*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4953
    • 609
    • 319
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Stessa identico parere, i soldi risparmiati li spendo dal macellaio.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Qualche considerazione...

Ultimamente sto assistendo ad una "caccia" a certi integratori, ormai "sdoganati" nel mercato europeo e italiano. Caccia all'integratore miracoloso che riguarda più che altro ragazzi giovani con media esperienza nel campo del BBing.

Leggendo questo 3d noto come chi ha esperienza pluriennale nell'ambito BBing, non si fa abbindolare da certi integratori, supportati da pochi studi, e usa quelli più classici: BCAA, creatina monoidrato, minerali, vitamine, vitargo, ecc...

Ormai Napalm col suo DAA tra gli ingredienti, Jack3d, Whiteflood, Superpump Gaspari e compagnia bella (la lista è lunga!) stanno prendendo piede sempre di più.

Io rimango scettico...molto scettico. Molto meglio un po' di creatina mono, BCAA e poco altro. Voi che ne pensate?

sicuro, ma riguardo la scelta del pre.wo per esempio preferisco utilizzare prodotti dove non trovi il "proprietary blends" ma gli effettivi ingredienti...valuto per questo per esempio l'xpand della dymatize oppure il levrone formula, degli ottimi prodotti dove i reali dosaggi si trovano in etichetta..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

Io ho usato il superpump per 2 mesi....e come lo sentivo...
        Purtroppo mi dva una sveglia talmente grossa che la sera non riuscivo a dormire...
        Mi sono ritrovato a puntare il soffitto della camera anche per ore...

E' ovvio che ci siamo moltissimo marketing...
        Ma jack, superpump ecc... secondo me sono un passo avanti alla integrazione "standard" (basata come dici tu rayban su " I BASE")

°° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Il marketing in un mercato come quello degli integratori è accanitissimo e ci si attacca a pseudoinnovazioni o promettenti scoperte magari basate su uno studio che menziona un elemento affine, riguardante maiali..........a parte gli estremismi, che esistono!, è vero che i prodotti fondamentali, gli "storici" sono i più validi..........ed a parte qualcuno carino, mi sento di consigliare bene o male gli stessi MA puntando sempre al discorso di qualità della materia prima. In merito Alex può dare diversi spunti di riflessione lavorando specificatamente nel settore.
          Sì Ray, anche io vedo troppi giovani in particolare, ricercare chissà quale integratore che possa dare una svolta decisiva al loro sviluppo, mettendo in secondo piano gli elementi fondamentali che sono l'alimentazione e l'allenamento

---------- Post added at 18:07:24 ---------- Previous post was at 17:57:44 ----------

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
          Io ho usato il superpump per 2 mesi....e come lo sentivo...
          Purtroppo mi dva una sveglia talmente grossa che la sera non riuscivo a dormire...
          Mi sono ritrovato a puntare il soffitto della camera anche per ore...

E' ovvio che ci siamo moltissimo marketing...
          Ma jack, superpump ecc... secondo me sono un passo avanti alla integrazione "standard" (basata come dici tu rayban su " I BASE")

Sicuramente certi integratori, vedi quelli che hai nominato, sono una sorta di innovazione.....che funzionano.......MA devono essere visti sotto la giusta ottica della loro efficacia......il favorire il pump non deve essere visto come supporto dell'appagamento del nostro ego......oppure parlando di effetto stimolante.....efficaci e utili in certe situazioni, forse anche "piacevoli".....MA attenzione al rovescio della medaglia.......queste distinzioni o indicazioni dovrebbero essere cmq insegnate da chi li propone, ma vedo che troppo pochi lo fanno....poi si arriva dall'altro lato (sempre meno fortunatamente) a vedere gli integratori peggio di qualsiasi cosa

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Concordo con te Doc sulla qualità della materia prima (visto anche l'attualissimo problema giapponese...è ancora prematuro ma...)

Il fatto di prendere un integratore che mi faccia stare sveglio tutta la notta (il caso di Matteo) non per forza è positivo...anzi, io lo reputo negativo al massimo. No sonno ristoratore= no crescita ottimale. Poi anche prendersi 3 caffè e un paio di compresse di caffeina mi faranno rimanere sveglio, ma di certo non faranno granché per la crescita!

Quando utilizzo la creatina, a parità di alimentazione, vedo subito 1-2 kg in più sulla bilancia...e la forza, il recupero tra le serie, seppur di poco aumenta... questo è un feedback.

I formicolii alle dita della Betalanina, o le dosi massicce di qualche integratore in voga 2-3 anni fa non mi hanno portato a nulla.

Quindi ora adotto molto la frase del Doc "save your money"... e compro un prodotto solo se leggo feedback attendibili (tipo i vostri). Il feedback del ragazzetto sbarbato non li leggo nemmeno più...
            sigpic

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

quoto Rayban.....

ragazzi ragioniamoci sopra.... i grossi c'erano anche prima che arrivassero questi integratori miracolosi.....

io la faccio semplice : pro, creatina monoidratata, multivitaminico.... that's all
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

In pieno accordo con quello che dici.
                Il prodotto miracoloso integratore o farmaco che sia NON ESISTE per ora.
                Già lo dissi in qualche altro post:
                1 regime alimentare
                2 allenamento
                3 riposo
                4 integrazione (di base non dimentichiamoci che è costituita da VITAMINE assolutamente indispensabili, PROTEINE in polvere/ AMINOPOOL IDROLIZZATI, laddove non si riesca ad assicurare un'adeguato introito proteico, OMEGA 3 e la semplicissima CREATINA monoidrato, BCAA) qualche scalino sotto hmb, betalanina
                Tutto il resto......e molto marketing.....
                Se poi ci si basa su pubblicità dove il pro di turno tiene in mano il barattolo di proteine magari al 50% , la considerazione della stragrande maggioranza è: allora visto che le usa lui che è grosso allora fanno ingrossare.
                Posso dire di concentrarsi MAGGIORMENTE sui primi 3 punti perchè per migliorarsi bisogna farsi il c**o e non sono certo due pilloline che ci possono fare quel salto di qualita o gli 8:1:1

---------- Post added at 21:41:14 ---------- Previous post was at 21:34:01 ----------

Per non dire poi di quelli che non sanno nemmeno quanti gr./kg. di pro assumono (di solito forse 1gr.) allenandosi e stanno a prendere la Krealcalin o malato o Cell Tech ( chi sa leggere l'etichetta non lo comprerebbe mai ma la pubblicità....per non parlare ammesso che possa servire a qualcosa del rapporto qualità/prezzo )
                E chi sta parlando vende integratori ma pane al pane vino al vino.

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Il problema è lì Ale.....si cercano scorciatoie miracolose quando le fondamenta basilari non sono ancora state formate......anzi forgiate da anni di alimentazione adeguata ed allenamenti........

A livello di integrazione direi:
                  Pro di qualità!!!
                  Supporto vitaminico di varia costituzione, quindi antiox, D, gruppo B, prebiotici etc etc
                  Amminoacidi e poi tutto il resto è in seconda o terza battuta come importanza e come peso per il portafoglio

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Mi rende felice che a pensarla come me siete in molti e non sono un "eretico" da bruciare.
                    Se poi ad affermarlo sono persone del calibro di DocJ, AlexGalli, Gore, si capiscono molte cose.
                    sigpic

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Come non quotare!!!
                      Purtroppo si cerca il prewo miracoloso, ma questo è un concorso di colpa tra inesperienza e marketing.....
                      Troppo spesso leggo quì e vedo ragazzi che si allenano da sei mesi e già vogliono provare prewo avanzati, creatine varie.....

Bisognerebbe costrtuirre le basi di allenamento, alimentazione, integrazione di base, e aggiungerei, oltre al riposo, conoscenza....
                      si perchè i nootropi hanno la loro validità ma vanno usati anche in determinati contesti, ad esempio i prewo non è che vadano bene per ogni wo...così come si fa presto a dire stimolanti ma un discorso è caffeina uno e geranammina....

Stesso discorso per gli 8:1:1 c'è un apporto maggiore di leucina ma in quali momenti questo può servirci?
                      C'è una scientificità dietro, ma come al solito c'è il marketing che prevale, facendo pensare che siano migliori dei BCAA convenzionali e li si possa usare in ogni occasione, anzi meglio, in cui si usavano i "classici".....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        Il problema è lì Ale.....si cercano scorciatoie miracolose quando le fondamenta basilari non sono ancora state formate......anzi forgiate da anni di alimentazione adeguata ed allenamenti........

Pro di qualità!!!
                        Supporto vitaminico di varia costituzione, quindi antiox, D, gruppo B, prebiotici etc etc
                        Amminoacidi e poi tutto il resto è in seconda o terza battuta come importanza e come peso per il portafoglio

perchè la glutammina, SOPRATTUTTO IN USA, viene sottovalutata e non presa in considerazione? anche da queste tue affermazioni però noto cio'...ok per la funzione "secondaria" in regimi bulking, ma in cutting, non dovrebbe essere un valido aiuto?

Commenta

• NaturalHardCore
                          Utente sopra la media
                          • Jul 2008
                          • 4953
                          • 609
                          • 319
                          • Pianella (PE) Conan Gym user
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          perchè la glutammina, SOPRATTUTTO IN USA, viene sottovalutata e non presa in considerazione? anche da queste tue affermazioni però noto cio'...ok per la funzione "secondaria" in regimi bulking, ma in cutting, non dovrebbe essere un valido aiuto?
                          Più volte il doc ci ha detto che non la ritiene importante perchè ai muscoli ne arriva bene poca dato che le cellule della mucosa intestinale ne sono davvero ghiotte.
                          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• mr oat
                            • Sep 2008
                            • 13799
                            • 790
                            • 794
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                            Più volte il doc ci ha detto che non la ritiene importante perchè ai muscoli ne arriva bene poca dato che le cellule della mucosa intestinale ne sono davvero ghiotte.

anche nelle forme avanzate? forse il tuo discorso riguarda la l-glutammina..

Commenta

• Gore
                              SHINIGAMI
                              • Apr 2007
                              • 20238
                              • 938
                              • 817
                              • @Zola....
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
                              In pieno accordo con quello che dici.
                              Il prodotto miracoloso integratore o farmaco che sia NON ESISTE per ora.
                              Già lo dissi in qualche altro post:
                              1 regime alimentare
                              2 allenamento
                              3 riposo
                              4 integrazione (di base
                              non dimentichiamoci che è costituita da VITAMINE assolutamente indispensabili, PROTEINE in polvere/ AMINOPOOL IDROLIZZATI, laddove non si riesca ad assicurare un'adeguato introito proteico, OMEGA 3 e la semplicissima CREATINA monoidrato, BCAA) qualche scalino sotto hmb, betalanina
                              Tutto il resto......e molto marketing.....
                              Se poi ci si basa su pubblicità dove il pro di turno tiene in mano il barattolo di proteine magari al 50% , la considerazione della stragrande maggioranza è: allora visto che le usa lui che è grosso allora fanno ingrossare.
                              Posso dire di concentrarsi MAGGIORMENTE sui primi 3 punti perchè per migliorarsi bisogna farsi il c**o e non sono certo due pilloline che ci possono fare quel salto di qualita o gli 8:1:1

---------- Post added at 21:41:14 ---------- Previous post was at 21:34:01 ----------

Per non dire poi di quelli che non sanno nemmeno quanti gr./kg. di pro assumono (di solito forse 1gr.) allenandosi e stanno a prendere la Krealcalin o malato o Cell Tech ( chi sa leggere l'etichetta non lo comprerebbe mai ma la pubblicità....per non parlare ammesso che possa servire a qualcosa del rapporto qualità/prezzo )
                              E chi sta parlando vende integratori ma pane al pane vino al vino.
                              Quoto Ale
                              tra l'altro .... sull'integrazione che sa essere un vero costo... non capisco come si possa prendere integratori che contengano carbo ad esempio, cosa che qualunque nostro alimento "normale" contiene in abbondanza....
                              a volte guardando alle mie spalle, ricordo con un mix di vergogna e anche un sorriso che quando mi prepararono per la prima gara ... mi corressero solo un po' l'alimentazione lasciandomi praticamente la carne che per abitudine la mia famiglia mangia a mezzogiorno e cena e riducendo carbo e fat... e chiedendomi di prendere almeno un multivitaminico a colazione (avevo 18 anni , ero studente e non guadagnando gli integratori non li comperavo), ricordo che una volta chiesi al mio preparatore : ma se vado a giocare a calcetto, devo prenderne 2 di supradyn

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Pro di qualità!!!
                              scorciatoie, purtroppo quelle secondo me sono la "chiave" del marketing degli integratori
                              anche il discorso delle pro di qualità, pro che si sciolgano bene, che non siano pesanti, che non si incollino nello stomaco e che non rendano la loro digestione lunghissima....
                              sigpic
                              GORE - REBUILD THE BODY
                              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                              Originalmente inviato da leonardoS
                              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

OGGI è IL COMPLEANNO DELLA NOSTRA CAMPIONESSA ANNINA!

Tanti auguri!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Working...
                                X