*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
    fisico spettacolare onew78 complimenti

btw qualcuno viene alla notte dei campioni a catania?!?! io mi stò gia organizzando ed essendo in sicilia questa volta non mancherò caschi il mondo!
    io sn alla notte degli assi a Campione..ma almeno sn in televisione..
    sigpic

Commenta

• oneW78
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 663
      • 44
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggio
      come mai questa scelta del cardio il giorno della gara?
      Non eri nel peso?
      Non l'ho mai sentita questa, per quello che sono le mie conoscienze ,sistema sbagliato completamente però può darsi che per alcuni...funzioni
      il motivo e' molto semplice ......la gara e' stata di passaggio (la top condition era per il 2t 4 settimane dopo) e senza effettuare alcun tipo di cambiamento al protocollo che si stava seguendo sia alimentare che d'allenamento....in quel giorno era prevista la seduta di cardio a digiuno e zero carbo....
      ...THE TEAM.....

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

alcune foto di cireca 20 giorni fa...
        Peso circa 90 kg h 176 cm
        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• divemaster
          Dave Team
          • Nov 2004
          • 7614
          • 666
          • 1,066
          • Harrison, NJ, USA
          • Send PM

Mecoglions Matteo (commento altamente tecnico ovviamente!!)!!!
          PER NON DIMENTICARE:
          Originariamente Scritto da gabriele81
          Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Ok, ora Matteo inizi ad entrare in carreggiata.....molto bene......maggiore pienezza e belle forme

Commenta

• oneW78
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2005
              • 663
              • 44
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
              Luca: tvb....finchè la passione arde, cercherò di dare il mio piccolo contributo alla diffusione della "cultura" del body building a chi vorrà ascoltare (ognuno è libero di non leggerci, nè ascoltarmi), al fronte anche di svariate frecciate e attacchi dell'ultim'ora, o magari mi ritrovo amici in giro per l'Italia che non sapevo di avere......mi fanno sorridere certi......e i ragazzoni cmq.....i risultati li fanno coi fatti.......dal 2002, quando stavo solo nell'ombra.

Mi ricordi il vecchio "POF", nello specifico le superserie aftershock se non sbaglio.....sì, mi possono star bene come combo.....però one:
              - non ti ho mai visto neanche in foto;
              - non so di tue esperienze anche se ho capito che gareggi da anni;
              - non so come ti alimenti e integri;
              - che allenamenti facevi prima di questi....e potrei fare altre dieci domande

Se non ho capito male, da quello che scrivi, alleni ogni gruppo con un base piramidale, un sset e poi le 7's?
              Potrebbe essere poco, tanto......
              A parte la gestione del cardio (chi mi conosce o mi segue sa come lavoro anche in offseason generalmente col cardio!), la ciclizzazione non mi sembra male, dovresti farmi vedere uno schema più completo di come inserisci tecniche e rep range......DOPO aver dato alcuni chiarimenti sulla tua persona.....personalmente costruisco e quindi approvo la scheda SULLA SINGOLA PERSONA......anche se girano fotocopie di miei allenamenti, non è detto che vadano bene per tutti.....anzi
              ATTUALMENTE STO CERCANDO DI MIGLIORARE LA QUALITA' MUSCOLARE GENERALE CON L'OBBIETTIVO DI GAREGGIARE A LUGLIO PERCORRENDO UNA STRADA NUOVA PER ME (natural)....IL MIO OBBIETTIVO E' QUELLO DI ESALTARE AL MASSIMO LA MIA LINEA...QUINDI PRIORITA' SU DELTOIDI ..DORSALI E QUADRICIPITI (vasto laterale).....LE ZONE CHE TENDONO AD ASCIUGARSI CON MAGGIORE DIFFICOLTA' ORA SONO SCHIENA E GLUTEI.....MA STO SPERIMENTANDO NUOVE STRATEGIE SIA D'ALIMENTAZIONE CHE DI ALLENAMENTO....
              ...THE TEAM.....

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Ti dirò, ogni percorso che scegli ha un margine di miglioramento che molto spesso va oltre la nostra aspettativa....sicuramente è una bella sfida e che cmq, in maniera differente, ti potrà dare soddisfazioni.....non sarà facilissimo, parliamoci chiaro, nel senso che dovrai fare i conti davvero con le capacità di reupero che risultano limitate&co....il che non vuol dire che non ti debba fare il cul*, anzi....ma in maniera ancora più mirata e controllata......il modo in cui ti stai approcciando ad un nuovo percorso è già positivo.....

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Ok, ora Matteo inizi ad entrare in carreggiata.....molto bene......maggiore pienezza e belle forme
                  grazie bro...e ora stiamo iniziando ad aumentare le kcals..
                  sigpic

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    grazie bro...e ora stiamo iniziando ad aumentare le kcals..
                    Momento in cui dovete dar la spinta alle gambe.....

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Momento in cui dovete dar la spinta alle gambe.....
                      e deltoidi..
                      sigpic

Commenta

• oneW78
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 663
                        • 44
                        • 7
                        • Send PM

Ti dirò, ogni percorso che scegli ha un margine di miglioramento che molto spesso va oltre la nostra aspettativa....sicuramente è una bella sfida e che cmq, in maniera differente, ti potrà dare soddisfazioni.....non sarà facilissimo, parliamoci chiaro, nel senso che dovrai fare i conti davvero con le capacità di reupero che risultano limitate&co....il che non vuol dire che non ti debba fare il cul*, anzi....ma in maniera ancora più mirata e controllata......il modo in cui ti stai approcciando ad un nuovo percorso è già positivo.....
                        STO CALIBRANDO TUTTO AL MASSIMO....ANCHE PERCHE' DEVO FARE I CONTI CON UN QUADRO ORMONALE IN FASE DI ASSESTAMENTO.....ADESSO STO INIZIANDO A SENTIRMI BENE SIA DAL PUNTO DI VISTA FISICOCHE MENTALE...NON HO PIU' DOLORI AI TENDINI...QUELLA SENSAZIONE DI SPOSATEZZA....TOTALE ASSENZA DI PUMPING DURANTE L'ALLENAMENTO....SONO USCITO INSOMMA DALL'INFERNO.....E' STATO FORSE UNO DEI PERIODI PIU' DURI DELLA MIA VITA RIUSCIRE A TIRARE I ''REMI IN BARCA''.....PERO' ALMENO PER QUEST'ANNO FARO'COSI'......
                        PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE MI PIACE GIOCARE CON I CARBOIDRATI .......
                        AVEVO PENSATO DI FARE COSI' PER CERCARE DI CREARE UNA SORTA DI COMPENSAZIONE E MAGGIORE RECUPERO PER I QUADRICIPITI....

DOMENICA : DIETA LIBERA
                        LUNEDI' : 250g CARBO E CARNE ROSSA AI PASTI PRINCIPALI(ALLENAMENTO QUADRICIPITI + GLUTEI)

MARTEDI' : 250g CARBO E CARNE ROSSA AI PASTI PRINCIPALI (RIPOSO TOTALE)

MERCOLEDI' : 100g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO (ALLENAMENTO & CARDIO)

GIOVEDI' : 50g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO (ALLENAMENTO & CARDIO)

VENERDI' : 200g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO ( RIPOSO TOTALE)

SABATO : 100g CARBO E CARNE ROSSA / POLLO (ALLENAMENTO & CARDIO)

OGNI TRE SETTIMANE VARIARE LA ''SPECIALIZZAZIONE''.....IN UN SECONDO MOMENTO LA FACCIO PER I DELTOIDI ....E POI PER LA SCHIENA...CERCANDO DI LAVORARE SULL'AMPIEZZA SOPRATTUTTO E QUA TI VOLEVO CHIEDERE QUALCHE CONSIGLIO PER CERCARE DI LAVORARE MEGLIO IN QUESTO SENSO.....
                        GRAZIE DELLE TUE CORTESI RISPOSTE....
                        ...THE TEAM.....

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
                          STO CALIBRANDO TUTTO AL MASSIMO....ANCHE PERCHE' DEVO FARE I CONTI CON UN QUADRO ORMONALE IN FASE DI ASSESTAMENTO.....ADESSO STO INIZIANDO A SENTIRMI BENE SIA DAL PUNTO DI VISTA FISICOCHE MENTALE...NON HO PIU' DOLORI AI TENDINI...QUELLA SENSAZIONE DI SPOSATEZZA....TOTALE ASSENZA DI PUMPING DURANTE L'ALLENAMENTO....SONO USCITO INSOMMA DALL'INFERNO.....E' STATO FORSE UNO DEI PERIODI PIU' DURI DELLA MIA VITA RIUSCIRE A TIRARE I ''REMI IN BARCA''.....PERO' ALMENO PER QUEST'ANNO FARO'COSI'......
                          PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE MI PIACE GIOCARE CON I CARBOIDRATI .......
                          AVEVO PENSATO DI FARE COSI' PER CERCARE DI CREARE UNA SORTA DI COMPENSAZIONE E MAGGIORE RECUPERO PER I QUADRICIPITI....

DOMENICA : DIETA LIBERA
                          LUNEDI' : 250g CARBO E CARNE ROSSA AI PASTI PRINCIPALI(ALLENAMENTO QUADRICIPITI + GLUTEI)

MARTEDI' : 250g CARBO E CARNE ROSSA AI PASTI PRINCIPALI (RIPOSO TOTALE)

MERCOLEDI' : 100g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO (ALLENAMENTO & CARDIO)

GIOVEDI' : 50g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO (ALLENAMENTO & CARDIO)

VENERDI' : 200g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO ( RIPOSO TOTALE)

SABATO : 100g CARBO E CARNE ROSSA / POLLO (ALLENAMENTO & CARDIO)

OGNI TRE SETTIMANE VARIARE LA ''SPECIALIZZAZIONE''.....IN UN SECONDO MOMENTO LA FACCIO PER I DELTOIDI ....E POI PER LA SCHIENA...CERCANDO DI LAVORARE SULL'AMPIEZZA SOPRATTUTTO E QUA TI VOLEVO CHIEDERE QUALCHE CONSIGLIO PER CERCARE DI LAVORARE MEGLIO IN QUESTO SENSO.....
                          GRAZIE DELLE TUE CORTESI RISPOSTE....
                          Vorrei capire la scelta della suddivisione/carb cycling....?secondo che criterio hai scelto gli high days o i low?

Commenta

• oneW78
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 663
                            • 44
                            • 7
                            • Send PM

vorrei capire la scelta della suddivisione/carb cycling....?secondo che criterio hai scelto gli high days o i low?
                            tengo in effetti i carbo alti il giorno di allenamento del muscolo che voglio specializzare....ed il giorno seguente riposando anche totalmente...venendo poi dalla domenica ipercalorica il pump e' tremendo e la sensazione di pienezza e durezza e' buona anche nei giorni successiva ...almeno per ora....ti ripeto e' tutto in fase di sperimentazione....
                            ...THE TEAM.....

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Sono un po' dubbioso su questa suddivisione, ma ben vengano le sperimentazioni....e ancora meglio se funzionano!

Commenta

• Cris_RM
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 1911
                                • 91
                                • 28
                                • Roma
                                • Send PM

...leggendo mi è venuta spontanea una considerazione, prendetelo come un pensiero a voce alta...

Non credete che un approccio basato su una periodizzazione ad alto contenuto di intensità con ss e fst nella stessa seduta, per quanto ben ciclizzato come quello descritto da onew78, se utilizzato a lungo (onew non ci ha detto cosa ha fatto prima e cosa conta di fare dopo) rischia di mal conciliarsi con l'approccio acqua e sapone?

Ora, ha parlato di tre settimane e ci può stare benissimo per un atleta avanzato come lui ma nel medio lungo periodo non sarebbe meglio un approccio che punti a dare un'ampia base di volume e capacità di sostenere allenamenti intensi centellinando le tecniche ad alta intensità in modo mirato e cauto?

Non sono domande retoriche, ma dubbi venuti così d'istinto.

Commenta

Working...
                                X