*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ilcalmo
    .... il tollerante ....
    • Oct 2007
    • 2713
    • 174
    • 172
    • in un posticino caldo è accogliente!!!
    • Send PM

.....io c'è l'ho più lungo...tu più corto...io duro di più tu di meno....

...anche le discussioni in un forum rispecchiano ciò che oggi è l'itaGlia!!!!!!!!!

...ma confrontarsi e discutere costruttivamente è così difficile caxxo....??????

....ma nn sarebbe bello collaborare tutti insieme invece del contrario?? rimango sempre più basito...
    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• alexgalli
      Vip BW User
      • Dec 2006
      • 1551
      • 83
      • 0
      • Lago Maggiore
      • Send PM

Originariamente Scritto da bolzzz Visualizza Messaggio
      Caro Alessandro, purtroppo stai facendo tu l'errore di cadere nella solita demagogia, se rileggi bene il mio post, dovresti capire che io come termine assoluto per il conseguimento del fine stesso del bb,e di qualsiasi altra attività sportiva , non cito mica la ricerca del carico assoluto, ma la ricerca della continua progressività, intervallata ovviamente dai periodi di recupero, rigenerazione e transizione come citato sopra, siete voi che volete inquadrare il mio concetto, sminuendolo come pesoni e recuperi lunghi.
      per chi mastica di scienza dell'allenamento sa benissimo che in questo caso si parla di allenamento alattacido, che per quel che mi riguarda rientra ogni anno nella programmazione dei macrocicli di allenamento, mai ho detto che si ci deve allenare sempre con 3-5 ripetizioni e 3 minuti di recupero, quindi per favore non mettemi in bocca cose che non ho mai detto.
      ho detto invece che per me è un assurdità che non vengano considerati come insostituibili esercizi fondamentali come panca,(fatta bene), squat (fatto bene) , e stacco , e attenzione non per forza a basse ripetizioni.
      come potrai notare io non sono un frequentatore del forum, sono (un po datato) , e la discussione non è certo nata da me, ma da chi si è sentito offeso,quando io ho asserito che per me è assurdo che un trainer, in sei mesi e passa di allenamento , non inserisca uno stacco da terra, ad oggi nel 2011, quando passata la moda dei pesetti come dici tu, in america è tornata la moda ( che moda non è) degli esercizi base , come lo stacco ,
      Chissa perchè però dopo che yates prima e colaman dopo hanno riscritto i canoni di schiena imponente, adesso guarda caso tutti han ripreso a fare lo stacco, ma vabè non vogli dilungarmi su esempi che qualcuno si ostina a definire banali, (ma tali non sono) qualcuno puo cortesemente dirmi le schiene migliori chi le ha e le ha avute, giusto per stemperare la discussione cosi a titolo di sondaggio.
      chiudo invitando il caro Alessandro (che stimo come persona e sportivo in generale , non del BB, in quanto ho altri canoni ) a chiedere ad un nostro amico in comune (Mao) informazioni sul mio conto, prima di replicare al caso, ti renderai conto che non parlo tanto per, e che non sto scrivendo qui per farmi pubblicità o per cercare gente da seguire, io ho ho un centro sportivo di tutto rispetto, da oltre 20 anni e non sono certo uno che cerca gente da seguire online come tanti , in giro sui forum, che cavalcando l'onda di qualche successo dell amico o collega seguito , si fanno il nome di preparatore..[COLOR="Silver"]
      A parte che non ho capito chi sei e poi dovresti tu rileggere bene perchè la mia era la semplice considerazione di un atleta/sportivo, non mi sono permesso di dire che parli a caso, fiero di essere sia l'uno che l'altro, che non rispondeva a te nello specifico ma in generale.
      Mi sembra un intervento provocatorio il tuo......

Commenta

• bolzzz
        Banned
        • Oct 2009
        • 344
        • 53
        • 19
        • il paese delle meraviglie
        • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
        la donna è mobile, qual più malvento, muta l accento ed il pensiero.

Caro bolzz (parlo con bolzz e non con markkko alias ar) ognuno è libero di fare le proprie scelte, tranquillamente. Però c'è una cosa che nella vita si chiama rispetto, coerenza e stile.
        Nessuno qui in exp ti aveva chiesto nulla circa le tue scelte, nessuno lo sapeva neanche. Ma non so, forse qualcuno che non vuole assolutamente pubblicità (manca solo il nome e l indirizzo della palestra), ha voluto far conoscere a tutti le sue idee. E per farlo ha deciso di denigrare gratuitamente quelle degli altri. Ne facevamo anche a meno, dai, ma tutto fa brodo, tutto è esperienza.
        Io l avrei gestita in modo un po diverso, ma si sa ognuno è specchio delle proprie azioni quindi...va bene cosi.
        Ti auguro grandi vittorie, d altronde ora sei seguito dal top dei top a quanto ho capito. Le sue gesta rieccheggiano in tutte le palestre del milanese, come i mesi a carne ed acqua e le sue salubri preparzioni d avanguardia.
        Hai fatto una gran scelta, ora cerca di non cambiare nuovamente idea fra 7 mesi.
        Ciao campione, in bocca al lupo
        solo due parole perche' a quanto vedo l'ingresso di qualche nuova ideA o persona sul vostro forum , pare vi metta in agitazione e tutti quanti vi scatenate a difendere "migliaia di pagine " e bla bla, ragazzino mio mi sa che hai preso un abaglio grosso quanto un palazzo, io non sono angelo rampini caro , ci hai preso veramente male, e gia questo dovrebbe bastare a zittirti, io sono marrko come nick ma ho un nome e un cognome che nulla ha ac che fare con la persona da te citata, (che per chi non lo avesse capito preparava il sig galli, che quando dico apprezzo come uomo e come sportivo in genere significa che apprrezzo tutto il suo passato da sportivo vero dai tempi della bici , e quando dico che lo apprezzo come persona e perchè forse so piu cose io che tu, e chiariamo bene le cose, per mè ha fatto una gran scelta a lasciare le pratiche del sign rampini giusto per daeti l'idea di come la penso io[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 08:29:28 ---------- Previous post was at 08:22:59 ----------

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
        A parte che non ho capito chi sei e poi dovresti tu rileggere bene perchè la mia era la semplice considerazione di un atleta/sportivo, non mi sono permesso di dire che parli a caso, fiero di essere sia l'uno che l'altro, che non rispondeva a te nello specifico ma in generale.
        Mi sembra un intervento provocatorio il tuo......
        allora chiarisco anche a te che io non sono rampini, di cui non condivido neanche una virgola di pensiero
        mi spieghi cosa trovi provocatorio nel post dove ti citavo visto che son stato fin troppo educato e ti ho anche elogiato, se avessi chiesto al tuo capo chi sono forse questa inutile polemica non sarebbe nata, e non sarebero scesi gli avvocati difensori a difenderti.[COLOR="Silver"]

.

Commenta

• bolzzz
          Banned
          • Oct 2009
          • 344
          • 53
          • 19
          • il paese delle meraviglie
          • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
          Criticate cosa? 1280 pagine di discussione,mesi di lavoro in palestra,sui libri e poi tutto riversato qui,a titolo completamente gratuito. Critichi il Team?Fai allusioni riguardo "persone che si fanno pubblicità su internet,forti di qualche successo"? Questa è bella,davvero. Ora solo perchè un hp è andato a vincere l'anno dopo l'over 40 stravolgendo tutte le sue carte a disposizione, presentando un total package completamente revisionato, ci critichi? E quando ad aprile la gente ancora sapeva che questo famoso hp poi vincitore in over 40 era preparato da te quando invece faceva parte del tanto da te deriso "Team"????Come ogni cosa in Italia,tutto si trasforma in telenovela,immagino che vederla da fuori sia spassosa come cosa ma per chi ci sta dentro.....
          allora caro deficente , visto che qui non si possono usare altri termini , tu non hai capito un c... di chi sono io lo ribadisco anche a te io non sono Angelo Rampini
          prima di sparare sentenze e minchiate e di scambiare le persone documentatevi
          visto che alleghi i simbolo della +watt, chiedi anche tu al tuo capo chi sono,
          se fosse per me alex le gare le avrebbe potute fare anche senza "integratori" per farti capire come la penso , io seguo la maggior parte degli atleti "natural " che non "integrano" vista la censura a modi cina che c'è su sto forum.

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120579
            • 3,405
            • 3,455
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Messaggio di moderazione.

allora chiarisco anche a te che io non sono rampini, di cui non condivido neanche una virgola di pensiero
            mi spieghi cosa trovi provocatorio nel post dove ti citavo visto che son stato fin troppo educato e ti ho anche elogiato, se avessi chiesto al tuo capo chi sono forse questa inutile polemica non sarebbe nata, e non sarebero scesi gli avvocati difensori a difenderti.[COLOR="Silver"]

.
            Chiunque tu sia stai violando il Regolamento e mettendo nei guai anche l'utente Bolzz che ha improvvidamente prestato ad altri il suo profilo. Se vuoi continuare a postare devi crearti un tuo account (sempre che tu già non lo abbia, e allora va bene quello) e chiedere allo Staff il permesso di accesso a questa sezione sperimentale.

Ora sei pregato di riconsegnare il profilo al suo unico e legittimo proprietario.

Edit: leggo ora che tu hai già un tuo account sul Forum: http://www.bodyweb.com/members/43582-marrrko Ci sono delle regole da rispettare, come in ogni comunità, reale o virtuale che sia. Chiedi i permessi allo Staff per accedere a questa sezione, come hanno fatto e fanno tutti, senza "scavalcare" la cosa usando il nick di un altro utente.

Ora pregherei tutti di tornare agli argomenti ed al clima soliti.
            Last edited by Sean; 03-02-2011, 10:28:49.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Ben vengano altre opinioni ed anche critiche, le abbiam sempre accettate, poi personalmente ne faccio la raccolta ormai, ma il tono della discussione doveva essere decisamente un altro dall'inizio(sarà che forse c'è qualche cosa sotto di poco chiaro? lì credo siano questioni personali da risolvere tra gli interessati direttamente).....ecco perchè invece di diventare un'accesa discussione "utile", diventa una sceneggiata all'italiana come ha detto enrico......
              un pelo di rispetto ed umiltà in più non guasterebbe.......per come la vedo io.......

Commenta

• twins
                Bodyweb Senior
                • Nov 2007
                • 1041
                • 118
                • 98
                • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                la donna è mobile, qual più malvento, muta l accento ed il pensiero.

caro bolzz (parlo con bolzz e non con markkko alias AR) ognuno è libero di fare le proprie scelte, tranquillamente. però c'è una cosa che nella vita si chiama rispetto, coerenza e stile.
                nessuno qui in exp ti aveva chiesto nulla circa le tue scelte, nessuno lo sapeva neanche. ma non so, forse qualcuno che non vuole assolutamente pubblicità (manca solo il nome e l indirizzo della palestra), ha voluto far conoscere a tutti le sue idee. e per farlo ha deciso di denigrare gratuitamente quelle degli altri. ne facevamo anche a meno, dai, ma tutto fa brodo, tutto è esperienza.
                io l avrei gestita in modo un po diverso, ma si sa ognuno è specchio delle proprie azioni quindi...va bene cosi.
                ti auguro grandi vittorie, d altronde ora sei seguito dal top dei top a quanto ho capito. le sue gesta rieccheggiano in tutte le palestre del milanese, come i mesi a carne ed acqua e le sue salubri preparzioni d avanguardia.
                hai fatto una gran scelta, ora cerca di non cambiare nuovamente idea fra 7 mesi.
                ciao campione, in bocca al lupo
                solo due parole perche' a quanto vedo l'ingresso di qualche nuova ideA o persona sul vostro forum , pare vi metta in agitazione e tutti quanti vi scatenate a difendere "migliaia di pagine " e bla bla, ragazzino mio mi sa che hai preso un abaglio grosso quanto un palazzo, io non sono angelo rampini caro , ci hai preso veramente male, e gia questo dovrebbe bastare a zittirti, io sono marrko come nick ma ho un nome e un cognome che nulla ha ac che fare con la persona da te citata, (che per chi non lo avesse capito preparava il sig galli, che quando dico apprezzo come uomo e come sportivo in genere significa che apprrezzo tutto il suo passato da sportivo vero dai tempi della bici , e quando dico che lo apprezzo come persona e perchè forse so piu cose io che tu, e chiariamo bene le cose, per mè ha fatto una gran scelta a lasciare le pratiche del sign rampini giusto per daeti l'idea di come la penso io[COLOR="Silver"][COLOR="Silver"]

.
                perfetto, chiedo scusa per lo scambio di persona. bolzz, e ripeto bolzz, togli pure dal mio post le frasi che ho segnato in neretto. il resto, e il senso, per me restano tale e quali

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

La discussione è inutile perchè viene fatta qui invece che in privato come tutte le persone sensate dovrebbero fare. Il problema grosso è quando vengono dette falsità.
                  Mi permetto di ribadire solo perchè, grazie a Dio, il diritto alla difesa è ancora costituzionlmente garantito in Italia...poi la chiudiamo e ne parliamo in privato...fermo restando che qui mi pare partiamo da presupposti e definizioni di concetti (vedi progressività) diversi.
                  Dire che non c'è progressione E' UNA TUA OPINIONE, che rispetto ma non condivido. Dire che non ci sono SQUAT e STACCHI è FALSO. Dire che...tanto per non andare troppo in là con il tempo non ci sono iperstensioni è FALSO poichè basta vedere (vedere e non postare dato che sono cavoli miei e di andrea ed EVENTUALMENTE tuoi per p.c.) la programmazione di dorso di gennaio...ultimo esercizio. Dire che non ci sono esercizi di spessore è ridicolo...le ho riguardate tutte...e comunque il dorso di andrea parla da solo in 7 mesi...magari "quello che ho fatto/combinato" a livello di programmazione ha pure dato dei frutti.

Ripeto, sono critiche che mi vengono mosse senza fondamento. Sono cmq disponibile a discuterne..lo ero già stanotte, ma ovviamente...

Chiudiamo qui per favore. E' un teatrino triste che penso nemmeno tu voglia...anche perchè poi se parlo, rischio di farlo con toni spiacevoli...e non è da me.

infatti da persona seria ti faccio le mie scuse per il mancato preavviso ma ripeto mi sono ritrovato impossibilitato improvvisamente.
                  anch'io mi fermo qui, anche perchè il mio fine non è certo la polemica,
                  anzi mi piacerebbe condividere con chi , ha indubbiamente passione, ma secondo me insegue troppo le mode del momento e rischia di non centrare il fulcro della situazione che ripeto,non sono
                  volume, forza, frequenza, potenza e tutte le varibili del caso , ma ben si concretezza e progressività.
                  sempre se ti faccia piacere confrontarti con chi in 28 anni di esperienza un po e dico un po di cose le ha capite

cordialmente ti saluto
                  Sempre disponibile, lo ero anche ieri sera. Io mi CONFRONTO CON TUTTI come ti ho scritto prima...mi fa solo piacere. Detto questo qui pretendo rispetto come io ne porto a tutti.
                  Troveremo sicuramente occasione, ma non sabato...ho la mia 5a split settimanale e francamente quella viene prima di tutto il resto.
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120579
                    • 3,405
                    • 3,455
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Chiunque tu sia stai violando il Regolamento e mettendo nei guai anche l'utente Bolzz che ha improvvidamente prestato ad altri il suo profilo. Se vuoi continuare a postare devi crearti un tuo account (sempre che tu già non lo abbia, e allora va bene quello) e chiedere allo Staff il permesso di accesso a questa sezione sperimentale.

Ora sei pregato di riconsegnare il profilo al suo unico e legittimo proprietario.

Edit: leggo ora che tu hai già un tuo account sul Forum: http://www.bodyweb.com/members/43582-marrrko Ci sono delle regole da rispettare, come in ogni comunità, reale o virtuale che sia. Chiedi i permessi allo Staff per accedere a questa sezione, come hanno fatto e fanno tutti, senza "scavalcare" la cosa usando il nick di un altro utente.

Ora pregherei tutti di tornare agli argomenti ed al clima soliti.
                    E' il caso di chiuderla qua, senza rilanci ulteriori o non la si finisce più.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      che nel culturismo non si inventi nulla non è del tutto vero, il bbing è un autentico miracolo allenamento dopo allenamento.
                      vi sono molte "spiritualità" in questo nostro muscoloso mondo, persone maggiormente sensibili, persone che ricercano l'interiorità e "sentono" il silenzioso dialogo mente-muscolo più di altri, "questo è il mio dono" è una frase che alcuni bber hanno espresso per giustificare lo sviluppo superiore.
                      e poi cosa è un metodo se non un mezzo che costringe l'attenzione di chi si allena ad essere vigile al dialogo mente-corpo?
                      allora il bber si arma di metodo e inizia la lotta con la materia, una materia il muscolo, che resiste e che al tempo stesso suggerisce.
                      ecco dunque: essere recettivi ai suggerimenti.
                      come sottolineava drj, non sarà più questione di metodi, ma di suggerimenti ottenuti, e della messa in ordine dei nostri pensieri sull'allenamento: non conosco metodi che funzionino, ma so di metodi abbandonati".
                      Parole molto belle e lirismo vistoso ma, cos'ha a che vedere tutto questo con quello che avevo detto?

Non avevo parlato di connessione mente-muscolo, nè tantomeno sminuito l'importanza dell'affinamento della propriocezione, dell'istinto e quant'altro.

Sono questi interventi, con rispetto parlando, che rendono, a volte, difficile il dialogo in questo thread; dal momento che, apparentemente, contano le persone, e non i contenuti.
                      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88121
                        • 2,192
                        • 2,863
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

allora caro deficente , visto che qui non si possono usare altri termini , tu non hai capito un c... di chi sono io lo ribadisco anche a te io non sono Angelo Rampini
                        prima di sparare sentenze e minchiate e di scambiare le persone documentatevi
                        visto che alleghi i simbolo della +watt, chiedi anche tu al tuo capo chi sono,
                        se fosse per me alex le gare le avrebbe potute fare anche senza "integratori" per farti capire come la penso , io seguo la maggior parte degli atleti "natural " che non "integrano" vista la censura a modi cina che c'è su sto forum.

Avevo capito che questo era un gruppo di discussione composto da persone particolarmente selezionate, tutte dedite al BB, con uno scopo comune, per le parolacce ed il resto c'è la Trash, la Caffetteria, anche il resto di internet, anche il bar vero e proprio.

Commenta

• MxRacer
                          Omoplata abuser
                          • Mar 2005
                          • 7477
                          • 331
                          • 371
                          • Close quarter
                          • Send PM

Mi sento in minimissima parte diciamo,"chiamato in causa" e spero che venga intesto nel modo giusto il senso di questa mia frase.
                          Fatta questa breve premessa,essendo allievo piu che soddisfatto di Marko posso affermare che da quando ho abbandonato(9mesi a sta parte)gli allenamenti di volume con frequenza 4-5 split,tecniche d intesità e chi piu ne ha piu ne metta il mio fisico è solo migliorato,mettendomi a "pane e stacchi" è finalmente uscita una schiena degna di tale nome,che prima era ampia ma sottile come un foglio di carta..e hai voglia di super set rematore-pulley,stripping..appena ho attaccato a fare un grezzissimo 3x3 sui fondamentali sono cresciuto come una torta nel forno...
                          sia chiaro,il mio post non vuole essere stile"pubblicità progresso" ma un semplice e veritiero report di quanto accaduto,dando a cesare quel che è di cesare.
                          un saluto a tutti
                          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                            Mi sento in minimissima parte diciamo,"chiamato in causa" e spero che venga intesto nel modo giusto il senso di questa mia frase.
                            Fatta questa breve premessa,essendo allievo piu che soddisfatto di Marko posso affermare che da quando ho abbandonato(9mesi a sta parte)gli allenamenti di volume con frequenza 4-5 split,tecniche d intesità e chi piu ne ha piu ne metta il mio fisico è solo migliorato,mettendomi a "pane e stacchi" è finalmente uscita una schiena degna di tale nome,che prima era ampia ma sottile come un foglio di carta..e hai voglia di super set rematore-pulley,stripping..appena ho attaccato a fare un grezzissimo 3x3 sui fondamentali sono cresciuto come una torta nel forno...
                            sia chiaro,il mio post non vuole essere stile"pubblicità progresso" ma un semplice e veritiero report di quanto accaduto,dando a cesare quel che è di cesare.
                            un saluto a tutti
                            Apprezzo la tua testimonianza.

Ma d'altra parte non stiamo mettendo in dubbio le capacità del tuo trainer, nè quelle di stacco, panca e squat, anche perchè nel tuo caso una carenza ne giustificava l'esecuzione.
                            Mi dispiace che sia presa un piega di "lei non sa chi sono io", penso che la cosa migliore sia che Marco (Menphis) e Marko si chiariscano in privato, lasciando al fuori da polemiche questa discussione.

Poi Marko, non ti conosco, ma da quanto dici hai molta esperienza e conoscenza nel nostro settore, dunque sarai il benvenuto qui, se vorrai discutere con noi, portando le tue conoscenze e/o esperienze.

Non ci stancheremo mai di dirlo, non esiste IL metodo, anche perchè il bravo trainer deve saper personalizzare....per questo un discorso e parlare qui di un 4x8 o un 3x3 un altro è eseguirlo ed inserirlo in un contensto.

Personalmente preferisco inserire i "base" magari anche a rep medio-basse ma sempre in un contesto votato all'ipertrofia se parlo di atleta avanzato.....ma chi ha mai detto che sia legge?

Se ti va proponici le tue alternative, ma non dicendo ci devono essere gli stacchi, ne vedendo il caso di Bolzzz, che è diventato fin troppo oggetto di polemica, magari dicendo questa è una sessione che ho proposto ad X, nell'ambito del microciclo y.....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• MxRacer
                              Omoplata abuser
                              • Mar 2005
                              • 7477
                              • 331
                              • 371
                              • Close quarter
                              • Send PM

sono d'accordo Bros,la periodizzazione è una delle basi del progredire.Però converrai con me che da un po di tempo a sta parte è raro trovare metodi (come appunto il 3x3 ma ce ne sarebbero per cosi )con impronta prettamente pl nelle programmazioni dei trainer,sia nostrani che oltreoceano i quali sembrano orientati maggiormente su allenamenti ad alto volume come appunto il famoso fst-7
                              Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• The Undertaker
                                PRO WNBF
                                • Jan 2009
                                • 1655
                                • 127
                                • 26
                                • Siena
                                • Send PM

Io rimango senza parole da come vengono affrontate le discussioni...
                                Poi ci lamentiamo di come va l'Italia...

Io come Menph mi sono allenato da PL per ben 2 anni...seguito tra l'altro da Paolo Evangelista (per chi non lo conosce di nome, IronPaolo).

ero arrivato ad ottimi carichi di panca, stacco e squat...
                                ma c'è sempre il rovescio della medaglia.

1) Su di me...a fini ipertrofici NON ha senso lavorare in 3x3 ecc...
                                Ne ho provati di tutti i tipi Korte, Smolov, sheiko, WS ecc.... Marco e andrea ne sono a testimonianza...ero la metà di adesso
                                2)Mi sono ritrovato con 1 protusione e un ernia...
                                e non mi dite farli male o farli bene... facevo 240 kg di stacco....se li facevo male...adesso non mi allenerei...

Quindi nel BB secondo me (dove il peso è un mezzo) si dovrebbe pure evitare certe tipologie di infortuni...tanto frequenti maggiore è il carico utilizzato.

qua siamo in un 3d dove nessuno parla per caso...ed è inutile dire "io sono la bibbia"...
                                Ogniuno è un soggetto...e quello che funziona per me magari non funziona per gli altri...

Il doc, Marco, Fabio e tutti gli altri che non riporto...altrimenti si finisce domani...NON SI FANNO PORTATORI DI NESSUN COMANDAMENTO, anzi...sono qua per discutere apertamente e in tono civile questa nostra passione che ci accomuna.

Matteo
                                °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                                :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

Working...
                                X