*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mezzo86
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2037
    • 86
    • 42
    • Bologna
    • Send PM

Quoto in toto...da notare che ogni volta che ci vediamo c'è qualcosa da rivedere o riprendere..scaricare le leve in trazione e spinta , con un occhio di riguardo anche nell'esecuzione stessa e sugli esercizi per le cosce causa protusione vecchia...avere un occhio esterno di fiducia vuol dire tanto..a parma ho sempre Gabry e a bologna da qui alla gara ho deciso che mi allenerò con una signorina!se c'è la concentrazione i risultati arrivano..io la chiamo rabbia ''guidata'' in modo simpatico...ad ogni modo credo sempre più nel ruolo propriocettivo,a maggior ragione sù leve simili alle mie...grazie di tutto brò , anche per infondermi dubbi di tanto in tanto , non lo farebbe nessuno , sai arricchiscono più che la certezza stessa...
    Last edited by Mezzo86; 03-03-2011, 00:30:24.

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

ok,io vengo a fotografare l'italiano ainbb e tu quello fibbn....
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Federico è ovviamente l'esempio di atleta longilineo....leve estremamente lunghe e ogni esercizio deve essere rivisto ed eventualmente corretto,pensando ancor di più a leve, biomeccanica ed intervento di muscoli secondari......e questa educazione è continua da quando lo conosco........e credetemi, non è per nulla facile. La struttura cmq rimane buona per essere così alto, va riempita tanto, deve lavorare e lavorare con la sua solita pazienza e determinazione......ma i risultati stanno arrivando in parallelo proprio alla sua migliorata/ritrovata connessione mente-muscolo bersaglio
        Scusate se mi intrometto... Doc, non è che potresti approfondire il discorso "allenamento/leve lunghe" ?! Magari facendo qualche esempio.... È molto interessante!

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          Scusate se mi intrometto... Doc, non è che potresti approfondire il discorso "allenamento/leve lunghe" ?! Magari facendo qualche esempio.... È molto interessante!
          Dovremmo farlo sul campo e prendere i vari esercizi, vederli sul soggetto ed in base alla sua biomeccanica e struttura muscolo-scheletrica, adeguarli......difficile a parole, ma spesso e volentieri è raro ad esempio che tutti gli esercizi che eseguo io che sono alto un metro e un paio di caz** vengano eseguiti come per uno tipo Fede......ed allora ecco il gioco delle leve da tenere bene in considerazione, cercando di notare se/dove possa arrivare a mancare la tensione continua/contrazione......e quindi si cerca di enfatizzare a volte anche una parte in particolare del ROM, anche con 3/4 di esecuzioni......

Commenta

• MxRacer
            Omoplata abuser
            • Mar 2005
            • 7477
            • 331
            • 371
            • Close quarter
            • Send PM

Federico è ovviamente l'esempio di atleta longilineo....leve estremamente lunghe e ogni esercizio deve essere rivisto ed eventualmente corretto,pensando ancor di più a leve, biomeccanica ed intervento di muscoli secondari......e questa educazione è continua da quando lo conosco........e credetemi, non è per nulla facile. La struttura cmq rimane buona per essere così alto, va riempita tanto, deve lavorare e lavorare con la sua solita pazienza e determinazione......ma i risultati stanno arrivando in parallelo proprio alla sua migliorata/ritrovata connessione mente-muscolo bersaglio
            Avendo visto di sfuggita Federico al 2t penso che se riempe la struttura che si ritrova arriva a 140kg
            Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• MeshuggaH
              Bodyweb Senior
              • Dec 2009
              • 2422
              • 220
              • 131
              • Napoli
              • Send PM

Devo dire che, quando ho visto Federico al 2T, mi ha colpito per la pienezza che si intravedeva, certo era vestito e ben coperto, ma vedere un uomo così alto con forme nettamente visibili è molto raro.
              (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
              Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

E' una struttura assai complessa e difficile da riempire.......la strada è lunga, ma la sua giovane età e ferrea determinazione lo aiuteranno parecchio....solitamente è un "parto" ogni allenamento che pianifico, visto tutto quello che incide delle caratteristiche del soggetto.....per spilungoni così, il fattore "esercizi" lo fa diventare "parto difficile"...e guardando nel suo specifico, i muscoli che fanno dannare (back, chest, legs) sono quelli dove costantemente c'è da correggere sulle esecuzioni.....ora spero che in questo mesociclo, dove deve ricercare buoni carichi, non prendano il predominio i muscoli secondari.....

---------- Post added at 12:58:56 ---------- Previous post was at 12:51:50 ----------

Stamattina ho ricevuto notizie da Anna.......la tensione e la voglia di gareggiare è scalpitante.......la strategia studiata per ovviare ai problemi di ritenzione possibili per il volo ha funzionato......ci siamo. E' pronta. Anche stavolta, la cara donnina del team ha centrato la condizione come volevamo........ora starà.................a lei, al palco e alla giuria.....
                Attendiamo news da Enry........

Commenta

• simgy
                  Vip BW User
                  • Sep 2007
                  • 478
                  • 27
                  • 25
                  • Torino
                  • Send PM

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! pro tan dato , ora un piccolo riposo e tra un paio d'ore iscrizione....Tutto pare sotto controllo, Ieri un viaggio lunghissimo. La forma è quella che volevamo, primo steps....raggiunto! Volo gestito al meglio , secondo obiettivo raggiunto...........
                  ora vediamo di centrare la categoria.....
                  vi terro' informati.........
                  sigpicAnna Maria Giordani

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Fabio........ma allora sei ancora vivo???????????????????????????

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Fabio........ma allora sei ancora vivo???????????????????????????
                      periodo pazzesco...ti raccontero' fratello..
                      riesco ad allenarmi 3xweek per miracolo..e la forma e' pure buona..ma e' tosta...una di ste sera ti chiamo..tvb
                      sigpic

Commenta

• Gore
                        SHINIGAMI
                        • Apr 2007
                        • 20238
                        • 938
                        • 817
                        • @Zola....
                        • Send PM

brava Anna !! forzaaaaaaaaa
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

dai Anna!
                          https://t.me/pump_upp

Commenta

• Dannytech
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 2976
                            • 337
                            • 139
                            • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
                            • Send PM

Forza Anna, metticela tutta!!!
                            (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Anna è in finale.............................................................................................. .

Commenta

• twins
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2007
                                • 1041
                                • 118
                                • 98
                                • Send PM

anna vinceeeeeeeee!!!!!!!

Commenta

Working...
                                X