*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • divemaster
    Dave Team
    • Nov 2004
    • 7614
    • 666
    • 1,066
    • Harrison, NJ, USA
    • Send PM

dave bisogna che ripropongo il commento di facebook a quella foto (nel caso qualcuno se lo sia perso)....com'era?:"hai+righe tu sulla schiena che quel termosifone"...hahaha
    PER NON DIMENTICARE:
    Originariamente Scritto da gabriele81
    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Ho scritto ormai un mare di queste argomentazioni, ma.....sono dogmi duri da abbattere, o perlomeno diciamo meglio, da interpretare in maniera più approfondita........il carico ci vuole, il sovraccarico è un fattore che nell'intero contesto è determinante alla lunga scadenza.....ma.....teniamo presente sempre, e quì batto il chiodo all'infinito, che il corpo si adatterà cercando la sua omeostasi, ad ogni tipo di allenamento. Troppo spesso capita di vedere gente che esegue routines a memoria, se gli chiedi che carichi usano ti ripetono anche in quale serie.....a parte la noia allucinante, con tutte le variabili che coinvogliano allo stimolo per l'ipertrofia....beh ci lasciamo chiuse un sacco di porte.....dopo aver costruito "basi solide", dopo aver martellato con pesi e sets, più andranno avanti gli anni e più si dovrà cercare metodi per non dare tregua al corpo che diventa sempre più resistente e poco propenso al metter su altri muscoli.
      Ricordiamo che tensione muscolare=stimolo alla crescita. Allora, caricone importante? ok ok MA lo sono anche il rallentare la negativa(fase importantissma allo stimolo della crescita), la tensione continua sulla quale punto tanto, enfasi sugli stretch, la contrazione di picco da crampo, le ripetizioni concentriche "esplosive", il volume di sets, che studi RECENTI alla mano portano ultimamente il multiple sets "vincitore" sul low volume, che a sua volta apre ad altre argomentazioni di supporto e stimolo......insomma....ecco come mai pullulano sistemi "nuovi" e che cmq alla fine funzionano anche alla lunga come lo Yoda, il Camp, il più vecchio PRRS.....proprio perchè si CAMBIA lo stimolo.....senza necessariamente inseguire la performance.......diventa difficile anche mettere in testa il discorso, Alex parlava nel suo thread di come ad un certo livello, la scelta del peso in un determinato esercizio non sia un grande problema dopo averLO sentito nei warm up sets.......e visto che "tratto" con atleti prettamente "maturi", il concetto di forza in un determinato esercizio è relativo, lascio a loro l'autonoma scelta che deve essere influenzata dalla variabile di esecuzione che posso inserire......un esempio, il TUT appunto, l'enfasi sulla negativa, oppure posso decidere di alternare certe esecuzioni nello stesso gruppo di sets o a sessioni alterne, le croci ad esempio.....posso eseguirle con braccia aperte quasi dritte con enfasi sullo stretch, oppure con pausa in allungamento, o ancora con più carico e farle diventare delle old school croci/press.........
      "L'ipertrofia è figlia della variazione degli stimoli"
      Prof. They

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
        Leggendo i post del dr.j e con qualche chiarimento da Dorian (grandissima drag queen ) mi decido a sperimentare questo metodo per i gruppi un pò carenti.
        Per capirci, se ho fatto bene ieri sera...
        per i dorsali

- Stacco da terra (2 serie da circa 12 ripetizioni, pausa 90 sec)
        - Lat machine (2 serie da 12 rip, pausa 60 sec)
        - pulley basso 7 serie da 10 rip (chiaramente sn dovuto scendere un pò con i kg per mantenere le 9/10 rip.), pausa 30sec tra una serie e l'altra
        poi ho caricato 90 kg e mi sn appeso in allungamento per 60 sec.. (la morte)

dunque ho inteso bene?
        body uno come te sucuramente un rematore e un 2 sets di trazioni pesanti poteva inserirle.

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        A me sembra un pò moscio come allenamento

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
        40 enne da rottamare.... di moscio c'è solo una cosa...e non è tra le mie gambe
        Quindi cosa aggiungere? esercizi o serie?
        tenendo presente i finali 7x10rip del complementare.
        Bho non sto mangiando come un vitello ma ieri l'ho sentito parecchio, sinceramente non penso ci stava d'aggiungere altro.
        vedi su..
        Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Allenamento di stasera....e sapete che sono una carcassa.....per fare un esempio utile a Body.....sessione molto generica, senza particolare enfasi su spessore o ampiezza.....una panoramica generale di stimolo:

Pulldowns alla lat machine con maniglie singole 4sets alluuuuuungando
        MEzzi stacchi alla Smith 4sets fluide, senza toccare e bam esplosiva la concentrica
        Pulldowns alla macchina convergente 3sets
        Aperture singole al cavo alto (delt post) 3sets
        Trazioni singole al cavo alto*** 7's 30" rest tra braccia

Rep range 8/10, tecniche usate: parziali alla fine dell'ultimo set e e peak power sulle aperture ai cavi.....ora posso andare a vedere se qualche carrozziere mi rottama.....
        sigpic

Commenta

• Cris_RM
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 1911
          • 91
          • 28
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Ho scritto ormai un mare di queste argomentazioni, ma.....sono dogmi duri da abbattere, o perlomeno diciamo meglio, da interpretare in maniera più approfondita........il carico ci vuole, il sovraccarico è un fattore che nell'intero contesto è determinante alla lunga scadenza.....ma.....teniamo presente sempre, e quì batto il chiodo all'infinito, che il corpo si adatterà cercando la sua omeostasi, ad ogni tipo di allenamento. Troppo spesso capita di vedere gente che esegue routines a memoria, se gli chiedi che carichi usano ti ripetono anche in quale serie.....a parte la noia allucinante, con tutte le variabili che coinvogliano allo stimolo per l'ipertrofia....beh ci lasciamo chiuse un sacco di porte.....dopo aver costruito "basi solide", dopo aver martellato con pesi e sets, più andranno avanti gli anni e più si dovrà cercare metodi per non dare tregua al corpo che diventa sempre più resistente e poco propenso al metter su altri muscoli.
          Ricordiamo che tensione muscolare=stimolo alla crescita. Allora, caricone importante? ok ok MA lo sono anche il rallentare la negativa(fase importantissma allo stimolo della crescita), la tensione continua sulla quale punto tanto, enfasi sugli stretch, la contrazione di picco da crampo, le ripetizioni concentriche "esplosive", il volume di sets, che studi RECENTI alla mano portano ultimamente il multiple sets "vincitore" sul low volume, che a sua volta apre ad altre argomentazioni di supporto e stimolo......insomma....ecco come mai pullulano sistemi "nuovi" e che cmq alla fine funzionano anche alla lunga come lo Yoda, il Camp, il più vecchio PRRS.....proprio perchè si CAMBIA lo stimolo.....senza necessariamente inseguire la performance.......diventa difficile anche mettere in testa il discorso, Alex parlava nel suo thread di come ad un certo livello, la scelta del peso in un determinato esercizio non sia un grande problema dopo averLO sentito nei warm up sets.......e visto che "tratto" con atleti prettamente "maturi", il concetto di forza in un determinato esercizio è relativo, lascio a loro l'autonoma scelta che deve essere influenzata dalla variabile di esecuzione che posso inserire......un esempio, il TUT appunto, l'enfasi sulla negativa, oppure posso decidere di alternare certe esecuzioni nello stesso gruppo di sets o a sessioni alterne, le croci ad esempio.....posso eseguirle con braccia aperte quasi dritte con enfasi sullo stretch, oppure con pausa in allungamento, o ancora con più carico e farle diventare delle old school croci/press.........
          "L'ipertrofia è figlia della variazione degli stimoli"
          Prof. They

...una bella cornice e via!

La citazione mi ha fatto ripensare ad un video con Cutler che allena il dorso, una cosa che avranno visto tutti che ho trovato sul mulo nulla di esoterico, quali esercizi predilige per il dorso? TUTTI.

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4953
            • 609
            • 319
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

Nat l'hai proprio fatto inc... Tozzi, sta pubblicando gli atleti che gareggiano e usano il Biio.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

Doveeee?
              https://t.me/pump_upp

Commenta

• NaturalHardCore
                Utente sopra la media
                • Jul 2008
                • 4953
                • 609
                • 319
                • Send PM

Sempre sulla pagina Biiosistem, cmq è Michele Cestana roba vecchia, almeno io l'avevo già visto.

Commenta

• naturalmentebig
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 13277
                  • 871
                  • 794
                  • Send PM

Nel 2006 anche io ho gareggiato in ainbb,lo conosco. Chiedo a voi tutti,devo rispondere?

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                    Nel 2006 anche io ho gareggiato in ainbb,lo conosco. Chiedo a voi tutti,devo rispondere?
                    si devi.....
                    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                      si devi.....

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Sono con TE!!
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• NaturalHardCore
                          Utente sopra la media
                          • Jul 2008
                          • 4953
                          • 609
                          • 319
                          • Send PM

Stupiscici!

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

Per rendere il tutto più credibile,ci vorrebbe un fake....

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Ma ancora va avanti 'sta pagliacciata? probabilmente ne sta sfruttando l'onda per creare ulteriore aria di martirio da sfruttare.......impariamo tutti a come si crea hype.......io questo tempo da perdere sfortunatamente non ce l'ho

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4953
                                • 609
                                • 319
                                • Send PM

Ammettilo Doc è tutta invidia, tu hai preparato un semplice hp+2 mentre con il Biio Hernandez è diventato hp+18...ne hai di beef da far mettere a Nat!

Commenta

Working...
                                X