BEDFORD, England—Short-term creatine loading may reduce range of movement (ROM) in certain joints, according to a new study (Appl Physiol Nutr Metab. 2010;35(4):507-11. DOI: 10.1139/H10-036). Researchers from the University of Bedfordshire recruited 40 young, healthy men who were randomized into a control group or an intervention group (CS), which received 25 g/d-1 of creatine monohydrate for five days, followed by 5 g/d-1 for three days. All subjects underwent goniometry measurement of the shoulder, elbow, hip and ankle at baseline and after the intervention. Data indicated significant reductions in active ROM in three movements—shoulder extension, shoulder abduction and ankle dorsiflexion—in the CS group. The subjects taking creatine monohydrate also had a significant increase in body mass compared to those on placebo. The research team suggested the impact on ROM could be related to increased intracellular water levels or the asymmetrical distribution of muscle mass around those particular joints.
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggioqualche scatto di oggi...
peso mattina 85.8 per 175 cm
ps:***** sei uguale ad un ragazo che conosco..sei il suo sosia..di viso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggioqualche scatto di oggi...
OttimoTEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza MessaggioDavvero ottimo matteo.hai scelto la gara per l'anno prossimo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiosuggerimenti?
Commenta
-
-
Potrei essere d'accordo con Davide.....poi queste valutazioni è giusto che Matteo le faccia con Dorian.....per la scelta della categoria e della federazione.....mi raccomando già ora, cercate di fare una scelta che sia la più obiettiva possibile e da lì impostare la strategia. Uscite ormai da questa fase di tiraggio "importante" se non vi sono gare nelle vicinanze immediate (mi sembra che il tuo fisico stia dando i primi segni da ascoltare....qeusto lo dico solo visionando foto e senza null'altro feedback come ho dai miei.....quindi prendetelo come spunto).......mettetevi in un regime calorico favorevole alla crescita, ovviamente senza gonfiarsi troppo di liquidi e fat.....ma con Fabio credo che questo non accadrà.....
Mi scuso se la mia presenza in forum è scarsa, ma tra problemi in casa, studi vari, i miei bimboni in precontest e le consulenze......ho veramente poco tempo.....I'll be back!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza MessaggioIo lo sverginerei con l'ainbb e/o la fibbn.Ci sono differenze fra le varie categorie,se ci sei a milano il 2 ottobre all'europeo fibbn parliamo un pò.
anche io sn per ainbb cmq..
Commenta
-
-
Fabio, per la scelta della categoria valuta alcune cose intrinsiche del soggetto: definizione marcata o meno (questo conta in ainbb) linea e proporzione atleta (utile in fibbn anche se la def comincia a pesare anche li) presentazione atleta (molto importante in fibbn) poi ci sono le variabili legate a peso e altezza che potrebbero avvantaggiare in un federazione piuttosto che un 'altra visto che in ainbb la tolleranza è incrementale insieme all'altezza e in fibbn è fissa in base alle categorie di altezza e peso. per il resto , in bocca al luposigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioQuando andiamo a Parma ne parliamo...grazie.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato)
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Ripartito sia con il lavoro che con gli allenamenti.....oggi fresco di protocolli (alcuni dei quali vengono dalla ormai famosa Oma "Granma" Sibil, la coach vecchietta di Winklaar), ho iniziato con pettorali e gioco di richiamo sulle spalle (pump-high int)
Distensioni alla panca piana alla gola 4 sets con un TUT particolare e ripetizioni piuttosto alte.....
Distensioni hammer incline 4 sets TUT velocizzato rispetto a prima e carichi più massicci
Croci piane double drop set (dimezzando il peso e raddoppiando le reps)x2
Triset per spalle high reps Oma's style......insomma sperimento alcune cosette e gioco su me stesso......
Saluti e chiacchere e.......prima o poi mi rimetterò in forma!ma ora prima altri pensieri......la mia lady e organizzare dei nuovi piani di lavoro......mettere in forma gli agonisti per la stagione.......e poi verrò io!
Commenta
-
Commenta