*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

a regàààààààà,attaccate sto Sergioooooooooo senza manco un pò de pietàààààààààààà!!
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Che dite cederà agli inviti di tornare a postare qui? Io dico di no!
      Se volesse intervenire con il giusto spirito di confrontarsi, avendo il coraggio di essere messo ad una serrata ma costruttiva "battaglia"......io stesso lo aspetterei più che volentieri quì

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Io spero che venga, un confronto è di aiuto a tutti.
      Se ha un metodo, anche parzialmente valido per crescere.... ben venga, perchè no?
      Giusto

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4952
        • 609
        • 319
        • Pianella (PE) Conan Gym user
        • Send PM

Come avevo previsto ha scritto sulla sua pagina personale, non sul gruppo, dell'ennesimo attacco contro il Biio. Se si è così certi della validità di un metodo e dei suoi fondamenti scientifici, quale miglior antidoto alle critiche se non quello di smontare le tesi altrui con un dialogo costruttivo fatto di affermazioni dimostrate studi alla mano?
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Di base io nn son contrario a nessun approccio,tutt altro...mi da fastidio l atteggiamento arrogante di chi pero' sostiene il sacro grall che nn esiste..
          sigpic

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Allora io racconto il mio allenamento di stasera, ebbene sì, lo confesserò.....visto che anche io sono "un infedele".....

Distensioni alla Smith su panca inclinata 45° 4 sets
            Croci inclinate su inclinate 2 sets
            Croci piane 2 sets
            Hammer chest decline con variazione di prese 4 sets
            Cross over ai cavi 4 sets
            Rep range tra le 8/12 reps, tecniche usate: forzate e parziali

Commenta

• Cris_RM
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 1911
              • 91
              • 28
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
              a regàààààààà,attaccate sto Sergioooooooooo senza manco un pò de pietàààààààààààà!!
              ...o anche, al mio segnale scatenate l'inferno...l'ispanico contro il Giannico!

...x il doc...sbaglio o l'allenamento di oggi segue il concetto di base che la varietà degli stimoli è da preferirsi alla mera quantità per cui è sempre meglio fare due serie in meno e due esercizi in più?

E che questo tipo di approccio non è detto debba essere ristretto, come è stato teorizzato per molto tempo, solo alle fasi pre contest?

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                Di base io nn son contrario a nessun approccio,tutt altro...mi da fastidio l atteggiamento arrogante di chi pero' sostiene il sacro grall che nn esiste..
                E' esattamnte questo il problema, non si dice che il BIIO non funziona, anche perchè alcune cose le applichiamo un pò tutti, ma nonè certo l'unica via.....

Oh! Ragà ricordate che io sono biologo nutrizionista con una sola I!!!!!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                  ...o anche, al mio segnale scatenate l'inferno...l'ispanico contro il Giannico!

...x il doc...sbaglio o l'allenamento di oggi segue il concetto di base che la varietà degli stimoli è da preferirsi alla mera quantità per cui è sempre meglio fare due serie in meno e due esercizi in più?

E che questo tipo di approccio non è detto debba essere ristretto, come è stato teorizzato per molto tempo, solo alle fasi pre contest?
                  Fuochino....
                  Ne ho approfittato perchè ero con un amico/allievo, anche lui piuttosto scassato a livello articolare, e dovevo fargli vedere alcune cosette su come la variazione, di prese, posizioni, angolazioni sia cmq.... variazioni, che se ben inserita con logica e cognizione, può dare nuovi e differenti stimoli....Glass docet

Commenta

• MxRacer
                    Omoplata abuser
                    • Mar 2005
                    • 7477
                    • 331
                    • 371
                    • Close quarter
                    • Send PM

lo dico pure di qua
                    chi viene al 2t?
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio

PErchè non scrivi una sceneggiatura come ti ho detto.....tu tipo "Blade" in terra di biiologi!
                      A parte gli scherzi...per rendere almeno per quì, la cosa più costruttiva oppure per mettere altra carne al fuoco, cosa pensate possa essere "efficace" nel suddetto sistema e cosa no???sentiamo....

Commenta

• Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

Leggendo i post del dr.j e con qualche chiarimento da Dorian (grandissima drag queen ) mi decido a sperimentare questo metodo per i gruppi un pò carenti.
                        Per capirci, se ho fatto bene ieri sera...
                        per i dorsali

- Stacco da terra (2 serie da circa 12 ripetizioni, pausa 90 sec)
                        - Lat machine (2 serie da 12 rip, pausa 60 sec)
                        - pulley basso 7 serie da 10 rip (chiaramente sn dovuto scendere un pò con i kg per mantenere le 9/10 rip.), pausa 30sec tra una serie e l'altra
                        poi ho caricato 90 kg e mi sn appeso in allungamento per 60 sec.. (la morte)

dunque ho inteso bene?
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Cris_RM
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 1911
                          • 91
                          • 28
                          • Roma
                          • Send PM

...il BIIO deve la sua fortuna ad una intuizione geniale, molti sono insoddisfatti dei risultati ottenuti perchè di fatto si allenano troppo e male, cosa intuita da Mac Coso con buona fortuna editoriale ma dotato di minor senso della sintesi.

Il BIIO propone come basi dell'allenamento il fatto che debba essere breve, infrequente, intenso, organizzato, già questo lo trovo esilarante. Direte voi embè? Sono cose scontate che sappiamo tutti, ma c'è chi lo ha preso sul serio.

Come se qualcuno avesse mai detto che un metodo di allenamento deve essere fatto di allenamenti lunghissimi, due o tre volte al giorno, di scarsa intensità e messi a casaccio...

Il top della mistificazione tecnica è sull'uso proditorio della supercompensazione, trattandola di fatto come fosse un parametro fisso ed immutabile ma soprattutto NON allenabile!

Per non parlare dell'utilizzo terroristico del cortisolo e romanzesco del testosterone...

Degli schemi pratici, che ne sono la forza, so poco sinceramente, ho visto un paio di schemi di allenamento del BIIO e mi è bastato per rivolgere altrove le energie necessarie all'arduo compito di colmare la mia grande ignoranza.

La cosa più simpatica è che per ottenere risultati in termini culturistici col BIIO si deve essere, a differenza di quanto professa, dei veri talenti genetici, avere telai bilanciati per tagli muscolari e proporzioni.

Potrebbe avere invece, ed è questo il suo punto di forza, utilità effettiva come preparazione atletica generica basata sulla forza, e nelle varie applicazioni di questo tipo di condizionamento, ma non c'entra nulla col BBing anche se per questioni di marketing, e qui Tozzi è da master alla Bocconi, su questo hanno spinto, l'alternativa pulita al BBing sporco!

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88178
                            • 2,204
                            • 2,906
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                            Leggendo i post del dr.j e con qualche chiarimento da Dorian (grandissima drag queen ) mi decido a sperimentare questo metodo per i gruppi un pò carenti.
                            Per capirci, se ho fatto bene ieri sera...
                            per i dorsali

- Stacco da terra (2 serie da circa 12 ripetizioni, pausa 90 sec)
                            - Lat machine (2 serie da 12 rip, pausa 60 sec)
                            - pulley basso 7 serie da 10 rip (chiaramente sn dovuto scendere un pò con i kg per mantenere le 9/10 rip.), pausa 30sec tra una serie e l'altra
                            poi ho caricato 90 kg e mi sn appeso in allungamento per 60 sec.. (la morte)

dunque ho inteso bene?
                            A me sembra un pò moscio come allenamento

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88178
                              • 2,204
                              • 2,906
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                              ...il BIIO deve la sua fortuna ad una intuizione geniale, molti sono insoddisfatti dei risultati ottenuti perchè di fatto si allenano troppo e male, cosa intuita da Mac Coso con buona fortuna editoriale ma dotato di minor senso della sintesi.

Il BIIO propone come basi dell'allenamento il fatto che debba essere breve, infrequente, intenso, organizzato, già questo lo trovo esilarante. Direte voi embè? Sono cose scontate che sappiamo tutti, ma c'è chi lo ha preso sul serio.

Come se qualcuno avesse mai detto che un metodo di allenamento deve essere fatto di allenamenti lunghissimi, due o tre volte al giorno, di scarsa intensità e messi a casaccio...

Il top della mistificazione tecnica è sull'uso proditorio della supercompensazione, trattandola di fatto come fosse un parametro fisso ed immutabile ma soprattutto NON allenabile!

Per non parlare dell'utilizzo terroristico del cortisolo e romanzesco del testosterone...

Degli schemi pratici, che ne sono la forza, so poco sinceramente, ho visto un paio di schemi di allenamento del BIIO e mi è bastato per rivolgere altrove le energie necessarie all'arduo compito di colmare la mia grande ignoranza.

La cosa più simpatica è che per ottenere risultati in termini culturistici col BIIO si deve essere, a differenza di quanto professa, dei veri talenti genetici, avere telai bilanciati per tagli muscolari e proporzioni.

Potrebbe avere invece, ed è questo il suo punto di forza, utilità effettiva come preparazione atletica generica basata sulla forza, e nelle varie applicazioni di questo tipo di condizionamento, ma non c'entra nulla col BBing anche se per questioni di marketing, e qui Tozzi è da master alla Bocconi, su questo hanno spinto, l'alternativa pulita al BBing sporco!
                              Convengo, ogni persona ha un metabolismo COMPLETAMENTE diverso dall'altra e con l'andare del tempo questi parametri si modificano in base ad età, allenamento, etc.
                              Sperimento su me stesso

A 18 anni potevo allenarmi con volumi altissimi e continuavo a crescere e prendere massa muscolare.
                              A 40 all'inizio dovevo limitare i volumi, i carichi, l'intensità, poi il mio corpo ha iniziato ad adattarsi a questi stimoli che sono dovuti aumentare.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88178
                                • 2,204
                                • 2,906
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                PErchè non scrivi una sceneggiatura come ti ho detto.....tu tipo "Blade" in terra di biiologi!
                                A parte gli scherzi...per rendere almeno per quì, la cosa più costruttiva oppure per mettere altra carne al fuoco, cosa pensate possa essere "efficace" nel suddetto sistema e cosa no???sentiamo....
                                Le cose efficaci a mio avviso sono due :

a) Invita ad andarci piano con i pesi, meglio non strafare che strafare in termini di sicurezza, infortuni, etc.

b) Non invita al doping.

L'approccio scientifico però non ce lo vedo

Commenta

Working...
                                X