Originariamente Scritto da Gore
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
-
....averla della carcassa così addosso merlino!!!!...fischia come stavi bene...very goodsigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......
http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html
Commenta
-
-
Grazie per i complimenti......per tempi che furono.....ora cerco di tamponare il progredire del tempo
L'articoletto di cui parlavo verrà pubblicato nella rivista della +watt, se sarà possibile, lo metterò anche quì tra un po'.
Trattasi di bbing vs "sollevare pesONI".......discorso molto generico, e che potrebbe essere una introduzione ad approfondimenti successivi.........sicuramente mi tirerò addosso altre critiche di stregoni e pseudoguru retrogradi, ma non mi frega.....ci sono abituato ormai......quello che voglio è far aprire la mente ad altri orizzonti......o perlomeno a riflessioni......
Commenta
-
-
Gabri un amico di un mio amico, uno che la sa lunga mi ha detto che cresco solo con panca, squat e stacco...e che non mi posso allenara più di 3 volte a settimana. Che dici??
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioGabri un amico di un mio amico, uno che la sa lunga mi ha detto che cresco solo con panca, squat e stacco...e che non mi posso allenara più di 3 volte a settimana. Che dici??
Altrimenti sei brutto, cattivo, mostro genetico e potresti anche venir catalogato come "enhanced"?
Guarda Marco, negli anni purtroppo invece che vedere una evoluzione, vedo solo che il tumore dell'ignoranza che tiene legati a dogmi +- superati resta e dilaga.......guai a contraddire costruttivamente certa gente o si ricevono solo attacchi......guai prevaricare "il vecchio", il personaggio che decenni fa vinceva il campionato italiano......ma del resto è così l'italia.......il mio articolo vuole solo far vedere, con esempi d'oltreoceano di cui posso essere testimone in qualche modo, che il bello del bbing non si risolve in un'equazione del "mangia tanto e spingi pesoni"..............poi ognuno è libero di rimanere nelle sue idee...........
Commenta
-
-
parole sante doc... parole sante...
purtroppo sradicare certi dogmi è veramente difficile... e lo dico io che sono sempre stato un amante dei "pesoni".
ma non si cresce solo con quelli, non è la condizione essenziale verso l'anabolismo... io ho le mie idee particolari a riguardo, ma concordo al 101% con te... ci sono decine se non centinaia di tecniche e protocolli allenanti in cui dei "pesoni" non te ne fai nulla, e cresci eccome...
c'è una frase tanto banale quanto veritiera che tutti sappiamo: "il peso nel bb non è un fine ma un mezzo"
tale peso deve essere rapportato ed adeguato al tuo obbiettivo ed al tuo allenamento, alla tecnica che stai seguendo ecc ecc...
se fosse solo il peso quello che conta ci daremmo tutti al pl
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]102709[/ATTACH]
........me la presti mezza carcassa?!?!?
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio........me la presti mezza carcassa?!?!?
Commenta
-
-
Sera! Torno a scrivere qualcosa va. Innanzitutto vorrei ringraziare pubblicamente Gabriele perchè ultimamente mi ci confronto spesso e mi da spunti di riflessione e visioni diverse dalle mie...anche critiche costruttive che apprezzo moltissimo. Grazie doc.
Per il resto posso dire di essermi ripreso totalmente dall'intervento e finalmente ho ripreso e superato il peso che avevo in questo periodo l'anno scorso. Sono sui 87 Kg abbondanti mangiando normalmente (dopo specifico), se mangio cattivo sto sugli 89/90. Il metabolismo, e di questo mi auto compiaccio per le scelte che ho operato, non è mai stato così efficiente...mi alleno in 5 split alto volume E alta intensità...checchè se ne dica sulla proporzionalità inversa.
I giorni in cui mi alleno sto a 230 di pro, 60 di fats (alti per i me LOL) e 430 di carbo. Il giovedì che è un giorno di riposo lo faccio a 230-65-300. Domenica abbastanza free in cui c'è un unica regola...minimo 4000 Kcal cercando di contenere i fats sotto il centinaio...scelta libera delle cibarie. Cardio sono due mesi abbondanti che praticamente non lo faccio...solo 20' post gambe (stasera). E' stata la carta per sbloccare la situazione, ma penso di aumentarlo nel breve periodo. Spero di mettere su ancora 2 kiletti a parità di BF e poi si comincia...un mese/un mese e mezzo me lo concedo. I volumi si sono smossi e sono abbastanza soddisfatto...soprattutto dati i miei obiettivi non agonistici ovviamente.Last edited by menphisdaemon; 01-02-2011, 23:37:48."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Bella Menphis, sono contento che ti sia ripreso del tutto.
Per il resto, sull'argomento pesoni, "magna e spigni", mi sento solamente di dire che i culturisti sono sempre esistiti, anche quando si sollevavano "solo" (...) pesoni.
Le mode vanno e vengono, i muscoli rimangono, per chi li ha (perdonate la frase fatta).Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioBella Menphis, sono contento che ti sia ripreso del tutto.
Per il resto, sull'argomento pesoni, "magna e spigni", mi sento solamente di dire che i culturisti sono sempre esistiti, anche quando si sollevavano "solo" (...) pesoni.
Le mode vanno e vengono, i muscoli rimangono, per chi li ha (perdonate la frase fatta).
Il culturista alza i pesi con logica. Andiamo a studiare l'ultima frase.
Alza i pesi =i pesi ci devono essere,altrimenti manca una condicio sine qua non
con logica=l'allenamento deve avere l'obiettivo unico dell'ipertrofia.
Non voglio ne fare il filosofo ne il tecnico ma sostanzialmente è questo.
Commenta
-
Commenta