fst-7 ...... ha un rendimento a regime se si ha una bf non elevata.
                                scusa se forse hai gia' trattato il topic ma non ho letto tutte le pagine...premesso che io sono per rimaner puliti anche in off season a cosa vedi legata la piena efficacia del programma rispetto ad una bassa bf?
                                sulle prime mi verrebbe da pensare alla possibile scarsa efficenza della risposta insulinica in soggetti con high body fat solitamente piu' vicini a condizioni insulinoresistenti...se sono fuori strada ditemelo
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X