*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Ok doc seguirò il consiglio. Pensavo di postarti qualche foto nel WE dove ho qualche ora libera rubata al diritto penale ed al lavoro.

Perdona fin d'ora l'incapacità di posare (vedici la buona volontà del training/nutritional NERD) ed il pelo..(d'inverno non c'ho palle di depilarmi)

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Spero si possa vedere.....tribute to a king...

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • dove il sole arriva dopo le 11am
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        http://www.lifeinthefastlane.ca/wp-c...lder_14sfw.gif

Spero si possa vedere.....tribute to a king...
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • Send PM

quoto doc sull'utilizzo della monoserie.
          personalemnte la trovo efficace, riesco, ihmo a espreimere tutto in una singola, a patto di farne una prima con nemmeno metà carico per risveglaire il movimento dell'esercizio.

Spendo due parole sul riscaldamento pre, come aveva detto il doc, bisogna riscaldarsi molto bene, specie per il primo esercizio.ma che non vadano ad intaccare minimamente le condizioni in cui si svolgerà il set allenante.
          personalmente i set di risc son dicwrsi da gruppo a gruppo allenato.
          bisogna lubrificare e poi daretutto. only fucking set appunto.
          è molto difficile, io sono periodi che prendo e mollo l'hit, semplicemente perchè ad un certo punto sbattevo contro un muro o non facevo alcuni accorgimenti.
          ora col doc è diverso, mi si è aperto un universo, grazie a lui
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

ciao ragazzi
            dalla prossima week avevo pensato di riprovare il carico di crea..
            lo so che sembra essere una tecnica obsoleta e forse inutile, ma ero curioso di riprovarla visto che la provai anni fa...
            questa era la mia idea:

-primi 5 giorni 20 g divisi in 4 assunzioni (con succo di frutta o acqua tiepida)
            - poi mantenimento a 5g al dì

che ne pensate?
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• cirillo
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 693
              • 9
              • 0
              • Send PM

IERI Gambe:
              squat 8-6-6
              pressa 3x8
              affondi 3x10
              leg ex 2x10
              leg curl 3x8
              stacchi gt 3x8
              leg curl seduto 7x10 30"

molto bene!!!

oggi spalle:
              lento avanti 3x6+2forzate
              lento dietro 3x10
              alzate al cavo a 90° 3x10
              alzate laterali 7x10 30" rest
              addome

...ottimus e abbondantus!!!

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Oggi schiena...favolosa!!la panza fa un po' i capricci ma altre 2 weeks piene cn questa quota calorica e cho me le faccio...poi iniziamo l'altalena dopo lo scarico attestandoci sulle 2500 kcal che nel mio caso vengono tollerate benissimo...tengo sempre 2 cheat in mododa tener la media sempre piu' alta cmq...
                A noi...
                Trazioni 2x8 PC 79.5kg belle pulite cn fermo al petto
                Trazioni 1x6+2+1+1 20" rest p PC+10kg
                Lat presa triangolo 2" fermo+4"negativa +lavoro scapolare 3x8
                Rem 2 m 30 3x10
                pull down largo+alz lat 90 3x8+8 20"
                curl munoz 3x12 bello di isolamento lo ADORO!
                -CROSS-TRAINER 20 min...
                sigpic

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • Send PM

finalmente ho capito qual'è sto curl dorian.. molto inteessante

Commenta

• criss
                    MARVEL HERO
                    • May 2002
                    • 17272
                    • 312
                    • 332
                    • Nord-West
                    • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                    quoto doc sull'utilizzo della monoserie.
                    personalemnte la trovo efficace, riesco, ihmo a espreimere tutto in una singola, a patto di farne una prima con nemmeno metà carico per risveglaire il movimento dell'esercizio.

Spendo due parole sul riscaldamento pre, come aveva detto il doc, bisogna riscaldarsi molto bene, specie per il primo esercizio.ma che non vadano ad intaccare minimamente le condizioni in cui si svolgerà il set allenante.
                    personalmente i set di risc son dicwrsi da gruppo a gruppo allenato.
                    bisogna lubrificare e poi daretutto. only fucking set appunto.
                    è molto difficile, io sono periodi che prendo e mollo l'hit, semplicemente perchè ad un certo punto sbattevo contro un muro o non facevo alcuni accorgimenti.
                    ora col doc è diverso, mi si è aperto un universo, grazie a lui
                    capisco cosa intendi, ha fatto capire a me un sacco di cose prima sconosciute..
                    ma la monoserie ancora non riesco ad usarla...oggi ad esempio farò spalle..magari dci provo con la monoserie
                    sigpic...Risin' up, back on the street
                    Did my time, took my chances
                    Went the distance now I'm back on my feet
                    Just a man and his will to survive......

Commenta

• uan
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2003
                      • 273
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                      finalmente ho capito qual'è sto curl dorian.. molto inteessante
                      E come sarebbe?
                      Ciao a tutti
                      Bye

LUca

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6235
                        • 326
                        • 125
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Sarei curioso di vederti G.....azzo come saresti una cavia sulla quale sfogare il mio sadismo......dai, capiterà....

Giornata merdosetta di lavoro.....arrivo tardino in palestra, evito chiacchere perditempo e mi tuffo verso l'allenamento delle SPALLE:
                        Alzate laterali in piedi 3x10 (a piramide salgo e poi all'ultima vado ad esaurimento con qualche mezza reps aggiunta)
                        Poi sì, il vecchio bastardo e dannoso LENTO DIETRO (alla Smith).....3x10 come sopra. Non è un esercizio che mi sento di consigliare (specie se eseguito con pesoni) se volete evitare danni futuri all'area interessata, ma ***** come colpisce questo "old-school" i deltoidi laterali! Ripetizioni eseguite sempre con il solito sistema per tutti i press, tensione continua e mai lockout, arrivo all'altezza delle orecchie e non distendo MAI più di quattro dita sulla testa.......poi TIRATE AL MENTO AL CAVO 2x12.....e per finire ALZATE LATERALI ALLA MACCHINA 5x10 30" rest......soddisfatto mi sorseggio la bevanda, e volo alla Smith, per 3 serie da 10 di DISTENSIONI A PRESA INVERSA (l'ultima pesantina direi non ha fatto bene al mio polso...però tutto a posto), SPINTE IN BASSO 3x10/12 controllate le prime, mentre le ultime 2-3 con un po' di sano cheating......e per concludere 6 serie di estensioni singole al cavo..........
                        E le giacche diventano strette.....
                        Nei lenti perchè ti fermi all'altezza delle orecchie? sarebbe proprio nei primi cm di movimento dove lavorano di più i delts..
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

grazie Doc, giusto quello che pensavo sulla ciclizzazione di questo sistema, alla fine tranne le fasi di cutting si può portare avanti per parecchio tempo
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
                            E come sarebbe?
                            Ciao a tutti
                            Bye

LUca
                            curl alternato cn punto fermo in alto in contrazione... un braccio resta sempre su in pratica...
                            sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

@ GS1
                              Mi spiegheresti con un carico allenante ipotetico di 100 nella monoserie come esegui il warm up e le serie di riscaldamento?

Tanto per farmi un'idea...magari ho sbagliato anche lì..
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                                Nei lenti perchè ti fermi all'altezza delle orecchie? sarebbe proprio nei primi cm di movimento dove lavorano di più i delts..
                                Ormai la fama di esercizio potenzialmente dannoso è risaputa da tutti (credo) data appunto dalla posizione del bilanciere che scende dietro la testa--problematica di allineamento che se aggravata da deficit di flessibilità di vari distretti interessati dal movimento..quelli che interessano la rotazione interna della spalla.....pettorale, teres major, o anche il dorsale...il sottoscapolare che è parte della cuffia dei rotatori (parte spesso più danneggiata dall'esercizio). Se questi muscoli poi sono ben sviluppati è facile che la rigidità ostacoli il movimento.....movimento che se andiamo ad analizzare davvero, necessiterebbe di un post lunghissimo, ma non ho il tempo materiale di scrivere ora.....vedi lo spiegare gli interventi sia di rotazione interna-scapola e quelli di rotazione esterna, legamenti e articolazioni interessate...che potrebbe diventare pallosissimo anche se utile. Quello che però succede (anche a me) è che in giovane età si è in piena salute articolare (spesso) e questo esercizio si presta al caricone......e se aggiungiamo la frequentissima mancanza di flessibilità.....si cerca di scendere oltre ai limiti di sicurezza e oltre a mettere in serio pericolo di stiramenti vari che possono coinvolgere frequentemente dal tendine del bicipite al collo, si compensa (fateci caso) con l'incurvare la parte alta della schiena e spingendo la testa e il collo in avanti.......beh provate anni queste esecuzioni "instabili", anche se il trapezio enormemente coinvolto nell'assistenza cerca di sostenerlo.....
                                Traumi che cmq possono accadere anche con la più maniacale delle esecuzioni solo per la posizione da raggiungere.....
                                Il fatto sta che è un grande esercizio per i deltoidi, e in questo bastardo movimento si riesce cmq a fare buoni carichi..... e anche se non ci vado pesante come anni fa, ogni tanto lo inserisco (con variabili di esecuzione), curando l'esecuzione in piena tensione continua, favorendo il midpoint del movimento, senza allungare troppo x i vari rischi e spingendo solo per il punto dove sento la predominanza del lavoro del deltoide.....oltre a quel livello....i muscoli secondari e le articolazioni prendono il sopravvento......(in quasi tutti i video che puoi vedere, trovi una esecuzione piuttosto parziale, ma che io definisco sicura e corretta....)....il bruciore ai deltoidi che riesco ad avere è bellissimo....e se non ho mai avuto problemi in questi anni alle spalle è per questa cura in certe esecuzioni...

Commenta

Working...
                                X