*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Originariamente Scritto da N.I.T.R.O. Visualizza Messaggio
    esatto.. vado in bestia quando si presenta il sapientone di turno e ti demonizza il sodio come se fosse il tuo peggior nemico. Le ricariche pre gara che facevo senza sodio hanno reso il 50% in meno. Ho capito con l'esperienza che era un pratica assurda. secondo me conviene assumere sempre la stessa quantità .A limite lo abbassi ma nn bisogna mai eliminarlo..
    Più ci giochi più fai danni.. metti solo in crisi il bilancio elettrolitico e le ghiandole surrenali deputate a gestirlo...
    viva il sale....!! alcuni lo definiscono L'ALIMENTO DEI MUSCOLI ..
    Per altro se ha una qualche importanza l'abbassamento del sodio ce l'ha a 24-36 h da una gara. Altrimenti l'aldosterone farà il suo sporco lavoro.

Io noto che tanti bbers fanno a cara a chi è più masochista, eliminando tanti nutrienti molto prima di quanto ne hanno realmente bisogno.

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Bravo Hulk.......... e grazie Dorian!

A questo punto introdurrei come discorso e come ingrediente sicuramente pertinente in questo caso, dove la ricerca del pumping finale è un pilastro necessario alla riuscita del FST7, parliamo del GLICEROLO, che tutti voi conoscerete bene, ultimamente lasciato da parte, ma comunemente presente in tutte le barrette proteiche no carbs/low carbs.
    Scambiando qualche chiacchera con un guru usa di cui ho l'onore di essere amico, mi è stato fatto notare che effettivamente per molti, non è mai passato di moda, anzi.....
    qke anno fa ormai, Chad Nicholls e non solo, introdussero il discorso dei vari "plasma expanders"....che aprì le porte ad un business di questa categoria di integratori....un po' troppo carucci e che definirei una chicca superflua x i ns portafogli (specie in questi periodi........).....sebbene con forti evidenze scientifiche e con riferimenti a studi.
    Ho notato inoltre che in molti nuovi integratori pre-workout in arrivo anche qui, c'è la presenza di qke forma di glicerolo, proprio per la sua funzione idratante, di gran trascinatore di acqua E NON SOLO(va mooooolto diluito in soluzione se preso prima e consigliabile il continuare a bere nel wo) a livello del plasma. Aumentando il volume plasmatico, si potrà massimizzare il trasporto dei nutrienti che ci allegheremo, vedi creatina (ottima combo) o BCAA, ma anche il nostro WAXI o VITARGO. Tutto però andrà ben diluito.
    Quindi, sempre a titolo informativo, ecco una nuova perla, che la utilizziate o meno (io sperimenterò vari metodi), sappiate cmq che è pratica piuttosto comune l'introdurre il glicerolo nel pre-workout, che sia addizionato a parte o già inserito in qualche miscela che trovate nei negozi.
    E visto che qui, abbiam parlato di PUMPING, ESPANSIONE DELLA FASCIA, IDRATAZIONE, SODIO.........ecco un altro piccolo e sottovalutato ingrediente da rispettare
    Mai provato il glicerolo, anche perchè da qualche parte lessi che, in soggetti predisposti, ha un'attività lassativa .
    Tu che intendi per "diluito"?

Che dirti..
    Spessissimo, il fallimento delle ricariche son dovute alla scorretta demonizzazione del sodio, trovi poi fisici piatti, che non riempiono glicogeno, ma solo magari l'addome........per non parlare del riempirsi della sala o del backstage di puzza di*****
    fortunatamente non ci sono mai stato nel backstage...
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

I bbers rimangono attaccati troppo spesso a vecchi dogmi, strategie di una volta che son state ormai superate da nuove conoscenze. Il progresso, la scienza vanno avanti ogni giorno, e sentire cazzate del genere ancora........2008......

Esatto, quello è stato il motivo principale per cui anni fa lo abbandonai. Le stesse barrette, che magari mangio in solo certe occasioni tipo fiere/gare o riunioni, quando son eccessivamente piene di glicerolo.........brontolii a go go e pancia antipaticamente gonfia......
      Il suo effetto collaterale principale è proprio quello (poi ve ne sarebbero evidenziati altri più rari am entriamo in campo medico), per questo voglio provare alcune formulazioni che mi hanno sottoposto....che poi magari scriverò più tardi

Hey Hulk, allora non è ora che provi a......fare un giretto nel backstage da "immallato"?

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

I bbers rimangono attaccati troppo spesso a vecchi dogmi, strategie di una volta che son state ormai superate da nuove conoscenze. Il progresso, la scienza vanno avanti ogni giorno, e sentire cazzate del genere ancora........2008......

Esatto, quello è stato il motivo principale per cui anni fa lo abbandonai. Le stesse barrette, che magari mangio in solo certe occasioni tipo fiere/gare o riunioni, quando son eccessivamente piene di glicerolo.........brontolii a go go e pancia antipaticamente gonfia......
        Il suo effetto collaterale principale è proprio quello (poi ve ne sarebbero evidenziati altri più rari am entriamo in campo medico), per questo voglio provare alcune formulazioni che mi hanno sottoposto....che poi magari scriverò più tardi

Hey Hulk, allora non è ora che provi a......fare un giretto nel backstage da "immallato"?
        Siamo in 2... Mai provato ma essendo di facile predisposizione evito...
        sigpic

Commenta

• Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6235
          • 326
          • 125
          • Send PM

No no Dr. J... non è cosa mia... non lo dico per falsa modestia... ma son troppo piccolino!

Darei volentieri qualche "nozione" per qualche chiletto...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• N.I.T.R.O.
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 473
            • 35
            • 11
            • caserta
            • Send PM

che dire.. dr.j hai anticipato la domanda che volevo introdurre nel 3d..sei grande!
            Approfondire l'argomennto glicerolo nel contesto pump-idratazione-volume plasmatico è una perla..
            Per la non profonda conoscenza per una giusta collocazione nel periodo off-season mi sono limitato all'utilizzo solo in pre-gara..Sfruttavo l'effetto osmotico solo per richiamare più acqua intracellulare ma tutto finalizzato al momento dell'esibizione. 10 cl ogni pasto con carbo quando iniziavo la ricarica. Gli effetti lassativi son ben noti..terrorizzato dalla cacarella mi sono allontanato anch'io..
            Ottima idea riparlarne soprattutto dopo le discussioni pervenute da oltreoceano sui plasma-expanders..
            Quale consigli la versione in flacone 250\500 ml di soluzione sodio cloruro 0,9 % ?? prezzo bassissimo e massima efficacia.
            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
            NITRO

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Sodio cloruro allo 0.9%? E che c'entra con il glicerolo?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Sodio cloruro allo 0.9%? E che c'entra con il glicerolo?
                E' la composizione che vendono spesso in farmacia.. ha un costo irrisorio..
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                  Scusa ma sodio cloruro 0.9% non è la soluzione per fare i lavaggi?

Oppure è glicerolo sodio-cloruro?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• N.I.T.R.O.
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2007
                    • 473
                    • 35
                    • 11
                    • caserta
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                    2 euro e 20 cent...250ml la destinazione terapeutica prevede l'infusione per via endovenosa..noi ce lo beviamo invece..
                    il glicerolo che generalmente si trova in commercio è quello che si usa come emoliente e lassativo o addirittura come dolcificante. il water diventa il tuo migliore amico..
                    aspettiamo le novità di doc intanto..
                    sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                    NITRO

Commenta

• N.I.T.R.O.
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 473
                      • 35
                      • 11
                      • caserta
                      • Send PM

Scusa ma sodio cloruro 0.9% non è la soluzione per fare i lavaggi?

Oppure è glicerolo sodio-cloruro?
                      esatto..propio questo qui..
                      NITRO

Commenta

• Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6235
                        • 326
                        • 125
                        • Send PM

esatto..propio questo qui..
                        Ah ecco ricordo che era la soluzione per fare i lavaggi!

Quale uso ne fai tu? questo non l'ho capito...

PS: oggi son un pò rincoglionito..

Biologo nutrizionista.

Commenta

• N.I.T.R.O.
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 473
                          • 35
                          • 11
                          • caserta
                          • Send PM

Ah ecco ricordo che era la soluzione per fare i lavaggi!

Quale uso ne fai tu? questo non l'ho capito...

PS: oggi son un pò rincoglionito..
                          si si ricordi benissimo..
                          lo utilizzavo come soluzione osmostica , come trasporto di acqua dall'ambiente esterno alla cellula verso l'interno. Funzionava da "diuretico" nel senso che richiamando tutto nell'ambiente intracellulare la pelle risultava più sottile con una buona vascolarizzazione. Solo in prossimitù di ricarica pre-gare . In altre collocazione non sapevo monitorare l'utilizzo , come dicevi prima la cacca facile è in agguato..
                          NITRO

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Biologo nutrizionista.

Commenta

• ViNC3NT
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2021
                              • 96
                              • 13
                              • ..in palestra.. .
                              • Send PM

2 euro e 20 cent...250ml la destinazione terapeutica prevede l'infusione per via endovenosa..noi ce lo beviamo invece..
                              il glicerolo che generalmente si trova in commercio è quello che si usa come emoliente e lassativo o addirittura come dolcificante. il water diventa il tuo migliore amico..
                              aspettiamo le novità di doc intanto..

Il glicerolo sodio-cloruro io lo trovo a molto meno.. 2,50 euri 500 ml..
                              ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Vedo che il 3d continua a crescere e si fa sempre più stimolante

Nitro e Hulk, parliamo dovutamente di glicerolo stasera più approfonitamente, cmq grazie del vs supporto a tutti.
                                La mia "missione educatoria" è completa se c'è la presenza di gente come voi.....Dorian, ci sei vero?parlo anche di te

Commenta

Working...
                                X