*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
    eccomi ragazzi..
    il campo di battaglia è sgombro ormai.. l'utente medio ora è meno distratto e dopo le sue accademiche "otto ripetizioni per la massa" eseguite con un'eccentrica da tartaruga ,consigliate dal giovanotto che dice di essere l'istruttore, non si scompone. Non suda, ha ancora stampato il suo perenne sorriso da ebete dopo la sua serie e persino dopo la sua ultma ripetizione dell'allenamento. Non può strafare perchè non vuole diventare troppo grosso..poi deve fare ancora i crunch in superserie con il twist quindi non deve stancarsi..però vuole definirsi ,ma che dico: scolpire il fisico!..ma sempre senza strafare basta che "intravede" l'addome, anche grazie a qualche cremina miracolosa... Solitamente quando si allena si distrae, anche perchè se qualcuno provasse a sollecitarlo ad affrettarsi nel liberare quella panca gli risponderebbe che lo sta stressando e che lui va in palestra per distrarsi ma intanto gli rompe i coglioni chiedendo come fare per crescere "un pò" il braccio. Sì, uno soltanto giusto un pò .Nel frattempo i suoi occhi cadono su un braccio in particolare che stasera dopo fst7 misura circa 46-47 cm.. Nell'angolo c'è una bottiglia di plastica vuota, era capace di contenere 2 litri attestava l'etichetta. Poco distante un asciugamani sostenuta con stanchezza si adeguava perfettamente al suo utilizzo tamponando il sudore di chi non perde un attimo di concentrazione , non perde tempo affatto e magari svuota la rastrelliera perchè ha bisogno di fare tutte le ripetizioni possibili senza fermarsi al numeretto che indica la sua celestiale scheda..dubito che ne abbia una cmq.. Avrebbe dovuto pagare il biglietto quel coglione per assistere a quell'evento. Ha trascorso tutto il tempo a fissare con gli occhi da pesce fritto quell'indemoniato che si allenava come se fosse un alieno con disturbi psichici. Tanto non vuole diventare come lui solo perchè non gli piace e intanto non sfiora nemmeno l'idea di fare un quarto di quello che ha fatto NITRO stasera perchè ha paura che fa male e poi dice che NITRO ha pazienza (per fortuna non ha detto che ha tempo da perdere) fa solo questo ..cosa dire, dovremmo spiegargli che potrebbe farsi più male se cadesse dalle scale per raggiungere gli spogliatoi.?. ma tanto non sa nemmeno che NITRO si allenava così anche dopo le notti in fabbrica da metalmeccanico sfruttato e sottopagato..Esclude qualcosa evidentemente..qualcosa che percepisce solo colui che a quelle battaglie partecipa con passione e col cuore del guerriero più coraggioso. Delle volte mi viene voglia di fare passi indietro , vorrei avere la macchina del tempo per tornare in quelle palestre malsane a staccare quel bilanciere che la forza gravitazionale pretende verso la terra senza preoccuparsi di rovinare il parquet dell'ennesimo centro fitness(che ***** significa fitness??!!) e senza richiamare l'attenzione del solito coglione che ti guarda spaesato per il grugno gutturale che ti viene fuori davanti a quella dannata ripetizione impossibile...
    perdonatemi lo sfogo ,non è sentimentalismo quantomeno fanatismo..insisto che giovanni cianti ha ancora maledettamente ragione ..IL BODY BUILDING E' MORTO..ma per fortuna alcuni guerrieri sono ancora sopravvissuti..
    NITRO

p.s sono decisamente OT chiedo scusa..ma domani posterò i feedbacks poco entusiasmanti del glicerolo in fst-7 in petto -trici
    sigpic

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6253
      • 332
      • 129
      • Send PM

eccomi ragazzi..
      il campo di battaglia è sgombro ormai.. l'utente medio ora è meno distratto e dopo le sue accademiche "otto ripetizioni per la massa" eseguite con un'eccentrica da tartaruga ,consigliate dal giovanotto che dice di essere l'istruttore, non si scompone. Non suda, ha ancora stampato il suo perenne sorriso da ebete dopo la sua serie e persino dopo la sua ultma ripetizione dell'allenamento. Non può strafare perchè non vuole diventare troppo grosso..poi deve fare ancora i crunch in superserie con il twist quindi non deve stancarsi..però vuole definirsi ,ma che dico: scolpire il fisico!..ma sempre senza strafare basta che "intravede" l'addome, anche grazie a qualche cremina miracolosa... Solitamente quando si allena si distrae, anche perchè se qualcuno provasse a sollecitarlo ad affrettarsi nel liberare quella panca gli risponderebbe che lo sta stressando e che lui va in palestra per distrarsi ma intanto gli rompe i coglioni chiedendo come fare per crescere "un pò" il braccio. Sì, uno soltanto giusto un pò .Nel frattempo i suoi occhi cadono su un braccio in particolare che stasera dopo fst7 misura circa 46-47 cm.. Nell'angolo c'è una bottiglia di plastica vuota, era capace di contenere 2 litri attestava l'etichetta. Poco distante un asciugamani sostenuta con stanchezza si adeguava perfettamente al suo utilizzo tamponando il sudore di chi non perde un attimo di concentrazione , non perde tempo affatto e magari svuota la rastrelliera perchè ha bisogno di fare tutte le ripetizioni possibili senza fermarsi al numeretto che indica la sua celestiale scheda..dubito che ne abbia una cmq.. Avrebbe dovuto pagare il biglietto quel coglione per assistere a quell'evento. Ha trascorso tutto il tempo a fissare con gli occhi da pesce fritto quell'indemoniato che si allenava come se fosse un alieno con disturbi psichici. Tanto non vuole diventare come lui solo perchè non gli piace e intanto non sfiora nemmeno l'idea di fare un quarto di quello che ha fatto NITRO stasera perchè ha paura che fa male e poi dice che NITRO ha pazienza (per fortuna non ha detto che ha tempo da perdere) fa solo questo ..cosa dire, dovremmo spiegargli che potrebbe farsi più male se cadesse dalle scale per raggiungere gli spogliatoi.?. ma tanto non sa nemmeno che NITRO si allenava così anche dopo le notti in fabbrica da metalmeccanico sfruttato e sottopagato..Esclude qualcosa evidentemente..qualcosa che percepisce solo colui che a quelle battaglie partecipa con passione e col cuore del guerriero più coraggioso. Delle volte mi viene voglia di fare passi indietro , vorrei avere la macchina del tempo per tornare in quelle palestre malsane a staccare quel bilanciere che la forza gravitazionale pretende verso la terra senza preoccuparsi di rovinare il parquet dell'ennesimo centro fitness(che ***** significa fitness??!!) e senza richiamare l'attenzione del solito coglione che ti guarda spaesato per il grugno gutturale che ti viene fuori davanti a quella dannata ripetizione impossibile...
      perdonatemi lo sfogo ,non è sentimentalismo quantomeno fanatismo..insisto che giovanni cianti ha ancora maledettamente ragione ..IL BODY BUILDING E' MORTO..ma per fortuna alcuni guerrieri sono ancora sopravvissuti..
      NITRO

p.s sono decisamente OT chiedo scusa..ma domani posterò i feedbacks poco entusiasmanti del glicerolo in fst-7 in petto -trici

PS: 46-47 di baccio?
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

eccomi ragazzi..
        NITRO

Ben vengano questi sfoghi Nitro, sai che qui trovi condivisione e appoggio in questo "reparto".....sei un grave malato di questa ormai sempre più rara passione....bellissimo intervento......

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

eccomi ragazzi..
          NITRO

racconto davvero passionale..

Come mai i feedbacks del glicerolo sono stati poco entusiasmanti?? Qualche effetto collaterale??
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

bel racconto nitro mi hai fatto immedesimare nel povero pazzo malato
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• N.I.T.R.O.
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 473
              • 35
              • 11
              • caserta
              • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
              racconto davvero passionale..

Come mai i feedbacks del glicerolo sono stati poco entusiasmanti?? Qualche effetto collaterale??
              Per fortuna non ho avuto sorprese di evaquazione intestinale lo stomaco brontolava per diversi minuti anche dopo il wo..
              La mancanza di entusiasmo è riferita soprattutto alla "delusione" per l'effetto estetico che mi ha provocato. Forse avrò sbagliato qualcosa ma seguendo il protocollo descritto prima, mi sono soltanto riempito di acqua senza particolare effetto pump.. Non ho utilizzato ne creatina ne sali minerali e vitargo perchè mi sono finiti.. solo tantissima acqua pre wo e in wo quindi potevo aspettarmi un effetto nullo ma non addirittura di gonfiore. Ho veicolato alcuni grammi di bcaa col glicerolo ma nientè di più..
              Ho iniziato a farè pipi' senza interruzione dopo circa un'ora e mezza e in quel momento ho notato che la vascolarizzazione era esagerata e che stavo iniziando a sgonfiarmi con un'aspetto muscolre molto gradevole mi sentivo sgonfio ma ancora "pompato"..per foruna non ho una bf elevata non voglio dare numeri ma ho l'addome bene in vista e dettagli di separazione sono evidenti quindi quando mi "appanno" si nota subito. Credo di sperimentare altre varianti perchè quest'ultima non mi èm piaciuta.. Proverò a limitarmi a 5ml solo in pre wo..Ho notato tristemente che sul flacone c'è il suggerimento di non utilizzare il residuo di prodotto dopo l'apertura per una seconda assunzione.. ma spendere 2,20 euri e buttare 245 ml di prodotto ogni wo non mi fa piacere.

Cmq tralasciando il racconto da pazzo è fondamentale ampliare le conoscenze lottando sul campo e sperimentando sulla propia pelle non bastano 30\30 all'esame di fisiologia per fare bobybuilding ma come suggerisce saggiamente dr.j avere fame di sapere potrebbe farci "crescere" non solo culturalmente..

nitro
              sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
              NITRO

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Gli interventi di Nitro son sempre preziosissimi!

Ricordo che parlando di uso per l'allenamento, sottolineo che l'assunzione deve essere SOLO prima, circa mezz'ora (anche di +) e partendo da una concentrazione bassa, quella che si era detta all'inizio, il 5ml per mezzo litro o anche qualcosa di più.
                Parliamo di effetto additivo momentaneo da sfruttare per un miglior pumping ora, Nitro ha dimostrato come sia funzionante (se saputo ben dosare con le tempistiche) nel pre-contest come drenante di liquidi sotto pelle.
                Dico "drenante" liquidi, ma ricordo che nella comune pratica medica ospedaliera, il glicerolo insieme al mannitolo via ev, sono DIURETICI OSMOTICI, perchè riescono ad elevare la pressione osmotica del sangue richiamando l'acqua dai tessuti (stati edematosi vari)......ecco la tanta assunzione d'acqua di Nitro, si è poco dopo riversata nel wc. Normalissimo questo. Limitati davvero al 5ml PRE-WO come avevo detto ieri, stop, e aggiungi il resto (waxi, BCAA) al blend appena puoi!

Buon allenamento guerrieri, ormai sempre più diradati........

Commenta

• N.I.T.R.O.
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 473
                  • 35
                  • 11
                  • caserta
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  Gli interventi di Nitro son sempre preziosissimi!

Ricordo che parlando di uso per l'allenamento, sottolineo che l'assunzione deve essere SOLO prima, circa mezz'ora (anche di +) e partendo da una concentrazione bassa, quella che si era detta all'inizio, il 5ml per mezzo litro o anche qualcosa di più.
                  Parliamo di effetto additivo momentaneo da sfruttare per un miglior pumping ora, Nitro ha dimostrato come sia funzionante (se saputo ben dosare con le tempistiche) nel pre-contest come drenante di liquidi sotto pelle.
                  Dico "drenante" liquidi, ma ricordo che nella comune pratica medica ospedaliera, il glicerolo insieme al mannitolo via ev, sono DIURETICI OSMOTICI, perchè riescono ad elevare la pressione osmotica del sangue richiamando l'acqua dai tessuti (stati edematosi vari)......ecco la tanta assunzione d'acqua di Nitro, si è poco dopo riversata nel wc. Normalissimo questo. Limitati davvero al 5ml PRE-WO come avevo detto ieri, stop, e aggiungi il resto (waxi, BCAA) al blend appena puoi!

Buon allenamento guerrieri, ormai sempre più diradati........
                  Non posso accantonarlo subito, proverò solo pre wo con 5ml con bcca e arginina poi racconterò i nuovi feedbacks.. Che ne pensi doc sul residuo del prodotto..bisogna buttarlo ? sarà contaminato da "aria impura" sarà dannoso o innocuo ?
                  sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                  NITRO

Commenta

• FR
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 1
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ciao a tutti, mi sono registrato solo oggi perchè il dr.j è un mio amico e preparatore, ed ho la fortuna di averlo a portata di mano tutti i giorni..................
                    Comunque l' FST-7 è un'ottima variante che sto provando in maniera diligente; ti soddisfa e soprattutto ti stanca veramente. ( Fermo restando che si debba sempre dare il 101%...............). Glicerolo? Vi saprò dire qualcosa al più presto insieme a dr.j., anche perchè esiste il glicerolo e non solo..............Giusto dr.j.?

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Il glicerolo FR è una chicca in più, credo in primis da feedbacks ultraconfermati, che il supporto idrico addizionato con carboidrati ad alto pm non molto concentrati sia un buon supporto al pumping che ricerchiamo poi è chiaro che la SINERGIA di una miscela "sarebbe" la chiave vincente, o meglio efficace per raggiungere lo scopo che nel caso del glicerolo è la maggiore volumizzazione del plasma che risulta dall'effetto osmotico, spugnoso o trascinante del glicerolo vs l'acqua e con essa gli altri micronutrienti.
                      Poi è prevedibile che tutta quest'acqua poi vada espulsa, è un fenomeno temporaneo, che in questo ns "experiment" per l'FST7 è più che pertinente.
                      In gara l'effetto funziona similmente ma cerchiamo quello DISIDRATANTE.

La mia mente mi porta a rimanere aperta a tutte le novità della scienza, fa parte del mio lavoro e anche delle mie passioni, ma ancora credo che tutto debba essere vagliato, provato e valutato, con l'aggiunta di una soggettività multifattoriale.....
                      Sulla carta spesso 2+2+2=6, ai fatti........quindi ben vengano feedback critici.
                      Ripeto per l'ennesima volta, qui chiaccheriam e chiariamo tanti argomenti che molti potrebbero avere poco compreso o letto da qualche parte e non capito, non sono per teorie strampalate nè dogmi radicati "perchè si è sempre fatto così" o "il tale che ha vinto la tal gara me l'ha consigliato".........

Abbiniamo feedbacks, critiche costruttive, esperienze personali da parte di chiunque voglia esserne partecipe, e poi nel mio piccolo ci infilo qualche nozioncina o aneddoto....e con piacere vedo che il 3d cresce ancora....mi rincuora vedere che c'è ancora voglia di far "rinascere" da parte di certi il ns body building....
                      Grazie a tutti gli appassionati che stanno seguendoci anche senza intervenire

Nitro: nel tuo caso, non dovrebbe essere alterato per l'assunzione x os

See you later
                      Doc

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Oggi ho fatto un ottimo allenamento per le gambe in stile FST7 "classico" che inizio da oggi dopo la introduzione con le monoserie (personamente, da un paio di anni mi alleno spesso con sistemi di HIT e quindi un volume di sets piuttosto basso) che cmq consiglio anche come buona introduzione ad un sistema piuttosto "tassativo".
                        Ho iniziato con lo squat al multy e ho macinato serie medio-basse 6/8, bello lo squat!
                        Poi ho continuato con 3 serie stile pistone, tensione continua e un movimento fluido alla pressa, con gambe parallele. Numero reps 8/12.
                        Già ben congestionate, son passato alle 7 serie di leg extensions da 10/12 e bella contrazione di picco finale.
                        Stretching fasciale=una tortura da tremare.
                        I femorali son stati conditi con leg curl sdraiato, stacchi alla rumena e leg curl seduto per le 7 serie finali, mentre gli altri esercizi stavano su un range del 8/12.
                        Stretching forzato(dal piccolo aiuto della morosa che mi guardava rassegnata)

FR ha iniziato il sistema "classico" del FST7, ovvero con un volume di sets medio da questa settimana, seguendo una split di priorità sulle braccia come quella consigliata da Hany Rambod inizialmente. La settimana successiva alternerà con priorità invece sulle spalle e così andrà avanti. Verrà dedicato un allenamento completo (alto volume e diversi esercizi) e uno modificato con un esercizio base da eseguire in HIT e 7 sets pumping che riporteranno per una volta in più ad una situazione di potenziale allungamento della fascia.
                        La situazione in cui si trova FR è favorevole, come vi avevo accennato esce da un periodo di 16 settimane di dieta (di cui 12circa con me) da pre-gara, ed anche se di gare non ne ha fatte, è arrivato ad uno stato di forma......grandioso. Da gara.
                        (dai F, domenica ci guarderemo gli italiani Fibbn con tranquillità......per quest'anno!?!?)
                        Per cui si trova in una situazione di deplezione ultra recettiva a livello metabolico, anche da reggere un volume di allenamento piuttosto alto e una (graduale) crescita calorica di carbs

DocJ

Commenta

• N.I.T.R.O.
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 473
                          • 35
                          • 11
                          • caserta
                          • Send PM

Originariamente Scritto da FR Visualizza Messaggio
                          Ciao a tutti, mi sono registrato solo oggi perchè il dr.j è un mio amico e preparatore, ed ho la fortuna di averlo a portata di mano tutti i giorni..................
                          Comunque l' FST-7 è un'ottima variante che sto provando in maniera diligente; ti soddisfa e soprattutto ti stanca veramente. ( Fermo restando che si debba sempre dare il 101%...............). Glicerolo? Vi saprò dire qualcosa al più presto insieme a dr.j., anche perchè esiste il glicerolo e non solo..............Giusto dr.j.?
                          Benvenuto FR, non potresti altro che arricchire il post con le tue impressioni condividendo insieme a noi la passione per ciò che ci accomuna e ci rende un pò "matti"...
                          NITRO

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Avrei intenzione di fare un intervento riguardo ancora all'acqua e alla sua gerarchia nel nostro organismo, ma son stato dalla mia ragazza che era malaticcia.....
                            Lo rimando solamente, credo che sia importante ora, chiarire o ricordare alcuni meccanismi a monte degli ultimi discorsi sull'idratazione e sulla volumizzazione plasmatica.

Notte

Dr.J

Commenta

• EGMario86
                              Crossfit addicted
                              • Nov 2007
                              • 6592
                              • 412
                              • 906
                              • Palermo
                              • Send PM

Dr. J faresti la stesura tipo di una "scheda" d'allenamento HIT + FST-7? quando hai tempo e voglia...
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                Dr. J faresti la stesura tipo di una "scheda" d'allenamento HIT + FST-7? quando hai tempo e voglia...
                                Nella zuppa di argomenti trattabili, ci sta anche quello come variante (che è quella che uso io in alternanza), anche perchè è tra i vari protocolli di Rambod.
                                Svilupperò esempi con calma nel we

Commenta

Working...
                                X