*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dannytech
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 2976
    • 337
    • 139
    • H.U.G.E. - HUMAN UNDERGROUND GROWTH EXPERIMENT
    • Send PM

senza dubbio da provare quell'esercizio... osservo da tempo gli allenamenti di Winklaar e notavo che esegue moltissimi movimenti ed esercizi "non convenzionali"... alcuni li ho inseriti anch'io in qualche routine, soprattutto quelli sui deltoidi...

sarebbe interessante analizzare più nel dettaglio certi movimenti (finalità specifiche, fibre reclutate, funzionalità) e sapere se esiste un nome per quegli esercizi...

se non se n'è già parlato in precedenza ne posto qualcuno...
    (¯-·._.· Let's go Hardcore - Diario di Dannytech ·._.·´¯)

Commenta

• MeshuggaH
      Bodyweb Senior
      • Dec 2009
      • 2422
      • 220
      • 131
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      quello con il cappellino lo esegue meglio.
      è un esercizio che utilizza al meglio l'inversione del movimento eccentrico concentrico se noti la fase di passaggio dall'allungamento, ovvero da quando porta il manubrio avanti alla fase di richiamo, avviene in rapida inversione, proprio questo effetto di rapida inversione provoca una interessante risposta muscolare, simile al momento d'urto, infatti aumenta la velocità di contrazione il muscolo, aumenta la tensione divenendo così un esercizio "pompante".
      chiarissimo...forse è per questo che viene fatto con carichi veramente irrisori, altrimenti si rischierebbe un inutile effetto pendolo, dico bene?
      (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
      Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dannytech Visualizza Messaggio
        senza dubbio da provare quell'esercizio... osservo da tempo gli allenamenti di Winklaar e notavo che esegue moltissimi movimenti ed esercizi "non convenzionali"... alcuni li ho inseriti anch'io in qualche routine, soprattutto quelli sui deltoidi...

sarebbe interessante analizzare più nel dettaglio certi movimenti (finalità specifiche, fibre reclutate, funzionalità) e sapere se esiste un nome per quegli esercizi...

se non se n'è già parlato in precedenza ne posto qualcuno...
        Se non ricordo male c'era un thread diretto da menez con manx che rispolveravano esercizi "non convenzionali". A volte mi capita di usarne alcuni e spessissimo di adottare variazioni di quello che "era" un esercizio standard, che si cerca di adeguare/ottimizzare in base alla biomeccanica dell'individuo. Posta pure Danny......probabilmente diversi ne conosco già, anche perchè vengono spesso dal passato e grazie ai miei maestri, magari li avrò già provati e usati
        Cmq siam quì per allargarci il bagaglio culturale tutti......

---------- Post added at 20:53:40 ---------- Previous post was at 20:49:13 ----------

Originariamente Scritto da MeshuggaH Visualizza Messaggio
        chiarissimo...forse è per questo che viene fatto con carichi veramente irrisori, altrimenti si rischierebbe un inutile effetto pendolo, dico bene?
        "peso adeguato" Mesh......e quì vien il difficile.....perchè non deve essere neanche troppo leggero se si vuol rendere efficace a livello di stimolo (miotatico) la fase di allungamento e immediata inversione di direzione del movimento......cmq non è un caso che questi esercizi, particolari, ricercati, finezze che qualcuno potrebbe definire inutili (ovviamente non devono costituire lo scheletro della routine), sono tutti ad enfasi in allungamento.......se non ricordate male, è anche un richiamo alle serie widowmakers di Dante......dove si sceglie un esercizio da eseguire in ottica di sovraccarico nella posizione di allungamento...
        Last edited by dr.j; 07-02-2011, 23:11:40.

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

oggi in pal..luci di merda...ma la condizione migliora giorno giorno...
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Molto bene Matteo! Bella offseason produttiva

Commenta

• all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              Porcatrota! Grosssssoooo!

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

ragazzi fabio sa quanto ci sto investendo...
                io credo di dare davvero il massimo...questo è quello che mi fa stare bene...e che mi dice...continua così...
                Poi sul palco...saremo tutti noi...ci divertiremo sicuramente...

Devo trovare qualcuno che mi malli...ci daremo una mano a vicenda...

Per me è una sfida...motivo di migliorarsi...

poi quello che sarà..sarà...
                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Bravo Matteo......il mallo è l'ultimo dei tuoi problemi sulla lista ora....
                  In bocca al lupo ovviamente ad entrambi!

Commenta

• Gore
                    SHINIGAMI
                    • Apr 2007
                    • 20238
                    • 938
                    • 817
                    • @Zola....
                    • Send PM

Bravo Matteo

bellissima la back double biceps
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Dannytech
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 2976
                      • 337
                      • 139
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                      Ottimo Matteo! grosso e la doppia bicipiti è venuta molto bene, come anche la side chest

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Se non ricordo male c'era un thread diretto da menez con manx che rispolveravano esercizi "non convenzionali". A volte mi capita di usarne alcuni e spessissimo di adottare variazioni di quello che "era" un esercizio standard, che si cerca di adeguare/ottimizzare in base alla biomeccanica dell'individuo. Posta pure Danny......probabilmente diversi ne conosco già, anche perchè vengono spesso dal passato e grazie ai miei maestri, magari li avrò già provati e usati
                      Cmq siam quì per allargarci il bagaglio culturale tutti......
                      Si avevo spulciato per bene quel thread, Doc... molti esercizi che ho visto fare a Winklaar non vi rientrano però, comunque ora raggruppo tutti i video che trovo con esercizi non convenzionali e li posto, può essere molto interessante analizzarli

Commenta

• naturalmentebig
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2007
                        • 13277
                        • 871
                        • 794
                        • Send PM

bello! Stai proprio bene Matteo,complimenti!
                        https://t.me/pump_upp

Commenta

• Dannytech
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 2976
                          • 337
                          • 139
                          • Send PM

.

Ecco qualche esercizio diverso dal solito.

primo esercizio eseguito da Roelly:
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

interessante variante del curl manubri a 4:43:
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

simil-pushup con manubri su inclinata a 3:26

rotating dumbbel curls:

qui da un'altra angolazione:

ce ne sono diversi altri che ricordo di aver visto ma al momento non li trovo... provvedo domattina ad inserirli

---------- Post added at 12:02:45 ---------- Previous post was at 01:35:24 ----------

inserisco un altro esercizio carino, stavolta di Erik Fankhouser a 7:07

eccone uno più complesso per i deltoidi che personalmente inserisco spesso, a 5:42

ce n'era uno di winklaar che ancora non riesco a trovare perchè il video in cui l'avevo visto è stato rimosso, più tardi porto la fotocamera in palestra e mi filmo mentre lo faccio, così ve lo mostro

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Sono in pausa-pranzo, per cui sarò molto sintetico. Cmq ottimo lavoro Danny, anzi gran buon contributo su un argomento interessante "del campo".
                            Parlo per la mia esperienza personale di bber e di tecnico:

1) il primo esercizio che chiamano in diversi nomi.......è un esercizio di rifinitura che Sibil Peeters usa coi suoi discepoli alla fine della sessione per le spalle, come pump finale in offseason con straight sets o in precontest all'interno di combinazioni di ssets e trisets. Carino, movimento ad arco che coinvolge in misura importante il deltoide anteriore ed il mediale. (Ultimamente lo stavamo inserendo con Alex che lo gradiva molto anche in passato)

2) curl alternato tra hammer e ipersupinato con rialzo del gomito......eh eh l'ho inserito in una delle mie ultime sessioni sulle braccia, credo prima di questa fase Yates.......carina l'alternanza tra il coinvolgimento del brachiale e del bicipite in contrazione enfatizzata col sollevamento del gomito (tipico della coach olandese), buon per serie lunghe e rifiniture da precontest, ma a mio avviso troppo sfiancante per il deltoide anteriore........

3) croci su inclinata che mimano il movimento del cross over ai cavi bassi, la contrazione, se ben fatta, è fantastica e così anche l'allungamento. Attenzione al discorso deltoide anteriore e articolazione relativa.......qui ragazzi ci vuole più testa che peso per renderlo efficace davvero. L'ho inserito in qualche protocollo più di una volta, usato spesso anche dal sottoscritto. Se agganciate la connessione, ottimo per allungamento della porzione superiore del pettorale.
                            * Sibil spesso inserisce anche le "around the world", esercizio Gironda di rotazione dei manubri molto simile a questo.

4) Rotating db curls, mai fatto............si richiama al movimento del più comune drag curl (che ogni tanto inserisco)

5-6 esercizi che non mi piacciono.......sono a mio avviso troppo complessi per l'articolazione delicata della spalla che non apprezza stimoli "rischiosi", tipo rotazioni&co.....ne ho visti fare da diversi coaches, ma tutti prettamente come isolamento da precontest con alte reps

Commenta

• Dannytech
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 2976
                              • 337
                              • 139
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              3) croci su inclinata che mimano il movimento del cross over ai cavi bassi, la contrazione, se ben fatta, è fantastica e così anche l'allungamento. Attenzione al discorso deltoide anteriore e articolazione relativa.......qui ragazzi ci vuole più testa che peso per renderlo efficace davvero. L'ho inserito in qualche protocollo più di una volta, usato spesso anche dal sottoscritto. Se agganciate la connessione, ottimo per allungamento della porzione superiore del pettorale.
                              * Sibil spesso inserisce anche le "around the world", esercizio Gironda di rotazione dei manubri molto simile a questo.

Grande Doc e grazie mille a te per le analisi degli esercizi
                              ci sono dei nomi specifici per identificarli?

Comunque credo siano proprio le "around the world" quelle che ricordavo di aver visto ma che non riesco più a trovare nei video...

a scanso di equivoci comunque questo pomeriggio faccio io un video mentre le eseguo e stasera o domattina lo posto.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

avete mai provato il rolling?
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X