*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

Doc, volevo chiederti un parere sugli allenamenti "funzionali" accoppiati a quelli più classici da bodybuilding, non so se se n'è già parlato...

non come contesto ipertrofia, ovviamente, ma a livello di flessibilità, forza esplosiva e comunque movimenti che usufruiscono di catene cinetiche diverse ed angoli di lavoro diversi rispetto ai soliti movimenti, a mio parere, potrebbero essere una buona accoppiata, se ben contestualizzati...

credo che ciò possa influire un pò anche a livello estetico sul lungo termine...

qual'è la tua opnione in merito?
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

io per ora sto ottenendo ottimi riscontri dall'allenamento crossfit anche se ho iniziato da poco, ma non è proprio ottimale per chi ha la mentalità da bb agonista quindi dipende dagli obiettivi...
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
        Doc, volevo chiederti un parere sugli allenamenti "funzionali" accoppiati a quelli più classici da bodybuilding, non so se se n'è già parlato...

non come contesto ipertrofia, ovviamente, ma a livello di flessibilità, forza esplosiva e comunque movimenti che usufruiscono di catene cinetiche diverse ed angoli di lavoro diversi rispetto ai soliti movimenti, a mio parere, potrebbero essere una buona accoppiata, se ben contestualizzati...

credo che ciò possa influire un pò anche a livello estetico sul lungo termine...

qual'è la tua opnione in merito?
        Come ho detto più volte, la mia "competenza" è limitata solo al bbing........preparazioni atletiche per altri sport o per altri scopi non le seguo più da tanti anni e quindi non sono particolarmente ferrato. Dico solo che gli allenamenti "funzionali" possono avere il loro spazio e possono risultare divertenti oltre che produttivi in termini di reattività muscolare, forza esplosiva e flessibilità. Il discorso estetico, meglio specificare "ipertrofico", può arrivare come conseguenza ma non è ricercato come scopo principale....
        Per quanto riguarda angolazioni varie, esercizi modificati, dimenticati....adattati.........beh, chi mi conosce, sa che nelle mie routines non mancano

Commenta

• Dannytech
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 2976
          • 337
          • 139
          • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
          • Send PM

La mia idea era di inserire qualche esercizio funzionale come corollario agli allenamenti canonici di bb, qualora il periodo di preparazione e le esigenze specifiche lo permettano, proprio per andare a lavorare su forza e reattività muscolare sfruttando angoli di lavoro non "consueti"...

il dicorso ipertrofia ovviamente è da ricercare con altro tipo di allenamenti
          (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
            La mia idea era di inserire qualche esercizio funzionale come corollario agli allenamenti canonici di bb, qualora il periodo di preparazione e le esigenze specifiche lo permettano, proprio per andare a lavorare su forza e reattività muscolare sfruttando angoli di lavoro non "consueti"...

il dicorso ipertrofia ovviamente è da ricercare con altro tipo di allenamenti
            Esatto, dipende fondamentalmente dagli scopi soggettivi.

Grande pomeriggio di intensità con Federico!
            Con grandissimo piacere ammetto, e non è facile per me, che è migliorato tantissimo.........ha fatto proprio quel salto che io e Andrea commentavamo qualche domenica fa.......con alcuni passaggi alimentari che ho provato, sembra proprio che abbiamo scalato una marcia, alzato i giri del motore e via in brillante accelerazione!
            Muscoli più rotondi, non sofferti e pelle migliorata notevolmente. Chi non lo vedesse da tempo rimarrebbe piacevolmente colpito.
            Intontito dall'allergia che mi ha devastato la giornata, partiamo con un allenamento hard per la schiena:

Rematore alla T-bar singolo posizione contraria
            Rematore manubrio con deadstops
            Pulldowns a presa larga con enfasi sull'allungamento
            Pulldowns a presa stretta con corpo fuori dal sellino in piedi
            Alzate a busto flesso su panca
            Iperestensioni

Posing e applauso morale..........anche perchè di persona fatico a fare complimenti........è più forte di me.........ma credo che ora Fede abbia vinto la sua gara di aver portato il suo fisico "da pane e carbone" come dice lui, ad essere di tutto rispetto.........mai stato così.
            E son meno tre anche per lui. Bravo Fede. Bravo

Commenta

• Mezzo86
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 2037
              • 86
              • 42
              • Bologna
              • Send PM

Non importa che di persona mi strafoghi di complimenti , ormai ti conosco e tante altre cose mi riempono di attenzioni che non il complimento stesso..capisco quando sei soddisfatto della tua opera e il vederti soddisfatto mi riempe a mia volta di gioia...ora ci si ''gode'' queste ultime settimane..dico gode perchè nonostante le fatiche è comunque il vissuto che rimane negli anni in testa come piacevole ricordo...bravi noi...
              Last edited by Mezzo86; 22-04-2011, 21:57:15.

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Sarebbe proprio interessante per molti di voi, vedere quanto sia difficile per Fede trovare posizioni, angolazioni e connessioni giuste per praticamente ogni esercizio.....le sue leve sono estremamente lunghe lo sapete, e per ogni esercizio appunto c'è da valutarlo, provarlo, sentirlo.......e spesso pure il ROM è da modificare...

Commenta

• simgy
                  Vip BW User
                  • Sep 2007
                  • 478
                  • 27
                  • 25
                  • Torino
                  • Send PM

Quote=dr.j;6782062]sarebbe proprio interessante per molti di voi, vedere quanto sia difficile per fede trovare posizioni, angolazioni e connessioni giuste per praticamente ogni esercizio.....le sue leve sono estremamente lunghe lo sapete, e per ogni esercizio appunto c'è da valutarlo, provarlo, sentirlo.......e spesso pure il rom è da modificare...[/quote]

evvvvvvvvvvvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Grandi i miei amici!
                  sigpicAnna Maria Giordani

Commenta

• menphisdaemon
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Come sempre agevolo anche qui dato che non posso linkare la pagina dello sponsor.

"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Sarebbe proprio interessante per molti di voi, vedere quanto sia difficile per Fede trovare posizioni, angolazioni e connessioni giuste per praticamente ogni esercizio.....le sue leve sono estremamente lunghe lo sapete, e per ogni esercizio appunto c'è da valutarlo, provarlo, sentirlo.......e spesso pure il ROM è da modificare...
                      per curiosità, quanto è alto fede ?

grazie

Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

passa facile il metro e 90,io che sono un metro e 82 sembro un nanetto vicino a lui.
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• Mezzo86
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2037
                          • 86
                          • 42
                          • Bologna
                          • Send PM

Credo di esser 191,5 cm per la precisione..

Commenta

• Gore
                            SHINIGAMI
                            • Apr 2007
                            • 20238
                            • 938
                            • 817
                            • @Zola....
                            • Send PM

Forza Fedeeeeeee
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• NaturalHardCore
                              Utente sopra la media
                              • Jul 2008
                              • 4953
                              • 609
                              • 319
                              • Pianella (PE) Conan Gym user
                              • Send PM

Oggi nella mia palestra ho avuto una visione...Costantino Galeazzo.
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Bell'atleta Marco, bell'atleta! mi raccomando, tenete presente i canoni wabba......

Continua la sfilata di atleti anche oggi..........questi giorni di festa lo sono relativamente per me...................stamattina è stata la volta di Gianni, un bel mastino in trasformazione, nonchè caro amico di Alex, e di un mio amico/allievo, grande veterano di gare in rientro quest'anno come over prima e mediomax poi.......la forma di entrambi, diversa per i differenti obiettivi, mi è piaciuta............non so se uguale la pensava tutta la clientela della palestra.......ma ormai......son abituati.
                                Spalle e femorali per uno e braccia per l'altro......demoliti......
                                Io credo che anche in questa ondata..........il gruppo porterà a casa successi...........4 personaggi in questa "buttata".....tutti in grandissima forma già ora...........cmq sarà sempre e cmq il palco a dare sentenza. Noi come sempre abbiamo dato il meglio...........a breve via con le danze!

Ragazzi, con questa occasione vi auguro di passare una buona Pasqua, e che sia caratterizzata da serenità................
                                Un ringraziamento particolare a Marco (regpark) che mi ha chiamato per gli auguri e per aggiornarmi sulle sue novità lavorative.......ho sempre detto che quì abbiamo potenziali grandi tecnici....................

Commenta

Working...
                                X