*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Enrico per me è stato un piacere condividere con voi questo percorso. Era tempo che non aiutavo donne (per scelta) ma con voi, forte della opionione che già avevo, è stato come stare in famiglia. Ho creduto in questa impresa difficile, con primo fra tutti il tempo contro, e.......Annina ci ha messo la sua determinante parte. So di non essere uno sviolinatore di complimenti, non mi piace parlare a vanvera e preferisco rimanere "nell'ombra", ma come sempre ieri ero là con voi.......non voglio commentare sul piazzamento, la cosa mi ha indispettito, mi ha letteralmente stupìto..........ma come dico sempre, il giudizio è qualcosa di soggettivo nel body building e suscettibile di tanti fattori..........io non sono un giudice, non mi interessa esserlo....non mi do appellativi (se non MErlino ), parlo da appassionato di quello che riguarda il body building e mi piace portare chi ho al fianco al meglio delle proprie possibilità..........così è stato per tutti.....in questa annata speciale che mi ha coinvolto parecchio.
    Anna è una campionessa confermata ora........ci sarà tempo per riscattare ciò che ancora si merita.......
    Walter!!!! Appena sceso:
    B52 mi chiama, squilla il tel, rispondo e lui non parla.
    Io: WALT!WALT!ALLORA?????
    Lui:..........
    Io: WALT!!!
    Lui: HO VINTO.
    Io: Grandissimo, son veramente contento per te, quanto te lo sei meritato......
    Lui: SON FELICE, SON DAVVERO CONTENTO.......(con voce emozionata al massimo)

Io vi giuro che mi son quasi commosso......conosco quel bestione, io e Andrea sappiamo la faticata che ci siam fatti per portarlo in questa condizione, da silenzioso e schivo atleta dal potenziale disumano a calcare i palchi migliori d'Italia. Anzi.....ora abbiamo anche la qualifica al mondiale.......
    Ringrazio tantissimo Andrea, un amico, un occhio fedele, ma dotato di quella sensibilità che rende "speciali" le persone che parlano poco, ma che hanno tanto dentro....c'è voluta tutta la sua passione per stare letteralmente a fianco di ogni sessione di Walt (vi garantisco che non erano passeggiate) a cazziarlo e a confortarlo come se fosse un vero assistente alla persona........io questa la chiamo anche amicizia vera.........
    Mi avete regalato un mare di emozioni quest'anno......siam partiti da Dave.......Simo.......Alex......Walt e Annina come ultimo acquisto in famiglia..........sì perchè VOI stessi e qui mi rivolgo a tutti coloro che son stati vicini tipo Fede, Marcomenph, ovviamente il caro Enry, ma anche ai "vicini di casa" Dorian, Marcoreg e Davidezanna..........avete dimostrato di "esssere quella realtà NUOVA" che porta valore umano ad un ambiente così spoglio e pieno di negatività ultimamente, una famigliona allargata più che "team"...che bello è stato vedervi spesso collaborare, aiutarvi, condividere..........
    Grazie di queste emozioni ragazzi.....davvero col cuore, voi come persone avete alimentato a dare il meglio, altrimenti sarei rimasto come sempre con la mia passione e la tanta voglia di IMPARARE E MIGLIORARE........ora mi prenderò un po' di stacco per concentrarmi su altri versanti, quali lavoro pressante e anche la mia vita privata........il body building non è tutto ovviamente...........
    Ancora un grazie a TUTTI quì

drJ, anzi il dottore lo lasciamo a quando lavoro e basta.....

Gabriele

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

fatto sta,e ora parlo da ingegnere quindi poche parole ma tanta sostanza, che da questo gruppo sono usciti risultati a dir poco eclatanti. Campionati italiani,europei,vittorie al 2t,qualificazioni all'arnold e al mondiale ifbb. Che continuassero a parlare gli altri,qui si fanno i fatti.
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• twins
        Bodyweb Senior
        • Nov 2007
        • 1041
        • 118
        • 98
        • Send PM

eheh....un sorrisetto ora mi scappa...alla faccia di tutte le critiche e delle malelingue...

poche parole, non sono uno che scrive tanto. spesso non si riesce a scrivere su una tastiera quello che uno sente.
        che dire. giornata estenuante ma ricca di significati ieri: per il risultato, ovvio, ma anche per le persone che ho conosciuto e per quelle che non vedevo da tempo e ho ritrovato. sono felice, davvero, forse non traspare del tutto perchè sono davvero stanco.
        grazie a tutti per l aiuto veramente da "famiglia" che ci avete dato. grazie a gabriele per tutto quello che ho imparato e per le belle parole che mi hanno sinceramente toccato.
        l unica nota stonata il furto ad anna...ma sono convinto che con la sua classe e l aiuto di enrico (un grandissimo davvero) si rifarà con gli interessi. è dovuto loro...
        ora, finalmente, ferie

Last edited by twins; 13-12-2010, 16:57:28.

Commenta

• naturalmentebig
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 13277
          • 871
          • 794
          • Send PM

ho beccato questa del line up:

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
            fatto sta,e ora parlo da ingegnere quindi poche parole ma tanta sostanza, che da questo gruppo sono usciti risultati a dir poco eclatanti. Campionati italiani,europei,vittorie al 2t,qualificazioni all'arnold e al mondiale ifbb. Che continuassero a parlare gli altri,qui si fanno i fatti.
            quoto e aggiungo i piuù sinceri e sportivi complimenti in particolare ad Annina, sempre e comunque.

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Anna ha dato parecchio fastidio quest'anno......ha voltato pagina e fatto quel salto di qualità che doveva per entrare nel gruppetto atlete maggiormente rappresentative.....è stata una grande e anche una signora.................

Commenta

• simgy
                Vip BW User
                • Sep 2007
                • 478
                • 27
                • 25
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                Dimentichi che si va anche ai giochi del Mediterraneo.......... giustamente dobbiamo ben distribuirci......
                sigpicAnna Maria Giordani

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da simgy Visualizza Messaggio
                  Dimentichi che si va anche ai giochi del Mediterraneo.......... giustamente dobbiamo ben distribuirci......
                  Non dimenticare che si va anche a mangiar in compagnia LIBERAMENTE stavolta.........ora tu non ci guarderai ringhiando
                  Hai mail

Commenta

• simgy
                    Vip BW User
                    • Sep 2007
                    • 478
                    • 27
                    • 25
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                    Anna ha dato parecchio fastidio quest'anno......ha voltato pagina e fatto quel salto di qualità che doveva per entrare nel gruppetto atlete maggiormente rappresentative.....è stata una grande e anche una signora.................
                    Eccomi Mister!......Che brutto vizio che ho di dar fastidio ........il gusto delle competizioni è proprio essere sempre imprevedibili! Di sicuro in 3 competizioni tutte a 15 gg una dall'altra abbiamo presentato una sorta di GRANDE trasformazione..
                    A bologna piu' di qualcuno fece la richiesta di "gambe piu' tirate".....ieri c'era ancor piu' di 2 gambe tirate...e se la gara fosse stata oggi......sarebbe stata un'altra bella giornata da competere...perche' la forma è ancor piu' bella!!
                    La coppa piu' grande o piu' piccola......non significa nulla...........
                    La vittoria ha ben altre sfaccettature che partono dal lavoro insieme, in primis tra noi che sai bene quanto si sia sempre in accordo.......e in tutto il ns family's team !!
                    Ora come ci siam detti ..: " burka per il ns.work in progress....." e tra un paio di mesi porteremo un 'altra nuova Annina......giusto per non ripetersi e restare originali

Grazie a tutti gli amici che so bene quanto i vs. occhi siano sempre buoni con me...e grazie alla Lady del Dr J che con tanta pazienza.....lascia che il suo cellulare suoni di continuo!!

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

Signorina, ad agosto a te e ad Alex ve lo faccio io il servizio fotografico e poi vediamo un pò. Ho deciso di intraprendere la strada della fotografia e part time il palco,dato che ancora oggi mi stanno arrivando conferme riguardo la bontà del mio indice destro quando deve pigiare un pulsantino per scattare. Il 19 finalmente e dico finalmente (CA__O!) riesco ad abbracciare un pò di personcine.......elamiseria!!!!Peccato che manchi quel fango biologico di Gabri il piementose anzi meglio,altrimenti mi avrebbe tediato con le chiacchiere morte sull'ainbb (cosa che tra l'altro farà Federico).
                      Ora è tempo di chiedere delucidazioni in sezione Ifbb.
                      DAI PAPI CHE TORNOOOOOOOOOOOOO!!!!

Commenta

• simgy
                        Vip BW User
                        • Sep 2007
                        • 478
                        • 27
                        • 25
                        • Torino
                        • Send PM

Un salutino agli amici che aspettano le foto dal Ludus

Annina Ludus 2010
                        File Allegati

Commenta

• reg park
                          vip BW user
                          • Nov 2007
                          • 4713
                          • 282
                          • 222
                          • villanova di guidonia
                          • Send PM

Paolo....
                          Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Semplici nozioni di allenamento per i deltoidi.....attenzione, coloro che hanno avuto modo di lavorare o allenarsi con me sul campo, noteranno info "comuni"...... Muscolo che spesso risulta difficoltoso o che cmq resta un punto focale di qualsiasi fisico.....e sul quale punto tanto........mi capita spesso di notare errori di esecuzione, spesso anche con veterani.......
                            L'amico Seth e Fakhri (pro ma in rapida ascesa anche come prep coach) danno veramente consigli che troppi sottovalutano (e lì saltan fuori gli errori appunto):

http://mdtv.musculardevelopment.com/...ew-jersey.html

---------- Post added at 19:41:28 ---------- Previous post was at 14:15:20 ----------

Dopo importante riunione di lavoro di fine anno.......arrivo tra la gelida nebbia in palestra cercando "ristoro" psicologico nella "mia dimensione".
                            Quale giorno migliore per un allenamento della schiena
                            Inizio con una forma di rematore singolo alal T-bar..........prendendola dalla parte "iniziale", dove c'è il blocco pesi.......2 serie di riscaldamento poi 3x8 reps cadenzate ma con seppure breve, una contrazione di picco. Il gomito butta vs l'esterno.
                            Seguono rematori alla Smith dove ad ogni rep, scaricavo il peso sui fermi per 2" e poi ripartivo con una potente concentrica. Chiamateli "deadstop rows", seguono il principio dei lockout di Charles Glass, scarichi ogni inerzia e ti concentri sulla fase di contrazione positiva. BAM, controllatamente appoggi, pausa e BAM.....3x8 reps anche qui. Il centro schiena è in fiamme ormai ma anche un bicipite mi ha dato una strana noia. Sono davvero una vecchia carretta.
                            Pulldowns a presa larga con schiena dritta, arrivo al mento, non più, chiudo i dorsali e li lascio espandere fino al loro stretch massimo, con negativa non inferiore ai 3-4". Qui sono partito con 12 reps, poi 10, 10 e 8 con alla fine delle reps parziali finali+scapolate.
                            Alzate a busto flesso su panca inclinata singole 3x10 reps.
                            Pulldowns a presa larga dietro alla nuca 2x"21"s .....7 mezze reps dalla fase di allungamento a metà, da metà alle orecchie e poi complete.........
                            Stretching fasciale appeso......e dopo gli abs son volato a casa...........0 gradi..........ora cotto, riscaldato dalla doccia bollente, mi preparo da mangiare e per la serata su materiali di lavoro........

Commenta

• Free91
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2008
                              • 2446
                              • 239
                              • 164
                              • Send PM

Dr.j lo reputi un buon esercizio il rematore alla smith?O è giusto da utilizzare ogni tanto per variare?
                              sigpic
                              IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                              "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
                                Dr.j lo reputi un buon esercizio il rematore alla smith?O è giusto da utilizzare ogni tanto per variare?
                                Lo reputo certamente un buon esercizio, vincolato ma ottimale per il sistema che volevo applicare. Risulterebbe difficile e inefficiente fare una rep, appoggiarlo, riprenderlo, altra rep, riappogiarlo..........io invece facevo intervalli di un secondo o due che mi costavano solo "l'aggancio", l'appoggio senza interferire con altri movimenti/sforzi.
                                Lo uso anche per set "singoli"? certo, ogni tanto lo uso anche solo come variazione, quando voglio rendere il movimento "più preciso"

Commenta

Working...
                                X