*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

[quote=maracujabeach;4463456]
    Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    I agree Doc,anch'io ho notato queste differenze fra tric e bic,credo che una spiegazione piu' che valida ce la dia anche una semplice analisi anatomica dei due distretti:
    -3 capi articolari con distinte origini,2 sull'omero e 1 sulla scapola per il tricipite
    -2 capi per il bicipite con origini sulla scapola
    -estensione del gomito e dell'omero per il tric
    -flessione del gomito e supinazione dell'avambraccio per il bic.
    la complessita' del tricipite lo porta quindi a essere piu' predisposto a movimenti multiarticolari per la sua completa stimolazione,un'anatomia piu' semplice e ridotta sia come movimenti che come quantita' di fibre porta il bicipite ad essere molto ben isolato con pompaggi e similia.
    Grazie mille veramente a tutti..terrò presente queste preziose indicazioni.
    tri-->multi-->anche senza lockout
    bic-->isolamento

@ Uan
    Non è il mio caso. I miei bicipiti sono abbastanza sviluppati...sono i tricipiti il problema. Poi non ho mai rubato una ripetizione in un curl...dell'ego me ne frega meno di zero (a parte il massimale di panca)..

Me lo metto o mi faccio aiutare a posizionarlo tra le caviglie e su una panca piana mantengo il busto sollevato e faccio perno chiaramente con le ginocchia ben unite. Allungo e contraggo dolorosamente....credo che sia uno dei migliori esercizi per i femorali.....ho visto più parti posteriori della gamba migliorare con questa cazzatina che con svariati kg sulla leg curl
    Grande idea. Io non avendo la macchina per il leg curl sdraiato me lo ero inventato su panca con i cavi, ma questo mi ispira di più
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

gambe mezz'ora
      busto 45 min
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        te le mando al termine di queste 3 settimane...
        stay tuned...cosi' decidiamo cm muoverci dopo lo scarico...
        Dipenderà dalla tua condizione fisica, risultati e piano dietetico-integrazione...un paio di altre domande e poi decidiamo

[
        Grande idea. Io non avendo la macchina per il leg curl sdraiato me lo ero inventato su panca con i cavi, ma questo mi ispira di più[/quote]
        Se impari a trovare la posizione giusta per mantenere il manubrio tra i piedi e quella del busto sollevato......ho visto smettere la serie molti veterani utilizzatori di pesoni alla leg curl, per un potere di contrazione che porta al crampo....."nel mio arsenale" lo considero infatti....un "hamsmaker"......e come dicevo a Criss, lo suggerisco ad inizio dell'allenamento per i femorali, a prescindere del metodo (l'ho usato spesso negli esercizi del DC) per un miglior focus sul muscolo interessato, oltre che di più che diretto pre-affaticamento.....provate gente...ve ne accorgete subito se lo eseguite bene (altro esercizio dove bisognerebbe spiegarlo di persona in palestra)...buono anche alla fine per l'FST7, ma piuttosto scomodo il doversi incastrare, riposizionare....quando il tempo nel FST è fondamentale

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
          gambe mezz'ora
          busto 45 min
          Ben fatto G....
          Preparati alla mia decisione prossima, ho due strade simili in mente per l'intensificazione....prima ti devo vedere e attendo le tue valutazioni specie sul recupero, da aggiungere alle mie "esterne"

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • Send PM

non vedo l'ora!
            a l'all delle spalle dura meno di 20'
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• uan
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2003
              • 273
              • 15
              • 0
              • Send PM

Buongiorno a tutti, anche io ieri sera gambe.... che dire...stanotte non ho riposato molto per il dolore..
              Cmq qst l'allenamento
              Squat con prime serie di avvicinamento e poi
              1 serie pesante da 6 rip
              2 serie da 8
              1 serie da 10
              Pressa a 45°
              3 serie con gambe che teccano il petto in tensione continua senza blocco (dolore...)
              Affondi bilanciere
              3 serie da 8 (barcollo ma non mollo )
              leg extension
              7 serie da 12-10
              tappeto camminata veloce per 20 minuti sorseggiando il beverone
              Non riuscivo a camminare tanto era il dolore, pensate che a un certo punto, durante le serie di leg ext mi è venuto un crampo agli addominali, tanto era la concentrazione e il lavoro fatto in precedenza (mia moglie che si allena con me si è spaventata quando ha visto il bozzo...).
              questo anche per dire che squat e anche stacchi fatti bene colpiscono eccome il core.
              Integrazione: 1 ora pre w.o. 30 gr whey + 5 gr crea + 1/2 gr vit C + 1 banana
              during 15 gr malto + 10 gr bcaa + elettroliti (320mg Chloride, 210mg Sodium, 60mg Potassium, 30mg Calcium, 6mg Magnesium)
              post w.o. 20 gr whey + 60 gr malto + 5 gr crea
              Oramai sono entrato in sintonia con il sistema, il cervello sembra 'switchare' automaticamente in connessione mente-muscolo quando si parte a fare l'esercizio, i movimenti diventano mano a mano sempre + fluidi e cadenzati, vuol dire che il peso è giusto e la strada intrapresa buona. Sicuramente c'è ancora molto da fare e imparare, ma questo continuo bombardamento di notizie che ci dà il doc rende sempre + vivo e interessante il nostro sport: in fondo, per me, oltre che farmi crescere muscolarmente, piace questo continuo confronto di idee ed esperienze, da calibrare poi su se stessi, ma sicuramente in grado di far crescere le nostre conoscenze in questo mondo fatto di tante parole e pochi fatti, ma questo è un altro discorso
              Bye

Luca

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                non vedo l'ora!
                a l'all delle spalle dura meno di 20'
                Come mai differenze così marcate nel tempo di WO?

Intendo tra 20 e 45'...
                Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Alberto84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2004
                  • 5808
                  • 290
                  • 64
                  • Amman, Jordan
                  • Send PM

Effettivamente Alberto credo che l'apporto di carboidrati pre-during post sia un po' eccessivo in proporzione al tuo peso.....ma se decidi di andare avanti così come hai scritto, vedi bene di avere prima di tutto un piano alimentare ben solido ok? Non superare quel "tetto" di 50 gr destrosio. Ok per i bcaa ma sai come la penso sulla glutammina....ma è solo la mia opinione...altrettanta gente la vanta parecchio....(forse un po' troppo).
                  Cmq facci sapere!
                  La dieta vorrei impostarla così:
                  Giorni di non allenamento: 280 gr. di carbo, 180gr. di pro, 70gr di grassi
                  Giorni di allenamento: 380gr. di carbo, 200gr. di pro e 50 gr. di fat
                  Ho deciso visto che mi alzo alle 8 e l' ultimo pasto lo faccio alle 23 di fare 5 pasti a giorno abbastanza carichi, invece che 6 spuntini, perchè su di me, mi sembra che ne giovi la digestione. I giorni di allenamento aggiungerei l' integrazione pre e post workout tra la merenda e la cena. La domenica giornata libera, senza esagerare.
                  Che ne dite? Il mio corpo funziona bene a carbo, questo mi indurrebbe a ridurre ancora di più i grassi, ma penso che meno di così non sia consigliabile, vero??
                  L' attività aerobica la faccio praticamente ogni giorno, perchè per motivi logistici mi trovo a fare 4-5 km a piedi al giorno. Credo che dia sufficiente.

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    La dieta vorrei impostarla così:
                    Giorni di non allenamento: 280 gr. di carbo, 180gr. di pro, 70gr di grassi
                    Giorni di allenamento: 380gr. di carbo, 200gr. di pro e 50 gr. di fat
                    Ho deciso visto che mi alzo alle 8 e l' ultimo pasto lo faccio alle 23 di fare 5 pasti a giorno abbastanza carichi, invece che 6 spuntini, perchè su di me, mi sembra che ne giovi la digestione. I giorni di allenamento aggiungerei l' integrazione pre e post workout tra la merenda e la cena. La domenica giornata libera, senza esagerare.
                    Che ne dite? Il mio corpo funziona bene a carbo, questo mi indurrebbe a ridurre ancora di più i grassi, ma penso che meno di così non sia consigliabile, vero??
                    L' attività aerobica la faccio praticamente ogni giorno, perchè per motivi logistici mi trovo a fare 4-5 km a piedi al giorno. Credo che dia sufficiente.
                    alza i carboidrati i rest e abbassa i grassi allora...
                    sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Alberto se funzioni bene a carbo, metti i grassi al 20% delle kcal totali.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Alberto84
                        Bodyweb Senior
                        • May 2004
                        • 5808
                        • 290
                        • 64
                        • Amman, Jordan
                        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        alza i carboidrati i rest e abbassa i grassi allora...
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Alberto se funzioni bene a carbo, metti i grassi al 20% delle kcal totali.
                        Ok, allora abbasserò semplicemente a 50gr i grassi pure nei giorni di riposo....i carbo li lascio a 280gr. che mi sembranno cmq sufficienti per i giorni di riposo.
                        Le calorie totali considerando anche le proteine di bassa qualità sono 2450 nei giorni di rest, 2950 nei giorni di allenamento e circa 4000 la domenica. Dovrebbero andar bene, per fare un po' di massa pulita. Se come ho in mente, a fine maggio gareggio, non posso rischiare adesso di incicciarmi troppo. Vorrei rimanere intorno all' 8-9% di grasso.

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • Send PM

oggi pausa-cardio.

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Come mai differenze così marcate nel tempo di WO?

Intendo tra 20 e 45'...
                            personale. sui delt's recupero subito rispetto al petto e dorso. stesso dicasi x le gambe

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Ok, allora abbasserò semplicemente a 50gr i grassi pure nei giorni di riposo....i carbo li lascio a 280gr. che mi sembranno cmq sufficienti per i giorni di riposo.
                              Le calorie totali considerando anche le proteine di bassa qualità sono 2450 nei giorni di rest, 2950 nei giorni di allenamento e circa 4000 la domenica. Dovrebbero andar bene, per fare un po' di massa pulita. Se come ho in mente, a fine maggio gareggio, non posso rischiare adesso di incicciarmi troppo. Vorrei rimanere intorno all' 8-9% di grasso.
                              giù che ti vo' vedere bello tonico in gara!

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • Send PM

Ben fatto G....
                                Preparati alla mia decisione prossima, ho due strade simili in mente per l'intensificazione....prima ti devo vedere e attendo le tue valutazioni specie sul recupero, da aggiungere alle mie "esterne"
                                sai che l'hit mi piace un sacco, la psicologias da gueerafondaio l'ho nel sangue soprttutto se tra una l'unica serie dell'esercizio ci partono un paio di urlacci da posseduto...
                                tu dimmi quello che devo fare e io o faccio (cit).

non so perchè la mia figura in palestra desta sguardi perplessi sarà lo pseudo svenimento post affondi?

bo..
                                so solo che c'è tanta gente che va in palestra ma pochi veramnete pochi che si allenano.

oh poi bo... sarò che sto invecchiando, sarà che starò impazzendo però vedere la gente che parla tra di loro ragazzi miei mi urta parecchio...

io me lo godo il mio dolore, ogni secondo

Commenta

Working...
                                X