If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
un'altra cosa la fame è sempre presente, ogni 90'.....
vedremo.
comunque tirando le somme sono contentissimo. sono rimasto stupito oggi di come mi fosse diventata piccola una maglia che nonmettevo da un po'...
bro adesso sono alla fine della terza week di fst-7..per quanto lo tengo ancora?
anche o sarei interessato a provare poi per 2-3 settimane il programma Fd/FS per poi passare ad HV FST7 con preload/reload
Concludi le 4 settimane pianificate, viste anche le recenti modifiche, poi puoi saltare in una fase di intensificazione FD/FS sui muscoli carenti magari, per poi ripartire con la seconda fase FST7.
Intanto aspettiamo 'ste foto Criss
Concludi le 4 settimane pianificate, viste anche le recenti modifiche, poi puoi saltare in una fase di intensificazione FD/FS sui muscoli carenti magari, per poi ripartire con la seconda fase FST7.
Intanto aspettiamo 'ste foto Criss
benissimofarò come dici
O.T gabry mi daresti il link di Muscular Development che tu sai? mettimelo pure in privatosi tengo a leggerlo
doc, spreo che stai meglio
ok.
oggi wo spalle. annientate.
con questo ho terminato la 5 week e mi vedo più grossino.
il petto continua a migliorare (regredisce per i gg che ho i doms poi dal terzo giorno in poi avanza)
la schiena ho ancora alcuni doms da martedi
le gambe le ho a pezzi, sono molto contento.
le braccia crescono, in generale la muscolatura è più dura altatto....
doc che ne pensi-ate del ribosio? e la combo ribosio-crea?
illuminatemi, vorrei un vostro parere, uan, dorian, memphis, hulk, nitro, insomma tutti illuminatemi se può essere una cosa interessante o inutile...
Era venuto fuori anni fa, come moda prima dei carbs ad alto pm e dei vari stimolatori di ossido nitrico....se non ricordo male, supportato da studi su atleti di endurance e pazienti con problemi cardiovascolari.....
Cmq il ribosi è usato dal corpo come precursore per la costruzione di ATP (biochimica 101), proteine, DNA,RNA......ok ok, andiamo avanti......perchè quello che può interessare al bber è il suo contributo ai substrati energetici nella conversione del piruvato...ergo una sua supplementazione rifornisce o meglio supporta produzione di molecole di ATP velocemente....buono per atleti in attività che devono mantenere elevata la performance e anche "noi" che di ATP ne consumiamo comunque parecchio con gli allenamenti.....e su questo non mi soffermo perchè sapete come funziona qui ok?
cmq, in pratica, lo si può benissimo utilizzare nel pre-during-post wo con un inizio di 5gr/die e magari lo si aumenta poi....fino a circa 15-20gr/die........mmmmmmmmmm questo consigliavano studi degli ultimi vent'anni (vecchiotti)..........e l'elevato indice glicemico che velocemente ti sbatte a terra la glicemia dopo poco...è uno dei motivi per cui non mi è mai piaciuto insieme al prezzo.....poi aggiungiamoci che le aziende ci avevano marciato alla grande, presenza di studi promettenti.....validi, e il fatto che cmq si tratta di un precursore importante.....ma perchè non mi sento di consigliarne l'uso poi????
Semplice, il ns organismo costruisce efficacemente tutto il ribosio 5-fosfato di cui ha bisogno semplicemente dal glucosio che ingerisce..........quindi mi sembrano soldi spesi in più..............
O.T gabry mi daresti il link di Muscular Development che tu sai? mettimelo pure in privatosi tengo a leggerlo
Il numero è quello di Settembre....l'hanno visto in pochi e non mi fregava particolarmente farmi pubblicità.
Se non lo trovi ti posto scannerizzata la pagina
Il numero è quello di Settembre....l'hanno visto in pochi e non mi fregava particolarmente farmi pubblicità.
si mi piacerebbe molto, perchè non riesco a trovarlo
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
grazie, volevo sapere la tua doc,
lo usai anni fa 4 gr post all fissi fino al termine della confezione (100 gr) quindi 25 all, un mese e qualcosa.
sinceramente mi trovai bene, allenamento gennaio-febbraio nn ricordo simil coleman, sai poi so strano uso il destro during e non ho problemi di glicemia... anche nel post non mi crea nessun fastidio, non sento la caduta drastica della glicemia, nn so perchè... (ah... è destrosio puro eh se per questo eheheh)
comunque, era cosi per curiosità dato che siete tutti più pratici e tecnicamente più preparati.
altra domanda, so che rompo mincia se rompo, lo so il gabriello è pieno di domande e lo si può mandare a cagare in ogni momento eh!
allora:
pre colazione 30' avrebbe senso fare 15 gr bcaa+ ev destrosio? si no sono un pirla...
ditemi la vostra sono curioso
intanto grazie doc della risposta apprezzo molto e leggo tutto con attenzione mista ad ammirazione
Salve ragazzi.. Esisto ancora, per chi non riuscisse a trovarmi potrei agevolare le ricerche suggerendo dei luoghi nei quali il tempo con tirannia mi imprigiona .. -a lavoro\ altrove (Chi non lavora non fa l’amore per intenderci) -a tavola -in palestra . Bene, introduco come sempre in maniera folkloristica i miei feedback’s ma ricordate che c’è sempre un motivo ! Non a caso quei luoghi citati nelle righe precedenti hanno una forte attinenza con FST-7. Ciò che posso raccontare ancora ,come i miei primi post del 3d, riguarda proprio l’effetto di un appetito col turbo affiancato fortunatamente da una impennata del metabolismo soprattutto dopo un ritorno alla versione high-volume. La settimana prossima sarà quella di uscita, ho seguito per oltre due mesi un mesociclo organizzato in questo modo:
1^-2^-3^ settimana: high-volume (rambod style) 4^-5^ settimana: medium\low volume con tecniche di intensificazione (rest pause, drop set. Stripping e superset) 6^-7^-8^- settimana very low volume fino alla monoserie nei movimenti che precedevano le 7 serie.
Ho ripetuto la prima settimana con una forza da bisonte !! Da dire che mi sono adagiato su una condizione di bf accettabile e sul via libera di doc per un upgrade delle calorie e così ho approfittato di qualche cheat meal di troppo, sia per mettere un pò di carne sia per lavoro e circostanze sociali..ma caspita anche il palato ha avuto i suoi momenti di gloria però.. Il risultato è che ora mangio come un bufalo, ho sporcato un po’ la condizione dalla quale partivo ma ne ha beneficiato la “massa” (massa de’ che ??)) cmq sono un pò più pieno muscolarmente e l’ago della bilancia descrive un angolo più ampio, questo per un prezioso segnale che mi diceva che stavo mangiando poco..!! Il problema è sempre lo stesso però, si riconfermano i “recettori anabolici” ampiamente distribuiti sugli arti mente il torace e la schiena pur essendo ampi hanno sempre difficoltà a riempirsi. Ho migliorato gambe e braccia ma spero di cambiare un po’ le cose in previsione di fiber-damage nell prossimo mesociclo..Penso di partire a gennaio, le ultime settimane di dicembre sono critiche per trovare palestre aperte, anche se mi mettono a disposizione le chiavi, ci sarà qualche intoppo di sicuro e quindi meglio programmare in serenità) Studiando tutto per il meglio da diverse fonti (bodyweb docet), mi soffermerò sul discorso dello strech e delle negative tanto preziose per creare un po’ dei tanto ambiti metaboliti che possono scaturire. Leggevo da tutti voi feebacks al riguardo e nel corso degli allenamenti affiancherò anche le mie sensazioni.. grazie cmq, è un ottimo spunto . Quindi igf, prostaglandine, proliferazione di cellule satellite sarete perseguitati da NITRO…
Stasera allenerò deltoidi e tricipiti, ho in mente una roba del genere:
lento avanti 2 x 8\6 (senza particolari tut da moviola ma in connessione spaventosa) 2 x 10\12 ( un po’ più scariche ma pompate e con tut meno elevati) Rematore verticale 3x8\10 cheating da stabilire.. Aperture a busto flesso 2 x 10\12 Aperture cavo basso 5-7 x 10 (lavorando un braccio per volta senza pausa o quasi)
Panca appena declinata “close grip” 3 x8\10 French press bil e-z 2 x 12 \15 Cavo alto p.inv. 7x 10 (1braccio ecc ..)
L’alimentazione con un budget calorico più alto mi ha notevolmente soppresso l’esigenza di troppi supplementi. Per ora mi limito ai bcaa pre e post inserendo sporadicamente vitargo ma assiduamente elettroliti è acqua in quantità oceaniche.. Già che ci sono racconto (velocemente) un po’ a tavola che sto combinando:
Colazione: 8 albumi 1 tuorlo 60 gr quaker + 7-8 mandorle + 1 frutto + 1 pezzettino di cuore nero( cioccolato al peperoncino, 100% cacao con edulcoranti )
Spuntino ? niente , è inutile, non ho fame vabbè non vado oltre..
Pranzo: riso\pasta 150 gr+ carne rossa o pollo(petto) 250 gr a volte anche di più Verdura (poca) olio extrav d’oliva 1 cucchiaio più o meno ( spesso mangio 4-5 noci dopo il pasto perché ho una fame incredibile )+ 1 frutto
Spuntino vedi mattina
Pre wo: bcaa+ arginina vitargo a volte Post wo subito dopo bcaa
Cena 40 minuti dopo wo Pollo o pesce ( grosse quantità) 300\400 gr (Si ora mi direte ma sono troppe. Ma non cambio idea) Gallette 7-8 o riso 100 gr Verdura (ancora meno ) olio d’oliva
2 pasti di evasione a cena durante la settimana non mancano per i motivi descritti prima. Inoltre ho un amico che gestisce un ristorante, spesse volte mi invita a cena e per non metterlo in difficoltà mi concedo qualche cheat meal “cercando” di limitare i danni prendendo due piccioni con una fava..
Dorian hai ragione ..’sto cxxxo di cheat meal tende a afrti sforare ma il jumping metabolico è notevole, condivido lo shock che crea..
Doc: illuminami!! questi pettorali devono crescere, ho letto e appreso i consigli che hai dato a gs1, ora con Fiber damage mi propongo da cavia grazie alla tua disponibilità.
A presto con qualche scatto, spero di trovare una cam decente in questo weekend…
Nitro
La dieta mi piace...semplice ed efficace,io nn ci riuscirei,ho troppa fame,SEMPRE. cmq l'unica cosa che farei e' splittare la frutta lontano dai pasti, tutto qui...
Il cheat meal a me a volte mi scassa l'intestino(ALT,non sto male pero' diciamo che faccio piu' visite in ufficio e ho un po' di brontolii di troppo...ma e' troppo utile in tutti i sensi...)
Direi di sì bro, anche se penso di aver capito (dal modo analitico per cui ti "conosco") perchè.....cmq accendi pure il metabolismo, contrastando il catabolismo predominante in quel momento con una bella colazione abbondante.....è un ulteriore momento da sfruttare....chiedete al mio caro MEzzo come se la gode....
Doc: illuminami!! questi pettorali devono crescere, ho letto e appreso i consigli che hai dato a gs1, ora con Fiber damage mi propongo da cavia grazie alla tua disponibilità.
A presto con qualche scatto, spero di trovare una cam decente in questo weekend…
Nitro
Bentornato Nitro, azzo mi stavo preoccupando...mi spariscono le cavie?!?!
Innanzitutto chiedo a tutti di porre particolare attenzione sulla periodizzazione FST7 accurata del ns grande referente.....molto bene, ha portato avanti il discorso in maniera apprezzabile indice di una buona esperienza sul campo/conoscenza di sè stesso....aggiungiamoci un filo di masochismo patologico....ed è fatta. Bravo.
In queste settimane vs fine anno, vai avanti sulla linea enunciata sopra....poi pianificheremo la strategia FD/FS in fase avanzata per uno shock che durerà 2 max 3 settimane, per poi ripartire con un FST7 ad alto volume con metodi tipo PRELOAD/RELOAD.
Attendo curioso le tue foto e ti posto una rep di complimenti
Doc[/quote]
Dobbiamo parlare un po' domani...ho in mente 2-3 chicche.
altra domanda, so che rompo mincia se rompo, lo so il gabriello è pieno di domande e lo si può mandare a cagare in ogni momento eh!
allora:
pre colazione 30' avrebbe senso fare 15 gr bcaa+ ev destrosio? si no sono un pirla...
ditemi la vostra sono curioso
intanto grazie doc della risposta apprezzo molto e leggo tutto con attenzione mista ad ammirazione
Stai con la tua linea e prediligiamo quando possibile prettamente PASTI SOLIDI...mangia GS mangia.....rendi la tua fornace metabolica sempre più attiva.....ne gioverai sempre più ora e più in là.....
Doc nell'esercizio per la lo spessore della schiena di allungamento con stretch da 4'' ho pensato di mettere il pulley "scapolare". Probabilmente ho anche io il problema di "scapolare" bene... Che ne pensi?
Criss ricordamelo nei prox gg visto che sono a casa e ho tempo di mandartelo, tra un po' sarò impegnato
Stai con la tua linea e prediligiamo quando possibile prettamente PASTI SOLIDI...mangia GS mangia.....rendi la tua fornace metabolica sempre più attiva.....ne gioverai sempre più ora e più in là.....
Come ho detto a Criss, mandatemi una email in questo we x ricordarmelo
Dorian: ok quando vuoi.......
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
Criss ricordamelo nei prox gg visto che sono a casa e ho tempo di mandartelo, tra un po' sarò impegnato
come sn daccordo...
Ti posto la mia giornata...
Colazione:
8 gallette+70g bresaola+1 cucchiaino di miele
Pre w.o. 5g bcaa
Post w.o. 10g bcaa
Pasto post w.o. dopo 20 min:
120g riso+150g pollo
Pranzo:
80g riso+asparagi olio 1 cucchiaio e grana+200g nasello
Spunto:
80g grana+1 mela granny
Cena:
220g pollo+250g patate+zucchine+2 cucchiai di evo+o3..
Ovviamente cn l'inizio del nuovo programma troveranno spazio meno grassi e piu' carbo....le proteine le alzero' strada facendo per aumentare l'in-take calorico...
come sn daccordo...
Ti posto la mia giornata...
Colazione:
8 gallette+70g bresaola+1 cucchiaino di miele
Pre w.o. 5g bcaa
Post w.o. 10g bcaa
Pasto post w.o. dopo 20 min:
120g riso+150g pollo
Pranzo:
80g riso+asparagi olio 1 cucchiaio e grana+200g nasello
Spunto:
80g grana+1 mela granny
Cena:
220g pollo+250g patate+2 cucchiai di evo+o3..
Ovviamente cn l'inizio del nuovo programma troveranno spazio meno grassi e piu' carbo....le proteine le alzero' strada facendo per aumentare l'in-take calorico...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta