*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Marco.....ricorda, come abbiam già detto chiaramente tra noi, i miei commenti nei tuoi confronti vogliono solo colpire ed alimentare la tua determinazione e volontà....in maniera costruttiva...se no sai come son fatto.....

Lascia perdere allenamenti 100's....troppa poca tensione sul muscolo....e si arriva ad un TUT eccessivamente lungo, tutto ciò di scarso peso come stimolo all'ipertfofia.....sarebbe come volere far crescere le gambe con lo step o una camminata in salita sul tappeto......o fare infinite reps di flessioni sulle braccia e far crescere i pettorali........alte reps, anche altissime reps possono starci in qualche "piatto" (e non estremizzate come con 100), ma non come intero menù.....make sense?

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      io faccio sempre cosi'...
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

No problem Gabri...spero che ci siam chiariti prima al cell...mezzora per spiegare un concetto del cavolo...sono rinco in ferie. In compenso mi hai fatto compagnia mentre preparavo la cena (alle 23 )....2 etti e mezzo di sottofiletto con terrina gigante di cavolo cappuccio, carote e pomodorini pachino evo e balsamico...più due cucchiai di spinaci bolliti. Sarò anche in pausa alimentare, ma mangio pulito

Sulle 100 reps, se ti interessa la mia opinione...noway. Se sei fermo da una settimana cambia poco o niente francamente...se lo stop inizia ad essere di 10-15 giorni allora dipende dal tipo di obiettivo. A me piacciono molto FB ricondizionanti: 2-3...magari con rep range diversi. Negli atleti di forza invece mi piacciono molto lavori ad alta frequenza (anche 5 x week) ma sempre a buffer.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          sigpic

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

E altro allenamento che mi conduce vs lo stop vacanziero.....dolorante in ogni distretto allenato fino ad oggi....tocca al quads day.....condito di squats senza puntare a grossi carichi con negativa rallentata e accosciata che scende appena sotto la linea parallela......pressa orizzontale ad una gamba ad alte reps e tensione continua......e finisco con leg extensions singoli 2 serie con belle contrazioni di picco e altre 3 serie con entrambe le gambe supersettate con squat machine 1rep+1/4 style e gambe unite......stretching, 4 chiacchere......e via at home.....questo periodo mi sta rigenerando.....finalmente...

Commenta

• EGMario86
              Crossfit addicted
              • Nov 2007
              • 6592
              • 412
              • 906
              • Palermo
              • Send PM

finalmente anche per me stanno per arrivare le vacanze, per ora son distrutto non dormo piu di 5 ore a notte son sempre in giro... in compenso penso di aver trovato la mia ragazza ideale che condivide il 100% delle mie passioni e opinioni su tutto (è pure mia collega tral'altro) inizio a credere che i discorsi che facevamo qualche tempo fà sulla persona da avere accanto possono esistere sul serio e non solo nell'ideale
              FACEBOOK - BLOG
              CONSULENZA GRATUITA
              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
              Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• twins
                Bodyweb Senior
                • Nov 2007
                • 1041
                • 118
                • 98
                • Send PM

@mario: beato te. io con la mia ragazza è un litigio al giorno! ma va beh, chi mi ama mi segua!

settimana orfano di walter. ne ho approfittato per portare le sedute a 4xweek+cardio dedicato.
                ieri ho fatto una allenamento carino per le gambe
                - pressa 10/8/8/6 (ho incrementato i carichi, evidentemente le mazzate a qualcosa servono!)
                - affondi passo brevissimo liberi 3x12 30'' rest
                - pressa orizz piedi alti ss leg curl seduto pc 2'' 3x15+12
                - leg ext 7x10/12 30''
                davvero belle sensazioni.

altri 4 giorni e me ne parto!!

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

E se fosse così Mario, ritieniti fortunato!valorizzala quanto lei valorizza te come persona e le tue passioni annesse.....è una grande ricchezza.....tesori sempre più rari come abbiam detto più volte....

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                    @mario: beato te. io con la mia ragazza è un litigio al giorno! ma va beh, chi mi ama mi segua!

settimana orfano di walter. ne ho approfittato per portare le sedute a 4xweek+cardio dedicato.
                    ieri ho fatto una allenamento carino per le gambe
                    - pressa 10/8/8/6 (ho incrementato i carichi, evidentemente le mazzate a qualcosa servono!)
                    - affondi passo brevissimo liberi 3x12 30'' rest
                    - pressa orizz piedi alti ss leg curl seduto pc 2'' 3x15+12
                    - leg ext 7x10/12 30''
                    davvero belle sensazioni.

altri 4 giorni e me ne parto!!

Ti meriti un gran riposo Andrea!
                    anche perchè quando rientri....credo che diventi veramente dura sia a livello fisico che mentale!
                    Ci sentiamo entro venerdì....

Commenta

• EGMario86
                      Crossfit addicted
                      • Nov 2007
                      • 6592
                      • 412
                      • 906
                      • Palermo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
                      eh Andrè anche per me era cosi! alla fine è andata come doveva andare... meglio regnare all'inferno che esser servi in paradiso

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                      E se fosse così Mario, ritieniti fortunato!valorizzala quanto lei valorizza te come persona e le tue passioni annesse.....è una grande ricchezza.....tesori sempre più rari come abbiam detto più volte....
                      concordo Gabry... non mi son mai sentito cosi compreso e condiviso ed è fantastico
                      FACEBOOK - BLOG
                      CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Sulle 100 reps, se ti interessa la mia opinione...noway. Se sei fermo da una settimana cambia poco o niente francamente...se lo stop inizia ad essere di 10-15 giorni allora dipende dal tipo di obiettivo. A me piacciono molto FB ricondizionanti: 2-3...magari con rep range diversi. Negli atleti di forza invece mi piacciono molto lavori ad alta frequenza (anche 5 x week) ma sempre a buffer.
                        Certo che mi interessa....poi posso anche non condividere....non è mica il Dr.j's post!!

Anche se mi interesserebbe anche la sua.....

Ma indipendentemente dal momento in cui applicarlo, non lo consideri affatto, ad esempio come proposto da DORIAN?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

a me fatto in quel modo nemmeno piace... c'è thibedeau ad esempio che lo usava come stimolo estremo per le fibre rosse in uno dei suoi programmi famosi come ultimo ex... però secondo me è eccessivo 100reps parliamo gia di carichi ridicoli per allenare la resistenza alla potenzadi media durata, nulla a che vedere con ciò che serve a un bodybiulder. (considerando movimento esplosivi circa 1,5sec per ripetizione completa si arriva gia a 150secondi... che son quasi 3 minuti direi un tut troppo lungo)
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            a me fatto in quel modo nemmeno piace... c'è thibedeau ad esempio che lo usava come stimolo estremo per le fibre rosse in uno dei suoi programmi famosi come ultimo ex... però secondo me è eccessivo 100reps parliamo gia di carichi ridicoli per allenare la resistenza alla potenzadi media durata, nulla a che vedere con ciò che serve a un bodybiulder. (considerando movimento esplosivi circa 1,5sec per ripetizione completa si arriva gia a 150secondi... che son quasi 3 minuti direi un tut troppo lungo)
                            Si non si cercherebbe ipertrofia in quel frangente ma vascolarizzazione e pump....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Certo che mi interessa....poi posso anche non condividere....non è mica il Dr.j's post!!

Anche se mi interesserebbe anche la sua.....

Ma indipendentemente dal momento in cui applicarlo, non lo consideri affatto, ad esempio come proposto da DORIAN?
                              Ciao! per me è eccessivo a prescindere...condivido il pensiero di Dorian (anche se non nello specifico) quando parla di stimolo shock...condivido meno quando parla di 3 settimane di shock. IMHO un protocollo di impatto ci può stare, ed anzi, è bene contestualizzarlo (vedi broser e hill) ma + a breve termine.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• menphisdaemon
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Ragazzi vi rendo partecipi di una grande notizia che mi da grande soddisfazione. Sono di rientro da una giornata (anche se sono in ferie molto intensa) in cui ho davvero rispolverato il mio inglese essendo la lingua comune con i miei interlocutori.

Bene, è ufficiale, l'UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM è ufficialmente sponsorizzato!!!

Sono davvero felice e per la conclusione della cosa e per le persone che mi sono trovato davanti...davvero una giornata intensa, ma piacevolissima.
                                Joel Marion

Socrate

Commenta

Working...
                                X