*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Ho scatenato l'inferno...

Si, io l'ho chiesto perchè dopo libri du libri + praticamente tutta la bibliografia di Mc Donald non mi risulta sta cosa...

Nella vita non si sa mai cmq..
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Ho scatenato l'inferno...

Si, io l'ho chiesto perchè dopo libri du libri + praticamente tutta la bibliografia di Mc Donald non mi risulta sta cosa...

Nella vita non si sa mai cmq..
      La penso come te...

E poi quando si cita o cmq si fa riferimento a qualcosa DEVE essere indicata la fonte di origine...
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Se è una cosa saltuaria per un veloce dimagrimento allora va bene anche, altrimenti non mi piace per nulla. Pare che durante la chetosi (anche dopo l'adattamento) ci sia una perdita netta di 20 gr di muscolo/die. Letto sul miglior testo di biochimica/nutrizione esistente.
        "Dopo tre giorni di DIGIUNO, circa un terzo dell'energia necessaria al cervello deriva dai corpi chetonici. Anche il cuore utilizza i corpi chetonici come combustibile. Queste variazioni nell'uso delle sostanze nutrienti sono accompagnate da un aumento dei livelli di corpi chetonici nel plasma.
        DOPO ALCUNE SETTIMANE DI DIGIUNO I CORPI CHETONICI DIVENTANO LE PRINCIPALI SOSTANZE NUTRIENTI DEL CERVELLO.......SONO ORA NECESSARI SOLTANTO 40g di glucosio al giorno al cervello, mentre ne usava circa 120 g dopo il primo giorno di digiuno. L'efficace conversione degli acidi grassi in corpi chetonici operata dal fegato e il loro uso da parte del cervello diminuisce in modo significativo la richiesta di glucosio. Quindi vengono degradate MINORI QUANTITà di MUSCOLO RISPETTO AL PRIMO GIORNO DI DIGIUNO. La degradazione di 20g di muscolo paragonata ai 75g utilizzati nel primo gionro di digiuno è estremamente importante per la sopravvivenza....
        (pagg 906-907 della grande bibbia di biochimica, il mattonazzo "Stryer" che mi ha fatto appassionare e dannare dei mesi)

Non facciamo confusione, premesso che non sono a favore delle varie diete metaboliche&co in generale o cmq per lunghi periodi se non qualche settimana per VARI MOTIVI, testi del genere (bioch, nutrizione...) trattano basandosi su teorie e studi fatti su pazienti allettati/malati/casi patologici o che non hanno nulla a che fare con il bb che si allena e mangia comunque quantità di proteine superiori....quindi attenzione.....analisi critica ma adeguata.
        ***** ora son già in ritardo, la mia dannata passione......

Later

Doc

Commenta

• Leo_
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 131
          • 10
          • 8
          • Send PM

se non ricordo male la dieta chetogenica è nata proprio per i malati di diabete che non potevano assumere determinati farmaci,giusto?
          quindi doc in base a quello che dici,se ho capito bene,il rischio di degradazione muscolare di cui parlava hulk non dovrebbe presentarsi per chi assume comunque una dose giusta di proteine?

Commenta

• matteo.reds
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 440
            • 7
            • 2
            • SARZANA
            • Send PM

Originariamente Scritto da Leo_ Visualizza Messaggio
            se non ricordo male la dieta chetogenica è nata proprio per i malati di diabete che non potevano assumere determinati farmaci,giusto?
            quindi doc in base a quello che dici,se ho capito bene,il rischio di degradazione muscolare di cui parlava hulk non dovrebbe presentarsi per chi assume comunque una dose giusta di proteine?
            pensavo fosse stata fatta per i malati di epilessia , ma potrei sbagliarmi...
            sigpic

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da matteo.reds Visualizza Messaggio
              pensavo fosse stata fatta per i malati di epilessia , ma potrei sbagliarmi...
              sigpic

Commenta

• Leo_
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 131
                • 10
                • 8
                • Send PM

hai ragione,ho fatto confusione io..se non sbaglio proprio perchè i malati di epilessia in condizioni di digiuno hanno meno crisi...o ho detto n'altra fesseria?

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                  "Dopo tre giorni di DIGIUNO, circa un terzo dell'energia necessaria al cervello deriva dai corpi chetonici. Anche il cuore utilizza i corpi chetonici come combustibile. Queste variazioni nell'uso delle sostanze nutrienti sono accompagnate da un aumento dei livelli di corpi chetonici nel plasma.
                  DOPO ALCUNE SETTIMANE DI DIGIUNO I CORPI CHETONICI DIVENTANO LE PRINCIPALI SOSTANZE NUTRIENTI DEL CERVELLO.......SONO ORA NECESSARI SOLTANTO 40g di glucosio al giorno al cervello, mentre ne usava circa 120 g dopo il primo giorno di digiuno. L'efficace conversione degli acidi grassi in corpi chetonici operata dal fegato e il loro uso da parte del cervello diminuisce in modo significativo la richiesta di glucosio. Quindi vengono degradate MINORI QUANTITà di MUSCOLO RISPETTO AL PRIMO GIORNO DI DIGIUNO. La degradazione di 20g di muscolo paragonata ai 75g utilizzati nel primo gionro di digiuno è estremamente importante per la sopravvivenza....
                  (pagg 906-907 della grande bibbia di biochimica, il mattonazzo "Stryer" che mi ha fatto appassionare e dannare dei mesi)

Non facciamo confusione, premesso che non sono a favore delle varie diete metaboliche&co in generale o cmq per lunghi periodi se non qualche settimana per VARI MOTIVI, testi del genere (bioch, nutrizione...) trattano basandosi su teorie e studi fatti su pazienti allettati/malati/casi patologici o che non hanno nulla a che fare con il bb che si allena e mangia comunque quantità di proteine superiori....quindi attenzione.....analisi critica ma adeguata.
                  ***** ora son già in ritardo, la mia dannata passione......

Later

Doc
                  Doc conoscevo questa disquisizione, ma mi pare che confermi quello che ho scritto io. Quindi?
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6235
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

Leo la disgregazione proteica si ha con tutte le diete ipocaloriche, ma a parer mio con la chetogenica è maggiore rispetto a una dieta "normale".

Inoltre quando si fa la chetogenica ogni tot di giorni (solitamente) 7 gg si fa una ricarica, dopo di questa, avremo bisogno di altri 2-3 gg per stabilire la chetosi. Quindi chi fa queste diete non si trova mai completamente adattato in chetosi, ma va "a giorni".

Se non si fa nessuna ricarica, poi a parer mio, in max 15 gg si arriva allo stallo...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Leo la disgregazione proteica si ha con tutte le diete ipocaloriche, ma a parer mio con la chetogenica è maggiore rispetto a una dieta "normale".

Inoltre quando si fa la chetogenica ogni tot di giorni (solitamente) 7 gg si fa una ricarica, dopo di questa, avremo bisogno di altri 2-3 gg per stabilire la chetosi. Quindi chi fa queste diete non si trova mai completamente adattato in chetosi, ma va "a giorni".

Se non si fa nessuna ricarica, poi a parer mio, in max 15 gg si arriva allo stallo...
                      Qui mi direi proprio d'accordo con te Hulk, anche se andiamo a sconfinare in un campo vastissimo e ulteriormente soggettivo/da adattare alla situazione.
                      Qualcuno potrebbe dire (come ho sottolineato anche io) che sui testi non si parla di bbers ma di DIGIUNO e casistiche patologiche, ma ritengo assolutamente valido e concreto, che anche se "abituo" il mio corpo volontariamente ad usare i CHETONI, è come se usassimo "benzinaccia" poco efficiente e non portassimo ai max regimi il ns motore che cmq, vuoi o non vuoi predilige i carbs.....poi parliamo di gluconeogenesi da aminos e tutto qual che si vuole, ma il proteins sparring dei carbs (e dei grassi ok) è un elemento fondamentale (dei tanti) da aggiungere al discorso tiroideo, leptina, insulina e chi più ne ha ne metta.....ma tutto questo per dire:
                      ATTENZIONE, E CERCHIAMO DI TORNARE A DARE IMPORTANZA GIUSTA AI CARBS.........magari utilizzandoli al meglio

Commenta

• bigluke
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 745
                        • 34
                        • 4
                        • Send PM

quando parlate di carbo, intendete sempre integrali, segale, avena, giusto?
                        NO pasta di grano o pane bianco?
                        AVETE PURE FINALMENTE SDOGANATO LA PIZZA CHE RITENGO UN OTTIMO MONOPIATTO E PURE COMPLETO SE VOGLIAMO VEDERE.
                        Ciao
                        WWW.ATALANTANEWS.COM
                        sigpic

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • dove il sole arriva dopo le 11am
                          • Send PM

Qui mi direi proprio d'accordo con te Hulk, anche se andiamo a sconfinare in un campo vastissimo e ulteriormente soggettivo/da adattare alla situazione.
                          Qualcuno potrebbe dire (come ho sottolineato anche io) che sui testi non si parla di bbers ma di DIGIUNO e casistiche patologiche, ma ritengo assolutamente valido e concreto, che anche se "abituo" il mio corpo volontariamente ad usare i CHETONI, è come se usassimo "benzinaccia" poco efficiente e non portassimo ai max regimi il ns motore che cmq, vuoi o non vuoi predilige i carbs.....poi parliamo di gluconeogenesi da aminos e tutto qual che si vuole, ma il proteins sparring dei carbs (e dei grassi ok) è un elemento fondamentale (dei tanti) da aggiungere al discorso tiroideo, leptina, insulina e chi più ne ha ne metta.....ma tutto questo per dire:
                          ATTENZIONE, E CERCHIAMO DI TORNARE A DARE IMPORTANZA GIUSTA AI CARBS.........magari utilizzandoli al meglio
                          quoto diamo ai carbs quello che è dei carbs eheheheheh.

doc hai qualche altra info sulla palumbo diet, a parte freeman?
                          atleti o bb che la seguono sia in off che in season.

e poi se non ti è troppo dispiacere vorrei sapere qulcosa in più in merito alla miostatina, merda, mi voglio far inibireil petto e la chiena e polpacci...ma si va anche il resto a parte il cuore..
                          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Hulkhogan
                            Bodyweb Senior
                            • May 2008
                            • 6235
                            • 326
                            • 125
                            • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                            quando parlate di carbo, intendete sempre integrali, segale, avena, giusto?
                            NO pasta di grano o pane bianco?
                            AVETE PURE FINALMENTE SDOGANATO LA PIZZA CHE RITENGO UN OTTIMO MONOPIATTO E PURE COMPLETO SE VOGLIAMO VEDERE.
                            Ciao
                            Qua si parla anche di pane, pasta, riso bianchi. Io almeno utilizzo quasi esclusivamente quelli.
                            La pizza è uno sgarro non è un ottimo monopiatto. Se la vuoi mangiare mangiala ma non cercare di farlo sembrare uno "non sgarro".

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio

e poi se non ti è troppo dispiacere vorrei sapere qulcosa in più in merito alla miostatina, merda, mi voglio far inibireil petto e la chiena e polpacci...ma si va anche il resto a parte il cuore..
                            Maledetto, facciamo a cambio schiena, petto e polpacci!!!

Oggi come al solito mi son devastato nella sessione per le gambe, la mia domanda è anche voi avete sensazioni poco piacevoli quando allenate le gambe? Non parla di bruciore piacevole nelle gambe, ma proprio capogiri e simili?

Biologo nutrizionista.

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio

Ti ho postato GS...
                              Cmq a parte Freeman, di nomi noti c'è Evan Centopani (su cui Palumbo punta molto come giovane astro nascente al debutto nel 2009), e Craig Richardson...poi vi sono una sfilza di donne figure e bbers (pare funzionare molto bene con loro) tra le quali l'italiana Mavi Gioia (moglie di Pica)....diversi i competitors npc tipo Sean Allan....
                              Eh miostatina....devi attendere la fine di alcuni studi sui vaccini che si stanno facendo...o mangiarti scatoloni di uova di cui avevo accennato qualcosa (anche se sembra facciano 0 x fini da bbers...).....attendi attendi.....sarà un lavoro lungo lungo ma......secondo me salterà fuori qualcosa in futuro....per ora mangia, allenati e dormi......accontentati di espandere la fascia ed avere il doc dalla tua

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Qua si parla anche di pane, pasta, riso bianchi. Io almeno utilizzo quasi esclusivamente quelli.
                                La pizza è uno sgarro non è un ottimo monopiatto. Se la vuoi mangiare mangiala ma non cercare di farlo sembrare uno "non sgarro".

Maledetto, facciamo a cambio schiena, petto e polpacci!!!

Oggi come al solito mi son devastato nella sessione per le gambe, la mia domanda è anche voi avete sensazioni poco piacevoli quando allenate le gambe? Non parla di bruciore piacevole nelle gambe, ma proprio capogiri e simili?
                                Tutte le volte....se alleni le gambe come si deve....è il prezzo che devi pagare....devi passar di lì...tra capogiri, nausea, visione annebbiata......normale...

Commenta

Working...
                                X