*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
      oggi pensavo all'invito di Fede verso altri lidi natural. L'idea non è sbagliata ca--o. Gab,che ne dici?
      Sai come la penso.....intanto sto facendo partire diversi agonisti, sia come consulenze che percorsi, quand'è che ti metti TU in carreggiata?

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

appena arrivo in Spagna )) ovvero fra 2 giorni!
        https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

Ti ho risposto anche via email.....su di te ho in mente che tipo di strategia usare....per il resto, ovvero quale federazione scegliere, sai come la penso e vedrai che appena ingrani qualche settimana, mi dovrai dare ragione....(ancora)

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Sfruttando questi ultimi sprazzi di tempo "libero" ho iniziato ad allenarmi da ieri con pettorali e una sorta di richiamo ai delts seguendo uno schema Glass, oggi seconda sessione con la schiena.....è più un gioco.....arrivo a quel livello in cui ci si avvicina al limite ma non lo si tocca nè ovviamente lo si oltrepassa.....cura estrema del movimento, delle contrazioni e della fase negativa, nessuna tecnica particolare quindi......sembro martoriato di coltellate nei vari distretti

Chest&delts
            Distensioni alla hammer decline 3sets
            Distensioni con manubri su panca 45° 3sets
            Croci alla pectoral 3 sets
            Distensioni alla Nautilus inclinata a presa stretta neutra 3 sets
            SS: alzate laterali alla macchina Nautilus+distensioni macchina seduto 3xhigh reps

Oggi:
            Sollevamenti alla sbarra 3 sets (faticosissimi *****)
            Pulley 3 sets Trudel&McMillian style
            REmatore con manubri 3 sets
            Alzate a busto flesso 3 sets
            Lat dietro 3 sets

Il rep range era piuttosto medio(8/10) tenendo conto che tutti i movimenti erano molto rallenati....Full range of motion MA con le variabili di esecuzione che spesso ho mostrato di persona......"braccia come ganci".....movimento scapolare.......che a volte possono sembrare ripetizioni incomplete (ALL'APPARENZA).....ecco l'utilità importante di un eventuale filmato/i

Commenta

• cirilloml
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 250
              • 7
              • 0
              • Send PM

buon giorno ragazzi ho ripreso il mio ritmo normale e sto iniziando la mia programmazione grazie al cielo il mio stomaco è tornato a funzionare bene grazie anche hai consigli del doc,il biotransit è fenomenale ti regolarizza l'orologio del cesso...iii...apparte questo vi volevo raccontare ora il mio allenamento ke è di nuovo sul'fst7 style con carchi pesanti x un ciclo di allenamento e 1 ciclo con medie reps 10/12 sempre contando fst7 finale... sto continuando con il cardio 30' post work ma sono indeciso a tenerlo x ancora sono un grande sostenitore del cardio post anke in massa ma sto vedendo ke le mie gambe rispetto al resto del corpo sono un pokino carenti e visto k devo salire di peso x ora con obbiettivi gare lontani vorrei trovare un buon compromesso senza staccarlo completamente senza ke interferisca con il mio momento off.... penso ke anche se si aumentino le calorie il fattore principale sia cmq il troppo accumulo di cortisolo gia abbastanza stimolato con il lavoro con i pesi ke da ora in poi si fa sempre piu pesante sul snc...quale è il vostro parerem sulcardio in off?
              grazie come sempre

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Ne ho parlato spesso, magari un po' di tempo fa, cmq io dico....considera il cardio come uno strumento a tua disposizione, una delle tante armi che costituiscono il tuo arsenale per la conquista del tuo obiettivo, sia in precontest che in offseason. Da un po' di tempo a questa parte ormai, credo in un uso (moderato, calibrato) del cardio anche in fasi di massa:
                - migliore carb partitioning
                - migliore ossigenazione dei tessuti
                - migliore condizione bf mantenuta sotto controllo
                - last but not least salute cardiovascolare
                Dico sempre, se una dieta è ben sostenuta e pianificata, il cardio NON catabolizza. Sopra i 40 anni diventa molto importante appunto anche per mantenere cuore e circolazione in salute mentre vi è il calo di vari fattori endocrini che ricadono poi a livello metabolico. Negli States a livello di prep TUTTI la usano, chi più chi meno, chi arriva a far fare sessioni doppie alla fine (Rambod) o chi si "limita" a 4-6 mezz'orette tipo Farah poi c'è chi predilige HIIT (Aceto) con approcci anche meno frequenti, ma la tendenza è quella di rinvigorire il discorso calorico e rimanere in buona salute anabolica, favorendo metabolismo e quindi condizione estetica.
                Essenziale da un punto di vista di prep?mah, direi più che altro importante.....specie per un discorso salutistico......poi vi sono soggetti che potrebbero anche farne un po' a meno, ma sono piuttosto rari.....

Commenta

• GS1
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2007
                  • 3870
                  • 266
                  • 232
                  • dove il sole arriva dopo le 11am
                  • Send PM

gambe.
                  hmm diciamo che l'umidità-caldo non ha aiutato nzi..
                  lavoro pronunciato ed enfatizzato sui posteriori, quad.
                  3litri di acqau evaporati durante e poc dopo wo.
                  controllo contrazione, allungamento. sono a pezzi come giusto che sia post gambe
                  "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Bravo Gabe

Commenta

• cirilloml
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 250
                      • 7
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      Ne ho parlato spesso, magari un po' di tempo fa, cmq io dico....considera il cardio come uno strumento a tua disposizione, una delle tante armi che costituiscono il tuo arsenale per la conquista del tuo obiettivo, sia in precontest che in offseason. Da un po' di tempo a questa parte ormai, credo in un uso (moderato, calibrato) del cardio anche in fasi di massa:
                      - migliore carb partitioning
                      - migliore ossigenazione dei tessuti
                      - migliore condizione bf mantenuta sotto controllo
                      - last but not least salute cardiovascolare
                      Dico sempre, se una dieta è ben sostenuta e pianificata, il cardio NON catabolizza. Sopra i 40 anni diventa molto importante appunto anche per mantenere cuore e circolazione in salute mentre vi è il calo di vari fattori endocrini che ricadono poi a livello metabolico. Negli States a livello di prep TUTTI la usano, chi più chi meno, chi arriva a far fare sessioni doppie alla fine (Rambod) o chi si "limita" a 4-6 mezz'orette tipo Farah poi c'è chi predilige HIIT (Aceto) con approcci anche meno frequenti, ma la tendenza è quella di rinvigorire il discorso calorico e rimanere in buona salute anabolica, favorendo metabolismo e quindi condizione estetica.
                      Essenziale da un punto di vista di prep?mah, direi più che altro importante.....specie per un discorso salutistico......poi vi sono soggetti che potrebbero anche farne un po' a meno, ma sono piuttosto rari.....

bene doc hai confermato le mie piccole paure ma rimanendo nel soggettivo nel mio caso ho sempre fatto cardio tutto lanno.... quindi la tua dose quotidiana di cardio conferma cio che gia faccio... x ora mi limito a 30' 4-5 volte a settimana praticamente ogni volta ke mi alleno tranne x i quad... la mia alimentazione al momento è verso una iper pulita con proteiene medio alte carbo pressocche uguali e fat bassi... di solito faccio camminata in salita a 15% e 6,5 velocita magari comincio ad abbassare l'intensita ma non il minutaggio che ne pensi? la mia integrazione tanto x essere kiari è molto curata soprattutto con grandi quantita di bcaa ne prendo prima dopo allenato e la sera pre nanna circa 30-40gr

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Buon compleanno Matteo!
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Tanti auguri Matteo!

Commenta

• Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

Auguri Matte
                            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• The Undertaker
                              PRO WNBF
                              • Jan 2009
                              • 1655
                              • 127
                              • 26
                              • Siena
                              • Send PM

grazie di cuore ragazzi....

Stasera mi aspetta il giorno solo cardio...

Ieri sera sgarro abbastanza pulito..stamani ero quasi 86...siamo di nuovo con il peso in salita...
                              °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                              :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4952
                                • 609
                                • 319
                                • Pianella (PE) Conan Gym user
                                • Send PM

Auguri Matteo!
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

Working...
                                X