*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
volumi aumentati di bruto, bf solita... gran lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioprobabilmente hai ragione
evidentemente questo alimento anche se semplice in sè non mangiandolo quasi mai, in grandi quantità fa "incazzare" il mio apparato digerente ....
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiook frena... questo è quello che afferma di Pasquale.... in realtà le cose non stanno proprio cosi
Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggiodirettamente dal doc e alex oggi in quel di parma
[ATTACH]95443[/ATTACH]
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggiovolumi aumentati di bruto, bf solita... gran lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioprobabile
io nemmeno lo ricordo cosa dice di pasquale ehehe l'ho letto troppo tempo fà, io mi riferivo a parecchi studi che ho letto e la teoria che c'era sul mio libro di biochimica sportiva... come funzionerebbe allora?sul mio di nutrizione umana cè scritto esattamente il contrario
qui la strada si divide in 2 tronconi, visto che la metabolica dice di dver trovare la PROPRIA quantità giusta di carbs, quindi si potrà finire a fare una dieta low carb, che migliora come affermi la sensibilità insulinica, il profilo lipidico.....
oppure si potrà diminuire la quota di cho fino sotto ai fatidici 100/120gr (ricorda però che per cervello ed eritrociti ne servono circa 180gr/die) qui entriamo in una very low carb diet.... peggioramento della sensibilità insulinica.....
infine che di pasquale indica 15 giorni di adattamento iniziale a 30gr di cho/die.... quindi siamo in una very low carb diet, con tutte le conseguenze
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiosul mio di nutrizione umana cè scritto esattamente il contrario
qui la strada si divide in 2 tronconi, visto che la metabolica dice di dver trovare la PROPRIA quantità giusta di carbs, quindi si potrà finire a fare una dieta low carb, che migliora come affermi la sensibilità insulinica, il profilo lipidico.....
oppure si potrà diminuire la quota di cho fino sotto ai fatidici 100/120gr (ricorda però che per cervello ed eritrociti ne servono circa 180gr/die) qui entriamo in una very low carb diet.... peggioramento della sensibilità insulinica.....
infine che di pasquale indica 15 giorni di adattamento iniziale a 30gr di cho/die.... quindi siamo in una very low carb diet, con tutte le conseguenze
però il corpo è proprio vero che si evolve adattandosi....
a volte mi chiedo anche io come faccia il corpo a "lavorare bene" con così pochi carbo, ma ormai credo di essermi adattato e mi sento bene quando sto in scarica.
penso che la problematica che ho avuto sia legata all'alimento in se, cioè la patata bianca.
perchè con altri alimenti come fonti di carbo non ho avuto problemi , passando per pasta bianca, pasta integrale, riso bianco, gallette, frutta di vadio genere, marmellate, miele
nb. mermallate e miele solo in quantità esagerate mi danno problemi, ma credo sia una particolarità dell'alimento.
vedi 2 settimane fa, dopo una giornata a ricaricare pesantemente a zuccheri (+di 300g di sola marmellata) l'intestino ha cominciato a rifiutare l'alimento
ma non ho avuto nè mal di pancia ne altro....sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiosul mio di nutrizione umana cè scritto esattamente il contrario
Commenta
-
-
sapevo però che il cervello richiede "solo" 30gr/ cho diePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiosapevo però che il cervello richiede "solo" 30gr/ cho diesigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gore Visualizza MessaggioSi con la metabolica di Di Pasquale funziona così
però il corpo è proprio vero che si evolve adattandosi....
a volte mi chiedo anche io come faccia il corpo a "lavorare bene" con così pochi carbo, ma ormai credo di essermi adattato e mi sento bene quando sto in scarica.
penso che la problematica che ho avuto sia legata all'alimento in se, cioè la patata bianca.
perchè con altri alimenti come fonti di carbo non ho avuto problemi , passando per pasta bianca, pasta integrale, riso bianco, gallette, frutta di vadio genere, marmellate, miele
nb. mermallate e miele solo in quantità esagerate mi danno problemi, ma credo sia una particolarità dell'alimento.
vedi 2 settimane fa, dopo una giornata a ricaricare pesantemente a zuccheri (+di 300g di sola marmellata) l'intestino ha cominciato a rifiutare l'alimento
ma non ho avuto nè mal di pancia ne altro....per gli eritrociti trae glucosio dalle proteine....
per quanto ti riguarda i problemi intestinali sono dovuti essenzialmente dalla diminuzione di produzione enzimatica.... il fruttosio e glucosio creano facilmente flatulenza, perchè tendono a fermentare.....
.... l'insulino resistenza non crea problemi intestinalite ne accorgi perchè dopo una mangiata di carbo ti viene sonno
Commenta
-
-
infatti io sono favorevole in ricarica ad assumere degli integratori enzimatici, per migliorare l'assorbimento e cercare di evitare appunto questi problemi intestinali..anche cianti li consiglia in particolari situazioni ma non quotidianamente..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
infine che di pasquale indica 15 giorni di adattamento iniziale a 30gr di cho/die.... quindi siamo in una very low carb diet, con tutte le conseguenzeOriginariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiosapevo però che il cervello richiede "solo" 30gr/ cho dieOriginariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggioio ricordavo forse qualcosa in piu ... tipo 50/60g....."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioCalma calma calma. Allora la quota che di media richiedono cervello e CNS è di circa 104 g di chos die ed il cervello può arrivare ad utilizzare il 75% dell'energia necessaria dai ketoni, MA dopo il periodo di adattamento!!!tu sei come al solito troppo preciso
... il corpo non è una calcolatrice della casio
cmq in letterarura trovo circa 180gr/die... probabilmente è inteso durante un alimentazione "normale" quindi non chetogenica....
infatti ho specificato che 100/120gr di carbo (in chetosi) sono la quota necessaria minima per il cervello, snc ed eritrociti... forse non son stato troppo esplicito ma intendevo quello
Commenta
-
-
Ho messo la quota precisa perchè è presa da un libro di testo e me la ricordavo...proprio perchè sapevo che avresti risposto...ho messo "circa"
Cmq è quella + o meno..."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
Commenta