*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

prima sett andata,
    che dire, molto bene anche confermato dal doc
    oggi il gabriello iracondo e accidioso aveva una marcia in più, si vede per sta c... di neve.. bo
    comunque ottime sensazioni
    Last edited by GS1; 23-01-2009, 18:39:01.
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Hai appena cominciato una nuova fase, ora la consideriamo solo una "discesa" nei meandri del Dogg Crapp, un'introduzione alla mentalità e alla filosofia che c'è sotto, mentre inizi a creare i tuoi limiti in termini di carico&reps da abbattere......GUADAGNO DI FORZA------MUSCOLO NUOVO (se gli dai le condizioni) CHE ARRIVA.......in più il basso volume+stretching fasciale ti permettono un recupero maggiore (insieme ad una split più idonea all'alta intensità)....hey ho parlato di stretching fasciale??!?!?!
      Facci/Fateci caso, Dante Trudel parla molto di iperplasia correlata all'allungamento, alla stimolazione ormonale locale IGF1,MGF......ed infatti lo stretching è inteso come parte dell'allenamento e moltissimi esercizi di specializzazione, i widowmakers enfatizzano proprio a livello biomeccanico la fase di allungamento, con pause interne tra reps o solo come posizione nell'esecuzione......
      Ancora non c'è nulla di concreto, di conclamato in queste teorie come ho già detto, ma alcuni studi nuovi interessanti mettono in luce questa evidenza......questa cascata sinergica di eventi ormonali-cellulari che influirebbero in maniera determinante all'ipertrofia.....quanti Gràal nel body building moderno? a dimostrazione ancora una volta, che il bb è molto di più che "spingi, mangia e magari bombati...."

OT doveroso=un ringraziamento "alla fedeltà" di maracuja (Alby) e al rispetto nei confronti del sottoscritto. Non posso che augurarti di avere le soddisfazioni che meriti......per il motivo di questo ringraziamento, ho scritto molto, sulla mia passione e il modo discreto con cui l'ho sempre vissuta......rischierei di essere ripetitivo e palloso........ma a tutti i "falsi guru" che inquinano il nostro fantastico mondo malato.....con umiltà dico:......che la vera sana passione dilaghi con nuovi albori e nuove ondate di guerrieri.....

Commenta

• criss
        MARVEL HERO
        • May 2002
        • 17272
        • 312
        • 332
        • Nord-West
        • Send PM

Senti doc, ho già letto varie volte in questi post riguardo un esercizio WINDOMAKER per muscoli carenti,...scusa ma non ho capito benissimo di copsa si tratterebbe, mi faresti un esempio concreto?
        sigpic...Risin' up, back on the street
        Did my time, took my chances
        Went the distance now I'm back on my feet
        Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Terminologia di una tecnica del Dogg Crapp, widowmaker è un esercizio di specializzazione in posizione di allungamento, o cmq con enfasi dell'esecuzione mirata all'allungamento eseguito ad alte reps generalmente, e non è un semplice pumping con 20-30 range di reps abituale........... Anche lì vi si dovrà applicare la regola del sovraccarico, ovvero ad ogni workout successivo in cui avrai il wm, dovrai battere il limite precedente in termini di reps o di carico.
          Esempio:
          Distensioni su panca inclinata imp. larga alla Smith
          1x30 con 40kg
          1x24 con 45kg
          1x20 con 50kg
          1x16 con 55kg
          1x20 con 55kg
          1x15 con 60...........poi arrivato ad un certo limite di plateau stabile, si cambia esercizio. Spiegazione molto generale, ma dovrebbe rendere l'idea......
          Solitamente si usa un peso che col quale si arriva a circa 10-12 reps, 15 sputando sangue e intervallando brevi pause di qualche respiro si procede a suon di qualche rep alla volta (anche una alla volta) al più estremo dei nostri limiti! pensate che vi sono varianti da 50 reps di wm per le gambe.......e qui è la vera guerra contro il diario di allenamento, strumento rigorosamente necessario per il DC.

Che sia l'ultimo refeed piuttosto ricco di sodio e "sporchino", o che sia l'intero piano FST7, stasera mi son visto veramente quasi come ai "vecchi tempi"....a fatica mi concedo un complimento, anzi, stasera ho levato la felpa e mi son detto "....merda..."
          Ma ormai son gli ultimi colpi che sparo prima di fermarmi (per motivi di lavoro in primis) per la pausa anche necessaria per tutto il mio sistema organico.....poi aggiungiamo che non so come e quando riuscirò a mangiare i miei spuntini......
          PETTORALI:
          HAMMER INCLINE CONVERG 3x7/10 fantastiche contrazioni e buoni carichi
          CROCI SU PANCA INCLINATA 45° 3x8/10
          DIP 3x10/15
          Croci ai cavi 7x10 30" recupero e sensazione di pompaggio piacevolmente fastidiosa, sentivo veramente il peso del sangue nel petto che mi si voleva aprire.....e all'ultima rep dell'ultima serie mi son messo in posizione di allungamento per lo stretching seguendo il metodo alla Parrillo, con contrazione successiva quasi impossibile dal tanto pompaggio.....

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Interessante doc..
            oggi ho provato la tua tecnica al cross-over...devastante....
            20 reps 10-20" auemnti il carico 15 reps 10-20" aumenti il carico 8 reps 10-20" aumenti il carico 4 reps soffertissime contrazione in trattenuta 4-5" poi petto DEVASTANTE....
            Settimana prossima foto come promesso...
            sigpic

Commenta

• criss
              MARVEL HERO
              • May 2002
              • 17272
              • 312
              • 332
              • Nord-West
              • Send PM

grazie gabry, molto chiaro, quindi è da usare principalemte per muscoli carenti, molto bene, ci proverò allora...
              ma l'esempio che mi hai fatto indica un work out o un susseguirsi di work oput dove andiamo a battere il precednete wm?

tipo per il petto se facessi la routine come la tua(cosa ceh faccio abitualmente) il wm dove lo inserirei?
              grazie 1000

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Interessante doc..
                oggi ho provato la tua tecnica al cross-over...devastante....
                20 reps 10-20" auemnti il carico 15 reps 10-20" aumenti il carico 8 reps 10-20" aumenti il carico 4 reps soffertissime contrazione in trattenuta 4-5" poi petto DEVASTANTE....
                Settimana prossima foto come promesso...
                Ho provato a chiamarti oggi per farti un saluto mentre ero al ristorante.....
                Attendo le foto e ne parliamo

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                grazie gabry, molto chiaro, quindi è da usare principalemte per muscoli carenti, molto bene, ci proverò allora...
                ma l'esempio che mi hai fatto indica un work out o un susseguirsi di work oput dove andiamo a battere il precednete wm?

tipo per il petto se facessi la routine come la tua(cosa ceh faccio abitualmente) il wm dove lo inserirei?
                grazie 1000
                NON LO INSERIREI IN QUESTA ROUTINE CRISS.
                Come ti ho detto, questa è una tecnica esclusiva del DC training, e ha poco senso e soprattutto efficacia (per lo scopo che ha) inserirla in altri contesti....non fare caos, ora focalizza una strada e segui quella....quindi dopo FD/FS, torna al FST7....
                Non è un semplice pompaggio con un esercizio di allungamento.....e molto di più.....è uno strumento di tortura made by Dogg Crapp......
                Dopo questa mia pausa potrei continuare in una ulteriore di FST7 con qualche modifica......oppure potrei decidere una fase DC come "i vecchi tempi"...in modo che potrei commentare il sistema con più chiarezza....valuterò.......anche in base ai miei impegni in lievitazione....

Commenta

• cirillo
                  Inattivo
                  • Dec 2002
                  • 693
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

spalle alla griglia:
                  smith machine avanti 12-10-8-6
                  alzate laterali 5x10 30"rest
                  alzate frontali 4x12
                  alzate a 90° con manubrio singolo in tensione continua 4x12 devastante!!!
                  scrollate 4x12
                  addome a circuito
                  30'tappeto

la schiena sta poco poco migliorando ma ancora fa male e devo fare tutto da seduto il tappeto fatico come un cane ma non mollo!!!
                  la senzazione piu positiva di questo allenamento è il pompaggio disumano che ti danno le serie da 30" su di me pero preferisco farne max 5 perche dopo mi sento troppo affaticato e non è piu u dolore piacevola ma troppo snervante....
                  a domani

Commenta

• criss
                    MARVEL HERO
                    • May 2002
                    • 17272
                    • 312
                    • 332
                    • Nord-West
                    • Send PM

e invece se dopo aver fatto fst-7 e fd/fs fino a fine gennaio facessi un mesetto con dogg crapp?cosa ne pensi?
                    poi da marzo andreia fare un lavoro piu' mirato in vista delle gare di maggio...

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Ho provato a chiamarti oggi per farti un saluto mentre ero al ristorante.....
                      Attendo le foto e ne parliamo

NON LO INSERIREI IN QUESTA ROUTINE CRISS.
                      Come ti ho detto, questa è una tecnica esclusiva del DC training, e ha poco senso e soprattutto efficacia (per lo scopo che ha) inserirla in altri contesti....non fare caos, ora focalizza una strada e segui quella....quindi dopo FD/FS, torna al FST7....
                      Non è un semplice pompaggio con un esercizio di allungamento.....e molto di più.....è uno strumento di tortura made by Dogg Crapp......
                      Dopo questa mia pausa potrei continuare in una ulteriore di FST7 con qualche modifica......oppure potrei decidere una fase DC come "i vecchi tempi"...in modo che potrei commentare il sistema con più chiarezza....valuterò.......anche in base ai miei impegni in lievitazione....
                      ***** doc avevo il cell in carica..
                      Ci sentiamo in settimana..per ora tutto bene cmq sarai tu a giudicare.
                      sigpic

Commenta

• maracujabeach
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1430
                        • 128
                        • 70
                        • colli bolognesi
                        • Send PM

Grazie a te doc,spero che un giorno la persona di cui ti ho accennato oggi ti conosca e confermi personalmente cio' che ho provato a trasmettergli trasmettendoti..lol..,
                        tu hai intelligenza,passione,dedizione ed esperienza incanalate ed esemplificate dalla tua dote migliore:l'umilta'...onore a te...e anche ai nemici che l'onore ti portera'..
                        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                        Elav Expert Certification
                        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
                          e invece se dopo aver fatto fst-7 e fd/fs fino a fine gennaio facessi un mesetto con dogg crapp?cosa ne pensi?
                          poi da marzo andreia fare un lavoro piu' mirato in vista delle gare di maggio...
                          Non avrebbe minimamente senso Criss, il piano intero è basato su 3 diverse rotazioni, che devi ripetere, settimana dopo settimana....cercando sempre di incrementare reps o pesi, quindi un mese di DC non esiste, non fai neanche in tempo a capire di cosa si tratta e non ci sarebbe il risultato perchè non avresti nessun parametro da battere o troppo pochi dati, quando invece questo lavoro di costruzione, che necessita di una notevole costanza, oltre che posizione mentale giusta e sacrificio, porta i suoi ipotetici risultati a lunga scadenza.....e con lunga scadenza, parlo di periodizzazioni che possono andare da 6 settimane, fino alle 12...(poi dipende dal soggetto ovviamente).
                          Quindi Criss, questo è un metodo indicato esclusivamente per un off season, in cui cerchi la crescita globale, di muscoli e forza, cosa che non puoi fare in questo periodo di pre-contest.....la strategia che dovrai applicare presto dovrà tener presente di altre condizioni....ok?
                          In regimi ipocals non avresti l'ambiente necessario per gli adattamenti ipertrofici e rischieresti anche di farti male.
                          Ipertrofia=1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1......mese dopo mese, alternando fasi BLAST(allenanti) con fasi CRUISE di riposo attivo o riposo totale....il vero adattamento ipertrofico inteso come risposta del nostro organismo per i nostri "malati" scopi necessita di tempo.....il carico che aumenta può essere una buona condizione che dimostra che qualcosa "si muove", ma ricordiamo che una grossa edematosa infiammazione data da un brutale allenamento, non sempre vuol dire che siam cresciuti di muscolo....ecco perchè anche il FST7, che si basa cmq su principi diversi, cmq deve essere portato avanti per un po' di tempo, in modo che questa costante pompata di sangue riesca a creare più spazio, e come tutti gli adattamenti fisiologici, necessita di CONDIZIONI FAVOREVOLI oltre che di tempo.......
                          Quello che spesso si nota dalle prime battute di FST7 è l'estremo pompaggio ed infiammazione, insieme poi ad un po' di ipertrofia sarcoplasmatica......ma dopo qualche sessione non vuol dire che FST7=Funziona. Funziona CON IL GIUSTO TEMPO.
                          Idem con il DC, i carichi aumentano e anche le reps in maniera costante?ma spesso ci si trova a poche/nessuna variazione estetica.......NON FUNZIONA?NO *****, in questo caso l'adattamento al carico, COL TEMPO E LE GIUSTE CONDIZIONI di RECUPERO, PRECEDERà L'INCREMENTO DEL MUSCOLO.....poi ci infiliamo il discorso di stimolazioni sotto vari altri fronti come ho scritto nell'altro post......ma di carne ne ho buttata già generosamente tanta al fuoco....poi fate indigestione.......

Commenta

• menphisdaemon
                            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                            Grazie a te doc,spero che un giorno la persona di cui ti ho accennato oggi ti conosca e confermi personalmente cio' che ho provato a trasmettergli trasmettendoti..lol..,
                            tu hai intelligenza,passione,dedizione ed esperienza incanalate ed esemplificate dalla tua dote migliore:l'umilta'...onore a te...e anche ai nemici che l'onore ti portera'..

Allenamento di stasera.Sottotitolo LMP.

VENERDI'
                            BACK-BICEPS RECALL-TRICEPS RECALL

Trazioni Alla Sbarra Pronazione:
                            + 4X8/6/4 (presa larghissima) +1X4 presa stretta R2'
                            Come lo scorso WO ma rubata l'ultima ad ogni serie.
                            Trazioni Alla Lat (barra a V):
                            2X10 @ 50 Kg R90" 4-2-1-0
                            Pulley Barra (presa in pronazione stretta):
                            4X10 @ 63 Kg R90"
                            Upper Back:
                            + 2X12 @ 40 Kg R1'

Curl EZ:
                            + 2X8 W.Up @ 28/33 Kg + 1X7+1 RP+1Forzata @ 43 Kg tenere
                            Panca Stretta:
                            + 2X8 W.Up @ 30/50 Kg + 1X11+3+2+1Forzata @ 70 Kg tenere
                            benissimo...pure 5 Kg in +
                            ABS corpo libero
                            + 2/3 serie

Note: Trazioni malissimo LMP...subito un dolorino alla spalla dx (che mi da fastidio da 2 giorni)..penso una leggera contrattura al sottoscapolare (non penso sia il gran dorsale perchè è in profondità). Questo dolore mi ha impedito di fare bene le tarzioni perchè la parte dx non reggeva. Stessa storia nella lat anche se l'ho eseguita per bene. Sul piano orizzontale nessun problema invece. Speriamo bene per il pin pull di domani. Richiamo braccia molto bene tricipiti, mentre i biceps chiuso come lo scorso WO...ma tirate x i capelli. Male insomma...capita.

PESO: 85,6 Kg 1 Kg + della scorsa settimana

INTEGRAZIONE:
                            1 g VIT C
                            20 g WPI
                            40 MDX (20 during,20 post)
                            6,5 CM
                            8 cps BCAA
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Alberto84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2004
                              • 5808
                              • 290
                              • 64
                              • Amman, Jordan
                              • Send PM

Foto di ieri sera a freddo, la dieta sta dando i suoi frutti, sono migliorato in definizione e composizione corporeo, peso sempre su 76Kg.

Last edited by Alberto84; 20-12-2009, 14:13:40.

Commenta

• maracujabeach
                                Bodyweb Senior
                                • May 2008
                                • 1430
                                • 128
                                • 70
                                • colli bolognesi
                                • Send PM

Ottima %bf per off-season,quanto sei alto?
                                WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                                BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                                Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                                Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                                Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                                Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                                Elav Expert Certification
                                CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

Working...
                                X