*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Ora andiamo molto meglio....da qui aggiusti il tiro poi...

come ti ha detto Dorian, in questa maniera non rischi di far sovraccaricare di stress le spalle e rendere più distanziata la sessione ripetuta delle braccia

De nada....
    Tempo al tempo......

Dopo la giornata di merda di esordio al lavoro......fitta di rotture di palle condite da una fitta nevicata.......adrenalinico....sono andato a far le braccia, dove ho voluto enfatizzare il lavoro di isolamento, anche per non andare ad incidere troppo su un organismo in piena ondata di cortisolo, demolito da un mal di gambe allucinante (dopo un vero allenamento per le gambe il snc prende certe sberle...ed impegnarlo troppo con altro stress eccessivo.....) inoltre trovandomi per forze di causa maggiore al 4° g di allenamento di fila.....insomma non ero nelle condizioni più idonee ma..............

CURL CONCENTRATO 3x8/12 con belle contrazioni di picco
    CURL ALTERNATO-old school ALLA "MUNOZ" (Fabio tu sai di cosa parlo!) 3x8/10 bellissime..............
    CURL HAMMER AL CAVO SINGOLO 7x8/10 alternando le braccia senza pausa
    Stretching fasciale mentre dribblavo le "pezze" che mi volevano attaccare........e poi
    Estensioni al cavo dietro la testa 3x10/15 movimento in 3/4, scaldo e pompo con tensione continua
    SPINTE IN BASSO SINGOLE 3x8/10 con contrazioni di picco da farmi esplodere il capo lungo
    DISTENSIONI IMP. INVERSA ALLA SMITH 5x10/12 30" recupero

"Ma come??" qualcuno direbbe riguardo alla mancanza di esercizi "base"......quello solitamente li inserisco se ci fate caso, ma NON SEMPRE per le braccia o x qualsiasi altro gruppo muscolare sul quale vogliamo dare priorità, spingere pesoni e magari sbattacchiando funziona......anzi sottolineo spesso quanto sia importante lasciare l'EGO a casa o per altre occasioni, ma non coi muscoli....ci vuole testa e astuzia......e per "entrare" in connessione con gruppi che non ne vogliono sapere di migliorare......dopo aver parlato di lock out, di contrazioni di picco, di allungamenti vari....ricordiamo IL FOCUS MENTE DENTRO AL MUSCOLO......e gli esercizi più di "isolamento" spesso possono essere d'aiuto in vari modi.....pre-affaticamento, pumping......
    Ciò non toglie che, parlando di muscoli da bersagliare, gli esercizi "base" cmq debbano rimanere il piatto "forte", o meglio "prevalente"....ma come sempre.......non a discapito di una esecuzione che non deve essere sottratta eccessivamente da gruppi secondari.....
    Parlando di bicipiti.....quante volte avete visto fare un curl con il bilanc o manubri corretto? O perlomeno senza che un good morning rematorizzato??? direi che non succede spesso.....poi in certi contesti il cheating è d'aiuto......lo uso, e anche spesso direi, ma come TURBO per andare oltre........non diventa "l'esecuzione"......

Stretching fasciale e braccia piene che quasi mi consolavano dalla giornata de mierda.......
    Cierto che so di cosa parli...
    Difatti da Lunedi' ci sara' in routine..e' l'esercizio che sento meglio in assoluto per i biceps...
    Per quanto riguarda la mia routine braccia ti piace l'idea dell'alternanza esercizi
    triceps
    biceps
    ....
    Sn daccordo anche sul cheat in sintonia...
    Un ultima cosuccia doc..poi vado in branda
    Squat pesanti cn fermo 2" in alto o tensione continua?
    Io ho in mente di abbassare i carichi e ti martellare ste gambe senza tregua...dimmi tu.
    sigpic

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

l'uomo delle nevi

eccomi di rientro dal lavoro
      oggi ho fatto questo:

squat 12 10 8 8 terminando con 160 in paralelo, rest 1'30''
      pressa monopodale con 8 ''negativa
      glute machine 2 x 8
      ssy squat 2 x max..devastante..coltelli nei quads
      leg ext 7 x 10 fuoco..il tutto mentre brian johnson mi gridava attraverso l'ipod Thunder....bellissmo
      poi alla fine senso di vomuito, spossato..senza forza e con i quads polverizzati ma gonfi come non mai bello...lo strach di 1' mi è sembrato di un ora dal dolore
      ho integrato solo during con bcaa+gluta +matodex e post con whay..purtroppo causa neve i corrieri girano poco e sto aspettando la fornitura
      domani si va giu di dorso..non vedo l'ora di fara la pulley macine con la negativa lunnnnnnnnnnnnnghisssssima
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

come fate ad allenarvi il gg dopo le gambe....Io ho bisogno di un gg di ferie...
        sigpic

Commenta

• criss
          MARVEL HERO
          • May 2002
          • 17272
          • 312
          • 332
          • Nord-West
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          Difatti da Lunedi' ci sara' in routine..e' l'esercizio che sento meglio in assoluto per i biceps...
          Per quanto riguarda la mia routine braccia ti piace l'idea dell'alternanza esercizi
          triceps
          biceps
          ....
          Io ho in mente di abbassare i carichi e ti martellare ste gambe senza tregua...dimmi tu.
          se vuoi morire e crescere io direi questa opzione

Commenta

• criss
            MARVEL HERO
            • May 2002
            • 17272
            • 312
            • 332
            • Nord-West
            • Send PM

come fate ad allenarvi il gg dopo le gambe....Io ho bisogno di un gg di ferie...
            io ci ho fatto il callopraticamente mi sto quasi allenando tutti i giornie funziona

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da criss Visualizza Messaggio
              se vuoi morire e crescere io direi questa opzione
              crescere cresco...ma voglio morire...
              sigpic

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

io ci ho fatto il callopraticamente mi sto quasi allenando tutti i giornie funziona
                Dopo le gambe faccio fatica a camminare...figuriamoci se mi alleno...
                Davvero sn pieno di cortisolo poi...
                Faccio gambe domani infatti ed ho anticipato ad oggi dorso e biceps...
                Poi di cambia marcia da next week 4 split...gambe martedi' ovviamente.
                sigpic

Commenta

• criss
                  MARVEL HERO
                  • May 2002
                  • 17272
                  • 312
                  • 332
                  • Nord-West
                  • Send PM

crescere cresco...ma voglio morire...
                  bene

in preparazione a domani volevo un parere..
                  il pull down con 3 stop di 3'' in negativa non lo sneto tanto..secondo voi perchè?troppo leggero?
                  ovvero lo sento sullle braccia che fanno da gancio per tenere, ma sul doro molto poco..non capisco perchè...
                  cio' che mi da la soddisfazione migliore per il doprso è il Pulldown hammer 2/3x8 con 4" in allungamento ad ogni reps...yep yep

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Allenamento di stasera.

Panca Piana:
                    + 4X4/6/8/7+1 R 2'
                    Migliorato 3 Kg le prime 3 peggiorato l'ultima PD
                    Spinte DB a 45°:
                    + 3X8 R1'30"
                    Croci 30°:
                    + 3X12 R1' TUT 3-3-2-1 R
                    Dips No Lockout:
                    + 2X8/7 @ BW + 5Kg/BW R 1'30"
                    peggiorato la seconda
                    Panca Stretta Board 8 cm:
                    + 2X10/7 R1'30" peggiorato la seconda
                    Rope Push Down:
                    + 7X10 R30"
                    Contrazione a fine di ogni set, ultimo set 30" di extreme stretching per tricep + 20" di contrazione.
                    Lento Dietro:
                    + 2X10R 1'30"
                    Alzate Laterali Unilaterali:
                    + 3X12 R1'

Note: Vogliamo dire WO di merda?Vogliamo dirlo? Diciamolo LMP. Parto bene con 3 serie tiratissime in panca dove batto sempre il peso. Alla quarta la modellina di turno si fulmina il cervello e mi tira una bottigliata d'acqua tra ombelico e palle mentre faccio la serie di panca con arco. Non l'ho uccisa solo perchè è ****...
                    Lì accuso un dolore al delt ant dx che mi pregiudica tutto il WO. Spinte e croci miglioro ma il dolore si fa sentire. Dips tento un sovraccarico alla prima ma capisco che la seconda è meglio lasciar stare difatti perdo una rep.
                    Panca stretta crollo totale...tricipiti impallati e seconda serie disastrosa. 7's molto bene a parte la gente che mi rompeva le palle...ho scalato solo alla settima serie..buon pump, buona congestione ma stretching e contrazione poco dolorosi...niente cramping stavolta. Il resto è noia...e qualche best...

Peso:84,2 Kg. 3 etti secchi con la CM

INTEGRAZIONE:
                    1 g VIT C
                    6,5 CM
                    20 d mdx
                    20 g WPI
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• menphisdaemon
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

@ Doc
                      Grazie mille x la risposta

Per il discorso di là mi spiace solo che le poche persone con qualcosa da dire che girano per i fora vengano trattate così. Se mi fossi letto il thread dall'inizio al momento opprotuno non avrei esitato a chiuderlo..cmq Paolo ora penso abbia fatto la cosa giusta.

Un grazie quindi a te che metti a disposizione la tua esperienza e la tua passione, ma un grazie anche a tutti i ragazzi del thread che contribuiscono a renderlo così interessante.
                      Oggi sono in vena di ringraziamenti sperando di non dimenticare nessuno...
                      Grazie agli agonisti che partecipano (GS1,Criss, NITRO, Cirillo)...lo dico perchè avere l'opportunità di confrontarsi con chi sul palco ci sale è per me un grosso incentivo.
                      Grazie ad utenti davvero preparati con cui purtroppo raramente mi scontro nei meandri del www (Hulk,Rayban,Menez,Maracuja,Eagle)
                      Un grazie particolare anche a Dorian che è per me sempre fonte di grande ispirazione, nonchè una persona davvero straordinaria.
                      Insomma grazie a tutti.

Keep moving forward guys
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

bene

il pull down con 3 stop di 3'' in negativa non lo sneto tanto..secondo voi perchè?troppo leggero?
                        ovvero lo sento sullle braccia che fanno da gancio per tenere, ma sul doro molto poco..non capisco perchè...
                        cio' che mi da la soddisfazione migliore per il doprso è il Pulldown hammer 2/3x8 con 4" in allungamento ad ogni reps...yep yep
                        Idem...
                        A me ottime sensazioni di allungamento me lo da la lat fatta unilateralmente (GS1's style!) e il rematore unilaterale al cavo al posto del manubrio...

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Allenamento di stasera.

Panca Piana:
                        + 4X4/6/8/7+1 R 2'
                        Migliorato 3 Kg le prime 3 peggiorato l'ultima PD
                        Spinte DB a 45°:
                        + 3X8 R1'30"
                        Croci 30°:
                        + 3X12 R1' TUT 3-3-2-1 R
                        Dips No Lockout:
                        + 2X8/7 @ BW + 5Kg/BW R 1'30"
                        peggiorato la seconda
                        Panca Stretta Board 8 cm:
                        + 2X10/7 R1'30" peggiorato la seconda
                        Rope Push Down:
                        + 7X10 R30"
                        Contrazione a fine di ogni set, ultimo set 30" di extreme stretching per tricep + 20" di contrazione.
                        Lento Dietro:
                        + 2X10R 1'30"
                        Alzate Laterali Unilaterali:
                        + 3X12 R1'

Note: Vogliamo dire WO di merda?Vogliamo dirlo? Diciamolo LMP. Parto bene con 3 serie tiratissime in panca dove batto sempre il peso. Alla quarta la modellina di turno si fulmina il cervello e mi tira una bottigliata d'acqua tra ombelico e palle mentre faccio la serie di panca con arco. Non l'ho uccisa solo perchè è ****...
                        Lì accuso un dolore al delt ant dx che mi pregiudica tutto il WO. Spinte e croci miglioro ma il dolore si fa sentire. Dips tento un sovraccarico alla prima ma capisco che la seconda è meglio lasciar stare difatti perdo una rep.
                        Panca stretta crollo totale...tricipiti impallati e seconda serie disastrosa. 7's molto bene a parte la gente che mi rompeva le palle...ho scalato solo alla settima serie..buon pump, buona congestione ma stretching e contrazione poco dolorosi...niente cramping stavolta. Il resto è noia...e qualche best...

Peso:84,2 Kg. 3 etti secchi con la CM

INTEGRAZIONE:
                        1 g VIT C
                        6,5 CM
                        20 d mdx
                        20 g WPI
                        Cavolo, se ci faceva a me la "mangiavo"... va beh che mi alleno con la mia ragazza, xciò certe cose nn possono succedere... ma se qualcuno mi facesse infortunare con un scherzo cretino, nn so come reagirei...veramente

Ora come va la spalla?

@ Doc

Per il discorso di là mi spiace solo che le poche persone con qualcosa da dire che girano per i fora vengano trattate così. Se mi fossi letto il thread dall'inizio al momento opprotuno non avrei esitato a chiuderlo..cmq Paolo ora penso abbia fatto la cosa giusta.

Un grazie quindi a te che metti a disposizione la tua esperienza e la tua passione, ma un grazie anche a tutti i ragazzi del thread che contribuiscono a renderlo così interessante.
                        Grazie agli agonisti che partecipano (GS1,Criss, NITRO, Cirillo)...lo dico perchè avere l'opportunità di confrontarsi con chi sul palco ci sale è per me un grosso incentivo.
                        Grazie ad utenti davvero preparati con cui purtroppo raramente mi scontro nei meandri del www (Hulk,Rayban,Menez,Maracuja,Eagle)
                        Un grazie particolare anche a Dorian che è per me sempre fonte di grande ispirazione, nonchè una persona davvero straordinaria.
                        Insomma grazie a tutti.

Keep moving forward guys
                        Grazie a te...
                        Ma " il davvero preparati" è un aggettivo che nn merito (certo che nn mi offendo eh!!)...
                        Il mio spirito è quello di venir quì x fare delle piacevoli chiacchierate e ho tutto da imparare e poco da insegnare...

Grazie x le belle parole e la considerazione Menphis
                        sigpic

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

triceps
                          biceps
                          ....
                          Seconda opzione Dorian.....carico "adeguato" e tensione continua, bella accosciata e senza distensione completa esplodi.......

bene

Ecco dove risiede il limite nello spiegare gli esercizi o meglio ancora correggerli by web.......potrebbe essere:
                          -scelta del carico (troppo pesante e vincono i gruppi più forti o troppo leggero x sentire la tensione sui muscoli che interessano)
                          -posizione errata...busto....scapola.....
                          -controllo mente-muscolo non ottimizzato da entrambi i motivi sopra.....
                          Bro, prova a variare, metti un bel carico e stoppalo pensando davvero alla tensione sui dorsali...agganciati al peso TRAMITE le braccia....
                          Keep the good work!

@ Doc

Insomma grazie a tutti.

Keep moving forward guys
                          Mi unisco a tutti i ringraziamenti e ...........ringrazio a mia volta
                          Il successo è sempre frutto di una bella parola che in campo tecnico-scientifico utilizzo spesso = SINERGIA

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

@ Doc

Insomma grazie a tutti.

Keep moving forward guys
                            Sai cosa penso di te.
                            sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

Un buon giorno a tutti... ho le reazioni di ossido-riduzione dei carboidrati che mi aspettano!
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• criss
                                MARVEL HERO
                                • May 2002
                                • 17272
                                • 312
                                • 332
                                • Nord-West
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Ecco dove risiede il limite nello spiegare gli esercizi o meglio ancora correggerli by web.......potrebbe essere:
                                -scelta del carico (troppo pesante e vincono i gruppi più forti o troppo leggero x sentire la tensione sui muscoli che interessano)
                                -posizione errata...busto....scapola.....
                                -controllo mente-muscolo non ottimizzato da entrambi i motivi sopra.....
                                Bro, prova a variare, metti un bel carico e stoppalo pensando davvero alla tensione sui dorsali...agganciati al peso TRAMITE le braccia....
                                Keep the good work!
                                grazie amico
                                oggi farò cosi e finalmente posso riprendere l'integrazione, il corriere finalmente è passato

pre work 2 g hmb
                                during 1,5 l h2o,40 g maltodex, 15 g bcaa,5 g gluta, 5 g taurina, 3 g aakg
                                post 2 g hmb
                                30 g whey+gluta 5 g + crea 7-8 g
                                40 minuti dopo riso e fesa
                                oggi spero di fare scoppiare questi dannati dorsali, che cmq mi stanno dando soddisfazione

Commenta

Working...
                                X