*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

anche io penso che la sperimentazione su questo distretto sia molto importante
    io non li ho piccolissimi ma di sicuro non in proporzione al quadricipite
    proverò questo sistema vedremo come andrà
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Rocky bentornato...siam qui per aiutarti....facci sapere.

Dorian: ho alcune cose da aggiornarti

Mentre chiudo i lavori al computer con shake e mandorle, ammetto che doms come sto avendo al petto oggi era un sacco di tempo che non provavo.....e prevedo la stessa cosa per le braccia.............domani GAMBE........
      PEr quanto riguarda il petto, attribuisco questo dolore così marcato ad una serie di fattori che hanno prodotto una pesante devastata di fibre:
      - pesi obiettivamente elevati in quasi tutti gli esercizi;
      - enfasi sulla tensione continua nella gran parte dei movimenti,
      - aver cambiato per i dip parziali come 7s in cui aggiungevo alla mega saturata con tensione continua, l'enfasi sull'allugamento=elevato trauma (benefico) oltre che il semplice cambio vs un esercizio multiarticolare alla fine (solitamente non consigliato per eccessivo impatto globale sul recupero-snc)

Ergo:
      pesi elevati+volume+pumping+stretching e i vari accorgimenti sulle esecuzioni.....se l'alimentazione è corretta in questi giorni....la ricetta per i risultati dovrebbe essere piuttosto "completa" (speriamo....)

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Buongiorno ragazzi,
        a quanto pare sento che oltre ad avere buoni feedbacks dai ragazzi che stanno seguendo la fase intensificatoria FD/FS, il discorso "intensità" è sempre un concetto che attrae in qualche modo....specie se lo si riesce ad ottimizzare con una giusta e maturata capacità di sfruttare al limite (ed oltre) quelle poche serie. In tali sistemi, 1-2 sets non devono apparire "sulla carta" pochi....ma semplicemente devastanti.
        Questo non tutti sono in grado di farlo, e non è una critica, solo una osservazione per non far perdere tempo e giudicare magari questi metodi immediatamente "inefficaci" a priori. Poi chiaramente, c'è chi cresce con più sets e chi con meno......il denominatore comune di cui parlavo anche ieri è la pianificazione accurata dello stimolo.
        Se tempo e motivazione lo permetteranno, per questo periodo di feste, introdurrò in linea graduale l'argomento Dogg Crapp/Yates-Dugdale, veri argomenti che sempre creano interminabili discussioni......(che non portano a niente se non si ha provato per un po' di tempo le tante metodiche allenanti)ovvero le ultime forme di allenamenti di alta intensità che tanto ho apprezzato e apprezzo, ma che anni fa ero stato uno di quelli che non era per niente a sostegno.....poi ho dovuto riconoscere i miei errori preconcettuali e di valutazione. Certo, vanno prese con le pinze e non sono sistemi adatti a tutti.....non attaccate a questo proposito...perchè credo che i mods (e Sergio) abbiano situato il thread nel posto giusto qui.
        Probabilmente io stesso potrei essere l'esempio in una prox fase come potrei prendere una cavia (anche di voi) che si sacrifichi al dolore.......consideratelo un regalo natalizio....
        Cmq andiamo avanti con FST7 e fatevi pure sentire

Doc

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6253
          • 332
          • 129
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Buongiorno ragazzi,
          a quanto pare sento che oltre ad avere buoni feedbacks dai ragazzi che stanno seguendo la fase intensificatoria FD/FS, il discorso "intensità" è sempre un concetto che attrae in qualche modo....specie se lo si riesce ad ottimizzare con una giusta e maturata capacità di sfruttare al limite (ed oltre) quelle poche serie. In tali sistemi, 1-2 sets non devono apparire "sulla carta" pochi....ma semplicemente devastanti.
          Questo non tutti sono in grado di farlo, e non è una critica, solo una osservazione per non far perdere tempo e giudicare magari questi metodi immediatamente "inefficaci" a priori. Poi chiaramente, c'è chi cresce con più sets e chi con meno......il denominatore comune di cui parlavo anche ieri è la pianificazione accurata dello stimolo.
          Se tempo e motivazione lo permetteranno, per questo periodo di feste, introdurrò in linea graduale l'argomento Dogg Crapp/Yates-Dugdale, veri argomenti che sempre creano interminabili discussioni......(che non portano a niente se non si ha provato per un po' di tempo le tante metodiche allenanti)ovvero le ultime forme di allenamenti di alta intensità che tanto ho apprezzato e apprezzo, ma che anni fa ero stato uno di quelli che non era per niente a sostegno.....poi ho dovuto riconoscere i miei errori preconcettuali e di valutazione. Certo, vanno prese con le pinze e non sono sistemi adatti a tutti.....non attaccate a questo proposito...perchè credo che i mods (e Sergio) abbiano situato il thread nel posto giusto qui.
          Probabilmente io stesso potrei essere l'esempio in una prox fase come potrei prendere una cavia (anche di voi) che si sacrifichi al dolore.......consideratelo un regalo natalizio....

Doc
          Probabilmente questi metodo funzionano solo su chi ha già una discreta base di forza come la maggior parte degli avanzati (mai visto uno grosso che fa 60 di panca e 80 di squat).
          Ricordo un articolo dell'ottimo Massaroni (secondo me il miglior tecnico nostrano) in cui illustrava una ricerca di Kramer che aveva trovato valori di lavoro tali da provocare una risposta endogena di GH: mi pare che si parlasse di un volume molto alto che si otteneva con 10 serie da 10 reps di squat con 100 kg. Lavori minori non davano lo stesso output di GH e quindi minore risposta ipertrofica.
          Proprio per questa ragione, se si è poco forti si deve (IMO) prima cercare di elevata il volume di lavoro (di qualità) e poi iniziare a provare tecniche di intensità e questi WO "poco voluminosi", una volta che anche poco volume da un certo "tonnellaggio".
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

Buongiorno ragazzi,

Doc
            ciao doc, quoto tutto,
            nella fase in cui mi stai facendo passare, quelle 2 serie sono una tortura, però che figata! in alcuni es come ieri x le spalle ne avrei anche solo fatta una di serie, ma sulla carta erano due.
            ieri sera nn riuscivo a prender sonno battiti alti, sepur distrutto.
            stamane mi ritrovo con dei doms ai deltoidi incredibili, ieri pom non riuscivo nelmmeno ad alzare la bottiglia per bere..

comunque. sarò incollato al monitor per la discussione dogg, yates etc mi interessa tantissimo; purtroppo da parte mia ho il snc, al contrario di molti, molto delicato, me ne vado alla frutta subito...

per le gare ci penso doc, certo che ci penso, viuma n' tlani nòu (vediamo nell'anno nuovo), ho ancora il mallo che freme nell'armadio..
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
              Probabilmente questi metodo funzionano solo su chi ha già una discreta base di forza come la maggior parte degli avanzati (mai visto uno grosso che fa 60 di panca e 80 di squat).
              Ricordo un articolo dell'ottimo Massaroni (secondo me il miglior tecnico nostrano) in cui illustrava una ricerca di Kramer che aveva trovato valori di lavoro tali da provocare una risposta endogena di GH: mi pare che si parlasse di un volume molto alto che si otteneva con 10 serie da 10 reps di squat con 100 kg. Lavori minori non davano lo stesso output di GH e quindi minore risposta ipertrofica.
              Proprio per questa ragione, se si è poco forti si deve (IMO) prima cercare di elevata il volume di lavoro (di qualità) e poi iniziare a provare tecniche di intensità e questi WO "poco voluminosi", una volta che anche poco volume da un certo "tonnellaggio".

il tonnellaggio è soggettivo che vuol dire non concordo..
              se si è poco forti continuare ad alto volume non aumenterà la pacca..ne sono l'esmpio
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Calma calma, Kraemer si è molto concentrato sul gh, e ha presentato molti studi con protocolli diversi e diversi pattern di secrezione del gh.

Quello che NON ha fatto sono però due cose molto importanti:

1 - non ha mai calcolato il cortisolo ed altri ormoni catabolici
                2 - non ha mai calcolato come variava la composizione corporea e i volumi muscolari in seguito ai diversi protocolli.

Se il gh prodotto in seguito allo STRESS del wo sia di una qualche utilità per la risposta ipertrofica non lo sa nessuno, perchè nessuno lo ha mai studiato.

Il gh è un ormone "poliedrico" come effetti, e non sempre necessariamente ipertrofizzante.

Quindi concludere che un protocollo che ti fa secernere più gh (senza conoscere ne gli altri ormoni in gioco ne le risposte metaboliche e della composizione corporea) sia più ipertrofizzante di uno che te ne fa produrre di meno non è corretto.

Un approccio corretto al problema potrebbe avere due direzioni, secondo me.

1 - sull'IPOTESI di kraemer/Massaroni si fanno degli studi per verificare tale ipotesi.

2 - in caso di un noto sistema di allenamento "anabolico", si va a vedere come variano i vari ormoni per capire qualcuno dei meccanismi coinvolti e vedere se il gh ha un qualche significato.

Fino ad allora sono solo parole al vento.

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                  ciao doc, quoto tutto,
                  nella fase in cui mi stai facendo passare, quelle 2 serie sono una tortura, però che figata! in alcuni es come ieri x le spalle ne avrei anche solo fatta una di serie, ma sulla carta erano due.
                  ieri sera nn riuscivo a prender sonno battiti alti, sepur distrutto.
                  stamane mi ritrovo con dei doms ai deltoidi incredibili, ieri pom non riuscivo nelmmeno ad alzare la bottiglia per bere..

comunque. sarò incollato al monitor per la discussione dogg, yates etc mi interessa tantissimo; purtroppo da parte mia ho il snc, al contrario di molti, molto delicato, me ne vado alla frutta subito...

per le gare ci penso doc, certo che ci penso, viuma n' tlani nòu (vediamo nell'anno nuovo), ho ancora il mallo che freme nell'armadio..
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6253
                    • 332
                    • 129
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                    il tonnellaggio è soggettivo che vuol dire non concordo..
                    se si è poco forti continuare ad alto volume non aumenterà la pacca..ne sono l'esmpio
                    In che senso soggettivo?

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Calma calma, Kraemer si è molto concentrato sul gh, e ha presentato molti studi con protocolli diversi e diversi pattern di secrezione del gh.

Quello che NON ha fatto sono però due cose molto importanti:

1 - non ha mai calcolato il cortisolo ed altri ormoni catabolici
                    2 - non ha mai calcolato come variava la composizione corporea e i volumi muscolari in seguito ai diversi protocolli.

Se il gh prodotto in seguito allo STRESS del wo sia di una qualche utilità per la risposta ipertrofica non lo sa nessuno, perchè nessuno lo ha mai studiato.

Il gh è un ormone "poliedrico" come effetti, e non sempre necessariamente ipertrofizzante.

Quindi concludere che un protocollo che ti fa secernere più gh (senza conoscere ne gli altri ormoni in gioco ne le risposte metaboliche e della composizione corporea) sia più ipertrofizzante di uno che te ne fa produrre di meno non è corretto.

Un approccio corretto al problema potrebbe avere due direzioni, secondo me.

1 - sull'IPOTESI di kraemer/Massaroni si fanno degli studi per verificare tale ipotesi.

2 - in caso di un noto sistema di allenamento "anabolico", si va a vedere come variano i vari ormoni per capire qualcuno dei meccanismi coinvolti e vedere se il gh ha un qualche significato.

Fino ad allora sono solo parole al vento.

Eagle
                    Eagle onestamente non so se lo studio si fermava a guardare solo il GH (hai letto lo studio? potresti postarlo) oppure se riscontrava anche l'effetto sulla massa magra.
                    Naturalmente se il cortisolo si alza più de GH con un certo volume di lavoro, i guadagni se ne vanno a puttane.
                    Cmq almeno penso che il senso dell'articolo era quello di lavorare PRIMA sull'aumento del volume e poi quello di lavorare sull'intensità, non quello di fare un volume ABNORME dall'oggi al domani, con tutte le conseguenze del caso.
                    Cmq Poliquin insiste sul fatto che i protocolli "densi" che permettono un grosso incremento del GH siano fortemente lipolitici, e (a quanto pare) i suoi atleti li usano nei periodi di dimagrimento.
                    Invece Massaroni sostiene (sosteneva?) che l'ormone chiave del BBing non era il testosterone, ma bensì il GH.
                    Chi ha ragione, non ne ho idea.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

In che senso soggettivo?
                      nel senso che è l'intensità che cobta non se si alzino più o meno kili..immagino tu sia più forte di me nello stacco..ma che centrano i carichi?

Eagle onestamente non so se lo studio si fermava a guardare solo il GH (hai letto lo studio? potresti postarlo) oppure se riscontrava anche l'effetto sulla massa magra.
                      Naturalmente se il cortisolo si alza più de GH con un certo volume di lavoro, i guadagni se ne vanno a puttane.
                      Cmq almeno penso che il senso dell'articolo era quello di lavorare PRIMA sull'aumento del volume e poi quello di lavorare sull'intensità, non quello di fare un volume ABNORME dall'oggi al domani, con tutte le conseguenze del caso.
                      Cmq Poliquin insiste sul fatto che i protocolli "densi" che permettono un grosso incremento del GH siano fortemente lipolitici, e (a quanto pare) i suoi atleti li usano nei periodi di dimagrimento.
                      Invece Massaroni sostiene (sosteneva?) che l'ormone chiave del BBing non era il testosterone, ma bensì il GH.
                      concordo con poliquinn..se sono DENSI però e sappiamo che differenza ci sia di intensità di allenamento tra i pro ed i comuni mortali
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6253
                        • 332
                        • 129
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        concordo con poliquinn..se sono DENSI però e sappiamo che differenza ci sia di intensità di allenamento tra i pro ed i comuni mortali
                        Zane io non sono più forte di te in NESSUN esercizio, nè tantomeno di nessun altro avanzato in questo 3d... certamente non c'è una correlazione strettissima tra forza e massa muscolare, ma una certa correlazione esiste, infatti nelle categorie di pesi di PLing o WLing i più pesanti sollevano anche più kg.

Sempre l'ottimo Massaroni aveva fatto uno "studio", intervistando i primi 3 classificati delle categorie h/p di 75 kg. E dallo studio risultava che i massimali in panca e squat erano "mediamente" pari a 1.5 nella panca e 2 nello squat. (circa 110 kg e 150 kg).

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

In che senso soggettivo?

Gli studi di Kraemer li ho letti quasi tutti, fino a qualche mese fa, e sono disponibili su medline, almeno gli abstrcat e alcuni full text.

Non ho mai letto che prendesse in considerazione le variabili di composizione corporea, ne il cortisolo. Controllava il gh e il testo.

Cercateli che li trovi.

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Non lo so chi ha ragione, dato che nessuno dei due ha portato risultati di analisi che potessero per lo meno far ragionare sulla cosa, me solo tante parole ed ipotesi ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

Dorian: ho alcune cose da aggiornarti

Mentre chiudo i lavori al computer con shake e mandorle, ammetto che doms come sto avendo al petto oggi era un sacco di tempo che non provavo.....e prevedo la stessa cosa per le braccia.............domani GAMBE........
                              PEr quanto riguarda il petto, attribuisco questo dolore così marcato ad una serie di fattori che hanno prodotto una pesante devastata di fibre:
                              - pesi obiettivamente elevati in quasi tutti gli esercizi;
                              - enfasi sulla tensione continua nella gran parte dei movimenti,
                              - aver cambiato per i dip parziali come 7s in cui aggiungevo alla mega saturata con tensione continua, l'enfasi sull'allugamento=elevato trauma (benefico) oltre che il semplice cambio vs un esercizio multiarticolare alla fine (solitamente non consigliato per eccessivo impatto globale sul recupero-snc)

Ergo:
                              pesi elevati+volume+pumping+stretching e i vari accorgimenti sulle esecuzioni.....se l'alimentazione è corretta in questi giorni....la ricetta per i risultati dovrebbe essere piuttosto "completa" (speriamo....)
                              A stasera..
                              sigpic

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

ciao
                                ho ancora qualche perplessità su questo metodo...
                                ad esempio il mio snc si cuoce molto lentamente ho bisogno di diverse set per sentirmi realmente devastato
                                il fatto di dover fare "poche" set non mi agevola in questo senso...
                                forse dovrei porre maggiore enfasi sulle esecuzione ovvero rendendole più lente aggiungendo negative ecc...
                                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                                X