*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sparda85
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 567
    • 28
    • 84
    • Send PM

Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi riguardo un problema che sto avendo con due tipi di alimenti: pollo e uova. Mi creano forti disturbi intestinali, vorrei sostituirli con merluzzo, platessa, tonno al naturale, ma purtroppo, anche se può sembrare assurdo, il pesce mi procura fastidiosi mal di testa. Come carne bianca avevo pensato al tacchino ma mi sembra un alimento molto simile al pollo per quanto riguarda il mio problema...
    Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

Commenta

• nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597
      • 685
      • 863
      • Heliopolis sopra l'albero sacro
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza Messaggio
      Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio su come comportarmi riguardo un problema che sto avendo con due tipi di alimenti: pollo e uova. Mi creano forti disturbi intestinali, vorrei sostituirli con merluzzo, platessa, tonno al naturale, ma purtroppo, anche se può sembrare assurdo, il pesce mi procura fastidiosi mal di testa. Come carne bianca avevo pensato al tacchino ma mi sembra un alimento molto simile al pollo per quanto riguarda il mio problema...
      quale tipo di pesce ti procura mal di testa?
      merluzzo/nasello ecc o solo tonno... il problema non è affatto assurdo, anzi è una delle maggiori cause di cefalela, potrebbe essere un problema con tiramina e istamina

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

E' da un po' di anni che chiacchero con personaggi d'oltreoceano.....e quasi sempre rimango allibito dalla loro umiltà.......oggi Kevin English mi si lamentava della sua gastroenterite e di come si facesse cagare allo specchio dopo viaggi al wc e digiuno....la passione infuocata di allenarsi.......mah....testimoni poi i ragazzi come Federico che bazzicano spesso "là"..................chiuso OT

Hey questo week end altre prove......Alex, Annina, e l'amico Moreno.........avete le armi per vendere cara la vostra pelle o ciò che è rimasto......

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

in attesa di pareri piu' autorevoli ti do il mio. Se in una determinata fase 'della vita' alcuni alimenti ci danno a qualche livello delle noie, é cosa buona e giusta interromperne l'assunzione. Si puo' essere in una fase di momentanea ''intolleranza'' a qualche sostanza in essi contenuta. Pollo e uova sono poi accomunate da provenire dalla stessa bestiolina , non mi sbilancerei a parlare di intolleranza all'alimento in sé in ogni caso...ma per comodita' anche se molto probabilmente scoretto si potrebbe chiuder un occhio. In ogni caso ne starei lontano per un periodo ragionevolmente lungo, reintroducendoli a tentativi, e uno per volta, e vedere se la situazione é o meno rientrata. In linea di massima sarebbe tendenzialmente da evitare un'assunzione TROPPO prolungata di qualsiasi alimento, o sostanza, sia in chiave preventiva di intolleranze o allergie, sia per evitare di andare incontro a fenomeni di carenze o eccessi. Ricordiamoci che solo un sistema perfettamente efficiente puo' dare risposte organiche realmente effettive. Prova come suggerito, male non dovrebbe farti. Manzo, polveri, cavallo, coniglio, agnello e simili ti danno noie? Pollo uova e pesce mi fanno pensare ad una problematica legata all'istamina cosi' su due piedi...

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sparda85
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 567
            • 28
            • 84
            • Send PM

Merluzzo, pesce spada, spigola, sogliola etc...gli unici che non mi creano problema sono il salmone e il tonno ma non quello in scatola ma diciamo tipo "a fettine"... Il problema è che così non so come sostituire pollo e uova... avevo pensato alla vitella..
            Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

nn vorrei si trattass a questo punto di un intolleranza momentanea alla proteina animale...
              prova cmq il cavallo che e' ottimo..facci sapere.
              sigpic

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

ora che ho finito di scrivere erano gia' stati fatti degli interventi per fortuna! Cmq forza ragazzi, una volta di piu'!

Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Sparda85
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 567
                  • 28
                  • 84
                  • Send PM

Dorian guarda spiego meglio il mio problema... Sto cercando di tirarmi un po' mantenendo il più possibili i volumi..Sto utlizzando una carb cycling in cui sto 100-150-0-100-0-100-0, fat piuttosto bassi sui 30 gr... faccio circa 6 pasti così composti:
                  1) 200 pollo
                  2) 10 bianchi
                  3) 200 pollo
                  4) 10 bianchi
                  5) 200 rossa
                  6) 200 pollo
                  Avevo pensato anche io al cavallo che ritengo perfetto come fonte proteica, l'unica cosa è che è carne rossa e credevo dovesse essere limitata rispetto alla carne bianca.

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Send PM

Merluzzo, pesce spada, spigola, sogliola etc...gli unici che non mi creano problema sono il salmone e il tonno ma non quello in scatola ma diciamo tipo "a fettine"... Il problema è che così non so come sostituire pollo e uova... avevo pensato alla vitella..
                    tonno in scatola?
                    parmigiano (formaggi stagionati in generale) o vino rosso? magari non li assumi mai e per questo non ti sei mai accorto che ti cusano cefalee... se anche questi alimenti ti danno mal di testa è quasi sicuramente dovuto alle ammine biogene...
                    per i problemi intestinali potrebbe essere un intolleranza passeggera, più che al pollo penserei alle uova

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Dorian guarda spiego meglio il mio problema... Sto cercando di tirarmi un po' mantenendo il più possibili i volumi..Sto utlizzando una carb cycling in cui sto 100-150-0-100-0-100-0, fat piuttosto bassi sui 30 gr... faccio circa 6 pasti così composti:
                      1) 200 pollo
                      2) 10 bianchi
                      3) 200 pollo
                      4) 10 bianchi
                      5) 200 rossa
                      6) 200 pollo
                      Avevo pensato anche io al cavallo che ritengo perfetto come fonte proteica, l'unica cosa è che è carne rossa e credevo dovesse essere limitata rispetto alla carne bianca.
                      il cavallo nn e' rossa...stai tranquillo...ha ottime proprieta' e valori nutrizionali..senti ma sei sicuro nn siano solo gli albumi a darti noie?hai provato ad eliminarli?
                      sigpic

Commenta

• Sparda85
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2006
                        • 567
                        • 28
                        • 84
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        in attesa di pareri piu' autorevoli ti do il mio. Se in una determinata fase 'della vita' alcuni alimenti ci danno a qualche livello delle noie, é cosa buona e giusta interromperne l'assunzione. Si puo' essere in una fase di momentanea ''intolleranza'' a qualche sostanza in essi contenuta. Pollo e uova sono poi accomunate da provenire dalla stessa bestiolina , non mi sbilancerei a parlare di intolleranza all'alimento in sé in ogni caso...ma per comodita' anche se molto probabilmente scoretto si potrebbe chiuder un occhio. In ogni caso ne starei lontano per un periodo ragionevolmente lungo, reintroducendoli a tentativi, e uno per volta, e vedere se la situazione é o meno rientrata. In linea di massima sarebbe tendenzialmente da evitare un'assunzione TROPPO prolungata di qualsiasi alimento, o sostanza, sia in chiave preventiva di intolleranze o allergie, sia per evitare di andare incontro a fenomeni di carenze o eccessi. Ricordiamoci che solo un sistema perfettamente efficiente puo' dare risposte organiche realmente effettive. Prova come suggerito, male non dovrebbe farti. Manzo, polveri, cavallo, coniglio, agnello e simili ti danno noie? Pollo uova e pesce mi fanno pensare ad una problematica legata all'istamina cosi' su due piedi...
                        Grazie per la risposta Sly... no manzo, polveri e cavallo non mi danno alcun problema. Lo so hai perfettamente ragione sul discorso di non assumere sempre lo stesso alimento, a volte però per una questione di comodità/abitudine si eccede. Il fatto è che ho abusato di pollo e uova proprio per il problema che mi creava il pesce e mi trovavo così bene che ho sbagliato a fissarmi su questi alimenti. Perdona l'ignoranza, il tacchino ha lo stesso problema del pollo per quanto riguarda l'istamina?

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Send PM

il pollo non ne contiene quantità elevate, tali da dare problemi

Commenta

• Sparda85
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 567
                            • 28
                            • 84
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                            tonno in scatola?
                            parmigiano (formaggi stagionati in generale) o vino rosso? magari non li assumi mai e per questo non ti sei mai accorto che ti cusano cefalee... se anche questi alimenti ti danno mal di testa è quasi sicuramente dovuto alle ammine biogene...
                            per i problemi intestinali potrebbe essere un intolleranza passeggera, più che al pollo penserei alle uova
                            Non assumo questi elementi quasi mai in effetti anche per una questione di gusto...io credevo dipendesse dal mercurio presente nel pesce!

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            il cavallo nn e' rossa...stai tranquillo...ha ottime proprieta' e valori nutrizionali..senti ma sei sicuro nn siano solo gli albumi a darti noie?hai provato ad eliminarli?
                            Credo sia anche il pollo oltre alle uova perchè quando vado in bagno mi accorgo di digerirli male, ci sono piccoli pezzettini di questi alimenti nelle feci.

---------- Post added at 20:50:56 ---------- Previous post was at 20:42:21 ----------

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            il cavallo nn e' rossa...
                            Mi rendo conto di quanto sono ignorante! ti giuro ero straconvinto fosse rossa!!!!

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

allora hai anche una cattiva digestione..
                              io farei una week di rigenerazione...poche pro..solo 70-80g totali da carne rossa il resto carboidrati puliti e grassi...una lieve ipo...
                              solo 3 pasti e tanta acqua naturale...nn ti allenare neppure...poi rialzi il tiro piano piano..
                              sigpic

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Sparda, tutti i ragazzi ti hanno dato info e consigli corretti. Se il discorso si circoscrive alle uova ed al pollo, con problematiche di pessima digestione e malassorbimento ovviamente, credo sia da attribuirsi ad una forma ALLERGICA (no intolleranza) piuttosto comune. Consiste in un'allergia ad alcune proteine dell'uovo, tra cui quella sicuramente più frequentemente in causa è l'ovalbumina, contenuta nell'albume. Non vi è differenza, sul piano del potere allergizzante, tra uovo cotto e uovo crudo, poi tieni presente che nelle allergie dall'uovo, i pediatri (che spesso incombono in queste problematiche) consigliano spesso di evitare anche pollo e tacchino (carni di volatili)

Commenta

Working...
                                X