Il tempo della resa dei conti è arrivato per Simone. 3 days out per il musclemania europa...che dire.....è stata lunga, lenta ma come gli avevo predetto...costante...ad ogni manovra un determinato risultato voluto....le dannate gambe e glutei.....quelle sono arrivate in questa ultima fase dove abbiamo spinto sull'acceleratore e drasticizzato un pelo la dieta mentre il cardio (sì Marco, anche lui ne ha fatto parecchio )andava aumentando. Il carb cycling è stato onnipresente dall'inizio delle 14 settimane.....ora siamo arrivati con una blanda scarica (era già bello depleto) e domani inizierà a caricare pian piano......ma sempre tenendo d'occhio la condizione costantemente. Non so che pronostico dare, non sappiamo chi ci sarà e come saranno gli atleti, sta di fatto che è migliorato sui punti carenti ed è particolarmente impressivo nella sua rotondità....non passerà inosservato... Per me questo è già un risultato. E' come mi aspettavo che fosse....ora vediamo come va la ricarica e.....siam pronti a divertirci....
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioGià raffreddore? benvenuto...io 10 mesi su 12 jujujuju
Al limite la split potrei farla così se riesco con il lavoro..
petto high
dorso high
rest low
gambe high
braccia high
spalle low
cheat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioGià raffreddore? benvenuto...io 10 mesi su 12 jujujuju
Al limite la split potrei farla così se riesco con il lavoro..
petto high
dorso high
rest low
gambe high
braccia high
spalle low
cheatIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioE' quella che sto facendo io, anche se inverto spalle e braccia, cardio...dipende dal tempo che ho....
Commenta
-
-
Grazie Gabri.
Eh ragazzi...avendo il tempo questa era l'idea originaria, ma se non c'è la possibilità tocca fare la prima.
Sulla scelta spalle braccia rimane così...chi mi conosce sa il perchè: spalle miglior gruppo, braccia peggiore. No way out."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
[quote=menphisdaemon;6354013]Ma sai Mario...dipende sempre dal volume totale...se passassi alla 5 split frazionerei. I miei allenamenti attuali sono sempre sui 60-70'...quando faccio il cardio 90 secchi. E' tanto.
Probabilmente facendo 5 split riuscirei a contenere a 45...60 con cardio.
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMarco è una split che potrei vedere benINO per te, perchè 5 gg di fila, per un natural è pesante a livello nervoso e di recupero, diciamo che è fattibile ma i guadagni facilmente sono rallentati.FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
...IMHO proprio per l'importanza del recupero del snc il numero degli allenamenti settimanali è solo uno dei parametri da considerare, più importante è il concetto di distribuzione dell'intensità nel microciclo settimanale.
Quello che conta è la distribuzione delle energie nei diversi allenamenti, pensando la programmazione come un unicum e non come tanti piccoli eventi che si susseguno indipendenti.
Ad esempio ora alleno i quads due volte a settimana, alcuni mi dicono ma non è troppo? Come recuperi?
Quando facevo atletica correvo tutti i giorni e facevo i pesi per le gambe due volte a settimana e allora? Ovvio che la natura e la distribuzione degli stimoli cambia in mono o in multi.
Certo è che per un atleta "bread and water" ovvero che va a pane ed acqua il limite dei 4 w.o. settimanali non andrebbe oltrepassato se non per periodi contenuti, la coperta tra intensità e volume sostenibile è cortina, così come solo tre allenamenti potrebbero rappresentare un carico addirittura maggiore per il sistema.
Su tre giorni si è costretti ad unire nello stesso w.o. gruppi che vuoi per dimensioni vuoi per importanza necessitano di attenzioni (su tutti i fronti) che sarebbe meglio dividere.
Poi contano le caratterisitiche tecniche personali, come dice EGMario e li il ventaglio si apre parecchio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...IMHO proprio per l'importanza del recupero del snc il numero degli allenamenti settimanali è solo uno dei parametri da considerare, più importante è il concetto di distribuzione dell'intensità nel microciclo settimanale.
Quello che conta è la distribuzione delle energie nei diversi allenamenti, pensando la programmazione come un unicum e non come tanti piccoli eventi che si susseguno indipendenti.
Ad esempio ora alleno i quads due volte a settimana, alcuni mi dicono ma non è troppo? Come recuperi?
Quando facevo atletica correvo tutti i giorni e facevo i pesi per le gambe due volte a settimana e allora? Ovvio che la natura e la distribuzione degli stimoli cambia in mono o in multi.
Certo è che per un atleta "bread and water" ovvero che va a pane ed acqua il limite dei 4 w.o. settimanali non andrebbe oltrepassato se non per periodi contenuti, la coperta tra intensità e volume sostenibile è cortina, così come solo tre allenamenti potrebbero rappresentare un carico addirittura maggiore per il sistema.
Su tre giorni si è costretti ad unire nello stesso w.o. gruppi che vuoi per dimensioni vuoi per importanza necessitano di attenzioni (su tutti i fronti) che sarebbe meglio dividere.
Poi contano le caratterisitiche tecniche personali, come dice EGMario e li il ventaglio si apre parecchio.
Insomma è più che altro il tonnellaggio settimanale (inteso proprio come kg) piuttosto che il numero di sessioni.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...è vero hulk ma un culturista non farà mai tre sessioni con stacchi panca e squat.
Ne tantomeno ragiona in termini di tonnellaggio.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioIl tempo della resa dei conti è arrivato per Simone. 3 days out per il musclemania europa...che dire.....è stata lunga, lenta ma come gli avevo predetto...costante...ad ogni manovra un determinato risultato voluto....le dannate gambe e glutei.....quelle sono arrivate in questa ultima fase dove abbiamo spinto sull'acceleratore e drasticizzato un pelo la dieta mentre il cardio (sì Marco, anche lui ne ha fatto parecchio )andava aumentando. Il carb cycling è stato onnipresente dall'inizio delle 14 settimane.....ora siamo arrivati con una blanda scarica (era già bello depleto) e domani inizierà a caricare pian piano......ma sempre tenendo d'occhio la condizione costantemente. Non so che pronostico dare, non sappiamo chi ci sarà e come saranno gli atleti, sta di fatto che è migliorato sui punti carenti ed è particolarmente impressivo nella sua rotondità....non passerà inosservato... Per me questo è già un risultato. E' come mi aspettavo che fosse....ora vediamo come va la ricarica e.....siam pronti a divertirci....
...da quel poco che ho visto comunque, le braccia e il petto (che erano "indietro" rispetto al resto) sono letteralmente ESPLOSI...
p.s. ci vediamo sabato, penso x le 10:30-11PER NON DIMENTICARE:
Originariamente Scritto da gabriele81Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.
Commenta
-
Commenta