*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
    x dorian e doc:
    secondo voi fst7 è valido solo se si fanno 7 serie e 30" rest o anche con 5 serie si ragiunge lo scopo... susate ma sono agli inizzi di questo sistema..
    lo sono anche io....cmq 5 sets sn sufficienti.
    sigpic

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da cirillo Visualizza Messaggio
      x dorian e doc:
      secondo voi fst7 è valido solo se si fanno 7 serie e 30" rest o anche con 5 serie si ragiunge lo scopo... susate ma sono agli inizzi di questo sistema..
      L'importante è il pump..non il numero di serie

A dire il vero c'è un argomento che il doc non ha ancora trattato: volendo le serie si potrebbero fare pure a cedimento...insomma...è molto malleabile come sistema. L'importante è la ratio
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Alberto84
        Bodyweb Senior
        • May 2004
        • 5808
        • 290
        • 64
        • Amman, Jordan
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio

Io punterei + sulla WABBA per ovvi motivi.
        Guarda io di gare ne ho fatte 9 e qualche idea me la son fatta. A mio modo di vedere ci sono 2 tipi di gara: una è quella in cui il livello è per te, quindi sai che te la puoi giocare e quindi fai di tutto con l' idea "chissà che non ci scappi un podio o forse anche di vincere". Poi ci sono le gare che fai con l' idea "non vinco, però in mezzo a quel line-up in qualche modo li rompo li coglioni e mi faccio vedere". Ti racconto questa: a 19 anni dopo 1 anno di preparazione meticolosa a 2 settimane dalla gara, nella mia forma migliore della vita, mi ammalo per 13 giorni....6 kili andati in fumo e Italiani Juniores h/p NABBA saltati. Però volevo gareggiare, mi rimetto velocemente in sesto dopo la malattia, ma a Luglio non ho trovato altra gara che il Gran prix dell' Adriatico....livello alto, per farti capire...Montebello non vinse neanche la categoria, montempremi di 7000 euro e per di più non c' erano categorie juniores.
        Bè ti dico sono andato preparato come meglio potevo, grintoso perchè non avevo niente da perdere, in categoria h/p eravamo 15, faccio confronti su confronti, a spallate con uno di Roma che mio fratello dall' alto dei sui 115 Kg a momenti non lo cala giù dal palco. Chiamano i 10 e ci rientro, altri confronti, poi chiamano i 6 e pure se tutti i miei sostenitori mi vedevano 5°, non mi chiamiano...non fa niente ho lottato.
        1 ora dopo, nuova categoria: sotto i 73Kg in mezzo a veri BBer...e vuoi vedere che lì arrivo 4° su 7....scendo giù dal palco e il presentatore..un certo Nocerino, mi fa i complimenti e mi dice che non sfiguaravo affatto lìin mezzo e di continuare con questo sport, perchè avrei fatto danni in futuro.....
        Devo dirti mi ha dato più emozioni questa gara delle 5 che ho vinto in categorie fatte apposta per me...
        Quindi anche la "signora" IFBB non la disdegno....io mi preparo al meglio, mi tiro più che posso poi se come penso sarò sotto ai 75Kg vado nei h/p -6 WABBA dove credo di poter ditre ancora la mia, se sarò più grosso mi butto nella mischia in IFBB (h/p -4) e se lì non rientrerò in finale vorrà dire che ci sono stati 6 più tirati e con una linea meglio della mia.....e se è così sarà stata proprio un gran gara.

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Sei un grande...ammiro l'ottica. Io ti ho detto solo come la penso io...personalmente nella vita non riesco a tentare le cose: se so di non essere pronto rimando ma è un limite mio e per questo motivo ho scritto quella frase prima.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Alberto84
            Bodyweb Senior
            • May 2004
            • 5808
            • 290
            • 64
            • Amman, Jordan
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Sei un grande...ammiro l'ottica. Io ti ho detto solo come la penso io...personalmente nella vita non riesco a tentare le cose: se so di non essere pronto rimando ma è un limite mio e per questo motivo ho scritto quella frase prima.
            No problem...anzi mi ha fatto tornare in mente belle emozioni!!!!!!

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Credo sia fattibilissimo Alberto, con quella condizione, credo non sia difficile mantenerti nel peso e arrivare in una ottima condizione....coraggio!

Cirillo, ho scritto diversi post in merito, 7 è un numero standad per il raggiungimento di un pompaggio massimo, ma non è una legge, se ritieni che a 5 serie tu sia saturo, bastano quelle e fermati

Commenta

• cirillo
                Inattivo
                • Dec 2002
                • 693
                • 9
                • 0
                • Send PM

grazie doc....

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Guarda Alberto, ti faccio i miei migliori complimenti per la determinazione e il modo di interpretare gara-passione-emozioni........=body building.
                  Ho iniziato a frequentare questo mondo dalla tenera età, e molto giovane sono entrato nel panorama agonistico come advisor, sempre +- rimanendo nell'ombra.....per volontà mia e a volte.....x quella di altri....ma questo è un altro discorso.....
                  Quindi, a dir poco, mi son passati sotto gli occhi letteralmente decine e decine di persone, e molti giovani chiaramente.....c'era il mostro genetico che credeva di spaccare il mondo, che alla prima fighetta che gli ha fatto perdere la testa....ha mollato tutto, altri che in dieta non ci volevano stare......e ti facevano scervellare perchè non ci si saltava fuori......poi c'era il gruppo degli sfigati geneticamente, che lottavano con ogni arma per raggiungere un ***** di risultato......ed è a loro che va tutta la mia stima......Tu Alberto credo che abbia il pane e i denti......la struttura, il potenziale e la passione....= ottimi presupposti per il successo, che sia un podio, o che sia un qualsiasi salto di qualità che dimostri alla tua genetica che lei è cmq "aggirabile" o manipolabile/sfruttabile molto di più di quello che credevi....lol......
                  Detto questo mi rivolgo a tutti, perchè tutt'ora sento discorsi negativi, pessimisti riguardo alla propria genetica e alle proprie possibilità......nascondendosi dietro al discorso solito degli aiuti "esterni"&cazzate affini....ok ok genetica e doping son tutti fattori determinanti ai fini agonistici, sì fanno la differenza spesso......ho detto "SPESSO".....perchè il primo pensiero che dovete avere nei vs confronti, ai fini sia agonistici che non, è quello di NON DUBITARE DI VOI STESSI CARI MIEI, perchè se con tutta la determinazione che avete, siete persistenti, umili ma sicuri dei vostri passi e ben guidati da una mentalità aperta o da un coach altrettanto aperto ed esperto che non pensa a spillarvi soldi con facili illusioni o magari screditandovi....ma ad incoraggiarvi con la giusta obiettività, il che vuol dire aiutandovi a sviluppare un piano che ottimizzi al meglio le vs potenzialità, che vi alimenti la vs passione incoraggiandola positivamente e che cmq vi mantenga coi piedi per terra.....
                  Ben venga davvero il tuo discorso Alberto, e che sia da esempio.....
                  Con il mio, non voglio dire che ora tutti dovrete vivere da pro in modo da avere possibilità di diventare tali un giorno.....quello sappiamo tutti che il 99% non lo diventerà.....per vari motivi, ma con determinazione e giusta e sana passione(che non vuol dire alimentare qualche fobia ossessivo-compulsiva che debba limitare la vostra vita a tutti gli altri suoi importantissimi lati) il fisico che desiderate, col tempo, PUò ARRIVARE, DAVVERO!Ve lo posso garantire.
                  Mi piacerebbe vedere germogliare una nuova orda di giovani promesse per questo sport "invecchiato" e malaticcio, e partire dalla base=i giovani, penso sia costruire le fondamenta. Giusta passione, ferrea determinanzione, ragazzi il vostro traguardo non è così lontano....se avete pazienza e crederete in VOI stessi.....

Doc "un po' papà" J

Commenta

• Alberto84
                    Bodyweb Senior
                    • May 2004
                    • 5808
                    • 290
                    • 64
                    • Amman, Jordan
                    • Send PM

Su di me un po' ti sbagli....nel senso che ho diverse passioni, una grande è il BBing, ma come essa ne ho altre, che ho coltivato e coltiverò nel futuro. In questo momento, mi si sono combinate bene le carte nella mia vita, in modo tale da avere 5-6 mesi liberi senza particolari oneri e allora mi sono detto, perchè non ricimentarmi nel BBing che in passato mia ha dato tanto...quindi eccomi qui.....e ora che sono in ballo, si balla, insomma ho deciso di farlo e lo faccio bene...questo non vuol dire che lo farò per sempre. Sono determinatissimo, ma come dicevano i latini "ora et nunc"...
                    Che questa non sia vera passione??....non lo so forse sì, mi piace allenarmi, mia piace avere il completo controllo sul mio corpo tramite la dieta....ma nella vita c'è anche altro che mi piace....e non so se è un bene o un male...
                    Poi non lo so mi addentro in un discorso che forse non andrebbe toccato...nel BBing se vuoi emergere devi essere un "cheater" e per quanto senza essere un cheater si possano avere piccoli, ma costanti miglioramenti, per me uno che dopo 20 anni che ha dato il 100% per uno sport e rimane nella media...io lo vedo come mediocre......quindi visto che un cheater non lo posso diventare per rischi in ambito lavorativo, a uno sport che mi concede di essere un mediocre io non concedo più di un 20% dei miei sforzi e dei miei interessi. Non so se il concetto è chiaro. Poi rispetto è ammiro chi, forse meno cinico di me, nonostante tutto romanticamente si concede al 100% al BBing ottenendone poco in cambio!!!

Commenta

• Mezzo86
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2037
                      • 86
                      • 42
                      • Bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Alberto: condizione veramente buona, non so quali sono i tuoi progetti, cmq potresti benissimo alzare le calorie e sfruttare ancor meglio la fase di costruzione in cui ti stai addentrando. Se hai intenzione di gareggiare....beh allora il discorso cambia....

Stamattina son stato con Mezzo86, veramente son fiero dei risultati raggiunti, muscoli più pieni e condizione molto migliorata rispetto al passato. Avessimo avuto più tempo per l'offseason......cmq, questa mattina è stata per lui la fine di una fase di costruzione, ora senza troppi traumi, vista la condizione volutamente mantenuta buona, si parte per la fase pre-contest.
                      La strategia scelta in questa primissima fase sarà il carb cycling, cercando di mantenere il più possibile i guadagni raggiunti mentre pian piano iniziamo a tirar via.......high carb days, moderate days, low days a rotazioni mirate+cardio+FST7 ancora più versione precontest.
                      Forte della mangiata di ieri sera io e un mio discepolo ci siamo "portati dietro" il cucciolo di drago.....azzo in 2 forse facevamo l'altezza di Federico(Mezzo)....
                      ARMS:
                      Curl concentrato in piedi 3x8/12
                      Curl Munoz 3x8/10
                      Hammer curl al cavo ala Glass 7x8/10 I go-you go style
                      Stretching+contrazione isometrica
                      Spinte in basso alla fune con gomiti larghi 2x8/12
                      Spinte in basso singole 2x8/12 contraz di picco!
                      Spinte in basso barra dritta intervallate con dip machine, 30" recupero, x 6 set composti, totale 12 sets di pumping-------RELOADED!
                      Stretching fasciale e tanto posing!!!!dove anche il sottoscritto si è spogliato.......solo per fini dimostrativi
                      Thanks Gabri..ce la metterò tutta!Son molto contento...

p.s..ho le braccia a puttane!

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                        Thanks Gabri..ce la metterò tutta!Son molto contento...

p.s..ho le braccia a puttane!
                        Non ho dubbi Fede.....
                        Fin'ora sono arrivati i risultati previsti, ora fai in modo di rimanere su quella linea eh?

Commenta

• uan
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2003
                          • 273
                          • 15
                          • 0
                          • Send PM

Buongiorno a tutti ragazzi, oggi inizia una nuova settimana e per me anche un nuovo ciclo di fst-7. Che dire, mi sento molto bene e voglioso ad iniziare questa nuova avventura anche alla luce dei miglioramenti che sono in atto. Certo, non sono successi 'miracoli', ma sicuramente il tutto si muove e per me ad un ritmo molto sostenuto. I miei punti deboli sono sempre lì, mi guardano e devo dire che adesso sorridono molto meno visto che per loro nno vi è nè pace e nè riposo: sono aggrediti costantemente da allungamenti e contrazioni, da carichi forse + leggeri, ma sicuramente da esecuzioni + mirate e tutto questo non li rende tranquilli. E adesso inizio a ridere io: la mia mentalità è cambiata: la ricerca del 'peso' vi è sempre, ma adesso miro ai bastardi che non vogliono rispondere come si deve: braccia e ampiezza schiena. sono due gruppi disubbidienti, non ligi alle regole come petto e spalle, loro sì che eseguono gli ordini che gli impartisco. Gli dico che devono crescere e migliorare e lo fanno; anche le gambe hanno capito e iniziano a rispondere ai comandi ma schiena e braccia continuano a ribellarsi: ma adesso con l'arrivo del nuovo tenente colonnello Doc a comando della caserma 'corpo' iniziano ad aver paura delle conseguenze e, anche se mal volentieri, iniziano a fare il loro dovere.
                          Bye

Luca

Commenta

• cirillo
                            Inattivo
                            • Dec 2002
                            • 693
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

oggi petto:
                            panca piana 10-8-6-6
                            spinte inclinata 3x8/10
                            croci piana 3x10
                            pek dek 7x10 30" rest
                            addome
                            tappeto 30'

gran senzazioni di pompaggio alla 7 serie non avevo piu forza ma dopo fatto lo stecc cosi gonfio non l'ho mai avuto bene bene...
                            la schiena mi si sta passando ma ho ancoras dolore sul basso schiena speriamo bene ...
                            ciao

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • dove il sole arriva dopo le 11am
                              • Send PM

free meal

uno lo tengo sempre
                              oggi in trincea
                              Last edited by GS1; 07-02-2009, 11:23:22.
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

ottimo w.o. braccia...ho rivisto un paio di esecuzioni per isolare meglio ste braccia...ottimi risultati fin ora...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X