*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4953
    • 609
    • 319
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Recentemente su Cultura Fisica c'era un'articolo del Dott. Calcagno dove per la settimana successiva alla gara suggeriva l'alternarsi di giorni ad alti carbo e giorni di bassi cho quasi una metabolica se non ricordo male...se lo trovo disponibile in rete lo posto.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• MeshuggaH
      Bodyweb Senior
      • Dec 2009
      • 2422
      • 220
      • 131
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
      Alfred ne parlavamo oggi...
      Anche io sto seguendo la linea che ha detto Marco...
      Un solo pasto libero a settimana...neppure tanto sporco...del tipo focaccia/bresaola e gelato...
      Poi abbassato le pro a circa 1.7/1.8 per kg, alzati i carbo a circa 3,5gr per kg, fats quasi un grammo per kg.
      Una dieta bilanciata, dove divido le pro nei soli pasti principali...colazione/pranzo e cena.
      Spuntini a base di frutta e frutta secca.

Anche io mi vedo acquoso ma credo che sia nella norma...
      Noi "malati" pensiamo di rovinare tutto in poco tempo...ma in fin dei conti si tratta di una settimana...niente di particolarmente drastico.

ehm ehm...io sono un mangioneee?? noooooooooooo
      ahahaha Mattè cavolo, anche io sto cercando di stare il più pulito possibile...oggi va leggermente meglio.
      Ho ridotto le pro, aumentato (forse in un paio di occasioni anche troppo) i carbo ed i grassi.
      Dopo un blackout dell'intestino, oggi sembra essere tornato tutto alla normalità.
      Acqua sottocutanea ancora molta, ma ricominciano a vedersi le vene sull'addome.

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Recentemente su Cultura Fisica c'era un'articolo del Dott. Calcagno dove per la settimana successiva alla gara suggeriva l'alternarsi di giorni ad alti carbo e giorni di bassi cho quasi una metabolica se non ricordo male...se lo trovo disponibile in rete lo posto.
      E' vero!! me lo ricordo anche io, era un numero di novembre se non sbaglio... se lo trovo lo scannerizzo.
      (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
      Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Ciao Matteo. Fondamentalmente varia da situazione a situazione...non ho un 'metodo standard'. Se una persona viene da uno stato di ketosi fondamentalmente è utile invertire questo processo effettuando un nuovo shift cheporti prima ad una VLC e per poi aumentare...il tutto ridimensionando i grassi ed eventualmente le pro. Se invece mi parli di scarica completa tipo la tua prima di tutto vado a reinserire i grassi piano piano e contemporaneamente scalo le pro in maniera consistente aumentando i chos...partendo da una quota che permettta un corretto funzionamento glucidico di cervello e snc. Poi li scaglioni li faccio sui 50 di carbo si...ma ogni due settimane...non a settimana, poichè devi dare tempo di adattarsi imho.

Un atro metodo che trovo valido è quello di intensificare le mini ricariche pulite a livello temporale.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Da come mi dite, credo che abbia ragione Moreno.....voi pagate quel minimo (NEL VOSTRO CASO) prezzo di rebound e poi gestite la cosa in base al periodo, obiettivi, attività, con un rigore "tollerante" e salutare......il problema, anzi problemone è che ancora oggi vedo gente staccare senza ritegno sale e liquidi a distanze eccessive dalla gara ed avendo poi effetti rebound che sono devastanti....giustificando per loro che nella settimana pregara "si decidono le cose".............bullshits....o perlomeno, meglio dire che LA CONDIZIONE LA SI CREA NELLE SETTIMANE PRIMA, DAY BY DAY, MA LA SI PUò ROVINARE NEGLI ULTIMI GIORNI......ALL TOP TRAINERS DOCET

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

comunque alla base credo ci sia anche una sbagliata percezione della forma da gara...
            mi spiego: dopo la gara reinserendo sodio, liquidi e un po di cibo (buono) non si può pretendere di mantenere la condizione di gara ma si può pretendere la condizione pre-gara diciamo al momento prima di cominciare a manipolare acqua, sale & co...
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Dannytech
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 2976
              • 337
              • 139
              • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
              • Send PM

Grazie Gab!!!

in buona sostanza post gara è consigliabile fare il percorso inverso che ha portato il corpo a quella condizione, al fine di far riabituare l'organismo in maniera graduale a regimi alimentari meno hard... e magari inserire dei cheat meal in maniera progressivamente più ravvicinata nel tempo... il tutto rapportato all'atleta comunque... no?

discorso davvero molto interessante

Doc, mi piacerebbe farti vedere la foto di una persona che sto seguendo da un pò, un parere tuo e di tutti per qualche eventuale consiglio mi farebbe molto piacere... posso postarla?
              (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Bella discussione all'altezza di Experimental
                Moreno........noi purtroppo parliam come 2 vecchi che han fatto la guerra e si ritrovano al bar per discutere dei giovani d'oggi!

Oggi è stata la volta della signora Arnold Classic!
                Sfruttando il pomeriggio di ferie, abbiam fatto il primo piano di questa prossima stagione.......dopo una chiaccherata con Marco per quanto riguarda la sua Sonia, con Anna abbiamo iniziato a parlare e ragionare su date.......lei metteva dati, valutazioni e io rielaboravo tempistiche e percorsi........dopodichè, per staccare la testa, allenamento!
                Ebbene sì, mi son allenato anche con lei, come faccio con tutti i ragazzoni.......
                Pettorali&spalle, con superset, serie con negativa enfatizzata e contrazioni di picco, high reps e chi più ne ha ne metta! poi posing e piano d'attacco per la nostra campionessa che inizia la sua "Road to....." da.............DOMANI.
                Come sempre è stato un piacere Annina......
                Prossima volta magari posteremo le foto Enry.......

Danny posta pure

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

Anna in grandissima forma....
                  °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                  :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Doc, a furia di frequentarti mi sto "carcassando anche io"

comunque per la cronaca sono abbastanza contento del fatto che le mie cosce cominciano a prendere forma di nuovo e la destra che era infortunata sta recuperando e a caldo sembra avere le stesse misure della sinistra.....
                      non ho ancora preso misure ma mi sento abbastanza ottimista...

dalla prossima settimana le gambe tornano ad allenarsi una volta e gli altri gruppi anche loro una volta la settimana,
                      fin'ora petto, schiena, spalle e braccia venivano allenate una volta ogni due settimane a rotazione per dare massima priorità alle cosce

devo dire che è stata una scelta proficua

Ragazzi come dicevo datemi giugno e luglio e per le ferie torno in forma
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Anna mi ha visto......i pesi della Barbie e la struttura di un 70enne appassito, memore di passati ipertrofici dalla forme malinconiche e le innumerevoli smagliature......vado bene per ballare i latino-americani.........giusto Anna?

Commenta

• Gore
                          SHINIGAMI
                          • Apr 2007
                          • 20238
                          • 938
                          • 817
                          • @Zola....
                          • Send PM

Doc ti devo venire a trovare prima o poi....
                          è tanto che non passo
                          in estate torno decente e mi faccio un'allenamento (e magari mangiatina all togheter) li da te
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Più che volentieri Moreno

Commenta

• ilcalmo
                              .... il tollerante ....
                              • Oct 2007
                              • 2713
                              • 174
                              • 172
                              • in un posticino caldo è accogliente!!!
                              • Send PM

....ti dico solo......GRAZIE AMICO.....
                              Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Anna mi ha visto......i pesi della Barbie e la struttura di un 70enne appassito, memore di passati ipertrofici dalla forme malinconiche e le innumerevoli smagliature......vado bene per ballare i latino-americani.........giusto Anna?
                              ......mhmhmhm...secondo me la vinco io la gara del più vecio
                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              Doc ti devo venire a trovare prima o poi....
                              è tanto che non passo
                              in estate torno decente e mi faccio un'allenamento (e magari mangiatina all togheter) li da te
                              .....se è x magnà...io ci sono sempre
                              Last edited by ilcalmo; 03-06-2011, 22:53:17.
                              sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• Dannytech
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 2976
                                • 337
                                • 139
                                • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                                • Send PM

grazie Doc

lui è uno dei primi ragazzi che seguo... ha fatto una foto stamattina a freddo prima di iniziare la definizione che gli ho programmato per il next week e me l'ha mandata..

l'ho paragonata a com'era 3 anni fa, io lo sto seguendo da due

3 anni di allenamento esatti, natural, ci tengo a dirlo, anche se noto che ormai sta parolina sta scatenando polemiche ovunque quando c'è qualche risultato discreto...

c'è ancora tanto lavoro da fare...

34anni, 168cm più o meno

(¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

Working...
                                X