*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcalmo
    .... il tollerante ....
    • Oct 2007
    • 2713
    • 174
    • 172
    • in un posticino caldo è accogliente!!!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Una domanda: ma perchè c'è scritto allenamento per i delts posteriori se sta facendo una distensione alla macchina che non coinvolge i deltoidi posteriori?
    ...sorry un mio errore ....mi sono espresso male...come posteriore intendevo dire che la ripresa era da dietro.....pensavo si fosse capito..si vede che sono semplici distensioni....ma hai fatto bene a farmelo notare...correggerò anche nel tubo...
    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Alberto84
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 5808
      • 290
      • 64
      • Amman, Jordan
      • Send PM

Enry...complimenti alla signora e a te che sei consorte

Vorrei ragazzi rivolgere a voi una domanda, e se è fuori tema, spostatela o cancellatela, ma come dice mio fratello "un meccanico da formula uno, di sicuro riesce a modificare meglio di chiunque anche una semplice utilitaria"..per questo chiedo qui.
      La mia attuale regazzetta, tende un po' a ingrassare 170cm per 65Kili, ho cercato di ridurle le Kcal, ma già non mangiava molto, solo che mangiava male. Ora io credo che non sia sopra le 1000-1200Kcal, ma per lei sono più che sufficienti e mi sforzo di ridurre il più possibile i carbs a parte colazione e pranzo, in cui ha una minima dose. Ora chiunque in quelle condizioni alimentari dimagrirebbe bene, anche perchè fa 40 min di cardio leggero 3 volte a settimana, ma lei sembra mantenere il peso. Da non dimenticare che è ipotiroidea, ma gli indici tiroidei sono tenuti perfettamente sotto controllo da terapia sostitutiva medica. Cosa mi consigli doc? Io pensavo cardio a digiuno, credi che potrebbe risvegliare un po' il metabolismo.
      Cmq per la cronaca, l' ipotiroidismo è cominciato quando per stress lei ha cominicato a mangiare meno e ridurre i pasti a un solo pasto al giorno, ovviamente molto concentrato...non voglio dire che questa sia la sola causa, ma non credo sia una coincidenza. Una ragione in più per frazionare i pasti giornalieri e tenere il metabolismo sveglio.
      Last edited by Alberto84; 28-09-2011, 11:27:53.

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • dove il sole arriva dopo le 11am
        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
        ....si mmaattyy è proprio li!!!! ma guarda tanti criticano la V.A. x la gente fighetta che ci va.....ti posso assicurare che anna ha invitato parecchi bb( diciamo grossini) e si son trovati mmolto bene con i pesi e gli attrezzi... e come dici tu lo riproducono bene!!! grazie

quoto, io quando sono passato, mi ero trvato benissimo...
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

OT, Per Alberto: non sarebbe meglio farle fare delle attività a medio-alta intensità per il metabolismo (e anche per la muscolatura, ecc)? Mi viene in mente innanzitutto il lavoro coi pesi che tu conoscerai senz'altro molto bene. Son molto poche quelle calorie, sicuro che lei inconsciamente non assuma molte calorie nascoste (bibite, ecc)?

---------- Post added at 12:09:12 ---------- Previous post was at 12:03:28 ----------

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
          OT, Per Alberto: non sarebbe meglio farle fare delle attività a medio-alta intensità per il metabolismo (e anche per la muscolatura, ecc)? Mi viene in mente innanzitutto il lavoro coi pesi che tu conoscerai senz'altro molto bene. Son molto poche quelle calorie, sicuro che lei inconsciamente non assuma molte calorie nascoste (bibite, ecc)?
          Poi volevo affrontare un discorso senz'altro già trattato, ai corsi FIPE un nutrizionista/dietologo sportivo (che sapeva il fatto suo) ha sottolineato che secondo certi studi, un consumo "eccessivo" di Vitamine C ed E (oltre 1000mg di C, e non ricordo quanta vit E, credo 400mg) può in qualche modo rallentare lo sviluppo muscolare...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

luigi io viaggio fisso a 3 gr di c e 800 ui vit e..
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
              luigi io viaggio fisso a 3 gr di c e 800 ui vit e..
              come molti qui dentro... ma il discorso non è quanti ne assumi tu o io, ma se assumerne troppi può ostacolare la crescita.

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Luigi, la sua era una risposta
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Luigi, la sua era una risposta
                  Vabbeh con tutto il rispetto, volevo discuterla sul lato scientifico
                  Un giorno faccio qualche ricerca su pubmed anche se dovrebbe esserci veramente poco.

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6253
                    • 332
                    • 129
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    Enry...complimenti alla signora e a te che sei consorte

Vorrei ragazzi rivolgere a voi una domanda, e se è fuori tema, spostatela o cancellatela, ma come dice mio fratello "un meccanico da formula uno, di sicuro riesce a modificare meglio di chiunque anche una semplice utilitaria"..per questo chiedo qui.
                    La mia attuale regazzetta, tende un po' a ingrassare 170cm per 65Kili, ho cercato di ridurle le Kcal, ma già non mangiava molto, solo che mangiava male. Ora io credo che non sia sopra le 1000-1200Kcal, ma per lei sono più che sufficienti e mi sforzo di ridurre il più possibile i carbs a parte colazione e pranzo, in cui ha una minima dose. Ora chiunque in quelle condizioni alimentari dimagrirebbe bene, anche perchè fa 40 min di cardio leggero 3 volte a settimana, ma lei sembra mantenere il peso. Da non dimenticare che è ipotiroidea, ma gli indici tiroidei sono tenuti perfettamente sotto controllo da terapia sostitutiva medica. Cosa mi consigli doc? Io pensavo cardio a digiuno, credi che potrebbe risvegliare un po' il metabolismo.
                    Cmq per la cronaca, l' ipotiroidismo è cominciato quando per stress lei ha cominicato a mangiare meno e ridurre i pasti a un solo pasto al giorno, ovviamente molto concentrato...non voglio dire che questa sia la sola causa, ma non credo sia una coincidenza. Una ragione in più per frazionare i pasti giornalieri e tenere il metabolismo sveglio.
                    Alberto quello dei tanti pasti per mantenere il metabolismo sveglio è un vecchio mito senza alcuna base scientifica e mi dispiace leggere qui ste cose. Su pubmed c'è roba e se vuoi posso postare qualcosa.
                    Per ritornare in tema con la tua domanda: sono anni che leggo le kcal che consigliano un pò tutti per dimagrire sui vari forum americani etc etc eppure dalla mia piccola esperienza con alcuni pazienti ho visto che quello che si legge non coincide assolutamente con quello che si vede nella vita reale. Ho un fratello che pesa 84-85 kg e per farlo dimagrire deve scendere a 1500-1600 kcal, giò se sta a 1800 kcal (che spesso son considerate kcal da fame) non perde un etto. Non è uno sportivo ma le 3 ore a settimana in palestra non credo che incidono così tanto sul dispendio settimanale. Comunque se i valori di FT3 sono solo un pò oltre la soglia, il problema del non dimagrimento sta lì. Quanti anni ha la ragazza? Per caso è affetta da tiroidite di Hashimoto? (però se è giovane è un pò strano)...
                    Last edited by Hulkhogan; 28-09-2011, 21:46:37.
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Alberto84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2004
                      • 5808
                      • 290
                      • 64
                      • Amman, Jordan
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Alberto quello dei tanti pasti per mantenere il metabolismo sveglio è un vecchio mito senza alcuna base scientifica e mi dispiace leggere qui ste cose. Su pubmed c'è roba e se vuoi posso postare qualcosa.
                      Per ritornare in tema con la tua domanda: sono anni che leggo le kcal che consigliano un pò tutti per dimagrire sui vari forum americani etc etc eppure dalla mia piccola esperienza con alcuni pazienti ho visto che quello che si legge non coincide assolutamente con quello che si vede nella vita reale. Ho un fratello che pesa 84-85 kg e per farlo dimagrire deve scendere a 1500-1600 kcal, giò se sta a 1800 kcal (che spesso son considerate kcal da fame) non perde un etto. Non è uno sportivo ma le 3 ore a settimana in palestra non credo che incidono così tanto sul dispendio settimanale. Comunque se i valori di FT3 sono solo un pò oltre la soglia, il problema del non dimagrimento sta lì. Quanti anni ha la ragazza? Per caso è affetta da tiroidite di Hashimoto? (però se è giovane è un pò strano)...
                      T3 e T4 sono apposto. Si si ipotiroidismo di Hashimoto. La ragazza ha 26 anni, io proverei a farle fare qualcosa a più alto impatto energetico, invece dei soli 40 min di cardio lento...però se è difficile spingere un ragazzo allo spingere con i pesi, figuriamoci per una donna, tra l' altro non molto sportiva.

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6253
                        • 332
                        • 129
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        T3 e T4 sono apposto. Si si ipotiroidismo di Hashimoto. La ragazza ha 26 anni, io proverei a farle fare qualcosa a più alto impatto energetico, invece dei soli 40 min di cardio lento...però se è difficile spingere un ragazzo allo spingere con i pesi, figuriamoci per una donna, tra l' altro non molto sportiva.
                        Alberto è lo stesso problema che mi trovo ad affrontare con tante clienti (per altro anche avanti con l'età). Nel caso della ragazza l'unica cosa è farle fare più attività fisica altrimenti per perdere peso deve scendere a 1000 kcal o ancora meno, il che non è il massimo dal punto di vista salutare.
                        Se non è molto sportiva, le attività ad alto impatto non le farà mai, prova a farle fare i soliti 40 minuti più spesso e vedere dove arriva.
                        Last edited by Hulkhogan; 30-09-2011, 10:43:57.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          [U]Poi volevo affrontare un discorso senz'altro già trattato, ai corsi FIPE un nutrizionista/dietologo sportivo (che sapeva il fatto suo) ha sottolineato che secondo certi studi, un consumo "eccessivo" di Vitamine C ed E (oltre 1000mg di C, e non ricordo quanta vit E, credo 400mg) può in qualche modo rallentare lo sviluppo muscolare...
                          Però detto così....non è molto scientifico.....dovrebbe essere supportata da qualche evidenza, non mi sembra ce ne siano in tal senso, poi quelle quantità non sono altissime si può stare tranquillamente al doppio specie per ciò che riguarda la vitD e d'inverno, io ne consiglio almeno 1000UI
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Però detto così....non è molto scientifico.....dovrebbe essere supportata da qualche evidenza, non mi sembra ce ne siano in tal senso, poi quelle quantità non sono altissime si può stare tranquillamente al doppio specie per ciò che riguarda la vitD e d'inverno, io ne consiglio almeno 1000UI
                            Durante il corso ha citato uno studio, ora io non riesco a reperirlo e può darsi che sia l'unico studio "negativo" su tanti positivi, però è un argomento sul quale si può discutere! Anche perchè non sempe salute e ipertrofia van di pari passo...
                            !

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Potremmo parlare eventualmente di quello che può essere un effetto pro-ossidante, cmq Luigi è necessario avere sotto gli occhi lo studio, altrimenti onestamente non ho mai sentito nulla del genere.

Bros....allora finalmente ti sei convertito/convinto alla Vitamina D eh??? cavoli negli ultimi anni stanno dilagando studi su studi

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Doc cosa pensi delle potenzialità diabetogene della leucina?
                                Doc mi ricito.....

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Potremmo parlare eventualmente di quello che può essere un effetto pro-ossidante, cmq Luigi è necessario avere sotto gli occhi lo studio, altrimenti onestamente non ho mai sentito nulla del genere.

Bros....allora finalmente ti sei convertito/convinto alla Vitamina D eh??? cavoli negli ultimi anni stanno dilagando studi su studi
                                Ormai da un bel pò di tempo, proprio ieri ho parlato con la dottoressa Noy, un'esperta in campo di tumori dell'università di Cleveland, e mi diceva delle ottime proprietà anche come prevenzione e persino cura.....
                                Last edited by brosgym; 30-09-2011, 21:29:55.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X